Jump to content

Installazione Leopard Osx86 -Passo passo-


LUCAR
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

utillizate la toh RC2

 

GUIDA DI MIRDAL :

 

------------------------------------------------------------

 

1- Masterizzate la iso su dvd-r velocita 2x

2- Inserite il dvd di leo e fate partire l'install digitando all'avvio -legacy -v -f

3- Partita l'installazione arriverete alla schermata che vi dice di installare, andate su utility disco e inizializzate il vostro disco o la vostra partizione

4- Chiudete utility disco e aprite terminale e digitate:

 

CODE

/usr/misc/script.sh NomePartizione

 

5- vi dara un certo errore 35 poi un done; chiudete terminale

6- Selezionate o deselezionate quello che desiderate e procedete con l'install

7- Quando ha finito di installare ripetete il punto 4 dal terminale

8- riavviate, digitate ripetutamente F8, e scrivete -legacy -v -f [iNVIO]

 

per chi come me ha dei problemi con il riconoscimento della CPU core duo 2 :

 

---------------------------

UTILIZZATE la BRAZILIAN PATCH :

 

Aprite la 9a581-PostPatch.sh

editate queste due line :

 

PATCH="/Volumes/prova/leo/9a581/files-post/"

 

LEO="/Volumes/niko/"

 

la variablie PATCH serve a dire dove si trova la cartella contenente i file post patch :

9a581/files-post

 

che è dentro la cartella della nostra patch insiem al dmg ..

 

la variablie LEO indica il percorso del vostro hard disk su qui avete installato ..

 

ora avviate il terminale :

sudo s

password:vostra password

cd ( percorso della cartella ) nel mio caso :

cd /Volumes/prova/leo/9a581/

ls ( per vedere se siete nella cartella giusta .. e il dir di dos )

ora trascinate la 9a581-PostPatch.sh sul terminale

invio

 

RIAVVIATE

 

-------------------------------------------------------------------------------

SE volete un hack quasi MAC :

 

Aggiungete pc_efi-zip seguendo questa guida.. grazie a babyporch

 

CPU SUPPORTAE : SSE3

 

Scaricatevi pc_efi.zip da irc.osx86.hu, canale #leopard.

 

Create nella root del vostro disco con Leo una directory iamefi.

 

Copiate tutto il contenuto del file zip nella directory iamefi.

 

Lanciate il terminale e digitate i seguenti comandi:

 

sudo su (e eventuale password)

cd /iamefi

diskutil list (annotatevi il disco e la partizione dove avete Leo: nel mio caso "disk0s1")

rm -Rf /System/Library/Extensions/appleefiruntime.kext

rm -Rf /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext

cp -R AppleSMBIOS.kext /System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext

chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext

rm -Rf /System/Library/Extensions.mkext

 

Riavviate il sistema ed al boot (F8) digitate -s

 

Il sistema si avvierà in single user mode (non montate il disco).

Date questi comandi:

cd /iamefi

./startupfiletool /dev/rdiskXsX ./boot (sostituite rdiskXsX con il vostro: nel mio caso "rdisk0s1")

Riavviate.

 

Il vostro hack (adesso quasi Mac) dovrebbe funzionare correttamente.

 

----------------------------------------------------------------

 

RISULTATO :

post-86649-1194613442_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Empty Skull, io ho installato la leopard di toh!

ho visto che pero tu nella guida consigli la brasilian per chi ha problemi con il riconoscimento del core 2 duo!è cosi vero??

installando la brasilian sono sicuro che il mio leopard riconoscerà tt e due i core invece che riconoscerne uno solo????

grazie

Link to comment
Share on other sites

scusate se vi disturbo.

io ho una scheda asrock 775i65g

chipset intel 865g

processore e4300

 

ho provato ha usare questo metodo (http://punk92.wordpress.com/) usando il dvd originale.

ma si blocca durante il caricamento.

ho scaricato la toh RC2 seguendo la guida mirdal è mi blocca durante il caricamento.

 

dove sto sbagliando?

nel cd tohleox86 vedo solo installazione mac os x.app

 

con il dvd uphuch 10.4.9 v 1.3 va tutto liscio.

avete un torrent di una iso che funzioni veramente?

vi prego aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno si degnasse di cercare troverebbe : http://netkas.freeflux.net/

 

sul sito di netkas c'e il link ...

 

serve per emulare l'efi delle macchine apple per far si di poter utilizzare il kernel originale ..

la barra vederde e dovuta allo sfondo .. in quanto e trasparente .. l'alpha non te lo so dire ..

se vai in utlity : System Profiler

 

avrai i dettagli del tuo mac se crashha ..

Link to comment
Share on other sites

se leggete forse :

 

PC efi V5.0 and first benefits of it.

[ General ] by netkas @ 14.11.2007 18:41 CET

This's bugfix release.

Changes:

- fixed amds finaly (thx to Dmitrik/Bronya) (amd works only with ToH's kernel, and u should see efi entry in IODeviceTree then)

- fixed multiplier detection for intel cpus with multiplier > 15

 

 

ancora dai non mi fate fare il collegamento che dopo ci prendo su ..

andate in IRC ..

Link to comment
Share on other sites

Anche a me capita lo stesso con la relase ToH RC2. Ho eseguito alla lettera la guida di Midral, installazione ok. Patch script.sh OK, ma poi, al riavvio, dopo infinite scritte (troppo veloci per essere lette), carica lo scarmo grigio e poi si resetta in automatico.

Il problema e che, anche con -v, non si ferma su nessun messaggio di errore, ma va avanti fino a caricare la schermata grafica grigia e solo li si spegne il PC resettando. Quindi non ho nessuna idea di quale possa essere il problema.

Pensavo di usare BrazilMac, ma leggo da Filippo_ITA che forse il problema non lo risolverò, i sintomi sono gli stassi.

Se qualcuno ha qualche consiglio, lo ringrazio in anticipo....

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa ho aperto un post (installare leo su PC senza tiger) ma nessuno risponde

 

volevo sapere gentilmente se è possibile istallare leo senza tiger e quale buona guida seguire, gradirei anche i link ai files torrent necessari in PM.

 

nel caso non è possibile installare leo senza Tiger vorrei installare prima Tiger e la guida l'ho trovata... mi mancano sempre i link ai files torrent giusti da usare

grazie di cuore!

Link to comment
Share on other sites

evidentemente non sono bravo a cercare...

in tempi passati non sono riuscito nemmeno a mettere Tiger sul mio PC, stesso discorso con Leopard

mi sono iscritto a vari forum, ho cercato invano anche su mirc e prima di postare qui come al solito mi sono letto vari post e ho usato anche la funzione search, su google ho cercato anche l'errore che ho ottenuto durante l'installazione di leopard dal comando diskutil list "unable to determine UUID for host error 35" ma a parte che la soluzione è in inglese e per sapere se funziona ci vorrebbe Tiger istallato cosa che io non ho.

 

i forum sono fatti per discutere e risolvere i problemi dei vari utenti, insomma aiutiamoci a vicenda, il sapere è di tutti...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
evidentemente non sono bravo a cercare...

in tempi passati non sono riuscito nemmeno a mettere Tiger sul mio PC, stesso discorso con Leopard

mi sono iscritto a vari forum, ho cercato invano anche su mirc e prima di postare qui come al solito mi sono letto vari post e ho usato anche la funzione search, su google ho cercato anche l'errore che ho ottenuto durante l'installazione di leopard dal comando diskutil list "unable to determine UUID for host error 35" ma a parte che la soluzione è in inglese e per sapere se funziona ci vorrebbe Tiger istallato cosa che io non ho.

 

i forum sono fatti per discutere e risolvere i problemi dei vari utenti, insomma aiutiamoci a vicenda, il sapere è di tutti...

 

super quotone!!!

voi avete fatto un tutorial di come si installa leopard su pc,ma avete trascurato l'inizio dell'installazione...vorrei sapere perfavore come iniziare...io ho vista installato,creo una partizione nn allocata,poi cosa dovrei fare per poter installare leopard su quella partizione?devo installare prima il Tiger o nn c'è bisogno?

VI PREGO AIUTATEMI STO IMPAZZENDO,COSì SCRIVIAMO UN VERO TUTORIAL PASSO PASSO DAL PRINCIPIO

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...