Jump to content

[GUIDA] INSTALLAZIONE LEOPARD FINAL


217 posts in this topic

Recommended Posts

Razer, hai seguito la guida? NO... leggi cosi capisci perche' sei senza bootloader.

Blunotte69, che pacchetto era esattamente? e a che serviva?

Ath, che procedimento hai fatto?

io ho installato, e poi ho seguito i passaggi per far funzionare tutto senza installazione di tiger, ma ora sono senza bootloader, posso solo entrare in leopard inserendo il dvd

Link to comment
Share on other sites

Mah io cmq sto leggendo anche i post in inglese e li dicono che alcuni hanno risolto dando con f8:

-legacy -f e disabilitando nel bios in : BIOS/Advanced/CPU . . disable everything except: 'Max CPUID Value Limt' & 'Execute Disable Function'

dove almeno nel mio caso cpuid esiste e specifica che serve x sistemi operativi legacy l'altro non è presente, poi dice delle funzioni acpi2 che nelle schede x p4 prescott almeno socket 478 non dovrebero esistere (infine x i sistemi con 4gb ram di attivare il remapping).

Risultato a me restituisce addirittura un cpu double panic :( che vuol dire non l'ho capito ma presumo non sia nulla di buono a finale di tutto e riassumendo, sempre lo stesso risultato schermata di errore e blocco del pc.

Mah riprovo domani adesso mi riposo byee

Link to comment
Share on other sites

Esatto quello che succede anche a me.

Ma guardando nella guida di punke dice di installare su tiger :(:( boh ! ....anzi toh ! :(

 

 

io ho installato, e poi ho seguito i passaggi per far funzionare tutto senza installazione di tiger, ma ora sono senza bootloader, posso solo entrare in leopard inserendo il dvd

 

 

Scusate se m'intrometto, ma come è stato descritto da Punk92:

 

Scrivo questa guida per quelle persone che si trovano in difficolta' con Leopard.

In particolare per quelle persone che usano la Rc2 di ToH

 

Per chi all'avvio ha il cursore che lampeggia e' perche' ha saltato lo STEP 1.

 

Cio' di cui abbiamo bisogno :

Dvd Di Leopard Patchato. Io ho usato la ToH RC2

Dvd Di Tiger. Io ho Usato il jas 10.4.8, ma va bene qualunque dvd.

 

STEP 1

VI conisglio di dare un nome semplice alla vostra partizione.

Installate Tiger solo con il sistema base, non e' necessario installare tutti i Drivers compreso x11, lingue aggiuntive, Drivers stampanti.

 

STEP 2

A fine installazione Avviate dal vostro dischetto di installazione di Leopard, e quando avra' finito di caricare, aprite il terminale e digitate:

 

cd /Volumes

pwd ( serve per vedere se ha accetato la directory che avete dato)

cd XXX ( Dove XXX sta per il nome che avete dato alla partizione)

rm -rf * ( cancella tutto il contenuto della partizione)

 

 

Chiudete il Terminale

 

Allo Step 2 si dice chiaramente che una volta fatta l' installazione di Leo va cancellata quella Tiger.

 

Forse ho capito male io?

 

Bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

E' un problema legato all' AppleSMBIOS.kext, cioè il kext che si occupa di leggere le informazioni dal bios del Pc.

Ma è solo un problema estetico.

 

X Punk92: sei proprio sicuro di voler prendere una Mobo Asus? Ultimamente ho letto parecchio commenti negativi dai possessori di queste schede madri. Molti mi hanno consigliato Gigabyte o meglio ancora Abit.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho installato Leopard seguendo la guida e direi che è andato tutto bene... ho qualche problema per ora, non posso installare l'indicatore della batteria se no mi si impalla tutto, conoscete qualche soluzione.

 

l'altro problema riguarda parallels desktop, non riesco piu a collegarlo a internet!

 

aspetto chiarimenti

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho un urgentissimo problema.

 

Ho una scheda di rete con chipset rtl8139 ed i download, sia degli updsate, che da itunes, che da safari o camino sono lentissimi!! partono veloci e poi precipitano.

 

Sapete dirmi come risolvere questo problema? E' grave. Leopard per l resto è perfetto. ho scoperto essere colpa del flow control disabled, risolvo come?

Link to comment
Share on other sites

Voi Dovete modificare quella stringa sotto Kernel Flags aggiungendo -legacy

Il Risultato finale dovra' essere:

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy</string>

<keyBoot Graphics</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

 

La Parte Rossa e' quello che dovete aggiungere.

 

Un ringraziamento ENORME a chi ha scritto testato ed aggiustato questa guida :)

 

Anch'io ho usato la ToH da un Uphuck 10.4.9 Ver1.4i R3 (non sulla configurazione in firma ma su un portatile Acer Aspire 5310).

Al riavvio è andato in Kernel Panic.

E' scomparso il Timeout del boot, ho dovuto schiacciare furiosamente F8 all'avvio.

Con -v andava sempre in Kernel Panic e tra le scritte varie c'era qualcosa che faceva riferimento al sistema operativo non ancora installato o non identificato.

Sono partito con -v -x e mi rimeneva in loop quando cercava di collegarsi ai server Apple per la registrazione (dove chiede di importare i dati o meno, nessuna scelta faceva proseguire e dopo un pò tornava a chiedere la lingua etc dall'inizio).

 

Avviando con -legacy effettivamente funziona.

Riparato i permessi e cominciato a giocare con Leopard.

Mi sembra leggermente più lento all'avvio, sbaglia il nome del processore e raramente qualche pezzo di grafica delle dimensioni di un quadratino si corrompe (mi ricorda i problemi con qualche driver per schede video Ati).

 

Ho editato il com.apple.Boot.plist ed aggiunto il Timeout.

Ora però ho bisogno di un aiuto:

Uso il Darwin bootloader e volevo provare a mettere come partizione di boot di default quella di XP (ho XP come Disk0s1 ed OsX come Disk0s2)

 

Da Tips&Tricks:

To set Darwin to boot from a particular partition:

<key>Kernel Flags</key>

<string>rd=diskXsY</string>

 

Ora io ho:

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy</string>

 

come faccio a fare convivere le due opzioni che riguardano sempre Kernel Flag?!

Aggiungo tutto tra <string> e </string>, chi metto prima - legacy o la partizione di boot?!

raddoppio la linea di <string></string>?!

 

Modo 1:

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy rd=disk0s1</string>

 

Modo 2:

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy</string>

<string>rd=disk0s1</string>

 

Altri modi?

 

P.S.: Per il resto ho messo AppleAzaliaAudio e continua a non riconoscermi la scheda audio integrata ALC-268, come ho scritto in altri post.

Link to comment
Share on other sites

per pulire cosa intendi ?

 

 

riparare i permessi ?

cancellare il disco ?

 

anzikè usare il comando rm -rf * , se era possibile usare disk utility per svuotare la partizione...e cmq io ho un grossissimo, per non dire enorme problema...riesco solamente ad installare la Jas 10.4.8...dopodichè, il leopard niente...per far caricare l'installazione devo fare cpu=0 -x, dopo arrivato alla schermata d'installazione, una volta che scelgo la lingua e parte la barra di progresso, a volte va avanti, e mi appare la schermata d'installazione..a volte si ferma..io nn so + che fare per installare questo dannato sistema! vi prego ditemi qualcosa lo vojo!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Ma se nella guida, c'e' scritto chiaramente che chi non ha il bootloader e' perche' ha saltato tiger, perche' lo saltate il passaggio?

 

Pox ti serve il kernel originale?

perchè un utente ha scritto che era possibile farlo seguendo dei passaggi aggiuntivi che io ho fatto fidandomi... per far funzionare l'installer di leopard, devo riavviare il pc dalle 10 alle 20 volte, ora scopro che devo rifare tutto da capo?

 

possibile che non ci sia un modo per installare un bootloader?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...