Jump to content

Sony Vaio FE28H - mac os x86?


RendeX
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo

Sistema operativoWindows® XP Media Center Edition 2005 originale

Architettura

PiattaformaIntel® Centrino® DuoChipsetIntel® 945PM

Sezione CPU

Nome completo microprocessoreProcessore Intel® Core™ Duo T2300; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®Produttore microprocessoreIntel®Velocità microprocessore (GHz)1,66Cache L2 (KB)2048Bus Frontside (MHz)667Numero di core2

Memory

Velocità memoria (MHz)533Tipo di memoriaDDR2 SDRAM (2 x 512 MB)Velocità di trasmissione Memoria (MB)2048Dimensioni memoria (MB)1024

Unità

Tipo unità otticaUnità DVD±RW multipla a doppio stratoCapacità unità disco rigido (GB)160Velocità unità disco rigido (G/MIN)4200Alloggiamento unità otticaIntegratoTipo disco rigidoSerial ATA

Velocità unità

ScritturaCD-R x24, CD-RW x24, DVD-R DL x4, DVD-R x8, DVD-RW x6, DVD+R DL x4, DVD+R x8, DVD+RW x8, DVD-RAM x5LetturaCD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 6x, DVD-RAM 5x

Schermo

Tipo di schermoSchermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia a doppia lampadaDimensioni diagonale (pollici)15,4Formato risoluzione1280 x 800Tipo risoluzioneWXGA

Grafica

Nome completo scheda graficaNVIDIA® GeForce™ Go 7400 con TurboCache™ da 256 MB*ProduttoreNVIDIACommenti(*) La tecnologia NVIDIA® TurboCache™ coniuga le dimensioni e la larghezza di banda della memoria video con quelle della memoria di sistema dinamica per prestazioni ottimali.

Interfacce

i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1Ingresso c.c.1Interfaccia Docking station1Slot per Memory Stick™1Tipo slot per Memory Stick™Memory Stick™ Duo, Memory Stick PRO™ Duo, trasferimento dati ad alta velocità compatibile con MagicGate™.Presa microfono1Porta diretta RJ-11 (modem)1Porta diretta RJ-45 (rete)1Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)3.0Versione USB2Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1Scheda PCMCIA Type I o II1Lettore multischeda1 adattatore schede memoria esterno in dotazione, compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, trasferimento dati alta velocità, MagicGate™, schede MultiMedia (MMC), SD, xD) (VGP-MCA20)S-Video1Uscita audio1Tipo slot per Express Card34 mmTipi uscite audioPresa cuffie stereo/diffusoriSlot per Express Card1

Connettività

Modem integratoV92/V.90, K56 flexWireless LAN integrataSÌVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54Portata Wireless LAN (m)massima 100Bluetooth™ integrata (versione)2.0 + EDRPortata Bluetooth™ (m)10Tipo Wireless LAN802.11a, b, gRete Ethernet100 BASE-TX/10 BASE-T

Multimedia

Compatibile audio ad alta definizione Intel®SÌ3D SurroundSÌDiffusori stereo incorporatiSÌCompatibile con Windows® Sound SystemSÌDirect Stream Digital (DSD)SÌSuoni realisticiSÌ

Fotocamera incorporata

Fotocamera digitale incorporata Motion EyeSÌFrame per secondo30Sensore immagini (megapixel)0,37Funzione immagini in movimentoSÌRisoluzione massima immagini in movimento (pixel)VGA (640 x 480)

Sezione tastiera

Touch Pad1

Caratteristiche

Pulsanti specialiPulsante di accensione, interruttore Wireless, tasti di scelta rapida (S1 ed S2), esclusione audio, controllo volumeRisoluzione automaticaPlug & DisplayLucchetto KensingtonSìMicrofono incorporatoSì

Software

AudioSonicStage® 3.4, SonicStage® Mastering Studio 2.1Video e TVAdobe® Premiere® Elements 2.0, DVgate™ Plus 2.2, VAIO Edit Components 6.0, WinDVD® 5.0 per VAIOPhotoAdobe® Photoshop® Elements 4.0Masterizzazione CD-DVDRoxio DigitalMedia SE 7, Click to DVD™ 2.5Applicazioni aziendaliAdobe® Acrobat® Elements 7.0, Adobe® Reader® 7.0, Microsoft® Works 8.0, Microsoft® Office 2003 SBE (demo)Protezione e altroNorton Internet Security™ 2006, Norton Ghost™ 10 (demo), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6

Accessori in dotazione

Adattatore c.a.SÌBatteriaSÌCavo di alimentazioneSÌAltri prodottiAdattatore di schede di memoria (Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, MMC, SD, xD) (VGP-MCA20)

Dimensioni

Profondità unità base (mm)274,5Altezza unità base (mm)26Larghezza unità base (mm)366Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)2,8

Batteria

Battery TypeBatteria agli ioni di litio (VGP-BPS2B)Tempo di ricarica batteria (min.)240Velocità di trasmissione durata batterie (min)180

Link to comment
Share on other sites

devo comprarmi a breve il Sony Vaio FE28H, volevo sapere se mac ci girava, qualcuno sà aiutarmi?

 

Ti conviene cercare un output di lspci per quel portatile. Da li puoi renderti conto dell'hardware installato e vedere la compatibilità con osx.

Cmq, io ho preso un sony vaio vgn-n38z/w. Installando leo con efi, mi sono ritrovato un portatile in cui funziona tutto: wireless, ethernet, audio (solo l'input non va), usb, sata & pata, sleep, video QE/CI. Le uniche due cose che non funzionano sono il lettore di skede e il tasto "|" (quello sopra il tab, per intenderci).

Se lo trovi ancora in giro ti consiglio il mio stesso modello (non costa neanche tanto ed è bellissimo da vedere!).

 

Saluti, Domenico.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

MeDevil come hai risolto con gli NVCap del monitor????

scusa io ho un Sony Vaio Notebook VGNFE11Mma dopo l'installazione di kalyway a differenza tua wireless, ethernet etc non vanno e ho la lingua inglese, mi aiuti? tu quale hai installato?grazie
Per la lingua inglese ho risolto con pacifist aprendo e installando il pkg italiano direttamente dalla Toh rc 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
devo comprarmi a breve il Sony Vaio FE28H, volevo sapere se mac ci girava, qualcuno sà aiutarmi?

 

 

Ho risolto tutto, era semplicemente una questione di EDID mal impostato nel kext. Il DoppioMonitor, clonato o esteso và a dovere, e con le applicazioni musicali come Logic 8 è stupendo..Direi che funziona tutto, e che SonyVaio FE28H và a meraviglia, anche la prowireless 3945 funge.quasi non lo riconosco su MAC :D Aspettero solo il supporto per la WEBCAM.

 

NB: Uso Kalyway 10.5.4, le altre distro non vanno bene, già testate ;)

 

MeDevil come hai risolto con gli NVCap del monitor????Per la lingua inglese ho risolto con pacifist aprendo e installando il pkg italiano direttamente dalla Toh rc 2

 

MeDevil.. dovremmo esser più chiari

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto tutto, era semplicemente una questione di EDID mal impostato nel kext. Il DoppioMonitor, clonato o esteso và a dovere, e con le applicazioni musicali come Logic 8 è stupendo..Direi che funziona tutto, e che SonyVaio FE28H và a meraviglia, anche la prowireless 3945 funge.quasi non lo riconosco su MAC :D Aspettero solo il supporto per la WEBCAM.

 

NB: Uso Kalyway 10.5.4, le altre distro non vanno bene, già testate :mellow:

Puoi essere un pò meno misterioso da dirci come fai ad avere l'LCD interno funzionante e persino la Wireless/Pro 3945 che a milioni di persone non funziona?

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Io ho un Sony Vaio VGN-FE21M.

 

Ho installato Kalyway 10.5.2 e ora:

 

- Il portatile funziona solo collegandolo ad un monitor esterno

- La scheda audio ed il microfono non funzionano

- La scheda di rete Ethernet non funziona

- La scheda di rete wireless non funziona

- La webcam non funziona

 

Aggiungo che ho appena finito di installarla. Qualcuno sa dirmi come posso fare? Tnks

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Scusate se rispolvero questo topic, ma ho visto che ce ne sono alcuni su sony vaio e visto che io non posso ancora aprire topic perchè mi sono iscritto appena ieri volevo chiedervi sapete mica se mac os gira sul mio sony vaio in firma?

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se rispolvero questo topic, ma ho visto che ce ne sono alcuni su sony vaio e visto che io non posso ancora aprire topic perchè mi sono iscritto appena ieri volevo chiedervi sapete mica se mac os gira sul mio sony vaio in firma?

Vi ringrazio in anticipo.

 

Unica nota sul forum: http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...3C/t149834.html

 

La scheda video funzionerà senza QE/CI

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta velocissima, ho letto il topic, ho già alcune versione di idenb masterizzate, però ora ho provato a scrivere nel forum ufficiale di idenb quale versione potrei utilizzare e se magari avevano già delle configurazioni testate per il mio notebook.

Vediamo se mi dicono qualcosa di utile.

Link to comment
Share on other sites

= OSX inutilizzabile (praticamente)

 

 

Eh si l'avevo capito :( però ho voluto comunque provare a sentire nel forum di ideneb se magari c'era qualcosa che i realizzatori potevano consigliarmi.

Che sfiga, ne sul mio desktop nel sul mio portatile posso istallare mac os!

Siete stati gentilissimi e velocissimi nel rispondermi, grazie mille.

Vi chiedo solo un favore, vi posto anche le periferiche del mio pc fisso, mi potete solo dire se la scheda video non và bene? per il resto ho letto che non dovrebbero esservi troppi problemi con processore ecc

mypca.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...