Jump to content

[GUIDA] Per tutti quelli che hanno il freeze al "Do not transfer my information now"


d4rkdev
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione. Il problema è dovuto al non corretto riconoscimento della scheda di rete... Le soluzioni? Comprate una schedina da 10 € che funziona alla grande (con chipset rtl8139), oppure la seguente guida, che skippa la configurazione di trasferire (tramite rete, guarda un pò :D ) i dati da un mac vecchio al vostro hackintosh..

 

1. Premete f8 al boot del darwine

2. Al promt di boot scrivete (per entrare in single user mode):

-s

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue:

/sbin/fsck -fy

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]

5. montiamo la partizione altrimenti non possiamo fare modifiche sul file system: sul promt scrivete (occhio alla spazio tra "-uw" e "/"):

/sbin/mount -uw /

6. adesso impostate la password di root, quindi sul promt scrivete:

passwd root

7. dopo aver premuto invio, il sistema adesso vi chiederà di inserire la nuova pwd, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio (NB: BISOGNA INSERIRE UNA PASSWORD!).

8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup è stato completato, quindi sul promt scrivete (lo spazio dopo "touch" e non dimenticate il punto prima di "AppleSetupDone"):

touch /var/db/.AppleSetupDone

9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete:

reboot

(invio)

10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.

 

Spero che sia servito ai tanti disperati che come me è stati colti da crisi e frenesie varie :D

 

NB: occhio perchè il terminale è CaSeSeNsItIvE (ovvero "Apple" e "apple" sono due cose diverse!)!

 

Salve.. grazie per la guida...

L'ho ripetuta 2 volte ma in entrambi i casi non mi funziona :D

ho un Notebook amilo pi1050 seguo la guida, ma quando faccio reboot mi riavvia il pc,e poco dopo la schermata del video... e il loop infinito ritorna :(

 

news:

allora fino al punto 4 tutto ok. mi esce la scritta che è stato modificato e tutto

quando poi premo /sbin/mount -uw /

mi dice:

HFS: Removed 1 orphaned unlinked files or directories

dopo di che mi da ancora root# è giusto che succeda cosi??????

Link to comment
Share on other sites

è giustissimo.. rimuove un link orfano perchè sicuramente avrai spento "manualmente" tenendo premuto il pulsante (altrimenti non avresti potuto spegnere

dopo hai fatto passwd root e aver premuto invio devi inserire due volte la password..

l'hai fatto??

 

NB: riesegui la guida e attenzione alle maiuscole! .AppleSetupDone è diverso da .applesetupdone

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

è giustissimo.. rimuove un link orfano perchè sicuramente avrai spento "manualmente" tenendo premuto il pulsante (altrimenti non avresti potuto spegnere

dopo hai fatto passwd root e aver premuto invio devi inserire due volte la password..

l'hai fatto??

 

NB: riesegui la guida e attenzione alle maiuscole! .AppleSetupDone è diverso da .applesetupdone

 

ciao!!

 

Ciao...

sisi fatto.. ho seguito una guida in inglese...

Il procedimento è molto simile, differente solo in 2 punti... per andare a settare il file .AppleSetupDone mi ha fatto immettere tutto il percorso, e infine al posto di reboot mi ha fatto usare exit....

automaticamente è andato....

Ho seguito, il filo logico del discorso ovvero non riconosce la scheda di rete quindi si impianta... noi settiamo il setup fatto cosi salta il controllo...

rimane solo un piccolo problema: la scheda di rete poi serve....

Io mi collego in wifi in casa poi domani provero con il cavo.. dite che è difficiel che io possa trovare i driver per:

 

Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network connection

 

????

Una volta connesso ad internet potro mettere la lingua italiana (seguendo le prcedenti guide) e l'audio (che ho la tua stessa scheda audio)

cmq domani mattina se siete d'accordo posto la guida (tradotta) che ho seguito, non per fare un torto ma a me a risolto il problema...

GRazie...

Fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione. Il problema è dovuto al non corretto riconoscimento della scheda di rete... Le soluzioni? Comprate una schedina da 10 € che funziona alla grande (con chipset rtl8139), oppure la seguente guida, che skippa la configurazione di trasferire (tramite rete, guarda un pò ;) ) i dati da un mac vecchio al vostro hackintosh..

 

1. Premete f8 al boot del darwine

2. Al promt di boot scrivete (per entrare in single user mode):

-s

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue:

/sbin/fsck -fy

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]

5. montiamo la partizione altrimenti non possiamo fare modifiche sul file system: sul promt scrivete (occhio alla spazio tra "-uw" e "/"):

/sbin/mount -uw /

6. adesso impostate la password di root, quindi sul promt scrivete:

passwd root

7. dopo aver premuto invio, il sistema adesso vi chiederà di inserire la nuova pwd, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio (NB: BISOGNA INSERIRE UNA PASSWORD!).

8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup è stato completato, quindi sul promt scrivete (lo spazio dopo "touch" e non dimenticate il punto prima di "AppleSetupDone"):

touch /var/db/.AppleSetupDone

9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete:

reboot

(invio)

10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.

 

Spero che sia servito ai tanti disperati che come me è stati colti da crisi e frenesie varie :D

 

NB: occhio perchè il terminale è CaSeSeNsItIvE (ovvero "Apple" e "apple" sono due cose diverse!)!

 

 

 

Ciao allora ho seguito la tua guida, ma purtoppo non andava a buon fine...

Cosi girando per forum inglesi ne ho trovate una molto simile alla tua... l'ho usata e funziona...

Ora la riscrivo tradotta, sperando che serva a qualcuno di voi,che con la guida precendente non è riuscito a fare partire il proprio Mac.

 

 

1- All'accensione del pc, premere f8.

2- Scrivere:

-s

e premere INVIO

3- Dopo che si è caricato tutto scrivere

/sbin/fsck -fy

e premere INVIO (dovrebbe uscire come ha detto d4rkdev "File system was modified.")

4- Dopo di che scrivere

/sbin/mount -uw /

 

****DA QUI E' DIVERSO RISPETTO ALLA GUIDA DI d4rkdev QUINDI STATE ATTENTI****

 

5- Scrivere:

 cd "/Volumes/NOME-DEL-VOLUME-/var/db/"

 

Ricordatevi gli apici e al posto di NOME-DEL-VOLUME scrivere il nome di dove si è installato leopard.. nel mio caso, se si sono seguite le guide su questo forum è facile che si chiami "Leopard" (il volume)

 

6-Scrivere

touch .AppleSetupDone

 

******************Ora riprendono i passaggi di d4rkdev******************

 

7- Scrivere

passwd root

e premere INVIO (verra richiesta una nuova password per l'utente root, inserirla ,premere INVIO e reinserirla per la conferma, fatto cio la password di root è stata modificata)

 

8- Scrivere :

exit

 

Fine

 

Il sistema ripartira con una schermata di login.... dove come utente metterete root e come password la pw appena settata..

Dopo il primo ingresso, vi create un nuovo account cosi da non entrare sempre come root (che è l'admin di tutto ).

 

Ringrazio inanzi tutto d4rkdev , specificando che la mia non è ne una critica ne niente, solo la fortuna di un disperato che in un giorno ha avuto a che fare con un Mac... (non ne ho mai visti prima).. Ho seguito la ta guida ma non mi andava.. cosi hpo cercato e ricercato...

 

Infine ringrazio Caleb Grayper la guida in inglese.

 

Spero che quelli che hanno avuto lo stesso problema venga risolto al più presto.

 

Ora pero ho 2 problemi:

Audio : realtek ALC861 o 883 (nel sito per windows ci sono tutti e due)

Lan: realtek 8139

 

So che no n è il posto adatto quindi se qualcuno ha delle soluzioni di come fare andare i 2 hardware mi mandi il link in pvt, oppure chiedo sul forum. Anche perche senza internet è dura usare un sistema operativo :wacko:

Fatemi sapere...

Ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

la intel wifi non va.. per la scheda di rete trovi i driver e li metti..

 

PS: la guida è uguale.. praticamente già carica dalla root, quindi Volumes\NOME_DEL_VOLUME\ non servirebbe.. cmq aggiorno la guida..

PPS: per la lan dovrebbe riconoscerla automaticamente.. strano che non va.. cmq ci sono i driver.. per l'audio ci dovrebbero essere pure i driver.. cmq se hai problemi cerca e poi casomai apri un topic.. chiudiamo il discorso qui.

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho provato tutto, ma il boot non parte.

Ho installato il leopard Toh con successo, poi quando riavvio:

se con dvd inserito, riparte l'installazione;

senza dvd inserito si ferma il tutto dove dice (hd 1, 31) tohR2; mi sembra questa la dicitura.

Ho provato la procedura sh /usr/misc/script.sh LEOPARD e non va!

Ho provato la procedura del mount -uw e non va!

Ho provato tutto, non so più che fare.

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

scusa ma che c'entra con la guida?? sei un pò (troppo) off topic.. per installare il bootloader lascia il dvd inserito, aspetti che finisce il timeout e si avvia il leo.. dopo che ti vedi il desktop usi osx86tools per installare il bootloader efi..

se hai ancora problemi apri un topic (anzi se cerchi dovrebbe esserci già aperto)..

 

chiuso argomento..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi Aiuto ... Non so piu che pesci pigliare ...

 

Allora ho provato la prima guida ... e fino al punto 7 quello della password va senza nessun problema ... arrivo al punto 8 e metto il codice [c=12]touch /Volumes/MAC/var/db/.AppleSetupDone[/c] e non va ! mi dice no such file or directory ho provato anche l'altra guida ma niente da fare quando metto [c=12]cd "/Volumes/MAC/var/db/" sempre la stessa cosa no directory... che cosa sto sbagliando ??

Link to comment
Share on other sites

prova con il completamento automatico.. scrivi /Vol e premi TAB (il tasto affianco la Q).. se premi 2 volte ti da le opzioni se non hai scritto niente...

può essere che scrivi qualche directory sbagliata..

Sicuro che la partizione si chiama MAC e non Mac oppure mac?

sono 3 cose differenti..

Link to comment
Share on other sites

Allora ho risolto mettendo questo codice :

 

touch /var/db/.AppleSetupDone senza /Volumes/MAC/

 

ma ora mi viene il dubbio e per connettermi ad internet come faccio ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi ho l impressione che a me questa guida non funzioni...

 

perchè digitata la prima riga "/sbin/fsck -fy" non mi esce nessuna informazione che confermi la modifica del file system, ma tra le varie righe vi è un bel NO WRITE tra parentesi....

digitata la seconda riga me ne escono tante altre con la scritta "device is write locked"...

e quando digito il comado per la password mi dice comando non trovato...

 

che si fa in questo caso??

Link to comment
Share on other sites

sul cd non puo funzionare.....lo devi fare senza cd.....

per questo ti dice che non puo scrivere......sui cd non si puo scrivere!

questa soluzione è solo per il loop di about this mac....non per errore boot 0....

devi reinstallare leopard......no è stato installato correttamente il bootloader....

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
vedi che scheda di rete hai e cerchi i kext adatti.. fatti una ricerca.. se non trovi nulla posta in un altro topic..

ciao!!

 

A me funziona tutto dopo l'accesso seguendo la guida.

Ovviamente internet non va, su questo penso non ci siano dubbi.

io ho risolto acquistando per 25 euro una lan esterna usb2 della hamlet che funziona benissimo.

Io ho altri problemi.

Come faccio per inserire uno user name e come far andare asu software update?

Mi dice che c'e' un errore in user/root/library/caches/software update sh line 10 no file such directory.

Come riattivare il supporto firewire per pci card esterna hamlet?

Ancora complimenti per la release.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...