Jump to content

ATI Mobility HD2600 512Mb Che driver usare?!?!?


gemvac
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente dopo lunghe peripezzie sono riuscito a far funzionare il mac sul mio Asus F8Sa però riesco solo a farlo partire con: -x -f (e ovviamente cpus=1) perchè la scheda video se no non viene riconosciuta e il monitor si blocca su un'immagine nera con punti blu!!! ho provato già a scaricare sia i driver "Triakis_2400_2600_2900_3800" che i "radeon_hd_2600_2900" trovati qui sul forum ma entrambe non vanno!! [anzi mi hanno pure peggiorato la situazione perchè il portatile non si avviava più... per fortuna questo l'ho risolto!!]

quindi in soldoni... che cavolo di driver devo mettere?!?!? GRAZIE per l'aiuto!!!!ciao

 

PS ho provato anche la guida che c'è sul forum inglese di togliere il mio id tra l'elenco nel atiradeonx2000.kext ma non funzia....HELP!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. io ho risolto così:

Ho installato prima radeon_hd_2600_2900.pkg e Patched GLBundle...al successivo riavvio in modalità -x ho istallato triakis.pkg.

Ora mi riconosce la scheda i 512mb e le varie risoluzioni...

Fammi sapere se anche a te funge o se hai trovato altri driver..

Ciao

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi spiega passo passo come installare i driver video? ho dovuto riformattare 2 volte perchè nn vedo più nulla neanche avviando con -x .

qualcuno mi spiega altrimenti come dire a darwin di nn caricare i driver video? ho installato triakis.pkg e adesso nn vedo nulla!!!AIUTO VI PREGO!

Link to comment
Share on other sites

Babbo potresti spiegare cosa intendi x "patched glbundle"? È un file da installare o una procedura?se è il primo caso potresti postarlo?se invece è il secondo potresti spregare in dettaglio o mettere il link della guida a cui hai fatto riferimento?grazie mille aspetto risposta!

PS Ma a te va tutto?anche quarz?ciao

Link to comment
Share on other sites

per davicape: devi conoscere come si chiamano i kext

quindi avvii con -s, appena arrivi a root# devi scrivere le due righe che ti appaiono sopra (sbin /etc....) per ottenere i permessi di scrittura

poi elimini i kext scrivendo

rm -R System/Library/Extensions/xxxxx.kext

dove al posto di xxxxx metti il nome del kext (e lo ripeti per tutti i kext da eliminare) con le lettere Maiuscole dove sono maiuscole e minuscole dove sono minuscole (anche per la directory!!)

poi fai

rm -R System/Library/Extensions.mkext

exit

Se ritorna di nuovo alla schermata root#, rimetti exit, quindi si dovrebbe avviare!

 

CIAO!!

Link to comment
Share on other sites

per Joe: ho riformattato e reindtallato tutto stanotte, comunque grazie, me la segno...

 

spessi cosa sono i kesxt... sono un nubbione del mondo mac...

 

cmq se qualcuno sa che driver mettere li posti!

 

Utillizzando vista dal pannello ati ho trovato questi che forse mi pare di aver capito possono servire:

 

Id dispositivo 0x9581

 

Id venditore 0x1002

 

Codice di classe 0x030000

 

Id revisione

 

0x00

 

Id sottosistema

 

0x011f

 

Id venditore del sottosistema

 

0x1025

Link to comment
Share on other sites

ora provo a seguire la tua proceduraper tutti quelli che vogliono provare ecco il file inviatomi da Babbo 09 che ringrazio, ora provo!http://rapidshare.com/files/82473720/radeo...0_2900.zip.htmlallora adesso funziona (GRAZIE BABBO) ma riconosce solo 256mb , il quartz nn me lo da come supportato e la cosa che mi manda in besta e nemmeno poco, nn mi fa cambiare la risoluzione...è già molto meglio, GRAZIE BABBO!!! COMUNQUE CHI SA COME OVVIARE A QUESTI PROBLEMI POSTI,POSSIBILE CHE IN TUTTO IL FORUM DI ITALIANI CON L'HD 2600 MOBILE SIAMO IN 2?

Link to comment
Share on other sites

I file li ha messi in rete david...il procedimento che ho seguito e quello già scritto sopra:

Ho installato prima radeon_hd_2600_2900.pkg e Patched GLBundle sono 2 file istallare uno mi sembra con kext helper,ho riavviato e mi dava problemi...ho riavviato in modalità -x e ho installato triakis.pkg.Al successivo riavvio tutto andava,ora mi riconosce 512mb e mi fa scegliere tutte le possibili risoluzioni..Purtroppo nn so dire altro..dopo 1000 tentativi uno è andato a buon fien.."almeno sembra" :)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

al momento sono fermo ai primi due file installati... e quando riavvio ora non si vede niente anche col comando -x .... contino a provare... speriamo...cmq davidcape tu hai fatto esattamente quello che ha detto babbo???!!!???

Link to comment
Share on other sites

continuo a non vedere niente... porc putt....mi sa che facendo così l'immagine si vedrebbe solo da uscita dvi e io non ho nessun monitor per provare.. tu come hai fatto ad arrivare a vedere??? per me sarebbe già un passo avanti.. almeno vedrei.... ciao

Link to comment
Share on other sites

Non prendetevela con me... :) ... :D

Come vi ho detto sono nuovo del mondo apple e se la scheda funzione secondo è pura fortuna..io ho fatto semplicemente quello che vi ho detto , nn c'è un motivo perchè lìho fatto, ero disperato e le provavo tutte e alla fine quella andava..puo anche essere che quando un giorno formatterò mi darà problemi anche a me..per ora me la godo..

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...