Jump to content

[GUIDA]Installare Leopard su AMD


169 posts in this topic

Recommended Posts

per marco_lino

rinunci anche io ho lo stesso notebook ho provato tante versioni mka anche a me non rivela il disco

mentre sul fisso (sempre con sata) la versione kalyway 10.5.2 i sata me li vede....

ma non si avvia

ho provato di tutto come scritto nel commento precedente ma non ne vuole sapere di avviarsi

 

mentre leo4all v3 si installa e si avvia ma non vede i sata

non va in italiano

non mi vede le schede pci

 

ora stavo provando la leo 4all v4

 

ma l'installazione non e' andata a buon fine

e comunque neanche questa riconosce i sata poiche' se li abilito da bios mi da il panic

 

OOO MA QUALCUNO MI DA' UNA MANO???

DOVE SIETE FINITI TUTTI?

 

Scherzo raga' ... anche se sto impazzendo e un piccolo aiuto sarebbe vitale

ciao

Link to comment
Share on other sites

novita'

leo4all v4 non va' o meglio si installa ma non parte senza dvd e comunque non c'e' differenza con la versione 3

quindi sono ripassato allla 3 almeno si avvia solo

per quanto riguarda la lingua il problema ero io ... ;)

nel senso che non sapevo che bisognava trascinare al primo posto italiano... ora la lingua va bene

invece le periferiche usb ancora non vengono riconosciute anche se una volta smanettando un po' le ha riconosciute poi al riavvio niente +

spegnimento e riavvio sono perfetti!

 

vorrei sapere da qualche esperto come si fa' a comporre una propria versione cosi' magari ci sbatto un po' e magari esce una versione per nforce3 funzionante

visto che ho testato i pro e i contro di parecchie versioni

 

e se magari qualcuno mi aiuta con le periferiche pci visto che non ho trovato questo tipo di problema riscontrato da altri utenti!

 

alla prossima

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Salve

Sono nuovo del forum.

Complimenti x la board molto ben fatta e con gente esperta ^_^

Seguendo la guida stocercando di installare Leopard sulla mia makkina.

Il mio pc è

Asus A8N-Sli Premium

AMD 64 X2 4400+ Soket 939

Ram DDR Kingston 2x1 GB

Ati Radeon 1950 PRO

2 HD Maxtor 320 GB

1 HD Maxtor 250 GB

1 HD Maxtor 200 GB

Audio Audigy 1.

Mast DVD Dl Plextor PX 750-A

Mast DVD LG

 

Setto il boot da cd e avvio col DV masterizato a 2x all'interno.

Dopo di ke avvio il tutto in -v e si ferma e nn riesco + andare avanti.

Qualkuno potrebbe aiutarmi a capire in cosa sbaglio oppure se è qualke errore che dipende dall'hardware

dscn6853.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, bisognerebbe sapere che versione di Leo stai provando ad installare.

 

Comunque l'errore è legato al mancato riconoscimento dell'hd.

No hai precisato se gli hard disk che vuoi utilizzare sono IDE o SATA.

Comunque ti consiglio di scollegare gli hard disk secondari e lasciare collegato solo quello si cui intendi installare leo.

 

Se l'hard disk è sata prova ad impostare nel bios il SATA come AHCI.

Link to comment
Share on other sites

Sbadiglio grazie 1000 della risposta

Leggendo un'altra guida ho staccato tutti i 4 hd sata ,ke ho mensionato su, e ho messo un vekkio hd ide 120 gb maxtor ma nemmeno andava.

Allora ho staccato tutte le usb, il cavo ethernet,ho messo il mouse in ps2,e ho messo il dvd IDENEB nell'altro lettore e magicamente è partito il tutto ho installato il tutto.

Xò dopo il primo riavvio dove mi kiede la lingua e altre cose si inceppa e nn va + avanti x di + dopo alcuni minuti si riavvia e mi fa rifare lo stesso procedimento e si riavvia nello stesso punto.

Il punto dove si riavvia è quello dove kiede se vuoi ripristinare un vekkio mac o cose simili,nn ricordo bene.

 

Voi ke mi consigliate cioè quale versione è + adatta al mio hardware.

Tanto ho deciso ke le provero tutte fino a quando nn avro Leopard FUNZIONANTE sul mio pc.

Link to comment
Share on other sites

ciao, io possiedo un pc con processore AMD 5000+

2gb di ram

scheda madre asrock

scheda video geforge 8600gt

 

ho provado a bootare l'avvio dal disco ma quando arriva il momento di dare il comando -v si blocca tutto e non mi permette di digitare nulla. quale potrebbe essere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato l'ultima Ideneb.

Dopo l'installazione mi kiede il riavvio, io lo faccio,xò dopo mi appare la skermata grgia con la mela e sento una voce ke parla in eng e nn mi va + avanti. ho aspettato + di mezz'ora ma nulla da fare.

Ripeto ke sto installando su questo pc

Asus A8N-Sli Premium

AMD 64 X2 4400+ Soket 939

Ram DDR Kingston 2x1 GB

Ati Radeon 1950 PRO

1 hd ide 120 maxtor

Audio Audigy 1.

Mast DVD Dl Plextor PX 750-A

Mast DVD LG

 

Aiuto qualke consiglio... :)

Link to comment
Share on other sites

Inserisci il DV iDeneb e durante l'avvio premi F8 e

 

Se hai una doppia partizione con XP digita questa stringa: rd=disk0s2

Se hai una unica partizione con Leopard digita questa stringa: rd=disk0s1

 

Purtroppo con iDeneb e hardware simile al tuo non sono riuscito a far funzionare bene il bootloader.

Inoltre, non mi riconosceva nessuna scheda pci installata. Quindi niente ethernet sia integrato che scheda pci.

 

Alla fine sono riuscito a risolvere tutto installando zephyrot 10.5.2 AMD EFI-rev2 e successivamente ho installato il bootloader chameleon estratto con pacifist dal dvd iPC10.5.6 .

Link to comment
Share on other sites

Ho provato di tutto la iatkos la ideneb la iPC eun'altra di quale al momento nn ricordo il nome.

Ognuna di questi mi si blocca o mi si riavvia in un punto specifico.

La versione con la quale sono andato + vicino alla meta' è la ideneb 10.5.4, la quale mi arriva fino alla skermata dove selezionare file da un'altra partizione o cosa simile; li faccio ignora. Da li sopo un po si riavvia e mi fa rifare la stessa procedura e continua all'infinito.

Ho provato l'ultima iPC OSx86 10.5.6. anche qui ho problemi. installo il tutto dopo il riavvio quando si accinge a partire la scelta della lingua si blocca e devo riavviare.

 

Non so propio dove sbattere la capoccia anke xke sono nuovo di questo mondo.

 

AIUTO!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ho installato l'ultima Ideneb.

Dopo l'installazione mi kiede il riavvio, io lo faccio,xò dopo mi appare la skermata grgia con la mela e sento una voce ke parla in eng e nn mi va + avanti. ho aspettato + di mezz'ora ma nulla da fare.

Ripeto ke sto installando su questo pc

Asus A8N-Sli Premium

AMD 64 X2 4400+ Soket 939

Ram DDR Kingston 2x1 GB

Ati Radeon 1950 PRO

1 hd ide 120 maxtor

Audio Audigy 1.

Mast DVD Dl Plextor PX 750-A

Mast DVD LG

 

Aiuto qualke consiglio... :rolleyes:

 

Se hai solo ide installa il kext nforce 4, se hai sata l'altro non ricordo il nome, mai tutti e due.

Cerca l'audio cercando il membro del forum che l'ha fatto ovvero Eugeny Gavrilov e lo installi dopo il riavvio.

Prima di installare disabilita tutte le porte innutili, parallela, seriale ird ed altro.

Disabilita il sata, da quello che vedo non ne hai.

Se hai delle impostazioni di overclock su normal disabilitale, abilita solo cool and quiet e sse3 e il secondo dvd (innutile se interno, per me ovviamente) collegalo dopo che tutto e' ripartito.

Ricorda di leggere sempre l'informazione sotto quando stai per selezionare cosi eviti per esempio di installare il kernel di modbin con l'acpi di netkas.

Se vuoi un consiglio scarica XXX 10.5.6, ha anche i kext audigy (prima vedi se vanno bene per la tua, il mio amico aveva una Audigy 2sz e funzionava).

Il tuo problema dipende da un conflitto tra il chipset e il video, dato probabilmente da una selezione sbagliata del chipset, o dall'utilizzo contemporaneo di sata ed ide o da tutti e due (questo vale per tutti anche intel ed altro).

Cosi come il fatto che lan o wireless non funzionino o l'audio vada a d un quarto.

Puo darsi che sbagli, in questo caso qualcuno dovrebbe dirmi come mai sul portatile in firma funziona tutto, ma proprio tutto anche il nuovo bootloader con grafica, con osx86 su due hdd esterni

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ci sono Riuscito ma con la IPC OSX 10.5.6

Ho selezionato:

Kernel Voodoo 9.50

Applenfoceata Nforce Drivers

Fix Seatbealt

Audio KXaudio driver

Marvel youkon 88E8056

88E8039

88E8053

PS2 Keyboard Mouse FIX

SMBIOS resolver

 

Tutto è partito tranne la rete che poi ho installato da DVD SKGE

Cio' vuol dire ke erano i driver ATI 1950GT ke mi bloccavano il tutto.

 

Ora quali driver video dovrei installare? e come?

Ho paura a installarli!! metti ke poi si riblokki tutto. Senza driver Video nn posso nemmeno settare la risoluzione del mio monitor.

Un'altra cosa strana che ho riscontrato è che se metto il mouse usb (come cè l'ho su vista e win 7) nn funziona la tastiera xcio devo metterlo ps2 come la tastiera stessa.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Salve a tutti sono nuovo a questo forum e data la mia ingoranza del mondo macinizio subito conun problema che mi sta facendo impazzire da un pò di tempo.

 

ho installato mac os 10.5.6 su un PC amd dual core con scheda video nvidia da 512mb,

l'installazione sembra andare liscia, ma una volta avviato, quando scarico dei file (di qualsiasi tipo) di dimensioni varie (ma NON su tutti i file), durante la ricostruzione della immage sull'HD il sistema mi va in crash e mi si blocca.

riavvio e funziona tutto ma sempre con lo stesso problema. i file che di solito scarico e creano il blocco sono Mozzilla, Amsn, skype etc

ovviamente ho provato a riinstallare molte volte cambiando anche alcuni driver ma non è successo nulla di rilevante.

ho pensato che ci sia un problema di inizializzazione dell'HD io lo inizializzo (Journal) ma nei dettalgi dice che è in formato ms.dos! ma questa è solo una mia supposizione

 

ora non so quante cavolate io abbia scritto ai vostri occhi ma ho bisogno di un aiuto, se ho toppato forum o topic mi sapreste indirizzare per meglio risolvere tale problema.

grazie mille

 

fabrizio

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve a tutti io ho questo pc :

 

> Scheda Madre : Asus M2N4-SLI

 

> Chipset : nVidia nForce4

 

> Processore : AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 2000 MHz

 

> Memoria Fisica : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )

 

> Scheda Video : Radeon X1300/X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM)

 

> Scheda Audio : Nvidia Nforce Ac'97

 

> Hard Disk : MAXTOR (80 GB) (IDE)

 

> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-H44N ATA Device

 

> DVD-Rom Drive : CBSH QVWLAJWHAF89 SCSI CdRom Device

 

> Scheda di rete : RT2561/RT61 rev B 802.11g

 

> Scheda di rete wireless : D-Link AirPlus G DWL-G510

 

Ho provato a installare leopard con "kalyway" e non è partita neanche l'installazione (still waiting for root device), poi sono passato a "ipc leopard" qui è andata meglio ho eseguito l'installazione al primo riavvio ho avviato in verbose mode e non mi ha dato errori...mi compare una schermata blu/azzurra ( non kernel panic ) e poi si rivvia all'infinito...

 

Su personalizza ho selezionato :

 

kernel = vodoo.

chipset = nvidia mpc.

audio = ac'97.

video = ho messo i driver per la x1600 avendo una x1550 e non essendoci quelli propri.

Fixes and patches = fix del riavvio

smbios = quella col valore 633

 

Quale distro posso provare con le mie componenti ?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed è da tanto tempo che volevo effettuare un'operazione del genere su un PC.

 

Premetto che ho la seguente configurazione:

 

BIOSTAR K8M800-M7A

 

AMD SEMPRON 3000+

 

1GB RAM PATRIOT

 

80GB HDD MAXTOR

 

Credete che sia possibile installarlo con questa configurazione?

 

Il chipset in questione è VIA

 

Aspetto notizie, grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...