Jump to content

[GUIDA] Per tutti quelli che hanno il freeze al "Do not transfer my information now"


d4rkdev
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

Grazie , confermo Compaq 6270s , funziona ! ;)

 

Sono però dovuto andare al percorso con il cd, latro mi dava percorso nno trovato Bhooo ???

 

cd /Volumes/NOME-DEL-VOLUME-/var/db/ <INVIO>

 

poi

 

touch .AppleSetupDone <INVIO>

 

poi

 

exit <INVIO>

 

 

CIao a tuti e grazie

Link to comment
Share on other sites

millino ti rispondo con un ..........

scusa ma secondo te la guida a che serve?? l'hai seguita passo passo?? di sicuro no! altrimenti non avresti questo problema.. segui la guida e dimmi se ti da in risposta qualcosa diverso da come descritto..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
millino ti rispondo con un ..........

scusa ma secondo te la guida a che serve?? l'hai seguita passo passo?? di sicuro no! altrimenti non avresti questo problema.. segui la guida e dimmi se ti da in risposta qualcosa diverso da come descritto..

 

ciao!!

 

Caro Joe, altro chè se l'ho seguita!!!!passo dopo passo, 100 volte, ma NIENTE!!!!GIURO, NON FUNZIONA!!!MI SPIACE MOLTO

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

La procedura funziona, almeno a me e' sempre servita ed e' gustissima.

Bisgna rispettare tutto quanto riportato spazi slash punti maiuscole etc, e' chiaro che se alla fine si scrive /.appleSetupDone invece di /. AppleSetupDone dira' sempre che il comando e' sbgliato.

Ot non riesco a cricare il kernel 9.5 in nessun modo, allora cosa ho fatto, siccome non voglio scriverlo ad ogni avvio, semplice sono andato in com.apple.boot.plist ho cancellato mach_kernel ed ho scritto voodoo_beta2.

Ho cosi' evitato di di tormentare mezzo mondo per una cazzata.

Link to comment
Share on other sites

millino se non mi dici dove ti si blocca, dove ti da errore etc.. come faccio a capire qual'è il problema??

 

cavallo, bastava rinominare il kernel vodoo in mach_kernel e impostare i permessi.. o ancora meglio bastava usare osx86tools e premere install / restore kernel..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...

ciao gente. Io ho l' impressione che a me questa guida non funzioni...

 

Allora al boot gli dico -s ma al comando si riavvia

 

provo a digli /sbin/fsck -fy e la risposta mi sa tanto di sconfitta perchè mi rimanda alla schermata di boot appena vista.

 

Allora provo con tohkernel e mi si blocca con la scelta di trasferimento file tra mac.

 

Riprovo ma questa volta provo a seguire i comandi postati da Khael

 

per tutti quelli che hanno problemi:

ALLORA:

QUANDO FATE F8

usate: -v -legacy -x -s

E vedrete che va bene

quando usato il comando mount dopo -uw state attendi all0 -> / finale

senza di quello non va

 

con -v -legacy -x -s mi escono tanti loading hfs+ file su schermata nera e scritte bianche ma danto poi /sbin/fsck -fy la risposta è Kernel overflows available space

 

Ora vi domando. Devo rassegnarmi a usare questo acer aspire one bianco con windows?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
ciao senti io ho fatto tutto e riesce dopo ke faccio reboot xò io faccio f9(ho un hp) per selezionare l'HD e una volta selezionato mi esce ankora WELCOME ke faccio...?

 

Per prima cosa leggi il regolamento in italiano ed adeguati, altrimenti non ti risponderà nessuno

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa leggi il regolamento in italiano ed adeguati, altrimenti non ti risponderà nessuno

 

Giorgio

 

ok. ciao a tutti.

la guida è fatta molto bene.

sono riuscito a immettere tutti i comandi senza alcun problema.

L'unico problema è stato dopo il riavvio del mio PC.

Ho selezionato tramite il boot il mio HD esterno dove è installato MAC OSX.

ORA NON SO PIù COSA FARE PERCHè SE ASPETTO IL CONTEGGIO DEI SECONDI MI RITROVO ALLA SCHERMATA INIZIALE WELCOME DOVE SI SELEZIONA LA LINGUA E LA TASTIERA. VORREI SAPERE GENTILMENTE SE QUALCUNO SA COSA POSSO FARE.

SALUTI.

 

Andrea

 

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione. Il problema � dovuto al non corretto riconoscimento della scheda di rete... Le soluzioni? Comprate una schedina da 10 � che funziona alla grande (con chipset rtl8139), oppure la seguente guida, che skippa la configurazione di trasferire (tramite rete, guarda un p� :D ) i dati da un mac vecchio al vostro hackintosh..

 

1. Premete f8 al boot del darwine

2. Al promt di boot scrivete (per entrare in single user mode):

-s

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue:

/sbin/fsck -fy

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]

5. montiamo la partizione altrimenti non possiamo fare modifiche sul file system: sul promt scrivete (occhio alla spazio tra "-uw" e "/"):

/sbin/mount -uw /

6. adesso impostate la password di root: sul promt scrivete ESATTAMENTE PER COME E' SCRITTO (copia-incolla):

passwd root

7. dopo aver premuto invio, il sistema adesso vi chieder� di inserire la nuova password, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio

(NB: BISOGNA INSERIRE UNA PASSWORD! E' NORMALE CHE NON VISUALIZZA NULLA SU SCHERMO!).

8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup � stato completato, quindi sul promt scrivete (lo spazio dopo "touch" e non dimenticate il punto prima di "AppleSetupDone"):

touch /Volumes/NOMETUOLEO/var/db/.AppleSetupDone

dove al posto di NOMETUOLEO va scritto il nome dell'hard disk dove � installato Leopard (se non ve lo ricordate, premete TAB e vi da le possibili opzioni)

9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete:

reboot

(invio)

10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.

 

Spero che sia servito ai tanti disperati che come me � stati colti da crisi e frenesie varie :D

 

NB: occhio perch� il terminale � CaSeSeNsItIvE (ovvero "Apple" e "apple" sono due cose diverse!)!

 

 

LO RISCRIVO POICHè NON SO SE LO PUò LEGGERE SOLO GIORGIO.

 

ok. ciao a tutti.

la guida è fatta molto bene.

sono riuscito a immettere tutti i comandi senza alcun problema.

L'unico problema è stato dopo il riavvio del mio PC.

Ho selezionato tramite il boot il mio HD esterno dove è installato MAC OSX.

ORA NON SO PIù COSA FARE PERCHè SE ASPETTO IL CONTEGGIO DEI SECONDI MI RITROVO ALLA SCHERMATA INIZIALE WELCOME DOVE SI SELEZIONA LA LINGUA E LA TASTIERA. VORREI SAPERE GENTILMENTE SE QUALCUNO SA COSA POSSO FARE.

SALUTI.

ANDREA

Link to comment
Share on other sites

@Andrea95

 

Forse non mi sono spiegato bene. Non è cattiveria, lo dico per te, fino a che non sarai in regola è vietato risponderti, per cui ogni tuo tentativo è vano.

 

Se leggi il regolamento capirai, ripeto per me personalmente fai ciò che vuoi, ma nessuno potrà risponderti fino a quando non lo hai fatto e ti sei adeguato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

@Andrea95

 

Forse non mi sono spiegato bene. Non è cattiveria, lo dico per te, fino a che non sarai in regola è vietato risponderti, per cui ogni tuo tentativo è vano.

 

Se leggi il regolamento capirai, ripeto per me personalmente fai ciò che vuoi, ma nessuno potrà risponderti fino a quando non lo hai fatto e ti sei adeguato.

 

Giorgio

 

Giorgio non la trovo da nessuna parte :'( mi puoi mandare il link della pagina per favore...?

l'ho cercata ovunque

Link to comment
Share on other sites

OK. Grazie Giorgio per il Link. Ma Non ho capito quale punto della guida intendevi... :)

Comunque Se Mi puoi rispondere lo stesso alla domanda..

dopo avere inserito i codici con perfetti risultati Ho inserito al ROOT la parola "REBOOT" e riavvia.

Al riavvio Non so come fare Perchè cliccando e selezionando di avviare da HD esterno mi riparte dalla pagina con WELCOME da cui si seleziona lingua,lingua tastiera... grazie e buon lavoro.

 

ANDREA

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Giorgio non la trovo da nessuna parte :'( mi puoi mandare il link della pagina per favore...?

l'ho cercata ovunque

 

Regolamento. Segui i link che ho in firma.

 

OK. Grazie Giorgio per il Link. Ma Non ho capito quale punto della guida intendevi... :)

Comunque Se Mi puoi rispondere lo stesso alla domanda..

dopo avere inserito i codici con perfetti risultati Ho inserito al ROOT la parola "REBOOT" e riavvia.

Al riavvio Non so come fare Perchè cliccando e selezionando di avviare da HD esterno mi riparte dalla pagina con WELCOME da cui si seleziona lingua,lingua tastiera... grazie e buon lavoro.

 

ANDREA

 

 

Regolamento. Segui i link che ho in firma. Di nuovo. O nessuno potra' aiutarti. Grazie del supporto -_-

 

ma questa procedura si applica anche solo se installi kaliway o in caso di particolare hardware??

 

 

Anche per te, come sopra. Segui i link che ho in firma.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

a me non funziona... quando faccio /sbin/mount -uw / mi da solamente una scritta (che non ricordo), poi quando metto la password mi dice unable to change password, una cosa del genere...... al touch finale invece premo invio e non mi da niente... mi va a capo e basta, e mi permette di scrivere ancora altri comandi.... scrivo reboot si riavvia e il setup me lo da lo stesso............... non so proprio che fare... help?

Link to comment
Share on other sites

ok sono riuscito a farlo, adesso quando avvio mi chiede nome e password... metto root e come password lascio in bianco (non me l'aveva fatta impostare)... ma lo schermo trema e mi cancella quello che c'ho scritto (evidentemente significa che la pass è sbagliata...)... l'errore che mi da con passwd root dopo che digito due volte la pass è eDSRecordNotFound.... cosa posso fare?? magari c'è un comando che mi faccia creare un utente dalla modalità -s?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...