Jump to content

[GUIDA]Installazione Leo


Midral
 Share

146 posts in this topic

Recommended Posts

la scheda video è una ati radeon 9200 con ID dispositivo 0x5960avevo già provato a configurarla con la 10.4.5 che avevo prima, ma con risultari a dir quanto imbarazzanti...al scheda audio è una realtek ac 97 e dopo averla configurato funziona perfettamente...ho riscontrato problemi ad usare vmware fusion, mi dice che non trova mksQuartz.c.1216

 

domanda:

 

l'ho installato ma per usarlo devo sempre usare il tasto F8 e poi digitare -legacy -v -f altrimenti non parte...

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi sono nuovo del forum e del mondo Mac

 

Detto questo ho visto la vostra ottima guida e ho deciso di insellarmi sul mio notebook questo sistema operativo dato che sul mio pc c'è installato windows vista.

 

Allora mi sono munito del dvd con la toH e così ho cominciato l'installazione seguendo la vostra guida, quindi sono riuscito ad installare leopard sul mio pc anche se non è che queste cose sono il mio forte.

 

Perciò devo ringraziare tutti coloro che in questo forum sono riusciti a permettere questo miracolo per me.

Ora però devo chiedervi delle cose:

 

1 il mio leopard è in inglese e anche se cambio la lingua in strumenti/internazionale/lingua (è normale o ho sbagliato qualcosa nell'installazione);

 

2 il notebook è un hp dv9585el ed ha la seguenti caratteristiche:

 

- Processore Intel Core 2 Duo T7300 - Memoria RAM da 2048MB - 2 hd da 160 (uno destinato per windows e uno destinato per leopard) - scheda video NVIDIA GeForce 8600M - masterizzatore lightscribe – webcam - lettore di schede di memoria - e sensore per le impronte digitali - Sistema Operativo Windows Vista Home Premium

 

Dati questi requisiti vorrei sapere come installare e dove trovare i driver , o kext, per mac e soprattutto come installare.

 

3 questa più che una domanda è una richiesta se potreste aprire un nuovo topic o aggiornarne un altro, con la finalità di spiegare più in dettaglio per quelli come me che si aprono per la prima volta al mondo mac cominciando con:

 

- cosa serve;

 

- come installare leopard (se è possibile tutti i vari medoti dato che ho visto che ce ne sono diversi, ultimo quello con il dvd originale, e anche per amd);

 

- come patchare per il riconoscimento dei 2 core, ed eventualmente altri passaggi;

 

-come fare il boot (io vedendo da wiki l'ho fatto scaricando EasyBCD 1.7.1, ma se avete suggerimenti migliori dite pure)

 

- e come installare e dove reperire i dirver per i vari hardware;

 

- e come poter aggiornare leopard senza problemi.

 

 

Questa richiesta nasce perché ho notato che si stanno aprendo in questo forum tanti topic per le ragioni che ho elencato quindi se si riuscirebbe a creare un topic con tutte queste informazioni mese insieme sarebbe un ottima guida e soprattutto la prima guida completa in italiano.

 

 

Ringrazio tutti per la vostra disponibilità

Link to comment
Share on other sites

la 9200 non è supportata

 

per gargoyl sei cmq ot... non è un forum di rikiesta per tutte le cose ke da solo dovresti cercare ma è un supporto a ki ha gia installato....

inoltre giusto per avvantaggiarti cosi non mi dite che sono cattivo sul tuo portatile non andra mai per la 8600 per ora non è supportata...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi se nn sbaglio ho fatto un passo avanti...ho disattivato legacy dal bios dopo di che all'avvio ho usato f8 e ho scritto- f -s -v -x cpus=1 platform=X86PC platform=ACPI - lecacy idehalt=0 dopo un po è uscito

if you want to make modification to file

/sbin/fsck -fy

/sbin/mount -vx

if you wish to boot the sistem

exit

 

io ho scritto exit pensado che mi avvisasse l'installazione...

Link to comment
Share on other sites

Altro problema:

Stò installando Leopard su notebook olidata.

Tutto ok, il boot lo fà ma c'è un problema:

quando si avvia per la prima volta e arriva alla presentazione di benvenuto, scelgo la nazione (US), scelgo la keyboard, e alla schermata di "Do you already own a mac" scelgo "do not transfer my information now", clicco su continue, e dopo un minuto riparte la presentazione di leo e ritorna al welcome screen.

Ho girato per il forum e sono in tanti ad avere questo problema ma nessuno ha trovato una soluzione....qualche idea?

 

:( anche io ho lo stesso problema :(

ho riparato i permessi ma non ho risolto nulla!

cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

:D anche io ho lo stesso problema :D

ho riparato i permessi ma non ho risolto nulla!

cosa posso fare?

a me faceva cosi kuando ho disabilitato la firewire e la lan... le ho riabilitate e tutto è filato liscio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti....

 

Ho seguito passo passo tutto quello che c'era da seguire, ho fatto diversi cerca per essere certo che tutto andasse come doveva, ma nada, al riavvio mi appare una schermata nera con scritto qualcosa che ora purtroppo non ricordo, ma ricordo solo l'ultima parola, che è, link......

 

Ho un dubbio....

Questo sistema di installazione, funziona solo su HD Sata?

 

Oppure è il mio HD ata, che non ne vuole sapere....

Infatti, per provare NON sto provando sul HD ata sul quale è già installato Tiger....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti sono un possessore di Acer 5720Z aspire, e ho deciso di provare a installare leopard, sono in possesso di un dvd masterizzato a 2 x di una toh rc2.

Ho seguito le istruzioni di installazione con le opzioni -legacy -v -f ma nulla da fare, ho provato anche altre opzioni cercando sul forum tipo -x (per nn carucare driver) le varie platrform ma nulla da fare.. a meta' installazione si inchioda su questa schermata

post-172726-1200272210_thumb.jpg

i dati del mio pc sono i seguenti

processore dual core t2310 1,46 ghz 533 Mhz FSB 1 mega cache l2

2 giga di ram ddr2

north bridge gl960/gl965

controller grafico integrato intel gma 3000

south bridge 82801HBM ICH8-D0

audio realtek alc268

rete broadcom netlink BCM5787M

wireless atheros ar5006x

 

qualcuno riesce ad aiutarmi?

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

avrei una domanda...

 

ho installato la toh 10.5.0.... ora devo installare l'efi, il kernel vanilla e relativi acpi apic.

Senza installare tutto manualmente da terminale, è possibile installare prendendo i pacchetti dalla Kalyway???

 

vi chiederete??? perchè non metti direttamente la kalyway??? ottima domanda, se non fosse che ogni volta che provo ad installarla in tutti i modi(ahci, ide, guid, mbr, ecc..) mi da sempre che non ha potuto convalidare il pacchetto....e ogni volta mi da un pacchetto diverso...(base system, essential, bsd, ecc....) iso masterizzata a 2x.....bho...

 

cmq, ritornando alla mia domanda....è possibile??? o devo fare tutto manualmente??? grazie

Link to comment
Share on other sites

avrei una domanda...

 

ho installato la toh 10.5.0.... ora devo installare l'efi, il kernel vanilla e relativi acpi apic.

Senza installare tutto manualmente da terminale, è possibile installare prendendo i pacchetti dalla Kalyway???

 

vi chiederete??? perchè non metti direttamente la kalyway??? ottima domanda, se non fosse che ogni volta che provo ad installarla in tutti i modi(ahci, ide, guid, mbr, ecc..) mi da sempre che non ha potuto convalidare il pacchetto....e ogni volta mi da un pacchetto diverso...(base system, essential, bsd, ecc....) iso masterizzata a 2x.....bho...

 

cmq, ritornando alla mia domanda....è possibile??? o devo fare tutto manualmente??? grazie

 

nessuno??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
stai usando un lettore dvd rom usb?

 

Io devo usare un lettore usb esterno per installarlo, e al comando /usr/misc/script.sh nomepartizione mi da errore che non riece a trovare nessuna directory o cartella.

 

In questo caso il comando è da modificare?

 

EDIT

 

Ho risolto, ma al boot resta il fatidico trattino bianco lampeggiante.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti...sono un nubbio in materia Mac quindi mi appello alla vostra sapienza....

 

Ho installato la TOH RC2...e fin qui nessun problema (seguendo le istruzioni del primo post)

 

Ora quando avvio mi va in loop il benvenuto, ho letto di una strinda da mettere come opzione di boot (touch /var/db/.applesetupdone)...la metto ma mi continua a girare in loop...

 

Che posso fare?

Ho già anche provato a riparare i permessi...li ripara ma al riavvio tutto uguale a prima...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...