Jump to content

[Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

• Please log in to reply
45 replies to this topic

mcstudio

mcstudio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
Ciao Rag

Ho provato ad installare varie versioni di Leopard (TOH,oppure quella Patchata Brazil) ma niente a met installazione si blocca, non arriva neanche al men d'installazione. il Messaggio d'errore "y/StartupItems": no such file or directory.
Non funzione neanche la versione di Leopard presa dall'immagine dell'HD.
Da notare che le suddette versioni di leopard su di un'altro Notebook "HP ZD8306" funzionano. :)
Il notebook cos composto:
- INTEL CORE2 DUO T5250
- CHIPSET INTEL 965
- SK RETE MARVELL YUKON
- WIRELESS INTEL 4965AGN
- S.ATA ICH8M 2828
- AUDIO REALTEK HD

Qualcuno pu aiutarmi?
:(

save84

save84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

Ciao Rag

Ho provato ad installare varie versioni di Leopard (TOH,oppure quella Patchata Brazil) ma niente a met installazione si blocca, non arriva neanche al men d'installazione. il Messaggio d'errore "y/StartupItems": no such file or directory.
Non funzione neanche la versione di Leopard presa dall'immagine dell'HD.
Da notare che le suddette versioni di leopard su di un'altro Notebook "HP ZD8306" funzionano. :)
Il notebook cos composto:
- INTEL CORE2 DUO T5250
- CHIPSET INTEL 965
- SK RETE MARVELL YUKON
- WIRELESS INTEL 4965AGN
- S.ATA ICH8M 2828
- AUDIO REALTEK HD

Qualcuno pu aiutarmi?
:(

ciao!
ho il tuo stesso identico portatile (solo con t7200 al posto di t5250) con lo stesso identico problema!

teniamoci in contatto ok?
io ti faccio sapere se riesco a risovere in qualche modo, te fa lo stesso!

http://forum.insanel...showtopic=68751

mcstudio

mcstudio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
OK

save84

save84

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
te hai provato seguendo questa guida?

http://forum.insanel...showtopic=69036

io fino a che non mi rimettono la flat adsl (ora posso connettermi a "scrocco" ogni tanto) non potr provarla.
fammi sapere come andata se la provi OK?

ciao! ;)

mcstudio

mcstudio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
up

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
ragazzi ho da oggi un q45 e anche io ho lo stesso problema, ci si tiene qui in contatto? Se volessi provare installando prima Tiger quali cose devo spuntare su "support for the most common hardware"?

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
ho installato tiger e il sistema parte pure se un paio di cose non vanno (mi andrebbe gi bene se funzionasse audio e wifi), ho poi messo leopard ma continua a non partire il vero installer

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
ciao per l'audio vedi sull'apple hda forum, dalla pagina iniziale...

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
metto il nome del chipset su cerca? Ed il wifi?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
il wifi non c' speranza per ora...
l'audio te lo posto io che meglio...
devi vedere quale scheda audio hai e scarichi l'installer e provi se va...
ciao..

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
1)perdonami, non pigrizia, ma sono andato nel link e non so cosa devo scaricare

2)sicuro al 100% che sulla wifi non ho speranza? Ma questa scheda madre non molto simile a quella di un macbook? Non hanno pure loro questo core duo duo?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
scusa ma, che c'entra il wifi con il processore?!?!?!?!?!?
devi vedere che scheda audio hai... scaricati il software everest e vedi da li quale scheda audio hai...

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
io non ho palato di processore, pensando avesse una scheda madre simile a quella di un macbook.
Cmq installo di nuovo win, poi everest e mi scrivo che scheda wifi e audio c' e poi me la vado a cercare? Non ho seguito questo forum, che cosa appleHDA? Secondo te come posso fare ad installare leopard? magari mi riconosce pi cose, perch non mi parte proprio l'installer

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts

1)perdonami, non pigrizia, ma sono andato nel link e non so cosa devo scaricare

2)sicuro al 100% che sulla wifi non ho speranza? Ma questa scheda madre non molto simile a quella di un macbook? Non hanno pure loro questo core duo duo?

tu non hai parlato di processore?? mmm mi sa di si... che c'entra la scheda madre con il wireless?? boh, lo sai tu...
cmq, mi secca aiutare coloro che non hanno un minimo sforzo a cercare nel forum... per l'audio non ci vuole molto a cercare nell'internazionale, e per la scheda intel, tutti sanno che le intel 3945 e 4965 non vanno... se avessi letto solo 1 post...

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
purtroppo la rete piena di gente troppo piena di se e proprio la scena italiana mi fa felice in alcuni momenti (gente con gli attributi) e ridere in altri perch vedo un continuo cercare di fare il figo daparte di certe persone o toccare discorsi che non hanno nulla a che fare con le domande del topic. Io volevo solo dire che in un portatile hai una scheda madre e in moltissimi casi con processore e scheda grafica similissimi tra i vari computer e sta cosa che mi fai sembrare cretino facendo il genio della situazione non serve a nessuno anche perch come non so chi sei tu allo stesso modo tu non hai idea di chi io sia a prescindere. Non aver seguito la scena di Mac osx sui normali pc e sapendone quindi nulla non significa che io debba essere trattato come una scimmia o che per forza devo aver gi letto prima pagine e pagine.

Detto ci io ho fino ad ora letto pi che potevo ed ho scoperto che ho

-AUDIO:
realtek alc262 (e mi pare di aver capito che posso avere l'audio dal link che ho visto pure se non mi chiarissimo come)

-VIDEO:
intel gma 3100
mobile gma 965

SCHEDA Intel GL960/965

-Scheda wifi:
Intel 4965 agn pro

Chi cos gentile da potermi dare una mano a capire ne sarei grato, win sul portatile mi da proprio i nervi ed ho gi perso un giorno a fare esperimenti :D

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
io no faccio il saputello e non ho offeso nessuno...
detto e considerato che le persone corrette leggono le regole e comprendono ci che c' scritto (parlo di leggere prima di postare), senza andare contro, ti aiuto io...
dunque,
1) audio vai sul link e per la alc262 che un file in testing... puoi solo provare ad installare quello e vedere se va... se invece non funziona, puoi solo sperare incrociando le dita con la nuova patch che dovrebbe uscire a breve (AppleHDAPatch 2.0)
2) scheda video vedi qui, un topic di pochi giorni fa, quindi dubito che tu l'abbia letto...
3) scheda di rete non ti so proprio dire...
4) scheda wifi tutti sanno che non vanno su leo, e su tiger funziona solo fino alla 2915 (la 3945 e 4965 sono in test per il tiger, e per il leo danno kernel panic) un tizio sta sviluppando quelle per la 3945, ma per la 4965 nessun supporto ancora... per aggiornamenti leggi il topic sulle schede intel wireless

Cmq ripeto che sono cose dette e ridette, bastava cercare un p...

cmq se vuoi un consiglio non togliere win... ancora c' molto da fare su mac...
ciao e leggi le regole, anzicch cercare di far parte della seconda categoria...

purtroppo la rete piena di gente troppo piena di se e proprio la scena italiana mi fa felice in alcuni momenti (gente con gli attributi) e ridere in altri perch vedo un continuo cercare di fare il figo daparte di certe persone o toccare discorsi che non hanno nulla a che fare con le domande del topic. Io volevo solo dire che in un portatile hai una scheda madre e in moltissimi casi con processore e scheda grafica similissimi tra i vari computer e sta cosa che mi fai sembrare cretino facendo il genio della situazione non serve a nessuno anche perch come non so chi sei tu allo stesso modo tu non hai idea di chi io sia a prescindere

e poi nessuno ti ha dato del cretino... solo tu lo stai dicendo...

Domy

Domy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
ti ringrazio, per ora ho rimesso win o non potevo usarlo, aspetto notizie

boccimac

boccimac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
salve a tutti,
in particolare a save84 e mcstudio.
Avevo intenzione di prendere il vostro stesso note, come finita la storia dell'installazione di tiger o leopard?

Fatemi sapere per favore , sarebbe molto molto importante per me nn fare l'acquisto al buio.

chf3

chf3

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
ciao,

installato su q45 e sembra tutto ok, unici problemi:
non riconosce la scheda wireless e non si riprende dalla sospensione quando va in stand-by.

Per il resto riconosciuto tutto... webcam compresa

ciao

boccimac

boccimac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
chf3 sei stato gentilissimo !!!

Avresti per caso provato anche la firewire,Express card(quella specie di PCMCIA) ed il lettore di schede di memorie?

Leggevo sul wiki ke il fratello maggiore (quello da 13 pollici con la 8400) nn riesce a regolare la luminosit dello schermo,anche tu?

thx tanto tanto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy