Jump to content

GMA 950 e artefatti


rwen
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

i kext vanilla della GMA950 funzionano sempre ma hanno gli artefatti! poi ci sono quelli modificati per i diversi dev/vend per evitarli, ma quelli stock della appel devono andare.

 

Ciao Cili0!!

Sinceramente, non ho capito....

Posso capire che i kext di vanilla della GMA950 funzionano, ma oltre a selezionare vanilla kernet e i driver intel 950 dai vari cd di installazione, cosa posso fare??

Selezionandoli, non parte nulla......o meglio, non vedo nulla....solo un costante blu o bianco color, con la musichetta di welcome funziona alla grande :)

Ho provato a non selezionare nessuna scheda, ma non cambia nulla!!!

Esistono altri modi per poter almeno vedere e finire l'installazione???

Ho letto molte cose sui vari artefatti.....ma sara un futuro problema ;)

Grazie 100 a tutti!!!!!

Michele

Link to comment
Share on other sites

Domanda veloce: ;)

 

E' normale trovare i 4 file kext gma950 e 1 4 file kext della gma3100, pur non avendo selezionato nessuna scheda video???

Location:

/System/Library/Extensions/

 

In questo momento sto usando la iso ideneb 10.5.5

thk

Michele

Link to comment
Share on other sites

io l'unico sistema x farla andare ho aperto il dvd della kalyway 10.5.2 con pacifist

 

sono andato a trovare il pgk corrispondente l'ho installato nella posizione di default mettendo prima la spunta su sostituisci

 

e riavviato se avete il dvd della kalyway provate a me ha funzionato sia su quella in firma che su la scheda madre intel d945gclf2 che avevo prima

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cili0!!

Sinceramente, non ho capito....

Posso capire che i kext di vanilla della GMA950 funzionano, ma oltre a selezionare vanilla kernet e i driver intel 950 dai vari cd di installazione, cosa posso fare??

Selezionandoli, non parte nulla......o meglio, non vedo nulla....solo un costante blu o bianco color, con la musichetta di welcome funziona alla grande :)

Ho provato a non selezionare nessuna scheda, ma non cambia nulla!!!

Esistono altri modi per poter almeno vedere e finire l'installazione???

Ho letto molte cose sui vari artefatti.....ma sara un futuro problema :P

Grazie 100 a tutti!!!!!

Michele

 

La schermata blu è dovuta kext per la GMA950 sbagliati per la tua scheda, dovresti sostituirli a mano usando un Terminale dal DVD di installazione ed avendo dei kext giusti su una chiavetta USB da sovrascrivere nella tua partizione di Leopard (ovviamente in /System/Library/Extensions).Quelli che ti servono sono questi:

 

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelGMA950GLDriver.bundle

AppleIntelGMA950GA.plugin

AppleIntelGMA950VADriver.bundle

 

Guarda che però il 90% delle volte, il problema della schermata blu iniziali lo risolvi provando solo i vari AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

 

Spero di esserti stato utile,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Eccolo!!!

Sorry, ma con il mio lavoro spesso perdo giorni o mesi di liberta!

Grazie a tutti e due!

Prima fase:

Sono riuscito a vedere il video e finire l'installazione con la kalyway.....dopo aver cancellato i file AppleIntel*.

Stessa cosa con ideneb, ma si blocca dopo la selezione della tastiera....ci pensa, e riparte la musichetta da 0.

Seconda fase:

Ho provato a sostituirli dal terminale del DVD, ma con Ideneb non mi vede le USB, mentre con la Kalyway si.

Ho provato a fare di tutto per poter fare una copia ma nulla!

Unico modo possibile, cancellandoli prima, e copiandoli poi.

N.B. Per la versione di Ideben, ho usato il terminale del DVD della kalyway!

A questo punto, la schermata blu non si vede piu', ma si presenta una bianchissima!!!!!!!!

Hole'!!!!! :):(

:)

Tutto sbagliato??

Altri consigli???

Thk

Michele

Link to comment
Share on other sites

La schermata blu è dovuta kext per la GMA950 sbagliati per la tua scheda, dovresti sostituirli a mano usando un Terminale dal DVD di installazione ed avendo dei kext giusti su una chiavetta USB da sovrascrivere nella tua partizione di Leopard (ovviamente in /System/Library/Extensions).Quelli che ti servono sono questi:

 

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelGMA950GLDriver.bundle

AppleIntelGMA950GA.plugin

AppleIntelGMA950VADriver.bundle

 

Guarda che però il 90% delle volte, il problema della schermata blu iniziali lo risolvi provando solo i vari AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

 

Spero di esserti stato utile,

ciao!

 

ciao cilio,

 

io ho la scheda video in oggetto.. funziona tutto e ho una risoluzione 1280*1024

 

ho installato solo i kext e nn i bundle e plugin.. cambia qualcosa?? e meglio che l'installo???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Artefatti anche sul msi u100,, tutto funzionante, ma compaiono gli artefatti, il metodo col dsdt è per i desktop, ma si potrebbe provare..

 

Qui hanno risolto definitivamente, ma per i desktop, ho provato il metodo, ma al momento di aggiungere il codice non compaiono le stesse parti inserite nella guida e quindi non si riesce ad andare avanti, bisognerebbe capire dove inserirle per quanto riguarda le gma 950 non desktop.

 

E' il caso di trovare una soluzione definitiva davvero..

Link to comment
Share on other sites

ID dispositivo: 0x27ae

ID revisione: 0x0003

 

Sto iniziando a pensare che sia un problema di risoluzione, a 1024 x 600 compaiono, ma se nascondo la dock o la sposto a destra o sinistra, gli artefatti scompaiono definitivamente, se forzo la risoluzione a 1024 x 768 con switchrex lasciando la dock nella sua posizione di default, visibile, non ho artefatti, mai, né quando apro uno dei menù in system preferences né quando edito un file con word. Sarebbe opportuno capire come risolvere a risoluzione standard..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...