Jump to content

Istallazione Leopard - Personalizzata -

• Please log in to reply
99 replies to this topic

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
allora prover˛ in quel modo!

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts

<br />Installa KALYWAY_10.5.1 INTEL SS2 SS3<br />partiziona il disco singolo MRB per il boot<br />e jurnal per mac, Funziona in Ide mode,<br />jmicron, ICH9, ICH9R.<br />Riconosce i dischi di windows e linux e viceversa!!<br />Carica l'EFI e Vanilla in automatico, cosi si fanno<br />gli aggiornamenti direttamente da sico apple.<br />Va che Ŕ una meraviglia, ha riconosciuto tutto<br />il mio pc, P5K premium WIFI.<br />Solo la scheda video da mettere a posto, una ati x1900xt.<br />Per la scelta di cosa far bootare uso il tasto F8 e gli dico<br />da quale hardisk fare il boot.<br /> <br /><br />

<br /><br /><br />

ho trovato un file kalyway esattamente come quello da te descritto in formato zip da 3.5 gb ti risulta?
provo a descrivere la procedura per vedere se ci sono errori:
avvio,premo f8,-v -x,diskutility e chiamo il disco Leopard,formatto in mac os extended jour.,volume scheme 1 e mrb (perchŔ ho un solo disco e una sola partizione)
carico vanilla ed efi prima di insallare (faccio l'install completo?) e parte l'installazione che dura un paio d'ore...poi si riavvia.....arrivato a questo punto che devo fare?

baluastro12

baluastro12

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 8 posts
ho la kalyway 10.5.1, l'ho scompattatae ho masterizzato il file piu grande da 4 giga o poco piu. premetto che precedentemente avevo inserito il cd di "make and bootable hd for leopard" e avevo formattato l' intero hard disk da 70 gb rinominandolo "Leopard", seguendo le istruzioni trovate su questo forum. ho poi anche un altro hard disk interno da 15 gb...ma non penso che influisca nell installazione di leopard perchŔ non ho installato nessun sistema operativo.

dopo aver fromattato e quindi penso anche "predisposto" il mio hard disk da 70 gb all' installazione di leolpard, ho riavviato il pc e ho inserito il dvd kalaway di leopard(versione 10.5.1), per˛ dopo qualche minuto di caricamento del darwion 86 , si riavvia. ho gia provato a digitare F8 e scrivere -legacy -v -x oppure -legacy -v -f opp -x -v ...pero niente da fare..continua a riavviarsi...qualcuno sa dirmi cosa o dove sbaglio?? vi ringrazio!!!!!!

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts
scusate raga,dopo l'installazione si riavvia,a quel punto che si fa?f8 -legacy -v -x?e poi?

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts

<br />scusate raga,dopo l'installazione si riavvia,a quel punto che si fa?f8 -legacy -v -x?e poi?<br />

<br /><br /><br />

up

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
non so rinspondervi... aprite un'altra discussione magari...

rwen

rwen

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 66 posts
@Bellum
Ti dico come ho fatto io con la kely. sperando di potertiessere di aiuto
ho fatto il boot con il dvd
ho fatto la partizione del disco in mbr come hai fatto tu
poi nell'installazione ho deselezionato tutto tranne efi_mbr
si Ŕ installato leo
alla fine si Ŕ riavviato da HD e ho premuto F8
e ho scritto cpus = 1
e leopard Ŕ partito
spero di esserti stato d'aiuto

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts
grazie delle info rwen,solo un paio di domande;nell'install personalizzata hai deselezionato anche lingue aggiuntive,x11 ecc lasciando efi_mbr?
al primo riavvio cpus = 1 senza altri comandi?

pippodark

pippodark

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 66 posts

<br /><br /><br />

ho trovato un file kalyway esattamente come quello da te descritto in formato zip da 3.5 gb ti risulta?
provo a descrivere la procedura per vedere se ci sono errori:
avvio,premo f8,-v -x,diskutility e chiamo il disco Leopard,formatto in mac os extended jour.,volume scheme 1 e mrb (perchŔ ho un solo disco e una sola partizione)
carico vanilla ed efi prima di insallare (faccio l'install completo?) e parte l'installazione che dura un paio d'ore...poi si riavvia.....arrivato a questo punto che devo fare?

Ciao, per KalyWay c'Ŕ giÓ un tread aperto, comunque il file dovrebbe essere corretto, rispetto agli altri iso
Ŕ piu leggero.
Anche nel settore inglese c'Ŕ un tread della Kaly dove loro stessi danno informazioni.
Devi impostare il bios della MB come giÓ spiegato, avere il lettore funzionante in AHCI, far partire il lettore
digitare -v -x per seguire il lavoro che fa durante l'installazione.
Quando arrivi all'inizializzazione, vai in utilitydisk e segui in questo modo:
1 sul disco che vuoi installare devi fare una sola partizione e dai il nome Leopard, su opzioni devi controllare che sia su MBR, a questo punto clikki su partiziona.
2 nella partizione che leggerai a sinistra sotto il tuo disco la evidenzi e vai su inizializza e formatti
3 esci da diskutility e continui l'installazione, gli dirai il disco Leopard e nella schermata seguente ti si abilita
la combobox per la tua configurazione.
Se hai la mainboard P5k Premium/WIFI spunta tutti e due i kernel.
Sulla parte video dipende dalla tua scheda, se Ŕ come la mia NATIT (funge tutto)
Nella parte WIFI metti la Realteck
Per audio AZALIA !988b
Per l'EFI spunta solo quello per MBR e non la GUID
prosegui con l'installazione fino a quando ti si apre leopard, fai tutti i tuoi settaggi e una volta finito spegni il pc,
reimposti il bios di default, rifai il boot senza dvd inserito, appena si apre il Darwin clikki e scrivi Vanilla,
lasci caricare, se tutto Ŕ andato a puntino, avrai il tuo MAC PRO funzionante.
Come avrai letto su altri miei post a me funziona tutto, la parte monitor sia in esteso che in clone con due lcd
uno da 22" e uno da 42"
Buona fortuna.

rwen

rwen

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 66 posts
ho messo solo efi_mbr
e al boot metto solo cpus=1 ( senza spazi)

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Devi impostare il bios della MB come giÓ spiegato,

devo solo mettere il dvd come primo per il boot vero?ho una asrock...

Sulla parte video dipende dalla tua scheda, se Ŕ come la mia NATIT (funge tutto)Nella parte WIFI metti la RealteckPer audio AZALIA !988bPer l'EFI spunta solo quello per MBR e non la GUIDprosegui con l'installazione fino a quando ti si apre leopard, fai tutti i tuoi settaggi e una volta finito spegni il pc,reimposti il bios di default, rifai il boot senza dvd inserito, appena si apre il Darwin clikki e scrivi Vanilla,lasci caricare, se tutto Ŕ andato a puntino, avrai il tuo MAC PRO funzionante.

come video ho una ge force 5700 che da quanto ho letto Ŕ compatibile,il wifi non ce l'ho@rwen,grazie delle info@pippodark e rwen;come mai avete agito in modo diverso per mettere leo?

leonx360

leonx360

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Buon Natale a Tutti e Felice Anno Nuovo !

IO HO UN
ASROCK 4CORE 1333 -ESATA2
CPU CORE 2 QUAD 6600
2 GIGA RAM KINGSTONE
HD2600 PRO 512MB RAM
HD 500 GIGA SAMSUNG IN AHCI
Realtek RTL8111B / RTL8111C
  • 4 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel« Matrix Storage), NCQ and AHCI functions
  • 1 x eSATAII 3.0 Gb/s connector (shared with 1 SATAII port)
  • 1 x ATA100 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
  • 1 x Floppy connector
  • 1 x DeskExpress Hot Plug Detection header
  • 1x Game port header
  • 1 x HDMI_SPDIF header
  • 1 x IEEE 1394 header
  • CPU/Chassis FAN connector
  • 20 pin ATX power connector
  • 4 pin 12V power connector
  • SLI/XFire power connector
  • CD in header
  • Front panel audio connector
  • 2 x USB 2.0 headers (support 4 USB 2.0 ports)
Installando leo TOHRC2, Se non carico una delle 6 opzioni all'inizio mi esce questo errore :
SYSTEM CONFIG FILE '/COM.APPLE.BOOT.PLIST...ecc,

se invece carico una delle opzioni, mi esce questo errore:

Attached File  prob.JPG   1.26MB   44 downloads

HO PROVATO ANCHE CON LE OPZIONI : -LEGACY -V -T e altro ...

SE POSSIBILE CHIEDO AIUTO, PERCHE HO LETTO MOLTI POST SU INSANELY MA HO UNA CONFUSIONE SU LEO CHE NON SO PIU COSA FARE.
SE AVETE QUALCHE DRITTA DA DARMI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTEůů.

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
Scusate, potresti scrivere un procedimento completo per istallare la kalyway, senza lasciare nulla al caso?
per esempio, pippodark, puoi scrivere punto per punto, ogni minima cosa e particolare da fare durante l'istallazione, senn˛ il topic diventa pieno di risposte e mezzi procedimenti che richiedono altre risposte e via dicendo. grazie

(Ex guida)
Cosa serve: Iso di Kalyway leopard 10.5.1 intel ss2

Procedimento:
masterizzare la iso su un dvd con un software come nero o alcol 120% a velocitÓ inferiore di 4x
settare il bios in modo che il sistema parti da dvd
riavviare mettendo il dvd di leopard kalyway, digitando.... eccetera

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts
giusto fabio,anche perchŔ nei procedimenti descritti da pippodark e da rwen ci sono delle differenze.
cmq continuo la guida:
al primo avvio premere f8,successivamente -v -x,a questo punto compaiono dei comandi unix,si avvia la schermata per l'installazione e noi andiamo su diskutility,chiamiamo il disco Leopard,creiamo una sola partizione,ci assicuriamo che da opzioni sia su MBR,inizializziamo e formattiamo.....to be continued :wacko: (a questo punto serve qualcuno pi¨ esperto)

pippodark

pippodark

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 66 posts

Scusate, potresti scrivere un procedimento completo per istallare la kalyway, senza lasciare nulla al caso?
per esempio, pippodark, puoi scrivere punto per punto, ogni minima cosa e particolare da fare durante l'istallazione, senn˛ il topic diventa pieno di risposte e mezzi procedimenti che richiedono altre risposte e via dicendo. grazie

(Ex guida)
Cosa serve: Iso di Kalyway leopard 10.5.1 intel ss2

Procedimento:
masterizzare la iso su un dvd con un software come nero o alcol 120% a velocitÓ inferiore di 4x
settare il bios in modo che il sistema parti da dvd
riavviare mettendo il dvd di leopard kalyway, digitando.... eccetera

Quello che chiedi non credo sia possibile, ossia, puo essere possibile che il mio procedimento possa andare
bene a chi ha una configurazione PC simile alla mia.
Masterizzato il DVD con nero.
Io ho solo rispettato le regole di iniziazione, settando i sata in AHCI, disabilitato il JMICRON, una schedina
IDE/SATA per il masterizzatore.
Nel bios ho disattivato sulla cpu MAX CPUID VALUE
disabilitato VANDERPOOL.
nella sezione POWER ho abilitato ACPI 2.0 e ACPI APIC.
infilato il disco abilitato come primo boot, uscito dal bios Ŕ partita l'installazione, senza scrivere niente
sono arrivato alla formatazione.....
Ho usato un solo hardisk, quindi fatta una sola partizione in MBR e inizializzata con il nome Leopard
Nella partizione leopard l'ho inizializzata in jurnaled esteso, (avendo fatto molte prove con questo hardisk ho cancellato la parte libera) sempra da diskutility.
Proseguendo con l'installazione si arriva dove si configura quello che uno neccessita, nel mio caso.......
EFI su MBR
la WIFI Ŕ la stessa che ho sul pc.
Audio ho la Realteck azalia 1988b quindi mi andava bene,
su Kernel avendo un core DUO quindi SS3 ho messo il segno di spunta su tutte e tre le caselline.
Per il video, ho una ATI x1900xt, ho messo NATIT
Ho proseguito con l'installazione, alla fine che deve ripartire, ho tolto il dvd dal masterizzatore al boot ho premuto F8 e ho scritto Vanilla -v perchŔ volevo vedere cosa caricava, entrato sul desktop ho poi fatto le varie
configurazioni, ho spento il pc, al riavvio, sono entrato nel bios e ho rimesso tutto di default,
uscito dal bios Ŕ ripartito facendo il boot senza problemi.
Sul PC ho tutto funzionante anche la web cam!!
Ora sto usando il MAC.
questo Ŕ quello che ho fatto io, per altre configurazioni consiglio di dare uno sguardo nella sezione inglese che Kaly sta spiegando come procedere.

ho fatto xbench ed ho ottenuto il risultato di 188,54 con solo le semplici configurazioni, uso due monitor 22" e un 42" lcd sia in clone che in esteso, comparato a un MAC G5 ho l'88,54 % in piu!!!

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts
io ,non sapendo l'inglese non posso chiedere a kaly purtroppo
se installassi tutto avrei maggiori possibilitÓ di non incorrere in problemi vari?

pippodark

pippodark

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 66 posts

io ,non sapendo l'inglese non posso chiedere a kaly purtroppo
se installassi tutto avrei maggiori possibilitÓ di non incorrere in problemi vari?

se tu installassi tutto, senza sapere cosa hai nel pc faresti una cavolata, si deve conoscere per bene l'hardware che uno ha nel case. O perlomeno leggerlo sul manuale.
Purtroppo ci sono vari tipi di schede e le mie indicazioni potrebbero andare bene per chi ha una mobo P35 con ICH9 e ICH9R, per altre non saprei.
Provare non costa niente, fai una installazione seguendo le indicazioni che ti ho dato fino alla preparazione dell'hardisk, poi procedi senza caricare niente, fai una installazione essenziale.
Se va a buon fine puoi sempre reinstallare e caricare via via quello che ti puo servire.

bellum

bellum

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • Pip
  • 40 posts
quindi pippo mi consigli di fare come mi aveva consigliato rwen?

ho messo solo efi_mbr
e al boot metto solo cpus=1 ( senza spazi)

pippodark

pippodark

InsanelyMac Prot├ęg├ę

• Members
  • PipPip
  • 66 posts

quindi pippo mi consigli di fare come mi aveva consigliato rwen?

prova a fare una installazione semplice, senza far caricare niente, intanto cosi impari.
Usa un masterizzatore sata se non lo hai compra un convertitore ide/ sata.
vai nel bios della mobo,

Cpu Configuration:

Max CPUID Value Limit [Disabled]

Execute Disable Bit [Enabled]

SatA Configuration:

Configure SATA as [AHCI]

Onboard Device Configuration:

JMicron controller Mode [AHCI]

Power:

Suspend Mode [AUto] or [S3 only]

Repost Video on S3 Resume [Disabled]

ACPI 2,0 Support [Enabled]
ACPI APIC Support [Enabled]

PCIPnP:

Plug And Play Os [Yes]

Advanced Chipset Settings:

Memory Remap Feature [Enabled]

Imposta il lettore come primo per il BOOT, salva ed esci lascialo
caricare, quando arrivi al Darwin clikka F8, scrivi -v -x questo ti permette
di vedere cosa sta caricando, praticamente cerca le varie periferiche che
hai installato nel PC e carica di conseguenza dei driver generici, in questa fase
ci sta un p˛, abbi pazienza e resetta solo quando vedi che rimane fermo dicendo wait
for root device.
Naturalmente dipende dalle cpu e mobo che uno ha.

F@b!OSb3st

F@b!OSb3st

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 267 posts
ok, allora vediamo quello che possiamo fare, quando ho tempo cerco di sistemare le guide trovate in rete per crearne una un po' universale!

voi intanto provate ad istallare leo come ha detto il (paziente :( ) pippodark, io ora non posso perchŔ non ho pi¨ spazio nell'hd! sto aspettando uno da 500gb, per risolvere i problemi. confido in voi!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy