Jump to content

Benvenuti! [leggete tutti!]


42 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Buon giorno maghi e stregoni del MAC. Premetto che è la prima RICHIESTA che faccio ma sono riuscito ad installare mac sul mio Pc grazie ai vostri suggerimenti ma adesso sono costretto a disturbarvi.

Iniziamo descrivendo il mio misero pc..... :o

 

M/B: ASUS P6T SE

CPU: Intel I7 930

RAM: 6gb (2x3 Triple channel CORSAIR 1333Mhz)

VGA: SAPPHIRE VAPOR-X HD5870 2GB GDDR5

Audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP (il mio amore informatico)

HD: 500 GB WD sata2

500 GB (x2) Hitachi Sata3

1TB Hitachi sata2

1TB IoMega (USB)

1,5 TB Verbatim (USB)

(forse un po troppo ma vi giuro ho tutto pieno!!! di miei progetti musicali ;) )

Alim. Modulare: 700 W Corsair

Monitor: 22" Lg (x2)

......dimenticavo mouse e tastiera! :D

 

Vi giuro, non so per quale magia sono riuscito ad installare SnowLeopard (adesso aggiornata alla 10.6.5) nel PC sopra descritto e va da favola; ho solo il piccolo problema che per avviare il PC devo usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per la mia 5850 perchè non sono riuscito a farla funzionare correttamente... ma, visto che Mac lo uso per principalmente suonare (con win ci gioco) vorrei far funzionare il tutto su i 2 HD hitachi in modalità Raid 5 (stripe).

Ho provato ad usare Carbon Copy per passare la MAC sulla partizione raid creata da Utility disco ma il disco (riconosciuto dal boot come 2 HD) non parte: inizialmente dava ERROR ACPI, dopo alcuni tentativi adesso sembra partire ma poi... DIVIETO!

 

Esiste un sant'uomo che sarebbe disposto a darmi supporto???

Premetto che sono abbastanza bravo con il PC (win per esserre precisi) ma penso di essere in grado di seguire chiuque mi guidi.

 

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Danyct

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti e complimenti per il lavoro che fate! Sarei interessato a costruirmi un hackintosh ma non riesco a trovare una guida relativa alla mia configurazione hardware(p6t se, i7 930, ati 5770 1 gb)...sto cercando male? Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno maghi e stregoni del MAC. Premetto che è la prima RICHIESTA che faccio ma sono riuscito ad installare mac sul mio Pc grazie ai vostri suggerimenti ma adesso sono costretto a disturbarvi.

Iniziamo descrivendo il mio misero pc..... :(

 

M/B: ASUS P6T SE

CPU: Intel I7 930

RAM: 6gb (2x3 Triple channel CORSAIR 1333Mhz)

VGA: SAPPHIRE VAPOR-X HD5870 2GB GDDR5

Audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP (il mio amore informatico)

HD: 500 GB WD sata2

500 GB (x2) Hitachi Sata3

1TB Hitachi sata2

1TB IoMega (USB)

1,5 TB Verbatim (USB)

(forse un po troppo ma vi giuro ho tutto pieno!!! di miei progetti musicali :) )

Alim. Modulare: 700 W Corsair

Monitor: 22" Lg (x2)

......dimenticavo mouse e tastiera! :D

 

Vi giuro, non so per quale magia sono riuscito ad installare SnowLeopard (adesso aggiornata alla 10.6.5) nel PC sopra descritto e va da favola; ho solo il piccolo problema che per avviare il PC devo usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per la mia 5850 perchè non sono riuscito a farla funzionare correttamente... ma, visto che Mac lo uso per principalmente suonare (con win ci gioco) vorrei far funzionare il tutto su i 2 HD hitachi in modalità Raid 5 (stripe).

Ho provato ad usare Carbon Copy per passare la MAC sulla partizione raid creata da Utility disco ma il disco (riconosciuto dal boot come 2 HD) non parte: inizialmente dava ERROR ACPI, dopo alcuni tentativi adesso sembra partire ma poi... DIVIETO!

 

Esiste un sant'uomo che sarebbe disposto a darmi supporto???

Premetto che sono abbastanza bravo con il PC (win per esserre precisi) ma penso di essere in grado di seguire chiuque mi guidi.

 

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Danyct

 

Ciao Dany, sto per prendere un pc con la tua stessa configurazione.. sarebbe geniale se mi indicassi la guida che hai seguito per l'installazione!! :D Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany, sto per prendere un pc con la tua stessa configurazione.. sarebbe geniale se mi indicassi la guida che hai seguito per l'installazione!! :D Grazie in anticipo!

 

 

Questa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990 al 95% va bene per la tua configurazione.

 

Per la scheda video devi vedere sul forum internazionale.

Link to comment
Share on other sites

Questa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990 al 95% va bene per la tua configurazione.

 

Per la scheda video devi vedere sul forum internazionale.

 

Ciao Giorgio! Grazie, me la sto studiando (ho scoperto questo mondo da poche settimane e il mio livello di conoscenze informatiche è bassissimo...ce la farò lo stesso!! :D) nel forum internazionale ho trovato anche questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189052 pensi possa essere meglio per un ignorante come me?? Grazie ancora per il supporto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio! Grazie, me la sto studiando (ho scoperto questo mondo da poche settimane e il mio livello di conoscenze informatiche è bassissimo...ce la farò lo stesso!! :D) nel forum internazionale ho trovato anche questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189052 pensi possa essere meglio per un ignorante come me?? Grazie ancora per il supporto!

 

 

Ad una prima occhiata mi sembra un'ottima guida. Se hai dimestichezza con l'inglese mi sembra adatta.

 

Tieni presente che se quando vai ad avviare il sistema installato ti si blocca SENZA Kernel Panic, è quasi sicuramente un problema di scheda video, quindi non precipitarti a riformattare, ma lavora sul sistema installato (casomai chiedendo aiuto in un Topic apposito).

Link to comment
Share on other sites

Ad una prima occhiata mi sembra un'ottima guida. Se hai dimestichezza con l'inglese mi sembra adatta.

 

Tieni presente che se quando vai ad avviare il sistema installato ti si blocca SENZA Kernel Panic, è quasi sicuramente un problema di scheda video, quindi non precipitarti a riformattare, ma lavora sul sistema installato (casomai chiedendo aiuto in un Topic apposito).

 

Perfetto! Gia sapere che su un sistema bloccato si puo lavorare, per me è una gran cosa! Non vedo l'ora di avere le mani in pasta!! :D

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! In questi ultimi giorni ho perso molto tempo a cercare di installare Iatkos V7 sul mio pc. Non avevo avuto problemi ad installarlo sulla mia vecchia Asus P5KPL-AM EPU, ma dopo aver aggiornato la scheda madre, è diventato un inferno. Siccome questo forum mi è stato di aiuto, ho pensato di buttare tutto "nero su bianco" e realizzare una guida per installare Iatkos V7 sulla Asus P5QD Turbo e similari. Spero che questo possa aiutare qualcuno e, soprattutto, far risparmiare tempo prezioso.

 

A presto! :(

guida_inst_iatkos7_p5qd_turbo.pdf

Link to comment
Share on other sites

Ad una prima occhiata mi sembra un'ottima guida. Se hai dimestichezza con l'inglese mi sembra adatta.

 

Tieni presente che se quando vai ad avviare il sistema installato ti si blocca SENZA Kernel Panic, è quasi sicuramente un problema di scheda video, quindi non precipitarti a riformattare, ma lavora sul sistema installato (casomai chiedendo aiuto in un Topic apposito).

 

Ciao Giorgio, eccomi qua...fermo al primo passo. Ho seguito la guida, ma quando cerco di avviare l'installazione ottengo un trattino basso lampeggiante su sfondo nero (il bios è stato settato come da copione) sarà colpa della ATI 5770? E a questo punto sarò pure finito off topic?? Sicuramente si! :D Buone feste a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 11 months later...
 Share

×
×
  • Create New...