Jump to content

Mac OsX Leopard Crazy Overclocking(UPDATE) NEW Q9300 PENRYN UNLOCKED


KevinMitnick
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

Il procio è il q6600?

Se si quello che hai preso ha i contromaroni in accaio temprato,il massimo che ho visto del 6600 è stato a 3 e qualcosa(3.40-60) non quasi fino a sei

si e quello serie j la prima ke e uscita sul mercato con la ventola grande :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Attenzione ai nuovi 45mm..sono molto fragili........

sembrano degradarsi con oc troppo spinti e con vcore eccessivi......

 

Comunque se vi interessa il sistema in questione di raffreddamento..

sul forum di pctuner contattate l utente dimas...............

 

altro che vapochill....... ;)

Link to comment
Share on other sites

Me lo sono fatto fare......ma poi l ho venduto............. :)

 

Non digerivo il Rumore ed il consumo ..............solo il compressore consuma piu' di un quad in full.......... :)

 

ecco la differenza te lo sei fatto costruire ... anke quello ke ho costruito io fa rumore ma il vero vapochill ke ho ORIGINALE seconda serie nn ne fa tanto ha un compressore particolare etc etc :)

 

 

 

e cmq OTTIMA INVENZIONE ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intromissione con un argomento diverso da quello che state trattando, :) ma vedendo la tua configurazione PC simile alla mia volevo chiederti come hai fatto a installare leopard.

Io ci sto ammattendo perchè pur seguendo le istruzioni della guida di Fabio riguardo al Kalyway mi da sempre lo stesso risultato: avviando il boot da DVD prima ancora del caricamento del SO appare subito la seguente schermata di errore: System config file '/com.apple.Boot.plist' not found.

Ho fatto una ricerca e ho trovato un post in cui si consiglia di avviare il dvd di leopard da un'unità esterna. Ho collegato un DVD Rom via USB, ma mi da lo stesso errore. Ho provato amettere anche l'hardisk di destinazione esterno, ma nulla è cambiato.

Non so più che pesci prendere! :(

 

Questa è la mia configurazione:

 

 

Processore DualCore Intel Core 2 Duo E8200, 2666 MHz (8 x 333)

Scheda madre Asus P5E3 Deluxe (2 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Beachwood X38

Memoria di sistema Totale 4096 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)

4 moduli Corsair XMS3 CM3X1024-1333C9DHX da 1GB

1 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz)

Tipo BIOS AMI (03/19/08)

Adattatore video Sapphire Radeon HD 3870 (512 MB)

Data BIOS Video 11/29/07 02:31

Schermo Samsung SyncMaster 213T/MagicSyncMaster CX210T

Periferica audio Analog Devices AD1988B @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 38xx - High Definition Audio Controller

Controller di archiviazione Intel® ICH8R/ICH9R SATA RAID Controller

Controller di archiviazione JMicron JMB36X Controller

Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller

Unità disco 2 Western Digital da 500 GB in Raid 0 Volume (931 GB, IDE)

Unità ottica PIONEER DVD-RW DVR-115D SCSI CdRom Device (DVD+R9:10x, DVD-R9:10x, DVD+RW:20x/8x, DVD-RW:20x/6x, DVD-ROM:16x, CD:40x/32x/40x DVD+RW/DVD-RW)

Ho visto che c'è la possibilità di installare Leopard da vista ([GUIDA] Istallare MAC OS X 10.5 Leopard da Windows Vista usando la Flat Image), prima però di fare anche questo tentativo volevo domandarvi se secondo voi il problema non è forse in qualche componente della configurazione del mio PC.

 

Grazie per l'aiuto che potrete darmi! :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intromissione con un argomento diverso da quello che state trattando, :) ma vedendo la tua configurazione PC simile alla mia volevo chiederti come hai fatto a installare leopard.

Io ci sto ammattendo perchè pur seguendo le istruzioni della guida di Fabio riguardo al Kalyway mi da sempre lo stesso risultato: avviando il boot da DVD prima ancora del caricamento del SO appare subito la seguente schermata di errore: System config file '/com.apple.Boot.plist' not found.

Ho fatto una ricerca e ho trovato un post in cui si consiglia di avviare il dvd di leopard da un'unità esterna. Ho collegato un DVD Rom via USB, ma mi da lo stesso errore. Ho provato amettere anche l'hardisk di destinazione esterno, ma nulla è cambiato.

Non so più che pesci prendere! :(

 

Questa è la mia configurazione:

Processore DualCore Intel Core 2 Duo E8200, 2666 MHz (8 x 333)

Scheda madre Asus P5E3 Deluxe (2 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Beachwood X38

Memoria di sistema Totale 4096 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)

4 moduli Corsair XMS3 CM3X1024-1333C9DHX da 1GB

1 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz)

Tipo BIOS AMI (03/19/08)

Adattatore video Sapphire Radeon HD 3870 (512 MB)

Data BIOS Video 11/29/07 02:31

Schermo Samsung SyncMaster 213T/MagicSyncMaster CX210T

Periferica audio Analog Devices AD1988B @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 38xx - High Definition Audio Controller

Controller di archiviazione Intel® ICH8R/ICH9R SATA RAID Controller

Controller di archiviazione JMicron JMB36X Controller

Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller

Unità disco 2 Western Digital da 500 GB in Raid 0 Volume (931 GB, IDE)

Unità ottica PIONEER DVD-RW DVR-115D SCSI CdRom Device (DVD+R9:10x, DVD-R9:10x, DVD+RW:20x/8x, DVD-RW:20x/6x, DVD-ROM:16x, CD:40x/32x/40x DVD+RW/DVD-RW)

Ho visto che c'è la possibilità di installare Leopard da vista ([GUIDA] Istallare MAC OS X 10.5 Leopard da Windows Vista usando la Flat Image), prima però di fare anche questo tentativo volevo domandarvi se secondo voi il problema non è forse in qualche componente della configurazione del mio PC.

 

Grazie per l'aiuto che potrete darmi! :)

hai provato ad impostare da bios le usb da auto ad cdrom o un dvdrw sata.

Link to comment
Share on other sites

a parita di chipset usato o di motherboard il q6600 è piu cloccabile per il minor quantitativo di cache 2 x 4MB contro i 2x 6MB del q9300

 

una scheda molto approfondita è su link ke ho postato piu su tratta dell'overclock del padre di tutti i core 2 duo

Link to comment
Share on other sites

a parita di chipset usato o di motherboard il q6600 è piu cloccabile per il minor quantitativo di cache 2 x 4MB contro i 2x 6MB del q9300

 

una scheda molto approfondita è su link ke ho postato piu su tratta dell'overclock del padre di tutti i core 2 duo

 

 

devo contraddirti il q6600 e + OC x via del moltiplicatore a 266 x9.0 e cache 8 mb l2 (4mb x core) 65 nm

contro quello del q9300 a 333 x7.5 e cache 6mb (3mb x core) 45nm

;)

Link to comment
Share on other sites

piacere....

 

ma poi un overclockers ke si rispetti pensa anke alla stabilità... anke a parità di bus e moltiplicatore il q6600 salirebbe molto di piu oppure per farti capire sopporterebbe meglio l'aumento del clock rispetto al q9300

Link to comment
Share on other sites

piacere....

 

ma poi un overclockers ke si rispetti pensa anke alla stabilità... anke a parità di bus e moltiplicatore il q6600 salirebbe molto di piu oppure per farti capire sopporterebbe meglio l'aumento del clock rispetto al q9300

 

hehe piacere mio :)

 

ma scalda il doppio rispetto al q9300 i 45nm si notano e poi le prestazioni anke seza OC post-157942-1210779015_thumb.png

cmq 2 ottimi processori di fascia media ormai

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'off-topic, ma sarò brevissimo... :)

Mi potete dire come fate ad abilitare tutti e quattro i cores del q6600? Come si vede in firma, io ho un p5k con q6600 perfettamente funzionante sia con Tiger che con Leo.

 

Ho un tiger XxX 10.4.10 che funzia alla grande ed ho provato ad istallare la Kaly 10.5.1, la Kaly 10.5.2, Leo4Allv2 e Leo4Allv3.

Funzionano tutte ma purtroppo System Profiler mi dice sempre:

Numbers of CPU: 1

Numbers of cores: 2

 

Non sono mai riuscito a fargleli vedere tutti e 4 (i cores) e Xbench mi da risultati un po' scarsi nell'ordine di 150/160.

Ho letto quasi tutto il forum e ho visto che un sacco di persone hanno il mio stesso harware ma sono riusciti a farlo funzionare come si deve...

 

Qualche suggerimento?!?

Grazie in anticipo

 

Arceo

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto l'upgrade da un Pentium D da 3,00GHz con un Q6600 e devo dire che ancora non sono riuscito a sfruttare a pieno tutta la pontenza dei 4 core.

Un core sonnecchia quasi sempre :) . Comunque è davvero un ottimo processore e oramai si trova a poco.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto l'upgrade da un Pentium D da 3,00GHz con un Q6600 e devo dire che ancora non sono riuscito a sfruttare a pieno tutta la pontenza dei 4 core.

Un core sonnecchia quasi sempre :rolleyes: . Comunque è davvero un ottimo processore e oramai si trova a poco.

 

un core sonnecchia? che vuoi dire ne vedi 3?

Link to comment
Share on other sites

scusa kevin ho da poco assemblato il mio pc per leopard 10.5.2 kalyway e come cpu ho messo il quad9300 liscio senza oc solo che quando cerco informazioni sulla mia cpu me la da sconosciuta e non mi vede i core che devo fare? grazie ancora ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...