Jump to content

[GUIDA] INSTALLAZIONE LEOPARD FINAL


217 posts in this topic

Recommended Posts

scusate qualcuno puo' aiutarmi? sto installando anche io il 10.5 Toh rc2 ma anche a me come molti non parte l'intallazione si blocca su una stringa che parla di DNS .Ho letto che molti hanno risolto inserendo -v o -legacy e cosi' via ma provo a premere F8 ma non succede niente prosegue la scermata di file e si blocca al solito punto . come posso fare per farmi riconoscere F8? dove sto' sbagliando ? Possibile che dipendi dalla tastiera?

Link to comment
Share on other sites

Dopo mille peripezie ci sono riuscito leopard installato e funzionante.

ho due dubbi da togliermi per la scheda video posso installare tranquillamente i callisto come il tiger?

secondo dubbio iwork e ilife vanno anche le versioni vecchie o bisogna installare le versioni 08 ?

grazie :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, Leopard installato la primo colpo (quasi) con la ToH RC2 seguendo la procedura.

Vi sto scrivendo dal nuovo felino!

Beh, che dire! Sinceramente l'aspetto grafico non è che mi esalti molto, anzi mi piaceva molto di più quella del Tiger. Troppo uso delle trasparenze ed il finto doc 3d non è proprio entusiasmante.

Ma la novità che interessava a me è Time Machine.

Staremo a vedere.

Comunque con il mio hardware funziona tutto nativamente ad esclusione dell'audio che dovrebbe andare con l'Azaliaaudio.kext

Link to comment
Share on other sites

miko88 la time machine funziona benissimo con 2 hd di cui uno come backup. Con la tho rc2 va Ok la time. Per la versione Brazil patch devi scaricare l'utima versione (31ott) atrimenti ci sono problemi..

Precisazione noto che ci sono 2 post sullo stesso argomento :wacko: , l'altro e quello aperto da MIDRAL . MI SEMBRA UNO SPRECO DI RISORSE O NO CON CONSEQUENTE CONFUSIONE..

Link to comment
Share on other sites

punk92 mi puoi aiutare?sto installando leo seguendo la tua guida ma quando inserisco il disco della ToH RC2 mi si blocca sempre a questo punto.Ho letto qualche post precedente che devo inserire -legacy e altre cose premendo F8 all'avvio ma io premo F8 e non succede nulla . Ho provato a premere Canc e andare su bios ma li non trovo niente per scrivere quei parametri . Mi sapresti indicare cosa devo fare per andare avanti? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Non per chiedere troppo ma chi è riuscito nell'installazione potrebbe essere tanto gentile da spiegare come ha fatto??? :(

...visto che con gli errori usciti fuori un installazione "normale" è impossibile farla sarebbe molto utile.... grazie

Link to comment
Share on other sites

come faccio a far essere in italiano leopard? ho installato la flat image...

Hai provato a fare come in tiger ossia Preferenze di sistema - Internazionale e sul folder lingua trascina italiano in cima alla lista e riavvia?

Link to comment
Share on other sites

@hfosca molto strano io ho proprio la tua stessa configurazione a parte le ram e la scheda video ma tutto va benissimo con la toh rc2 l'unico problema è il riconoscimento della mia x1650 pro agp 512mb 0x71c1 1002

p.s. figurati che ho adirittura il tuo stesso monitor :lol:

p.p.s se qualcuno puo darmi una mano con il prob della mia skeda video lo ringrazio

Link to comment
Share on other sites

proverò ma ora ho un altro problema.. boota ma quando la schermata diventa azzurra (dopo il caricamento con pagina grigia e mela), non carica nulla.. non vedo la schermata di accesso e nemmeno il desktop! uff uff

 

Hai provato a fare come in tiger ossia Preferenze di sistema - Internazionale e sul folder lingua trascina italiano in cima alla lista e riavvia?
Link to comment
Share on other sites

@hfosca molto strano io ho proprio la tua stessa configurazione a parte le ram e la scheda video ma tutto va benissimo con la toh rc2 l'unico problema è il riconoscimento della mia x1650 pro agp 512mb 0x71c1 1002

p.s. figurati che ho adirittura il tuo stesso monitor :D

p.p.s se qualcuno puo darmi una mano con il prob della mia skeda video lo ringrazio

che sia la mia versione ToH sbagliata? Sto provando come ho letto da qualcuno con F8 e inserendo i valori -legacy etc ma non riesco a fermare il caricamento in nessun modo . sembra non riconoscermi l' F8 . Non e' che potresti dirmi dove hai scaricato la tua versione o mandarmi il tuo file torrent in modo che possa provare con la tua?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per queste guide molto utile.

Io ho grossi problemi ad installare i drivers per la mia scheda video Gforce 6600 GT, con i macvidia installo e al riavvio mi va il video out of range e devo reinstallare Leopard di nuovo!!

 

Oltretutto ho un modem adsl usb e dopo averlo installato con il cd incluso per mac come faccio a connettermi ad internet?

 

Grazie per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Punk92 sono nuovissimo del forum e del mondo Osx che mi ha sempre attratto per il mondo music real time.

 

riguardo alla installazione Leopard BrazilMac_PatchedDVD.iso (da zero, non tiger precedente):

 

l'installazione parte correttamente, dopo la scelta della lingua in select device dove installare non viene visto l'HD (PATA Seagate Barracuda 7200.10 320G precedentemente formattato fat32 primaria tramite Gparted). In utility disk Leopard l'HD viene visto ma dopo aver lanciato da Leopard la creazione di una partizione MBR è rimasto bloccato una notte intera allo stesso punto..impallato..l'utility di cancellazione fill zero invece ha girato con successo.

 

una chiavetta USB (fat32) lasciata connessa nell'installazione viene invece vista nella schermata di select device.

 

Ho provato e riprovato numerose volte a formattare l'HD (sempre fat342 primaria) con i + svariati sw...niente..

 

Mi date una dritta per cortesia?

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi devo comunicarvi un fatto molto strano.

Ho avviato da Leopard Utility Disk e ho fatto partire la verifica del disco.

Risultato: l'hard disk ha degli errori di file system che UD non può risolvere!

Così ho riavviato il Tiger con il mio secondo hard disk e ho fatto la scansione dell'hard disk del Leopard.

Risultato: l'hard disk non contiene errori, è perfetto.

Cosa significa tutto ciò?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma temo di non aver afferrato il concetto.

A me funziona benissimo Leopard e poi in fase di installazione l'ho formattato con UT DISK.

Forse ti riferivi al fatto che non dovevo partizionarlo con Leopard ma solamente formattarlo?

Link to comment
Share on other sites

Comunque adesso ho riavviato nuovamente con Leopard e il problema è sparito!

Verifica con Utility Disk: tutto OK!

 

Xpippopippo1: bisogna che ci dici qual è la tua configurazione altrimenti non possiamo aiutarti.

E comunque dovresti provare con questa guida se fai una installazione nativa direttamente con Leopard:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=70194

Link to comment
Share on other sites

trattasi di:

 

intel E6550

mob Asus p5k-vm

hard disk PATA Seagate Barracuda 230G

dvd lg hl-dt-st dvd-ram gsa-h55n

 

(la masterizzazione dell'immagine ISO è stata fatta con un altro masterizzatore)

 

comque negli ultimi minuti ho connesso un HD esterno USB 2.0 e me lo ha visto. Ho proceduto con l'installazione e per ben 3 volte mi ha dato errore in quanto "..the media you are installing from...."...pare che il DVD sia ko...ho provato con 2 diverse masterizzazioni e prima ho verificato la md5: eaeba0a5db77c87970a72c43aa34f088 che sembra essere quella giusta per il file BrazilMac_PatchedDVD.iso.

 

nessuna idea?

Link to comment
Share on other sites

Punk92 sei un grande infatti avevo già capito e oggi ho messo a scaricare entrambe le versioni...proprio quelle

sicuramente avrò bisogno di qualche cosetta postinstall(sperando che vada tutto bene ovviamente) per la mia asus p5k ma ho già trovato...

praticamente su questa p5k (ha un ich9 ed un controller jmicron) installerò prima il tiger tramite un masterizzatore dvd con adattatore ide->usb sull'hd del controller jmicron configurato ahci... poi passo l'hd sul controller ich9 e disabilito il jmicron per installare leopard.

leggendo però non mi sono chiare alcune cose...io ho anche comprato apposta un hd da 80gb solo per leopard...l'ho già partizionato e formattato fat32,non va bene così?? da dove vedo il nome della partizione e come posso cambiarlo? poi...ho letto anche che non dovrei avere problemi in multi-boot con windows? cioè significa che questo multi-boot parte in automatico o c'è qualche procedura da fare? lo chiedo perchè non ho mai installato mac e win su un pc ma solo su un mac...inoltre vorrei sapere se ci sono driver particolari da poter usare con la mia scheda video ati 2600xt con ddr4...è supportata o va installato qualcosa??

grazie per questa guida :) ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

PER CHI HA PROBLEMI A FAR PARTIRE L'INSTALLAZIONE DI LEO.

 

ho avuto problemi a far partire questa benedetta installazione, avevo errori riferiti a:

 

- scheda video

- dns

- cpu

- wait queue deadlock

- SAM MULTIMEDIA read or write error

 

ho disabilitato USBLEGACY dal bios ed usato questa formula magica al boot:

 

cpus=1 idlehalt=0 platform=X86PC -v -x

 

spero possa funzionare anche per voi.

 

p.s.: se era già stato detto vi chiedo scusa

Link to comment
Share on other sites

leopard nn va assolutamente partizionato ma solo inizializzato

ragazzi spiegatemi bene perchè io ho un grosso problema e ho già scaricato almeno tre release...

jas 10.4.8 , la Toh di leopard ed una chaosx86 (sol perchè mi hanno detto che poteva andare molto bene sul mio sistema)

vi spiego per bene...e vi ringrazio tantissimo se mi aiutate a risolvere questo problema altrimenti devo cambiare mobo e sono davvero inc....lasciamo perdere.

 

P5K con bios 0603 perchè purtroppo non posso downgradare! la mia cpu è un e6550! altrimenti l'avrei fatto subito per questo benedetto AHCI!!! e meno male che non ho flashato il bios perchè avevo già scaricato la versione adatta di afudos ed il 0406 ma poi mi sono ricordato che la mia cpu è supportata a partire dal 0603! meno male che stavo rischiando su una mobo nuova...o meglio io stavo rischiando di non usare la mobo nuova...almeno per un pò :(

ma qui io ho dei dubbi...serve necessariamente l'AHCI per leopard?!?!? ide non va bene in nessun modo!?!??! jas 10.4.8 come lo posso installare nel mio caso!?!?!?

poi ho questo maledetto controller Jmicron ... ho provato la versione chaosx86...ricordo che uso il lettore dvd con un adattatore ide ->usb,bene se lo metto in ahci si blocca completamente il dvd su una schermata che riguarda proprio il suddetto controller,la stessa cosa in raid...se lo metto in ide io riesco ad installare ma al successivo riavvio ho la mela e dopo un pò compare un simbolo sopra la mela! si blocca!

una volta sola ho provato a dare l'istruzione che ho letto in prima pagina(anche se valeva per leopard) e non c'è niente da fare...sono solo riuscito ad entrare in safe mode con -x dove il pc lavora benissimo ma ovviamente non so cosa farmene del safe mode.

inoltre è meglio precisare che io ho una 2600xt con ddr4

c'è qualcosa da fare nel mio caso?? riuscirei ad installare la jas 10.4.8 e poi leopard come nella procedura trattata in questo 3d??? poi questa cosa della "non partizione" io non la capisco perchè vengo da windows...perfavore spiegatemela bene perchè ora il disco è già partizionato e formattato per precedente installazione(a cui ho accennato)...quindi ora cosa devo fare???

grazie ragazzi...sono esasperato...non immaginate quante prove ho fatto e ovviamente non ho tutta questa dimestichezza col terminale per cercare di risolvere i problemi...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...