Jump to content

[GUIDA]Installare Leopard su AMD


169 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate forse sono io che non capisco...

ma quali sono le versioni per amd di leopard?

io ho recuperato la 10.5.1 amd(32bit) è questa quella giusta.

con questa versione il sistema lavorerebbe a 32 bit?

Scusate dell'intromissione...

grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate forse sono io che non capisco...

ma quali sono le versioni per amd di leopard?

io ho recuperato la 10.5.1 amd(32bit) è questa quella giusta.

con questa versione il sistema lavorerebbe a 32 bit?

Scusate dell'intromissione...

grazie

 

questa è la guida giusta :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

:P prima di tutto un saluto a tutti,

sto cercando di fare l'installazione di leopard ma dopo aver selezionato l'ardisk dove installare il programma , fa un controllo sul dvd e mi comapre il seguente errore l'installer non ha potuto convalidare il contenuto del pacchetto basesystem.

qualcuno a qualche idea su come risolvere il problema?

ringrazio tutti per l'aiuto. :P

Link to comment
Share on other sites

Scusate forse sono io che non capisco...

ma quali sono le versioni per amd di leopard?

io ho recuperato la 10.5.1 amd(32bit) è questa quella giusta.

con questa versione il sistema lavorerebbe a 32 bit?

Scusate dell'intromissione...

grazie

 

questa è la guida giusta

Ma la versione che ho io è giusta? il sistema lavorerebbe a 32 bit? non a 64?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ..

son 2 giorni che faccio delle prove ma qua di farlo funzionare non se ne parla ...

l'installazione và tutto bene ,

i problemi cominciano dopo il primo riavvio ...

senza il cd, l'hdd nn fà il boot quindi nn mi installa darwin mi pare di aver capito ..

riprovando con il cd inserito se premo F8 per provare a fare come dite nel primo post per darwin mi parte l'installazione

 

è il caso di rinunciarci ?

tiger 1.4.8 andava abb. bene ... ma volevo provare leo

 

Pc

Asus a8n-e

AMD athlon 64 3500+

Geforce 7600GS

 

ah .. e ho provato sia con l'hdd collegato all'ide , sia con l'hdd collegato all'usb... stessi risultati

Link to comment
Share on other sites

moooooooolto interessante...

non è che per favore potresti spiegarmi come si fa?

sarebbe a bir poco fantastico!!!!

 

Guarda si trova in /Library/Preferences/SystemConfiguration

lo apri con l'editor di testo e sotto <key>Kernel Flags</key> dovresti vedere -v -legacy.

Se togli legacy dovrebbe andare a 64 bit, o almeno a me va

Link to comment
Share on other sites

Sto provando ad installare la 10.5.1 AMD su questa configurazione:

 

AMD 3500+ (SSE2)

ASRock 939-NF6G-VSTA

HDD DVD-ROM ide.

 

Ho provato disabilitando tutto dal bios (attivo solo hpet nella pagina ACPI,no lan, no audio, no sata, no usb etc.).

Sono partito con tutte le solite -v -x -f cpus=1 platform=x86pc o ACPI e tutte le possibili combinazioni.

Il risultato è sempre il riavvio prima di arrivare alle schermate con la grafica.

Dopo aver caricato un sacco di estensioni, alla fine si ferma scrive:

continuing

MACH KERNEL

done e poi si riavvia.

Dato che a voi funziona, cosa mettete nel bios, che versione avete?!

Possibile che la colpa sia del processore non SSe3 o della scheda video integrata?!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vi pongo subito un bel problemuccio :)

Allora sto tentando di installare leopard sul mio pc

AMD 64x2 4800+

2GB Ram Corsair

NVidia 8600 GT 256 mb ddr2

ma arrivo al punto 8 della guida e sorge il problema: l'instalazione va perfettamente, nessun errore. Quando riavvio dpo l'installazione ecco il guaio...Non posso avviare ne windows ne altro poichè mi da errore disk boot failure ecc. e devo inserire un cd di sistema. Ho provato a abilitare l'HD come primary boot ma nulla. Non riesco a capire perchè non mi fa partire windows, anche dopo aver formattato la partizione di leopard non mi parte cmq...addirittura ora sono costretto a reinstallarlo. Ho pensato che un problema potesse essere il fatto che io ho un unico HD S-ATA di 320 giga da cui ho creato una partizione di 100GB x leopard e la restante c'è windows. Potrebbe essere qesto il problema? Se non riesco ad accedere a windows non posso cancellare que file che mi richiede la guida utilizzando macdrive.

Sono circa 10 ore che sto combattendo, vi prego qualcuno mi aiuti!!

Grazie infinite....

Link to comment
Share on other sites

Ho già fatto come dici tu ma niente...ho letto i vari problemi e divrse soluzioni ma ancora nulla...ora ho reinstallato xp e cancellato leopard...se voglio riprovare cosa dovrei fare per far si che all'inizio mi faccia ripartire con windows per seguire la guida?

Link to comment
Share on other sites

se proprio non ti va, e reinstallare xp non è un problema, fai così: installi leopard, senza avviarlo installi xp così è sicuro che ti funziona... poi metti macdrive e sostituisci ciò che devi sostituire, ed aggiungi al boot di xp il leo, con il metodo del chain0...

 

Così dovrebbe andare... Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi pensi che reinstallandolo (windows) dopo aver fatto l'installazione di leopard dovrebbe funzionare...Un'ultima cosa...quando formatto questa partizione per leopard usando partition magic la lascio "unformatted" perche' altrimenti leopard non me la legge oppure faccio tutto direttamente da utility disco di leopard e per ora la formatto in ntfs?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie a voi ci sono riuscito...ora resta solo il problema della tastiera...Ho messo tutti i file nella cartella indicata ma quando leopard parte (l'avvio richiede un po' di tempo e' normale?) la tastiera continua a non essere riconosciuta. C'e' una soluzione oppure posso risolvere comprando un adattatore PS2 to USB??

Link to comment
Share on other sites

ho letto che si può risolvere così da terminal

 

Reboot to install DVD, open terminal, follow these steps to make drive bootable

 

fdisk -e /dev/rdiskX --->(X is the number of your HD, if you have only on its 0)

update

f X --->(X is the number of the partition where you installed Leopard)

w

q

reboot

 

Ma siam dal dvd di tiger che di leopard il terminal non scrive!!!!

Aiuto sono disperato... non c'è un altro modo? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho alcune domande.. Sto installando leopard sulla seguente macchina:

 

Motherboard AMD Asus M2V con controller sia IDE che Sata (di tipo Marvell RAID ma funziona anche se non uso i dischi in modalità raid) e CPU X2 4200+ con 4 gb di ram

Su un disco SATA ho Windows xp...

 

Ho lanciato l'installazione ma ho dovuto installare su un altro disco IDE vergine perchè l'installer non mi riconosce il disco Sata... come faccio??

 

Ho completato l'installazionme, ma al riavvio come da guida, ho fatto partire XP anzichè leopard e ho installato macdrive su xp...

 

Il problema è: i KEXT per la tastiera di cui parlate, non me li fa scaricare dal link nel primo topic! Dove li trovo????

 

Aiutatemi a completare l'installazione.. ormai sono a un passo! Vorrei anche capire come fare a fargli vedere il disco Sata...

Grazie

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

salve,

ho installato leo seguendo la guida e nessun problema..

solo che non riesco ad installare il bootloader!

darwin non va =(

come posso fare?

sul dvd la cartella con lo script non c'è!

ho formattato l'hd dall'installazione di leo usando l'mbr come impostazione.

Leo è installato su un hd esterno usb, che si dovrebbe chiamare disk4s2!

possibile?

grazie =)

Link to comment
Share on other sites

Ma perché non riesco a far funzionare disk utility? Praticamente io da windows ho diviso il mio disco sata in 3 partizioni primarie, la prima da 70 gb (vista64); la seconda da 30gb (Leo) e la terza per i documenti. Poi ho utilizzato diskpart per creare la partizione Af, e sino a qui tutto ok, avvio da dvd (verba...2x) dopo almeno 5 minuti mi carica lo sfondo, mi fa scegliere la lingua (inglese), avvio disk utility e mi trovo la partizione di vista montata tranquillamente, quella dei documenti (la terza) pure, la seconda disabilitata, infatti sotto esce: not mounted, format: mac osx extended (journaled). Se premo su Mount mi dice che devo riparare i permessi, ma se cerco di riparali mi dice che ce un problema con il file system o con la partizione. Ora sto provando a fare un erase, ma dice preparing to erase da già oltre 2 minuti e la barra gira sempre, logicamente non ho fatto la cancellazione sicura (la prima della lista).

Ma non ce un modo per poter fare tutto da terminale???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...