Jump to content

[GUIDA] INSTALLAZIONE LEOPARD FINAL


217 posts in this topic

Recommended Posts

ok odiatemi mandatemi a c****e, fate cm vi pare..faccio una domanda semplice semplice: su amd 64 bit (sse2 quindi) leo gira?ho cercato (male) e nn ho trovato ke intel...ditemi voi...grazie scusate

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi sono nuovo del forum e .. complimenti.Ho un grande problema.. anche io sto provando con l'installaziaone ma mi sorgono i seguenti problemi1) se non faccio F8 e lascio installare da solo il sistema.. mi viene unsa schermata bianca con il simbolo della mela il cerchi che gira e rimane sempre cosi2) se provo a fare F8 ed ho provato in tanti modi -v -legacy -v -f ecc.. carica diversi file e poi si ferma con la seguente scritta "Still waiting for root device"C'è qualche anima buona che puo aiutarmi?? :-)Il mio pc è il seguenteAsus StrikeIntel core 2 duo E67002 GB di mar a 800hard disk scasi ( ho anche provato a mettere solo un0ide ma la cosa e sempre uguale)Finisco dicendo che ho provato con la versione IATKOS v 1.0Grazie anticipatamente.Salve ragazzi sono nuovo del forum e .. complimenti.Ho un grande problema.. anche io sto provando con l'installaziaone ma mi sorgono i seguenti problemi1) se non faccio F8 e lascio installare da solo il sistema.. mi viene unsa schermata bianca con il simbolo della mela il cerchi che gira e rimane sempre cosi2) se provo a fare F8 ed ho provato in tanti modi -v -legacy -v -f ecc.. carica diversi file e poi si ferma con la seguente scritta "Still waiting for root device"C'è qualche anima buona che puo aiutarmi?? :-)Il mio pc è il seguenteAsus StrikeIntel core 2 duo E67002 GB di mar a 800hard disk scasi ( ho anche provato a mettere solo un0ide ma la cosa e sempre uguale)Finisco dicendo che ho provato con la versione IATKOS v 1.0Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi :-) sono riuscito ad installare il tutto..... ma dopo il riavvio si ferma nella schermata dove si vedono le propreità del pc ( quella nera con i componenti per capirci)praticamente è come se non ha il but... forse manca una Patch? comunque sto provando in caso vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto io sto usando ktos e riscontro sempre lo stesso problema indifferentemente da cosa gli segnlo di installare :

all'accensione tutto ok, parte Darwin, parte il sistema e poi ... "you need to restart ur computer ... "

 

Questo tentando l'installazione in vari modi e senza che venga aggiunto altro alla schermata...

 

Qualcuno ha qualche indicazione ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve, ho installato la kalyway, arrivo al punto di mettere le informazioni , arrivo a no tranfert etc e mi torna all'inizio dove seleziono la lingua.

 

nb hp 5720s, ho installato prima tiger, poy kaly leo e parto solo con -legacy -f -v cpus=1 con monitor esterno

Link to comment
Share on other sites

Fgioia, la funzione cerca è molto utile .L'ho imparato a mie spese.

Comunque la soluzione è questa.....contributo prezioso di d4rkdev

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=78271

 

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione.

Vi posto finalmente la soluzione trovata grazie al forum ore e ore di ricerca:

Premessa ho provato solo sulla Kalyway, ma siccome ho avuto lo stesso identico problema anche con la ToH penso che la soluzione sia per entrambi.

 

1. Premete f8 al boot

2. Al promt di boot scrivete: -s (x entrare in single user mode)

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue: /sbin/fsck -fy (invio)

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."

5. smontiamo tutto sul promt scrivete: /sbin/mount -uw / (invio)

6. adesso impostate la password di root, quindi sul promt scrivete: passwd root (invio)

7. il sistema adesso vi chiederà di inserire la nuova pwd, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio.

8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup è stato completato, quindi sul promt scrivete: touch /var/db/.AppleSetupDone (non dimenticate il punto prima di Apple) e poi invio

9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete: reboot (invio)

10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.

 

Spero che sia servito ai tanti disperati che come me è stati colti da crisi e frenesie varie

Link to comment
Share on other sites

Ottima guida!!!! sono riuscito ad installare leopard sul mio portatile toshiba satellite a100-705, ma come con tiger, non mi funziona la wifi,ethernet,audio...e lo schermo non posso ridimensionarlo...

Comunque grazie ancora per l'ottima guida e complimenti punk!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti...Sono nuovo di queste parti...

Ho provato a installare Leopard sul mio Toshiba Satellite X200.

...non mi chiedete le caratteristiche xkè non le so...(cioè stanno sul sito Toshiba e non le ricordo)

 

Ho provato con BrazilMac (seguendo le instruzioni) ma non va.

Ho provato Kalyway (seguendo anche questa volta le istruzioni) ma non va.

Ho provato con ToH RC2 (SEGUENDO LE ISTRUZIONI,ancora...) e l'esito lo lascio indovinare a voi...

 

Il problema è che dopo aver installato tutto faccio partire Leopard...sembra che parta...inizia a caricare...

Si vede la bella mela nello sfondo Grigio...ma poi si ferma!Smette di caricare!

 

Non so davvero più che fare,sono scoraggiato, e non ho neanche tanto tempo da perdere dietro al mio laptop xkè mi serve per studiare.

 

Mi sa ke mi dovrò rimettere alla sicurezza (ma anche loffiezzaicon8.gif) del mio Winzoz Svista,dopo ke Ubuntu mi ha crashato la parte grafica e non parte più...

 

non lasciatemi solo!!!!Help

 

Grazie per l'attenzione.

 

Gugu

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ciao, scusatemi a parte tutti i problemi che ho avuto e continuo ad avere con Tiger 10.4.11, ho installato su un'altra partizione Leo4all_final sul mio Toshiba in signature, ma carica tutto poi il caricamento si ferma con:

localhost kextd[10]: IOkitWaitQuiet () timed out waiting to write kernel symbols

localhost configd[37]: InterfaceNamer: timed out waiting for IOKit to quiesce.

 

Dopo un pò di attesa il sistema si sente partire sotto la schermata poiché si sente la voce della presentazione ma rimane sempre la schermata di caricamento.

Che devo fare?

A me in modalità grafica (mela + rotellina che gira) non è mai partito in nessun modo nè Leo nè Tiger.

Che devo digitare all'avvio? (non mi dite -legacy perché ci ho già provato)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...