Jump to content

[Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

• Please log in to reply
45 replies to this topic

gtr2500

gtr2500

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
Oggi ho provato ad installare la versione 10.6 retail sul q45 seguendo queste istruzioni.. http://lifehacker.co...acking-required

funzionare funziona e nessun grosso problema..

solo non riconosce la scheda video (help per i driver) e la tastiera e track pad (se si installano i VodooPs2 il sistema va in crash)

se un'anima pia, mi da qualche dritta.. Ma penso che questo topic sia abbandonato oramai..

8solo5

8solo5

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
raga io uso ideneb 10.5.8 lite su samsung q45.

Sulla mia installazione funziona quasi tutto.

Cosa va:
scheda video, 1280x800 qe/ci abilitati
audio, sia imput che output
lettore mmc
pcmcia
usb 2.0
uscita vga --> funziona ma non va la duplicazione del monitor, ossia posso solo avere un desktop esteso
wifi (ma io ho sostituito la intel con una scheda dell)

COSA NON VA
gestione luminosità
sleep

NB--> lo sleep funziona se si installa l'acpi originale della 10.5.6, solo che poi si hanno un sacco di problemi per la mappatura della tastiera che è sballata..

Qualcuno mi passa il kext per la LAN? (il mio me lo sono perso per strada..)

TUTORIAL INSTALL IDENEB 10.5.8
SELEZIONATE SOLO:

- nessuna modifica agli smbios, appledecript ecc ecc
- bootloader--> chamaleon 1 o 2 fa lo stesso, io mi trovo bene con l'1
- video--> nessun kext
- audio--> nessun kext
- kernel --> vanilla 9.8.0
- chipset --> intel ICHx
- fix --> lettore sd, pcmcia, vodoops2 trackpad plugin, ohr openhaltrestart, cpus=1 FIX

all'avvio inserite le flag -x -v (nb il tasto "-" sarà il "?" perchè la mappatura della tastiera al boot è quella USA)
una volta creato l'account scaricate e installate kexthelper e installate i kext allegati al mio post.
Spero sia utile a qualcuno :D

LINK DRIVERS--> http://www.megaupload.com/?d=704P9EE1

iobi

iobi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ciao a tutti ragazzi! Dopo una serie di impegni torno a farmi vivo!

Io l'ultima versione che ho messo su è la 10.5.7 ed andava tutto :thumbsup_anim: (non provai a dire il vero il lettore di schede).
Mi consigliate di metter su il 10.5.8 ?! Cambia molto a livello di stabilità?

Vorrei metter lo Snow però vedo che non ci sono delle iso "pronte", ma l'unico metodo è quello tramite iso originale o eseguendo il ripristino su dispositivo usb... Avete qualche suggerimento a riguardo?! :P

8solo5

8solo5

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
ciaoo, per "andava tutto" intendi che ti funzionava anche lo sleep, il controllo della luminosità e la duplicazione del monitor??
hai una intel x3100 o una nvidia come scheda grafica?

iobi

iobi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ciao a tutti ragazzi, rispolvero la discussione perché sono tornato un pò sul progetto di hackintosh per provare Snow Leopard...

Ho scaricato un sacco di versioni, molte nemmeno mi facevano arrivare all'installazione, l'unica funzionante è questa:
Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard

Ho fatto almeno 40 installazioni, ma non è andata a buon fine manco una....non capisco quali kext scegliere, mi potreste indicare i principali per avere un'installazione avviante?! Poi vedo quali kext specifici per il laptop: ho visto qualcosa per regolare la luminosità, niente per la x3100 (che penso andrà) e parecchia roba per la la scheda audio, nonché per la batteria, quindi penso si possa avere una buona configurazione se solo bootasse...

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto!

iobi

Agarre

Agarre

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts

Ciao a tutti ragazzi, rispolvero la discussione perché sono tornato un pò sul progetto di hackintosh per provare Snow Leopard...

Ho scaricato un sacco di versioni, molte nemmeno mi facevano arrivare all'installazione, l'unica funzionante è questa:
Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard

Ho fatto almeno 40 installazioni, ma non è andata a buon fine manco una....non capisco quali kext scegliere, mi potreste indicare i principali per avere un'installazione avviante?! Poi vedo quali kext specifici per il laptop: ho visto qualcosa per regolare la luminosità, niente per la x3100 (che penso andrà) e parecchia roba per la la scheda audio, nonché per la batteria, quindi penso si possa avere una buona configurazione se solo bootasse...

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto!

iobi

Ciao, vi riporto la mia esperienza (e i miei problemi).
Sono riuscito ad istallare Mac OSX SL 10.6.3 sul Samsung Q45 usando la distribuzione iATKOS S3 v2.
Ci sono molte possibilità di personalizzazione prima di far partire l'istallazione, ne ho provate tante, ma non ricordo con precisione tutte le opzioni che ho messo. Quello che ricordo bene è che se istallate con le opzioni di default non va, si blocca durante il boot credo per colpa dei drivers dell'audio che cerca di caricare... quindi il mio consiglio (se volete ripetere la mia esperienza) è di cancellare l'opzione dei kexts audio della iATKTOS prima di procedere all'istallazione.
Subito dopo il boot ho avuto le prime 2 disavventure... manca il riconoscimento della tastiera e del touchpad. Ho collegato una tastiera esterna e un mouse (entrambi USB) e sono andato avanti.
MI SONO SCARICATO ##### 3.4 ed ho utilizzato l'opzione "##### Install" e magicamente il video è andato a posto.
Anche l'audio non andava bene, ho usato ancora una volta ##### installando il kext "VoodooHDA 0.2.72" che sta sotto la sezione "Drivers & Bootloaders" -> "Kext & Enablers" -> "Audio" -> "Universal".
L'uscita audio funziona, ma purtroppo non va il microfono.

NON HO TESTATO:
1) pcmcia
2) SD Card
3) regolazioni audio e luminosità da tastiera (perchè non mi funziona la tastiera ancora)
4) sleep

COSE CHE NON VANNO:
1) microfono
2) tastiera
3) mouse
4) wifi
(ma quella lo sò che devo cambiarla perchè non c'è speranza di farla funzionare)

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sui kext da trovare e istallare ?
...la cosa più urgente per me sono quelli per far funzionare tastiera e mouse... altrimenti non si può proprio dire che sia un portatile

UPDATE:
SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE ANCHE LA TASTIERA E IL TRACKPAD, ho risolto utilizzando i seguenti kext PS2Controller presi dal sito http://osx86.sojugarden.com/

quindi le cose che non vanno si aggiornano a solo:
1) microfono
2) wifi

UPDATE 2:
SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE ANCHE LA WIFI E IL MICROFONO, per il modulo wifi l'ho sostituito con uno compatibile usato Dell 1390 trovato su ebay (link) a non più di 10euro usato da UK e funziona.
Per il mic mi sono accorto che il kext che avevo installato per l'audio VodooHDA in verità ha una specie di mixer nel pannello delle preferenze, agendo su uno slider il microfono funziona.
Purtroppo rimane un difetto, ovvero quando riavvio il sistema si perdono le impostazioni del mixer e occorre sempre ogni volta rimetterle a posto. Un vero peccato.
Speriamo di risolvere anche questa.
Altra cosa che no mi funziona al momento è lo STOP, ci va ma non si resuma correttamente. Suggerimenti ?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy