Jump to content

Istallazione Leopard - Personalizzata -

• Please log in to reply
99 replies to this topic

bellum

bellum

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
io nel primo pomeriggio dovrei fare un tentativo :(

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
Ottimo bellum! ;)

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
Allora, ho provato a provare(scusate il gioco di parole) a istallare leopard, senza farlo ovviamente in quanto impossibile(non avendo spazio su disco).
Prima di tutto ho masterizzato format e make bootable hd for leopard e l'ho lanciato, ma mi si ferma metre carica e viene scritto "still waiting for root device"(QUI lo si vede bene), comunque questo problema si risolver almeno spero :wacko:
poi ho provato a mettere il dvd della kalyway istallato con nero velocit 2x, ho settato da bios, SATA in modalit AHCI(prima era su IDE) e ho messo come primo boot CDROM al posto dell'HD, ho riavviato e dopo un boot leggermente diverso dal solito(per il motivo SATA -> AHCI) partito il caricamento che stato abbastanza lungo, poi comparso lo schermo bianco con la mela al centro e sotto un simbolo di caricamento, alla fine sono arrivato al setup dell'istallazione, e sono andato in diskutility, qui vedete cosa apparso, almeno vi fate un'idea:

Posted Image

PS scusate l'immagine dimolto storta...

PSS come faccio per still waiting for root device?

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
Ecco la guida, Prima parte

ISTALLAZIONE LEOPARD TRAMITE KALYWAY VERSION

1) Cosa serve

a) File .zip della versione di leopard chiamata "Kalyway 10.5.1 intel only SS2 SS3"

b) File .iso di "Format & Make Bootable HD for Leopard"

c) Circa 20Gb di spazio libero su disco

d) Tanta pazienza e buona volont

PS: I due file sono reperibili su internet attraverso un client torrent(per esempio uTorrent, Bittorent…)

2) Pre-Istallazione – Masterizzazione -

a) Abbiamo il nostro file: Kalyway 10.5.1 intel only ss2 ss3 in zip, ovvero compresso, dovrebbe essere dai 3 ai 4gb, scompattiamolo, avremo una cartella con dentro due sotto cartelle(__MACOSX e KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3) apriamo la seconda, dentro ci sono 5 file(un file di testo, 2 file in .tiff, un file chiamato ".DS_Store" e uno "kalyway_leo_10.5.1.iso") prendiamo il file pi grosso ovvero il file "kalyway_leo_10.5.1.iso" e lo masterizziamo su un dvd tramite un software come nero o alchol 120% alla velocit di 2x

b) Ora invece prendiamo il file "Format & Make Bootable HD for Leopard.iso" e facciamo lo stesso procedimento, ovvero lo masterizziamo anch'esso, stavolta basta un CD essendo solo 500mb ad una velocit qualunque.

Adesso abbiamo il DVD con dentro Kalyway e un CD con dentro Format & Make Bootable HD for Leopard, possiamo passare alla prima fase operativa.

3) Formattazione e partizione disco tramite Format & Make Bootable HD for Leopard

Adesso partizioneremo e formatteremo il nostro Hard Disk in modo che ci si possa istallare Leopard.

a) Riavviare il computer ed entrare nel BIOS premendo "canc" o il tasto relativo

b) Portarsi nella voce dove si modifica le impostazione per il riavvio del PC, per esempio nel mio BIOS devo andare nella voce "Advanced BIOS Features", mettere come prima periferica per il boot il vostro lettore dvd, precedentemente ci dovrebbe essere il vostro hard disk, nel mio BIOS scritto "First Boot Device -> CDROM(anche se DVD)"

c) Salvare le impostazioni, inserire il CD di Format & Make Bootable HD for Leopard e riavviare

d) A questo punto dovrebbe partire l'istallazione di Format & Make Bootable HD for Leopard, probabilmente dovrete premere INVIO, comunque dovrebbe fare tutto da solo, dovere solo aspettare, non abbiate fretta

e) Bene, ora dovremmo essere nella schermata principale e da Utilit selezionamo la terza voce(ne defrag e ne disk utility)

f) Sulla sinistra compariranno i vosri, o il vostro, Hard disk; selezioniamo quello dove vogliamo istallare Leopard, poi andiamo su partiziona e successivamente su "Schema Partizioni 1"

g) Mettiamo nome "Leopard"(con la maiuscola), poi su Opsioni e selezioniamo Boot Master Record(MBR), ovvero il tipo di partione che andremo a creare

h) Siamo pronti per partizionare il nostro Hard Disk prima scelto e configurato, andiamo su Partiziona, aspettiamo, usciamo dall'Utility, e clikkiamo su continua nella schermata principale

i) Siamo pronti, riavviamo il nostro PC

Seconda parte gi pronta, ma da risistemare, intanto ditemi se questa va bene!!! grazie!

Morgan_italy

Morgan_italy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Fino a qui ottima...veramente...se vai avanti cos sei da monumento!!!

unicomagno

unicomagno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
F@b!OSb3st,ottimo avvio.
Sono convinto che poco alla volta si arriver ad una guida da seguire alla lettera per ogni tipo di release...

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
Grazie ragazzi, pensare che non l'ho ancora istallato leopard a causa del mio poco spazio su hd, comunque tempo di risistemare la 2^ parte e la scrivo!

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
A breve anche le foto passo passo!

Eccole:

Questa schermata la priama schermata in fase di caricamento

questa la schermata dopo la prima

ecco la prima scheda dell'istallazione, la selezione della lingua

Ancora caricamento...

Siamo davanti alla schermata dove effettueremo la partizione e l'inizializzazione del nostro hard disk

Successivamente accetteremo il contratto di kaly

qui selezioniamo l'hard disk, come vedere io non posso farlo perch i miei non sono formattati in mbr, e poi non sono liberi.

Foto Aggiornate, cliccate sul link

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
just another question:

dato che a me il format & mke bootable hd for leopard, da cd non parte, come faccio per partizionare in mbr, o almeno in guid?

lo posso fare dalla kalyway? solo che non lo trovo... grazie

ecco la schermata di disk utility della kalyway:

http://img245.images...dscf2528cb3.jpg

paionike

paionike

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
scusa ma quale immagine della kalaway ha masterizzato? io l'ho masterizzata una sl ke quando metto il dvd mi rimane il cursore lampeggiante...

unicomagno

unicomagno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
F@b!OSb3st,
non riesco a vedere tutte le foto della tua guida...

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
@Paionike: c' scritto nella guida, va usata quella pi grande, quella nella cartella "KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3"

@unicomagno: vedo di far qualcosa:()

unicomagno

unicomagno

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Ora con i link riesco a vederle perfettamente...
Grazie

paionike

paionike

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

@Paionike: c' scritto nella guida, va usata quella pi grande, quella nella cartella "KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3"

@unicomagno: vedo di far qualcosa:()

si ma l'archivio di soli 400mb circa e poi quando metto il dvd x l'installazione nn mi parte.....

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
mmmm... non ho capito bene, te quale immagine hai masterizzato? io ho masterizzato quella, che se non mi sbaglio di 3 -4 gb...

comuque il mio dubbio rimane:

dato che a me il format & mke bootable hd for leopard, da cd non parte, come faccio per partizionare in mbr, o almeno in guid?

lo posso fare dalla kalyway? solo che non lo trovo... grazie

ecco la schermata di disk utility della kalyway:

http://img245.images...dscf2528cb3.jpg

RogerMcAllen

RogerMcAllen

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
devi cliccare non sulla partizione ma sul disco vero e proprio, vai su partiziona, aggiungi la partizione, clicchi su opzioni e li selezioni mbr o guid

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
aaaa!! grazie roger!

magari faccio anche una guida usando questo metodo! ;)

paionike

paionike

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

mmmm... non ho capito bene, te quale immagine hai masterizzato? io ho masterizzato quella, che se non mi sbaglio di 3 -4 gb...

comuque il mio dubbio rimane:

ciao allora il rar di 3.51 gib
ho scompattato e sn andato a vedere nella cartella da te indicata....ho trovato la iso ke x era di 400 mb circa...e quella ho masterizzato...
vabb mo provo di nuovocon la toh rc2......che mi andava col kernel panic.... mi hanno detto ke nn avevo seguito il punto 7 cio di aprire il terminale....l'ho reinstallato..sl ke quando apro il terminale mi si blocca.....con la rotella che gira....
bha!

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
da 400mb?? non capisco... e gli altri file quanto pesano?

forse hai preso qualcosa di corrotto... posta uno screen delle cartelle

paionike

paionike

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Posted Imagequesta una cartella...Posted Imagee questa ne un'altra...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy