Jump to content

Leopard su HP Pavilion DV65xx DV66xx


Joeandmat
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un hp pavilion con la scheda video Geforce8400GS e dopo aver installato il Kalyway ho cercato di installare i driver di punk92 ma al riavvio avevo schermo nero e così ho dovuto reinstallare il Kalyway. Vorrei sapere quali file devo esattamente installare per far andare al meglio la mia GS.. Leggendo qua e là ho notato che alcuni utenti parlavano di aggiornamento del Mac, cosa che io non ho fatto dopo aver instalalto Kalyway. é forse per questo aggiornamento mancante che i driver non fungono correttamente?? Grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

x pisolo2: se non va mantieni quello vecchio! :unsure:

 

x nikdiablo: gli up vanno fatti al massimo 1 ogni dieci ore!! cmq, è problema discusso e ridiscusso!! devi installare anche gli nvinject, non solo i driver della 10.5.2! ragazzi, mi sono stufato di dire sempre le stesse cose! e cercate, no?!?!?!!??

Link to comment
Share on other sites

ciao,grazie per la risposta...

si difatti ho rimesso il vecchio ed e' andato tutto ok,per la comunità comunque vi dico che sia su acer 5920g,su hp 6635,6690 il risultato e' lo stesso ,l acpi va in panic.

per la scheda video io ho installato solo i 10.5.2 senza installare altro e funziona,quindi la procedura corretta e' quella di installare punk 1.9 ep poi gli nvinject 2.1? e' corretto?,scusate se lo chiedo perche' questa procedura nn l'ho trovata da nessuna parte.

 

grazie in anticipo

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora ho installato il pacchetto di punk92 con nvinject e sembra funzionare perchè riesco ad avere la risoluzione a 1280x800. Solo che vedo le scritte della barra in alto e delle icone sul dekstop come sfuocate e all'avvio mi vede la scheda come una "vesa 3.0 14 mb (nvidia)" come prima che venissero installati i driver..Cosa vuol dire?

Vi posto la configurazione della scheda video

 

Graphics by NVIDIA:

 

Chipset Model: Graphics by NVIDIA

Type: Display

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 128 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0427

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: NVinject 0.2.1

Displays:

Display:

Resolution: 1280 x 800

Depth: 32-bit Color

Core Image: Hardware Accelerated

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Supported

Rotation: Supported

Display Connector:

Status: No display connected

Link to comment
Share on other sites

x nikdiablo: l'importante è che venga riconosciuta dopo dal leopardo...

 

x pisolo2: o installi gli nvinject tramite kext helper e senza riavviare metti il pacchetto 10.5.2 di punk92 (o al contrario, sempre senza riavviare), oppure installi il pacchetto di punk con gli nvinject (cioè 10.5.2 e nvinject insieme...)

il pacchetto di punk ha gli nvinject 0.2.1 quindi gli ultimi...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: nuovo powermanagement che consente di modificare le impostazioni di stop del computer

Da copiare il System/Library/SystemConfiguration

 

Ciao, e grazie mille per tutti gli utili consigli che mi han permesso di installare Leo sul mio notebook.

Per quanto riguarda il PowerManagement, ho provato, una volta scaricato il file a copiarlo nella cartella Sys..Con.. ma non riesco comunque a visualizzare la carica residua della batteria: dove sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

Allora avrò sbagliato qlc nell'installare i driver della vga.. Joe scusa se ti rompo ma ricapitolando per installare i driver:

-nvinject 0.2.1

-Installer by punk92

e basta o c'è qualche altro passaggio da fare?? Come inserire l'id della scheda..Ho cercato in giro ma non riesco a trovare un thread chiaro che risolva i miei dubbi!! Grazieeee

Link to comment
Share on other sites

non, non devi inserire alcun id... gli nvinject nemmeno ti servono perchè la versione 1.9 dell'installer di punk92 li ha dentro.. basta che li selezioni durante l'installazione...

devi selezionare

10.5.2

nvinject (o nvinjectgo) con la quantità di ram della tua scheda... quelli go sono per le versioni mobile (per portatili)... cmq a me funzionano entrambi, sia go che non..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

mi sa che quella non andrà mai... infatti hai visto su vista?? per caso ti dice il tempo residuo?? no! e su xp? nemmeno... allora non credo perchè debba andare su mac... tanto il tempo residuo, è calcolato in base a.... boh! non ci azzecca mai! ihih

ciao leo!

Link to comment
Share on other sites

avete notato che questi notebook con la 8400 o 8600 appena avviato il sistema operativo le prestazioni video sono inferiori che nn dopo qualke ora di funzionamento.?ho provato 2 conf diverse e noto lo stesso prob in entrambe,,, lo si puo anche notare con xbench oltre che la fluidita'dell'interfaccia grafica

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi il vostro topic è davvero utile è proprio quello che mi serviva io ho un hp pavillion dv6660el con queste caratteristiche :

 

CPU Type: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7250, 2000 MHz (10 x 200)

System Memory : 2038 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

Audio : Adapter Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Video: Adapter Mobile Intel® 965 Express Chipset Family (128 MB)

Network Adapter : Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (192.168.1.2)

Network Adapter : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

 

questo è il mio pc ora ho installato xp e mandriva , ma quest'ultimo vorrei toglierlo per sostituirlo con il mitico leopard mi sapreste dare delle dritte su quale versione devo usare per installare leopard aspetto con anzia un vostra dritta anche per quanto riguarda i driver della mia macchina grazie :):)

Link to comment
Share on other sites

io ho messo la kalyway... i driver che ti servono li trovi tutti in prima pagina... se vai con quello, vai sul sicuro!

ps: vedo che come video hai la x3100... prova i driver messi in un altro topic chiamato x3100

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, buone nuove! ieri mi apprestavo ad usare front row (il famoso software come quickplay) e con mia grande gioia ho visto che i comandi del telecomando hp funzionano! Bello!

 

PS: attenzione! chi non ha il supporto dual monitor, non prema il tasto per switchare tra i monitor... risultato?? Blocco del pc totale e siete costretti a spegnere dal pulsante, con tutto acceso!

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

Joe ho un problema..Quando spengo il computer sembra che si spenga solo il monitor!! La ventola continua ad andare e i led dei pulsanti sono accesi e sono costretto a spegnere con il pulsante power!! Ho installato driver audio e video, AppleAPCIPlatform.kext e l'altro file da copiare in /system.. Secondo te cosa può essere??

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho un portatile hp dv9585 ed ho un problema. leggendo questo topic ho letto come inserire i file per la gestione della batteria allora ho messo le ultime versioni dei file powermanager e acpiplatform ma quando spengo il pc rimane accesa la luce blu dell'accensione come se fosse in standby e sono costretto a spegnere tenendo premuto il tasto power anche se ho risolto il problema dello stop.

Dato che ho letto che anche joeandmat con il vecchio acpiplattform aveva problemi con lo spegnimento come si potrebbe risolver il problema?Se provo a mettere l'acpiplatform vecchio o quello che avevo io sul pc posso risolvere il problema?

Oltre questo leopard mi vede che ho sempre la batteria anche quando nn ce l'ho e sono attaccato all'alimentazione e quindi quando faccio gli aggiornamenti mi consiglia di attaccare il portatile ad una fonte di corrente come potrei fare per fargli riconoscere la batteria e corrente o non c'è modo? lo so chiedo tropo.

Link to comment
Share on other sites

il fatto dello spegnimento proprio non saprei... per quanto rigurda la batteria ho notato da me che, se uso solo l'alimentazione con la batteria scollegata, vedo che mi dice "Fonte di alimentazione:batteria", invece se utilizzo l'alimentazione ma con la batteria collegata, mi dice chiaramente, che è alimentato dall'alimentatore...

hai fatto questa prova? ma con l'acpiplatform che avevi tu ti si spegneva? se si lo potresti postare che lo provo?

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...