Jump to content

AIUTO Driver Audio Realtek HD ALC888S


Psyco
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

 

Dopo molti tentativi son riuscito a metter su Leopard!!!!!................bellissimo!!!! ;)

 

ora, però devo mettere a posto un po' di cose.....

.....parto dall'audio che è quello a cui tengo di più!

 

Su winzoz uso i driver ALC888S ed io girando sul forum ho trovato un installer chiamato:

ALC888Audio.mpkg

 

L'installazione va tutta ok!!!!............

.........xò ho il prob che l'audio si sente solo attaccando delle cuffie al jack di uscita, mentre le casse integrate nel portatile è come se nn esistessero............... :(

 

..........è forse dato da quella "s" finale nella versione dei mie driver (non so per cosa stia, ma a puro scopo informativo vi dico che il portatile ha un subwoofer e che su linux il canale principale individuato si chiama SURROUND)

.....xò ripeto, i driver funzionare funzionano........magari c'è solo da editare un qualche file di configurazione!!!

 

Ciao e grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Stranamente nessuna risposta.......

 

....vabbè, cmq ho momentaneamente risolto, trovando un compromesso tra i vari driver......

 

usando quelli sopra-citati (ALC888Audio.mpkg) e selezionando sia 3 che 6 canali in uscita, riesco a:

 

-sentire l'audio con le casse incorporate del PC (anche se il vol è un po basso)

-sentire dalle cuffie

-registrare utilizzando un mic da attaccare alla linea in

 

 

non è male.........il prob rimasto è che i mic incorporati nn vengono riconosciuti x niente......inoltre, con i driver azalia, l'output dalle casse incorporate è molto + forte!!!

 

ma questo, come ho detto, è solo un compromesso.....

 

...ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao ho lo stesso hardware audio alc888. Quello che ho fatto è installare azalia.pkg è funziona solo l'uscita stereo. Ho installato ALC888Audio.mpkg ma non funzionava niente. C'è una possibilità che mi funzioni tutt'intera ich7.1???

ciao spero in una risposta.

 

_________________

hardware:

cpu: intel E2180 o.c. 2.3 Ghz

mb:asrock conroe 1333-d667 ok

ram:2gb v-data ok

gpu:nvidia 7300gt 256ddr2 ok

audio:azalia alc888 solo uscite stereo

lan:realtex 8101E ok

hdd: 200Gb Maxtor Sata + 500 Gb Barraccuda Sata

Link to comment
Share on other sites

ciao ho lo stesso hardware audio alc888. Quello che ho fatto è installare azalia.pkg è funziona solo l'uscita stereo. Ho installato ALC888Audio.mpkg ma non funzionava niente. C'è una possibilità che mi funzioni tutt'intera ich7.1???

ciao spero in una risposta.

 

_________________

hardware:

cpu: intel E2180 o.c. 2.3 Ghz

mb:asrock conroe 1333-d667 ok

ram:2gb v-data ok

gpu:nvidia 7300gt 256ddr2 ok

audio:azalia alc888 solo uscite stereo

lan:realtex 8101E ok

hdd: 200Gb Maxtor Sata + 500 Gb Barraccuda Sata

con ALC888Audio.mpkg nn ti funziona niente???

 

è strano!!!!

 

...........ma cosa hai selezionato nella sezione ad hoc durante l'installazione????

 

cmq t faccio l'upload di quelli che ho usato io!

 

a dopo

ALC888Audio.mpkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace ma sulle Asrock l'audio va solo in output a 2 canali. Niente mic per ora.

Io invece sulla mia ABIT AB9 Quad GT, nonostante utilizzi l'ALC888, funziona tutto con quella patch.

E' una questione di chipset, l'ALC888 su ICH7 non va, su ICH8 funziona invece.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo ma è tanto che vi seguo e voglio fare i complimenti a tutti :D

allora, dopo varie ricerche e numerosi tentativi sono a chiedere aiuto per problemi audio.ho istallato leopard su il mio notebook acer aspire 5310, con scheda audio realtek hda, ho istallato i driver audio azalia, le funzioni me le fa vedere tutte attive ma non si sente nulla, neanche dalle cuffie :)

qualche suggerimento? :P vi pregoooooooo :)

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo ma è tanto che vi seguo e voglio fare i complimenti a tutti :D

allora, dopo varie ricerche e numerosi tentativi sono a chiedere aiuto per problemi audio.ho istallato leopard su il mio notebook acer aspire 5310, con scheda audio realtek hda, ho istallato i driver audio azalia, le funzioni me le fa vedere tutte attive ma non si sente nulla, neanche dalle cuffie :(

qualche suggerimento? :P vi pregoooooooo :)

grazie in anticipo

 

Prima devi vedere che versione dei driver è.............

.............

...............io ho fatto doppio click sull'icona della realtek in basso a dx su winzoz e poi tra le opzioni c'era il pulsante "i" ( cioè, info) dove mostrava la versione del driver!!!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti sono nuovo di qua .. ho dei problemi con la mia Realtel HD 6.0.1.5548 ke usa un driver ALC888S .. mi ha sempre funzionato da quando ho comprato il computer ( ottobre 2008 ) poi per vari problemi ke ho avuto ho forumattato.. mi ha funzionato per 2 o 3 giorni e poi nt.. sui programmi di chat vocale nn mi funziona il microfono e nn sento neanke. anke su msn sulle kiamate ke si fanno nn mi da audio e nn mi funziona il microfono.. mi sapete dire kosa posso fare ????

 

grazie in anticipo

 

 

ciau a tutti ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

stesso chipset audio sulla mia mobo in firma,

 

io con il VoodooHDA riesco ad avere l'uscita cuffie e l'ingresso mic funzionanti.

 

Inoltre nel pannello di preferenze di sistema ho anche l'uscita digitale, ma non ho provato se funziona!!

 

Spero di essere stato di aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

@ Psyco: Scusa la banalità, ma in Preferenze di Sistema/Suono hai provato a modificare i dispositivi di uscita?

 

 

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...