Jump to content

Istallazione Leopard - Personalizzata -


100 posts in this topic

Recommended Posts

Devi impostare il bios della MB come già spiegato,
devo solo mettere il dvd come primo per il boot vero?ho una asrock...
Sulla parte video dipende dalla tua scheda, se è come la mia NATIT (funge tutto)Nella parte WIFI metti la RealteckPer audio AZALIA !988bPer l'EFI spunta solo quello per MBR e non la GUIDprosegui con l'installazione fino a quando ti si apre leopard, fai tutti i tuoi settaggi e una volta finito spegni il pc,reimposti il bios di default, rifai il boot senza dvd inserito, appena si apre il Darwin clikki e scrivi Vanilla,lasci caricare, se tutto è andato a puntino, avrai il tuo MAC PRO funzionante.
come video ho una ge force 5700 che da quanto ho letto è compatibile,il wifi non ce l'ho@rwen,grazie delle info@pippodark e rwen;come mai avete agito in modo diverso per mettere leo?
Link to comment
Share on other sites

Buon Natale a Tutti e Felice Anno Nuovo !

 

IO HO UN

ASROCK 4CORE 1333 -ESATA2

CPU CORE 2 QUAD 6600

2 GIGA RAM KINGSTONE

HD2600 PRO 512MB RAM

HD 500 GIGA SAMSUNG IN AHCI

Realtek RTL8111B / RTL8111C

  • 4 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Matrix Storage), NCQ and AHCI functions
  • 1 x eSATAII 3.0 Gb/s connector (shared with 1 SATAII port)
  • 1 x ATA100 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
  • 1 x Floppy connector
  • 1 x DeskExpress Hot Plug Detection header
  • 1x Game port header
  • 1 x HDMI_SPDIF header
  • 1 x IEEE 1394 header
  • CPU/Chassis FAN connector
  • 20 pin ATX power connector
  • 4 pin 12V power connector
  • SLI/XFire power connector
  • CD in header
  • Front panel audio connector
  • 2 x USB 2.0 headers (support 4 USB 2.0 ports)

Installando leo TOHRC2, Se non carico una delle 6 opzioni all'inizio mi esce questo errore :

SYSTEM CONFIG FILE '/COM.APPLE.BOOT.PLIST...ecc,

 

se invece carico una delle opzioni, mi esce questo errore:

 

post-165053-1198662707_thumb.jpg

 

HO PROVATO ANCHE CON LE OPZIONI : -LEGACY -V -T e altro ...

 

SE POSSIBILE CHIEDO AIUTO, PERCHE HO LETTO MOLTI POST SU INSANELY MA HO UNA CONFUSIONE SU LEO CHE NON SO PIU COSA FARE.

SE AVETE QUALCHE DRITTA DA DARMI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE…….

Link to comment
Share on other sites

Scusate, potresti scrivere un procedimento completo per istallare la kalyway, senza lasciare nulla al caso?

per esempio, pippodark, puoi scrivere punto per punto, ogni minima cosa e particolare da fare durante l'istallazione, sennò il topic diventa pieno di risposte e mezzi procedimenti che richiedono altre risposte e via dicendo. grazie

(Ex guida)

Cosa serve: Iso di Kalyway leopard 10.5.1 intel ss2

 

Procedimento:

masterizzare la iso su un dvd con un software come nero o alcol 120% a velocità inferiore di 4x

settare il bios in modo che il sistema parti da dvd

riavviare mettendo il dvd di leopard kalyway, digitando.... eccetera

Link to comment
Share on other sites

giusto fabio,anche perchè nei procedimenti descritti da pippodark e da rwen ci sono delle differenze.

cmq continuo la guida:

al primo avvio premere f8,successivamente -v -x,a questo punto compaiono dei comandi unix,si avvia la schermata per l'installazione e noi andiamo su diskutility,chiamiamo il disco Leopard,creiamo una sola partizione,ci assicuriamo che da opzioni sia su MBR,inizializziamo e formattiamo.....to be continued :wacko: (a questo punto serve qualcuno più esperto)

Link to comment
Share on other sites

Scusate, potresti scrivere un procedimento completo per istallare la kalyway, senza lasciare nulla al caso?

per esempio, pippodark, puoi scrivere punto per punto, ogni minima cosa e particolare da fare durante l'istallazione, sennò il topic diventa pieno di risposte e mezzi procedimenti che richiedono altre risposte e via dicendo. grazie

(Ex guida)

Cosa serve: Iso di Kalyway leopard 10.5.1 intel ss2

 

Procedimento:

masterizzare la iso su un dvd con un software come nero o alcol 120% a velocità inferiore di 4x

settare il bios in modo che il sistema parti da dvd

riavviare mettendo il dvd di leopard kalyway, digitando.... eccetera

 

 

Quello che chiedi non credo sia possibile, ossia, puo essere possibile che il mio procedimento possa andare

bene a chi ha una configurazione PC simile alla mia.

Masterizzato il DVD con nero.

Io ho solo rispettato le regole di iniziazione, settando i sata in AHCI, disabilitato il JMICRON, una schedina

IDE/SATA per il masterizzatore.

Nel bios ho disattivato sulla cpu MAX CPUID VALUE

disabilitato VANDERPOOL.

nella sezione POWER ho abilitato ACPI 2.0 e ACPI APIC.

infilato il disco abilitato come primo boot, uscito dal bios è partita l'installazione, senza scrivere niente

sono arrivato alla formatazione.....

Ho usato un solo hardisk, quindi fatta una sola partizione in MBR e inizializzata con il nome Leopard

Nella partizione leopard l'ho inizializzata in jurnaled esteso, (avendo fatto molte prove con questo hardisk ho cancellato la parte libera) sempra da diskutility.

Proseguendo con l'installazione si arriva dove si configura quello che uno neccessita, nel mio caso.......

EFI su MBR

la WIFI è la stessa che ho sul pc.

Audio ho la Realteck azalia 1988b quindi mi andava bene,

su Kernel avendo un core DUO quindi SS3 ho messo il segno di spunta su tutte e tre le caselline.

Per il video, ho una ATI x1900xt, ho messo NATIT

Ho proseguito con l'installazione, alla fine che deve ripartire, ho tolto il dvd dal masterizzatore al boot ho premuto F8 e ho scritto Vanilla -v perchè volevo vedere cosa caricava, entrato sul desktop ho poi fatto le varie

configurazioni, ho spento il pc, al riavvio, sono entrato nel bios e ho rimesso tutto di default,

uscito dal bios è ripartito facendo il boot senza problemi.

Sul PC ho tutto funzionante anche la web cam!!

Ora sto usando il MAC.

questo è quello che ho fatto io, per altre configurazioni consiglio di dare uno sguardo nella sezione inglese che Kaly sta spiegando come procedere.

 

ho fatto xbench ed ho ottenuto il risultato di 188,54 con solo le semplici configurazioni, uso due monitor 22" e un 42" lcd sia in clone che in esteso, comparato a un MAC G5 ho l'88,54 % in piu!!!

Link to comment
Share on other sites

io ,non sapendo l'inglese non posso chiedere a kaly purtroppo

se installassi tutto avrei maggiori possibilità di non incorrere in problemi vari?

 

se tu installassi tutto, senza sapere cosa hai nel pc faresti una cavolata, si deve conoscere per bene l'hardware che uno ha nel case. O perlomeno leggerlo sul manuale.

Purtroppo ci sono vari tipi di schede e le mie indicazioni potrebbero andare bene per chi ha una mobo P35 con ICH9 e ICH9R, per altre non saprei.

Provare non costa niente, fai una installazione seguendo le indicazioni che ti ho dato fino alla preparazione dell'hardisk, poi procedi senza caricare niente, fai una installazione essenziale.

Se va a buon fine puoi sempre reinstallare e caricare via via quello che ti puo servire.

Link to comment
Share on other sites

quindi pippo mi consigli di fare come mi aveva consigliato rwen?

 

 

prova a fare una installazione semplice, senza far caricare niente, intanto cosi impari.

Usa un masterizzatore sata se non lo hai compra un convertitore ide/ sata.

vai nel bios della mobo,

 

Cpu Configuration:

Max CPUID Value Limit [Disabled]


Execute Disable Bit [Enabled]



SatA Configuration:

Configure SATA as [AHCI]



Onboard Device Configuration:

JMicron controller Mode [AHCI]




Power:

Suspend Mode [AUto] or [s3 only]


Repost Video on S3 Resume [Disabled]


ACPI 2,0 Support [Enabled]

ACPI APIC Support [Enabled]


PCIPnP:

Plug And Play Os [Yes]



Advanced Chipset Settings:

Memory Remap Feature [Enabled]



 

Imposta il lettore come primo per il BOOT, salva ed esci lascialo

caricare, quando arrivi al Darwin clikka F8, scrivi -v -x questo ti permette

di vedere cosa sta caricando, praticamente cerca le varie periferiche che

hai installato nel PC e carica di conseguenza dei driver generici, in questa fase

ci sta un pò, abbi pazienza e resetta solo quando vedi che rimane fermo dicendo wait

for root device.

Naturalmente dipende dalle cpu e mobo che uno ha.

Link to comment
Share on other sites

ok, allora vediamo quello che possiamo fare, quando ho tempo cerco di sistemare le guide trovate in rete per crearne una un po' universale!

 

voi intanto provate ad istallare leo come ha detto il (paziente :( ) pippodark, io ora non posso perchè non ho più spazio nell'hd! sto aspettando uno da 500gb, per risolvere i problemi. confido in voi!

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho provato a provare(scusate il gioco di parole) a istallare leopard, senza farlo ovviamente in quanto impossibile(non avendo spazio su disco).

Prima di tutto ho masterizzato format e make bootable hd for leopard e l'ho lanciato, ma mi si ferma metre carica e viene scritto "still waiting for root device"(QUI lo si vede bene), comunque questo problema si risolverà almeno spero :wacko:

poi ho provato a mettere il dvd della kalyway istallato con nero velocità 2x, ho settato da bios, SATA in modalità AHCI(prima era su IDE) e ho messo come primo boot CDROM al posto dell'HD, ho riavviato e dopo un boot leggermente diverso dal solito(per il motivo SATA -> AHCI) è partito il caricamento che è stato abbastanza lungo, poi è comparso lo schermo bianco con la mela al centro e sotto un simbolo di caricamento, alla fine sono arrivato al setup dell'istallazione, e sono andato in diskutility, qui vedete cosa è apparso, almeno vi fate un'idea:

 

dscf2528cb3.th.jpg

 

PS scusate l'immagine è dimolto storta...

 

PSS come faccio per still waiting for root device?

Link to comment
Share on other sites

Ecco la guida, Prima parte

 

 

ISTALLAZIONE LEOPARD TRAMITE KALYWAY VERSION

 

 

1) Cosa serve

 

a) File .zip della versione di leopard chiamata "Kalyway 10.5.1 intel only SS2 SS3"

 

B) File .iso di "Format & Make Bootable HD for Leopard"

 

c) Circa 20Gb di spazio libero su disco

 

d) Tanta pazienza e buona volontà

 

PS: I due file sono reperibili su internet attraverso un client torrent(per esempio uTorrent, Bittorent…)

 

 

2) Pre-Istallazione – Masterizzazione -

 

a) Abbiamo il nostro file: Kalyway 10.5.1 intel only ss2 ss3 in zip, ovvero compresso, dovrebbe essere dai 3 ai 4gb, scompattiamolo, avremo una cartella con dentro due sotto cartelle(__MACOSX e KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3) apriamo la seconda, dentro ci sono 5 file(un file di testo, 2 file in .tiff, un file chiamato ".DS_Store" e uno "kalyway_leo_10.5.1.iso") prendiamo il file più grosso ovvero il file "kalyway_leo_10.5.1.iso" e lo masterizziamo su un dvd tramite un software come nero o alchol 120% alla velocità di 2x

 

B) Ora invece prendiamo il file "Format & Make Bootable HD for Leopard.iso" e facciamo lo stesso procedimento, ovvero lo masterizziamo anch'esso, stavolta basta un CD essendo solo 500mb ad una velocità qualunque.

 

Adesso abbiamo il DVD con dentro Kalyway e un CD con dentro Format & Make Bootable HD for Leopard, possiamo passare alla prima fase operativa.

 

3) Formattazione e partizione disco tramite Format & Make Bootable HD for Leopard

 

Adesso partizioneremo e formatteremo il nostro Hard Disk in modo che ci si possa istallare Leopard.

 

a) Riavviare il computer ed entrare nel BIOS premendo "canc" o il tasto relativo

 

B) Portarsi nella voce dove si modifica le impostazione per il riavvio del PC, per esempio nel mio BIOS devo andare nella voce "Advanced BIOS Features", mettere come prima periferica per il boot il vostro lettore dvd, precedentemente ci dovrebbe essere il vostro hard disk, nel mio BIOS è scritto "First Boot Device -> CDROM(anche se è DVD)"

 

c) Salvare le impostazioni, inserire il CD di Format & Make Bootable HD for Leopard e riavviare

 

d) A questo punto dovrebbe partire l'istallazione di Format & Make Bootable HD for Leopard, probabilmente dovrete premere INVIO, comunque dovrebbe fare tutto da solo, dovere solo aspettare, non abbiate fretta

 

e) Bene, ora dovremmo essere nella schermata principale e da Utilità selezionamo la terza voce(ne defrag e ne disk utility)

 

f) Sulla sinistra compariranno i vosri, o il vostro, Hard disk; selezioniamo quello dove vogliamo istallare Leopard, poi andiamo su partiziona e successivamente su "Schema Partizioni 1"

 

g) Mettiamo nome "Leopard"(con la maiuscola), poi su Opsioni e selezioniamo Boot Master Record(MBR), ovvero il tipo di partione che andremo a creare

 

h) Siamo pronti per partizionare il nostro Hard Disk prima scelto e configurato, andiamo su Partiziona, aspettiamo, usciamo dall'Utility, e clikkiamo su continua nella schermata principale

 

i) Siamo pronti, riavviamo il nostro PC

 

 

Seconda parte già pronta, ma da risistemare, intanto ditemi se questa va bene!!! grazie!

Link to comment
Share on other sites

just another question:

 

dato che a me il format & mke bootable hd for leopard, da cd non parte, come faccio per partizionare in mbr, o almeno in guid?

 

lo posso fare dalla kalyway? solo che non lo trovo... grazie

 

ecco la schermata di disk utility della kalyway:

 

http://img245.imageshack.us/my.php?image=dscf2528cb3.jpg

Link to comment
Share on other sites

@Paionike: c'è scritto nella guida, va usata quella più grande, quella nella cartella "KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3"

 

@unicomagno: vedo di far qualcosa:()

si ma l'archivio è di soli 400mb circa e poi quando metto il dvd x l'installazione nn mi parte.....

Link to comment
Share on other sites

mmmm... non ho capito bene, te quale immagine hai masterizzato? io ho masterizzato quella, che se non mi sbaglio è di 3 -4 gb...

 

comuque il mio dubbio rimane:

 

dato che a me il format & mke bootable hd for leopard, da cd non parte, come faccio per partizionare in mbr, o almeno in guid?

 

lo posso fare dalla kalyway? solo che non lo trovo... grazie

 

ecco la schermata di disk utility della kalyway:

 

http://img245.imageshack.us/my.php?image=dscf2528cb3.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...