Jump to content

Finalmente Leopard 10.5.1 su AMD da installare e basta


egarim
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Allora volevo chiederlo anche io..penso che se inserisci il dvd di Tiger e metti solo italiano si possa installare...però non lo so...chiedi a qualcuno che ne sa di più...sennò aspetta...dovrebbe uscire la HOT/MIDNAVIK a momenti...completamente italiana, con supporto per AMD e INTEL e per chissà quale altro ben di Dio...

 

se non sei uno a cui piace smanettare...aspetta...sennò se scopri qualcosa fammi sapere :D

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installarlo però non parte, al riavvio ho il cursore che lampeggia e il led dell'HDD sempre acceso. Mi è venuto il dubbio che forse l'HDD Ide non è configurato correttamente. L'HDD è messo come Master nel canale Primario IDE della MoBo, poi ho altri 2 HDD Sata dove è installato Winzoz con tutto il resto. Sarà per questo che Leo non parte? Forse devo mettere l'HDD come Slave?

Per favore mi date qualche consiglio? Grazie

Link to comment
Share on other sites

non è per quello che non parte. E' perchè nn c'è il boot loader di darwin...e hai solo il cursore lampeggiante. Allora ci sono due metodi. Anzi tre.

 

Primo metodo: installi manualmente il boot loader. Procedura in inglese e sconsigliabile se sei poco pratico.

 

Secondo metodo: installi Tiger (scarno solo l'essenziale), inserisci Leopard, apri Terminale e digiti

 

cd /Volumes/TUO_HD

pwd (per vedere se ha preso la directory)

rm -rf * (formatti l'HD ma lasci darwin)

 

Installi Leopard senza toccare Utility Disc

 

Terzo metodo: C'è una iso che fa quello che ti ho descritto sopra. Automaticamente. La inserisci, booti da là e installi Darwin...poi metti leo. Questo è il nome che trovi nei soliti posti.

Format & Make Bootable HD for Leopard.iso(196.12MB)

Link to comment
Share on other sites

tu hai usato il disco per bootare??? cioè l'iso trovata su torrent??? perchè neanche a me ha funzionato...ora però c'ho provato una sola volta...cmq se nn ti è riuscito prova a farlo manualmente installando prima Tiger...a me così è andato...

Link to comment
Share on other sites

Poco fa ho provato ad installare leoprd sul mio pc ma si è bloccato quando diceva che mancavano 15 minuti alla fine,lettore dvd che leggeva, ma HDD fermo. :(

Guardando nel log c'era scritto che alcuni pkg non si erano installati.

Che faccio ci devo riprovare o aspetto una versione più decente?

Link to comment
Share on other sites

a me si blocca a 1 minuto dalla fine e rimane fermo il lettore legge e L'HDD inkiodato ... ad un minuto alla fine ... ed inoltre la barra dell'installazione al posto di rotolare (come fa normalemente) rimane proprio ferma

Che puo essere?

devo cancellare la partizione e rifare?

che comandi devo usare da terminale?

Grazie a tutti ciau ciau :unsure:

Link to comment
Share on other sites

però scusate...come pretendete che si risolvano i problemi dicendo "mi si è fermato a 2-3-85 minuti dalla fine????"

 

no, voi dovete andare in "Resoconto Installazione" (Tasto Win + L ) e dire qual'è il problema......poi a risolverlo ci penseremo.

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono riuscito ad installare leopard, ma riesco a bootare solo con -x, e le volte che booto mi viene l'identificazione della tastiera ma mouse e tastiera non funzionano.

Se provo a bootare con -v mi viene una specie di kernel panic.

Che cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono riuscito ad installare leopard, ma riesco a bootare solo con -x, e le volte che booto mi viene l'identificazione della tastiera ma mouse e tastiera non funzionano.

Se provo a bootare con -v mi viene una specie di kernel panic.

Che cosa posso fare?

 

 

stesso problema pure io :thumbsup_anim: ... se risolvi fammi sapere :P

 

 

allora quel kernel panic è dovuto alla presenza di due kext, di preciso sono GeForce.kext e NVDARESMAN.KEXT. (potete controllare quando avviate)

 

 

cmq nn mollate che l'avete quasi fatta :) ... allora, ci sono due metodi per risolvere il problema.

 

Se avete Win su un altra partizione e avete installato MacDrive (vi permette di accedere agli HD HFS+):

accedete al HD in questione, entrate in System/Library/Extensions ed eliminate GeForce.kext e quell'altro di cui sopra.

 

 

se non avete win, mettete il DVD di Leopard, bootate e accedete al Terminale.

 

Dgitate:

 

cd /Volumes/TUO_HD/System/Library/Extensions

pwd (vi dovrebbe restituire la directory di cui sopra)

rm -R GeForce.kext

rm -R NVDARESMAN.KEXT

 

chiudete terminale, levate il dvd e riavviate senza -x.

 

Fatemi sapere se avete ancora kernel panic

Link to comment
Share on other sites

allora .. il panic nn c'e piu pero nn mi riconosce la tastiera e il mouse e mi si blocca chiedendomi di conettere tastiera e mouse :(

 

Stesso problema, pc inchiodato a "Identifing your keyboard" con tastiera e mouse bloccati :D

Link to comment
Share on other sites

Risolot il problema con il mouse e la tastiera ... adesso ce' ne un altro :(quando vado a selezionare il tipo di conessione (ho provato mettendo DSL cable e questo pc nn si conettere ad internet) si blocca e rimane fermo con la pallina che gira ma l'hard disk fermo che nn carica nulla :(che puo essere?che posso fare?

 

P.S: il problema del mouse e della tastiera l'ho risolto con una patch kext che si trova facilmente in giro

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...