Jump to content

Istallazione Leopard - Personalizzata -


100 posts in this topic

Recommended Posts

mmmm... non ho capito bene, te quale immagine hai masterizzato? io ho masterizzato quella, che se non mi sbaglio è di 3 -4 gb...

 

comuque il mio dubbio rimane:

ciao allora il rar è di 3.51 gib

ho scompattato e sn andato a vedere nella cartella da te indicata....ho trovato la iso ke xò era di 400 mb circa...e quella ho masterizzato...

vabbè mo provo di nuovocon la toh rc2......che mi andava col kernel panic.... mi hanno detto ke nn avevo seguito il punto 7 cioè di aprire il terminale....l'ho reinstallato..sl ke quando apro il terminale mi si blocca.....con la rotella che gira....

bha!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io tengo un Hard disk gia partizionato, in una partizione tengo 120 gb liberi,in un altra tengo Vista,vorrei formattare chiaramente in MBR solo la parte da 120gb,trovo qualche difficolta a farlo, mi sembra di cancellare il tutto,mi dite come partizionare senza fare danni?

Link to comment
Share on other sites

Allora finalmente sono riuscito a recuperare un hd, prima che mi arrivi quello nuovo, per poterci istallare Leopard, e l'ho pure istallato. Prossimamente finisco la guida e ci inserisco pure le immagini che ho fatto...

 

Ecco però il problema:

dato che ho istallato leopard su una altro hd, non dove avevo istallato xp e kubuntu, quando avvio il pc per usare leo devo entrare nel bios e mettere l'hd dove esso è istallato, come prima periferica di boot, per xp invece devo mettere l'altro hd... c'è un modo per selezionare quello che voglio senza ogni volta entrare nel bios e riavviare? PS anche questo problema mi sembra di averlo già visto...

 

 

@neilyoung: mmm, sinceramente non so che dirti, io per sicurezza infatti ho istallato leo su un nuovo hd...

 

 

EDIT

Link to comment
Share on other sites

Ciao F@b!OSb3st,

 

direi che sarebbe interessante integrare nella guida anche un post dove si spiegava come trasformare leo da inglese in italiano... non ricordo dove e quale sia ma ricordo di averlo letto....

 

Ottimo lavoro per il momento..

Link to comment
Share on other sites

so che forse non sono nel topic giusto ma girando in tondo non trovo risposte, chi mi aiuta? ho installato la

Zephyroth 10.5.1 per amd installazione riuscita con successo, ma al riavvio mi si ferma nella schermata di login e pass la pass la so ma il login qual'e???

visto che avevo in precedenza la 10.4.6. ho provato in diversi modi: administrator, root e persino da disk utility ma senza risultato, ora che ero riuscito a installare non riesco a entrare nel sistema. datemi una mano senza dovermi fare reinstallare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Un grazie a tutti per le vostre guide, Io ho un problema, ho scaricato Format Make Bootable, però nelle utility quando voglio formattre il mio hd ho tutte le opzione tranne quella per scegliere il BOOT MASTER e senza questa non riesco a fare partie l'installazione, c'è altro modo oppure ometto qualche cosa?

grazie

Aro

Link to comment
Share on other sites

Devo aprire un'altro topic per questa info?Ho il seguente HP pavilion dv 9283 con queste caratteristiche:processore Processore Intel Core 2 Duo T5600 1,83 GHz2 MB di cache livello 2ram 2048 MB (2 x 1024 MB), ( 2 slot occupati dalla memoria in essere)Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2hard disk 240 GB (2X 120 MB) Disco rigido SATA 5400 rpmpartizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistemacd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double LayerLettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital,MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Pictureschermo (pollici) WXGA+ da 17' High Definition BrightView WidescreenRisoluzione: 1440 x 900connettività Modem ad alta velocità a 56KInterfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BTLAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/gUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)sistema operativo Windows Vista Home PremiumMobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVDHP Pavilion WebCam con microfono stereo integratoHP telecomandovideo NVIDIA GeForce Go 7600con 512 MB di memoria video dedicataPCI Expressaudio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bitAltoparlanti Altec Lansingtastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato pulsanti controllo volume e muto2 pulsanti di avvio rapidoporte 1 porta VGA1 porta HDMI4 porte USB 2.01 IEEE-13941 connettore modem RJ 111 connettore Ethernet RJ 45Uscita TV S-videoPorta a infrarossi per telecomando2 uscite cuffiauna con SPDIF Digital Audio1 porta ingresso microfonoConnettore docking per il cavoHo installata la Kalyway leopard 10.5 rev 9°527 per ss3.A un certo punto dell’installazione ci sono le seguenti opzioni:Installa Leopard 10.5 (è fleggata di default)KOOL_Patch (con le seguenti ozioni da fleggare) Support_ati_sb600_acer and IBM Dell_ e520_sata supportPATCHES (con le seguenti ozioni da fleggare) Remove cpu Power Management Kext Apple ACpi Platform 10.4.8 Remove Thermal Kexts Verbose ModeDRIVERS (con le seguenti ozioni da fleggare) VGA SYSTEM NettoApplication (con le seguenti ozioni da fleggare) Adium Colloquy TransitIo non ho fleggato niente ma alla fine dell’installazione si riavvia si vede la girandola colorata e dopo schermo nero, devo pacciare qualche cosa, devo fleggare qualche opzione?GrazieAroDimeticavo: dato che 2 hd sata da 120 ho smontato il primo con visto e ho installato Leopard sul secondo mettendolo (fisicamente) nello slot del primo per eviatre problemi di dual boot....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, complimenti per l'ottimo lavoro svolto...

Ho seguito una gran quantità di guide prese da questo forum, ma per ora nessuna ha funzionato.

 

Volevo chiedervi quindi se le operazioni da voi consigliate si possono eseguire anche su un singolo hd contenente già una partizione sulla quale ho installato win xp.

Praticamente è un hd da 250gb con tre partizioni da 80gb cadauna.

Sulla prima partizione ho win, sulla seconda vorrei metter leopard, e sulla terza o linux o dati...

 

Grazie.. ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...