Jump to content

NVidia 8500GT 512 Mb [Risolto- non del tutto]


daniele_i984
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Hai un AMD per caso? Se si inserisci nel file info.plist nella kext /System/Library/Extensions/Geforce.kext/Contents/Info.plist solo l' id della tua scheda che mi sembra essere 0x024110de dove trovi i vari detect delle schede disponibili. Attenzione se c'è presente nella directory extensions la kext NVDAResman.kext quando installi i pacchetti per le Geforce Punk92 o altri, attiva in automatico in Leopard l' extension Geforce.kext e ti va subito in panico, dunque dovresti prima spostare la NVDAResman.kext, con pacifist installare tutte le estensioni del pacchetto Geforce che vuoi installare, modificare Geforce.kext con l' id della tua scheda e inserire per ultimo NVDAResman.kext.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Per Beppee: se installi Nvinject 2,1 per schede da 1G funziona tutto e ti vede il giga anche io ho la tua stessa scheda(la puoi estrarre dal DVD di Leo4all V3 con mucommander); in boccal al lupo

Link to comment
Share on other sites

Scusa perchè non cercate EFISTUDIO? Se avete EFI potete utilizzarlo. Lo avviate scegliete la vostra scheda (è supportata la 8500gt fino a 1024) e in automatico scriverà l'hex dentro il file boot plist. Io l'ho provato con la 8800gt e funziona :)

Link to comment
Share on other sites

E dove posso trovare gli nvject 0.21 ed efistudio???

 

 

Giorgio-multi quindi riesci a cambiare risoluzione sul mac leopard?? E cmq io qnd provo a installare il Leo4All v3 all'avvio non mi parte, si blocca..devo installare per forza il Leo4All v2 e cn questo parte xfettamente...visto ke tu hai gia installato la sk video non è ke mi potresti aiutare??Visto ke ho fatto diverse prove in passato senza avere alcun successo?Ogni volta mi andava in "kernel panic"...Grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

E dove posso trovare gli nvject 0.21 ed efistudio???

 

 

Giorgio-multi quindi riesci a cambiare risoluzione sul mac leopard?? E cmq io qnd provo a installare il Leo4All v3 all'avvio non mi parte, si blocca..devo installare per forza il Leo4All v2 e cn questo parte xfettamente...visto ke tu hai gia installato la sk video non è ke mi potresti aiutare??Visto ke ho fatto diverse prove in passato senza avere alcun successo?Ogni volta mi andava in "kernel panic"...Grazie in anticipo...

 

 

EFI STUDIO

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti ringrazio tantissimo morfy...adesso vado a provarlo subito...se mi funziona ti faccio una stutua :):):angel::P:P:P

 

 

EDIT: Ho fatto la procedura con l'EFI STUDIO solo che rilevare me la rileva...ma non mi fa cambiare la risoluzione dello skermo :(

 

Vi posto la configurazione ke mi ha rilevato dopo il procedimento cn EFI STUDIO:

 

nVidia GeForce 8500 GT:

 

Modello Chipset: nVidia GeForce 8500 GT

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0421

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 8500 GT OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

 

 

EDIT: Ho provato anke ad installare Nvject 0.21...rilevare me la rileva da 1Gb ma la risoluzione non me la fa cambiare...mi appare solo 1024x768 e per quanto riguarda il CI/QE stessa cosa di qst che c'è scritto sopra...cosa posso fare?!

Link to comment
Share on other sites

regaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...nn c'è la faccio + :P ci sarà qlk modo per poter cambiare risuluzione dopo aver eliminato quei file usato EFISTUDIO...la skeda me la vede così:

 

nVidia GeForce 8500 GT:

 

Modello Chipset: nVidia GeForce 8500 GT

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0421

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 8500 GT OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

 

 

xò la risoluzione qnd vado a cambiarla mi appare solo 1024x768...come posso fare?!

Link to comment
Share on other sites

Ma hai installato l'efi? Altrimenti se proprio non riesci elimina la stringa dal com.apple.boot.plist e installa nvkush come ti hanno suggerito. Per far riconoscere la ram penso tu poi debba editare solo l'info.plist

Link to comment
Share on other sites

beppe, ma hai provato a cambiare la risoluzione da preferenze di sistema?? cmq che versione di mac hai?? dalla 10.5.3 nvinject e efi non abilitano il qe (quelli creati per la 10.5.2).. quindi togli la efistring dal com.apple.Boot.plist, e installi nvinject modificandoli, oppure nvkush, che è più semplice e ti funziona.. con nvkush, per far riconoscere tutta la vram devi modificare l'info.plist dal sito di nvkush (dopo l'installazione c'è il link per generare plist con vram settata dall'utente..)..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato...ma nnt di nnt...mi vede la stessa configurazione come qnd installo l'EFISTUDIO....ma per caso devo eliminare qlks dal com.apple.Boot.plist????e cmq ho installato leo4all v2 10.5.2 ankora non ho aggiornato...

Link to comment
Share on other sites

ho provato a cancellare tt qll ke c'era scritto nel com.apple.Boot.plist ed ho provato a installare i driver ke mi avete detto voi...solo ke adesso qnd si avvia mi appare la skermata grigia cn la mela invece prima mi appariva tt il caricamento tipo installazione...dopo ke ha caricato sono andato a vedere se potevo cambiare risoluzione...mah, nnt di nnt...sempre 1024x768....sono andato a controllare nelle periferiche per vedere se me l'ha rilevata...mi dice Nvidia GeForce 8500 GT da 64Mb...nn c'è nessuna soluzione?????sto uscendo pazzo... :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...