Jump to content

[Guida] From Hack to Mac


164 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un HD PATA, di 80 gb diviso in questo modo

- Tiger 10gb

- Vista 50gb

- Dati 20gb

 

Ora ho Vista e faccio partire Tiger grazie ad Easy BCD, è stato un giochetto mettere il dual boot.

Ora però volevo montare Leo con l'EFI, quindi kernel originale e Mac al 100%.

Dopo aver montato Leo, posso poi gestire il dual boot col boot loader di Windows come faccio tutt'ora?

Link to comment
Share on other sites

L'efi funziona alla grande

installato efi v51 con utilizzo di dsmos e fatto aggiornamento 10.5.1

risultato Mac Pro con serialemi

legge anche i 2 core

Foto

post-143678-1195947817_thumb.jpg

l'unica cosa che posso consigliare per quel poco che so, è di installare l'aggiornamento 10.5.1 altrimenti il reboot non funzionaciao

 

Da quando però ho istallato il tutto è sorto un problema.Il quartz extreme è disabilitato mentre prima andavae toast è andato a farsi benedire. se installo una versione precedente do toast dite che funziona?

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Avrei una domandaessendo riuscito ad installare efi e aggiornamento, posso utilizzare i kernel vanilla e i relativi kext?

ho caricato l'applecpupowermanagement e non mi ha dato problemi

nella cartella che ho trovato del vanilla kernel ci sono un bel pò di kext e un reltivo kernelvorrei sapere, perchè non ho ben capito, quando faccio l'aggiornamento da mamma apple al 9.1.0 il kernel è quello originale o rimane quello patchato?

e comunque non è il vanilla?

 

ti posto l'immagine

post-143678-1195986480_thumb.jpg

 

 

per la scheda video ho installato il pacchetto maclovin , il fatto è che prima dell'efi mi funzionava anche il quartz extreme, adesso non va più

Link to comment
Share on other sites

Erbasvizzera ti vorrei fare due domande, dove hai recuperato vanilla kernel e vorrei sapere come velocita al boot con la tua configurazione quanto impiega? so che ti puo sembrare una domanda strana ma io con i chipset ich8 e 9 mi sono trivato male, in particolare ho trovata lenta la gestione dei dischi sia per quanto riguarda l' installazione che il boot, mentre mi trovo molto meglio con il vecchio ich7...

 

Grazie Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io per il sata ho usato i driver di stationapollo per ICH9, con questo mi legge tutti i dishi e masterizzatori sui controller neri e rossi della mobo

con questi driver ci mette circa 10 secondi o meno a caricare leo nella schermata di avvio

snza questi driver il sistema ci metteva 2 minuti

Link to comment
Share on other sites

Allora ti elenco il mio hardware:

 

Asus P5K PL (G31 - ICH7)

Centrino Core 2 Duo 6420 3.13 Giga FSB 1066 4 mega cache (riconoscito correttamente)

2 giga ram ddr 800

Asus GeForce 7300 LE 128 Mb ram (TC 512 credo...) con NVinject.kext da oggi prima usavo Titan.kext.

Hdd WD160 giga e maxtor 160 giga

Lan realtek 8139 c con qualche problema di velocita, provvedero a sostituirla...

Link to comment
Share on other sites

sera ragazzi ho appena fatto la prova ma niente da fare mi da un 'errore una volta rifatto partire il pc con -s

 

do il comando

./startupfiletool /dev/disk0s1 ( il mio disco ) ./boot_v5

 

mi dice startupfiletool ( /dev/disk0s1 ) resoruce busy

 

e mi ritorna in root

 

ora riavviando mi trovo la sola freccietta sul desktop e nn mi carica altro :D

 

formattare non è un problema ormai ci ho fatto il callo ed è una macchina di prova apposta

 

ma come posso risolvere il problema dell'efi ?

 

grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti perche mi sono iscritto al vostro forum in questo preciso istante:P

 

Poi il problema... ho un acer aspire 5720 ho installato leopard come detto nella guida facendo partire lo scriptino ecc..

 

Pero quando riavvio continua a non bootarmi... non so...gli hard disk sata sono un problema??

 

Sinceramente non ho mai provato a installare leopard ma la procedura sembra semplice...all'installazzione non mi da errori...inizializzo il disco con la prima opzione (quella journaled) installa tutto che è una meraviglia...infatti mi ero un po illuso..

 

Ho anche provaqto a farlo partire con un bootloader ma niente

 

Qualcuno ha qualche idea??

grazie in anticipo

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...