Jump to content

[GUIDA] INSTALLAZIONE LEOPARD FINAL

• Please log in to reply
216 replies to this topic

private

private

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

Punk ma nell'info dell'iso Leopard [ToH]-RC2 ho trovato questo:
======================FIXBOOT_V2======================

It seems that some people can't boot their Leopard after installing it. I'm not sure what it looks like but I assume they don't get into Darwin's Bootloader without building a bridge with the Install DVD. So rofl aka roflcopterguy found a solution for this I think

• Boot into the install DVD
  • Open Disk Utility from the disk and unmount your Leopard partition
  • Open Terminal from the disk
  • Type
    /usr/misc/script.sh VOLNAME (where VOLNAME is the name of your partition for example "Leopard")
  • Now reboot without the disk and you should have Leopard running
Da ci sebra, come dice Midral, che sia possibile installare solo leo e poi fare il fix per il boot o No. Purtroppo non sono riuscito ha scaricare l'iso in questione. Le mie installazioni si basano sul dvd originale patchato con la Brazil tutto andato alla grande :blush:

Confermo,
funziona perfettamente senza installare Tiger.
Appena installato sul mio notebook ho meso AzaliaAudio e tutto ok.

Unico problema che al riavvio successivo si pianta a causa di un errore alla scheda video. Per risolvere devo eliminare il file cache Extension.mkext manualmente e al riavvio funziona. Purtroppo non riesco a eliminare da Leopard in quanto il sisteme genera automaticamente un nuovo back-up di Extension.mkext (chiamandolo Extension.mkext.ohdy) e l'eliminazione devo farla avviando Tiger dal disco usb esterno.
Una volta rimosso Extension.mkext il sistema ricompila tutti i kext e funziona perfettamente.
Peccato che ogni volta devo prima avviare Tiger su usb per eliminare il Extension.mkext manualmente.....

Non so che fare....

theAde

theAde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Come al solito sono l'unico a cui non funziona.

Ho inserito il disco di leopard (la toh rc2), ma non rriesco manco ad arrivare al programma d'installazione, durante l boot (che avviene solo in verbose mode, anche senza chiederlo), mancano dei file in /system/library/Startupitems

me lo idce parecchie volte, poi mi dice

com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:11:2f:e8:1a:10 e si blocca, manco la tstiera funge pi a quel punti.

ho masterizzato per due dischi, semmpre il silito problema, l'iso scaricata quella giusta, che devo fare???

(forse c'entra ilfatto che il tiger installato non minimal ma con tutti i drivers, e l'ho usato per dure settimen? devo reiniziallizare prima col dvd di tiger?)

private

private

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
Posta la tua configurazione. Meglio ancora se l'aggiungi in sign come ho fatto Io. Sar + facile aiutarti.

theAde

theAde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Pentium 4 Prescott @ 3.3ghz
Asus P4P800S-X
1GB DDR
HDD Maxtor 160gb sata 7200rpm + HDD Maxtor 80gb sata 7200rpm
Audio AC'97
Nvidia FX 5500

Tutto funziona perfettamente, davvero, sul 10.4.10

che problema ho che non riesco manco a visualizzare l'installatore leopard come detto prima? grx.

ath

ath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Salve ho un pc secondario su cui ho messo la 10.4.8 non senza problemi dato che ho dovuto cambiare scheda video da una 7600gs agp su cui non sono riuscito a settare i driver, ci ho montato una vecchia ati 9600 pro 128 ez powercolor e riconosce tutto tranne l'agp cmq tentando di mettere il leopard, il toh rc2 non riesco a bootare mi segna kernel panic prima di arrivare a qualsiasi schermata...
La mia configurazione :
Pentium4 3ghz 1mb cache
Mb intel d865 perl
Ram 1gb ddr
Hd 120gb maxtor ata
Audio integrato e sb live (non detezionata)
Scheda video ati 9600 pro 128mb ez (ho anche disponibile: sparkle 7600gs 256mb agp, Chaintech nvidia 9550 256mb)
Rete Realteck

Vorrei sapere se almeno il processore idoneo visto che l'iso toh rc2 sia sse2 sse3 o dipende da un'altro fattore...
per l'installazione che ho gi fatto invece pare andare tutto bene velocissimo dovrei solo aggiungere l'agp (non ho capito ancora bene come metterci su i driver, cmq preferirei metterci la 7600gs che dicono sia compatibile ma non sono riuscito ancora a metterci i driver, non mi attiva le funzioni 3d e ha difetti di rendering...)

Ciao e grazie cmq delle info prese dal forum davvero utilissime, anche se ho poco tempo vorrei metterci un mac os funzionale e magari metterlo sul mio core duo... ;)
[Pc principale]
Cpu E6700
MB Asus P5k
RAM 4Gb Kingston 4x1Gb
Gpu Asus 8800 gts 320mb
HD 500Gb Seagate 300Gb Maxtor
Unita ottiche Pioneer 112D
Ali Enermax Galaxy 850watt
Tecnisat Skystar2 pci
Audio Sb audigy

carcio2003

carcio2003

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ciao a tutti, dunque vado ad esporre il mio problema, ho il seguente notebook

Acer Aspire 5672AWLMI
Core Duo 1.73
Ati Mobility X1600

ho Leopard Toh RC2, ma quando vado ad installarlo mi si blocca ancor prima di arrivare al welcome dell'installazione vera e propria, per ovviare a questo problema debbo avviare con i flag cpus=1 o idlehalt=0 e allora a questo punto mi parte e riesco ad installarlo completamente senza problemi, al primo avvio parte inserendo sempre uno dei due flag, funziona tutto anche la scheda video con un kext atiinject modificato con il corretto edid, ma se vado nelle informazioni di sistema mi vede la cpu come solo core e non come core duo, questa comporta ad esempio l'impossibilit di utilizzare la funzione effetti video in ichat, la cosa strana che con le vecchie versioni di macosx Tiger, non ho mai dovuto inserire, alla partenza del dvd d'installazione, nessun flag, partiva si installava e per far partire il sistema mettevo cpus=1 e nel men informazioni mi vedeva un core duo e non un core solo.

Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro, se qualcuno, gentilmente, sa dirmi se c' una soluzione al mio problema.

Grazie.

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
Allora, ho creato questo topic, perche' c'era una guida, che chiariva a le persone che usavo la ToH, il perche' va in panic. Allora andate all'inizio del topic e leggete.
sicuramente troverete chiarimenti

carcio2003

carcio2003

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ciao Punk92, scusa ma era rivolto a me il tuo post?
No perch a me non va in Kernel Panic, il mio problema che mi vede un solo core.

Se non era rivolto a me i chiedo scusa.

Ciao

ath

ath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Chiarisco che ho letto dall'inizio il topic e cmq anche dando -legacy o -v all'avvio va sempre in kernel panic, poi se ho inteso male
chiedo scusa e attendo chiarimenti se possibile dato che da poco mi sono cimentato nell'installazione grazie.

theAde

theAde

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Punk, non kernel panic il mio-.

carcio2003

carcio2003

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ciao theAde, anche a me non partiva l'installazione, hai provato a premere f8 al boot del dvd e inserire cpus=1, se ho capito bene il tuo problema, questo dovrebbe farti partire il dvd.

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts

Come al solito sono l'unico a cui non funziona.

Ho inserito il disco di leopard (la toh rc2), ma non rriesco manco ad arrivare al programma d'installazione, durante l boot (che avviene solo in verbose mode, anche senza chiederlo), mancano dei file in /system/library/Startupitems

me lo idce parecchie volte, poi mi dice

com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:11:2f:e8:1a:10 e si blocca, manco la tstiera funge pi a quel punti.

ho masterizzato per due dischi, semmpre il silito problema, l'iso scaricata quella giusta, che devo fare???

(forse c'entra ilfatto che il tiger installato non minimal ma con tutti i drivers, e l'ho usato per dure settimen? devo reiniziallizare prima col dvd di tiger?)

Non sei l'unico... :D
Io ho il tuo stesso identico problema...e mi sa che fino ad ora ...ho fatto le tue stesse identiche cose...anche masterizzato un secondo dvd -_-

carcio2003

carcio2003

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ciao Cesare hai provato farlo partire con cpus=1 o idlehalt=0?
Te lo chiedo perch anche a me questo dvd di leopard, a differenza di quello di Tiger, mi si blocca durante la fase di caricamento se non inserisco cpus=1 o idlehalt=0.

Ciao

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts

Ciao Cesare hai provato farlo partire con cpus=1 o idlehalt=0?
Te lo chiedo perch anche a me questo dvd di leopard, a differenza di quello di Tiger, mi si blocca durante la fase di caricamento se non inserisco cpus=1 o idlehalt=0.

Ciao

Ciao
allora ho provato con cpus=1 e mi e' andato fino a 2 minuti dalla fine della installazione poi si e' bloccato (almeno riesco a vedere la finestra di installazione) :)
riprovato una seconda volta e mi si e' bloccato a 19 minuti
terza volta in blocco praticamente subito.... provero con l'altro comando ...poi ti faccio sapere .. :wacko:

ath

ath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Ho provato anchio con cpus=1 e poi idlehalt=0, anche con tutte e due va un po pi avanti poi detezionando la scheda di rete se ho capito bene a un certo punto si blocca il pc, sembra che il dvd non sia adatto o sbaglo qualcosa??? :(

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts

Ho provato anchio con cpus=1 e poi idlehalt=0, anche con tutte e due va un po pi avanti poi detezionando la scheda di rete se ho capito bene a un certo punto si blocca il pc, sembra che il dvd non sia adatto o sbaglo qualcosa??? :(

Effettivamente sembra sia proprio un problema con la scheda di rete stranamente pero' per 3 volte e' andata avanti l'installazione fino a quasi terminarla.
ATH mi togli un dubbio personale? che capacita' ha il tuo hd? sata o ata?

Jack Layne

Jack Layne

iDeneb Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 988 posts
Provate ad avviare anche con -v CPU=0, e poi postate un immagine, o qualcosa senno come faccio ad aiutarvi?

cesare

cesare

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 320 posts

Provate ad avviare anche con -v CPU=0, e poi postate un immagine, o qualcosa senno come faccio ad aiutarvi?

Ciao Punk92
questa e' la mia schermata
Posted Image
Grazie mille

ath

ath

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Ciao Cesare, uso attualmente un ata come si vede dalla firma un maxtor 120Gb
cmq prover anchio con le indicazioni di punk e tanto per dire la schermata di cesare uguale alla mia... :P

fra un po riprovo...

blunotte69

blunotte69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Salve a tutti ho effettuato per l'ennesima volta l'installazione di Leopard versione patchata TOH rc2 sul mio pc con questa configurazione:

Asus P5K-E
Intel Q6600 Quad core
2 gb ram 800mh
hard disk seagate barracuda 7200.10 da 320 gb
scheda video XFX 7600Gt
Wireless card Atheros

Ho installato con successo i driver Natit e ho patchato il Kext per la scheda wireless

Ho provato ad eseguire lo script p5ke.zip modificato http://forum.insanel...showtopic=69132 , ma al riavvio il pc non fa il boot, appare la mela con molte scritte ...debug error... etc etc

ho reinstallato facendo il solito procedimento e riparando i permessi con utility disk , ma il problema rimane!

Come devo fare?!??!?

HELPPPP :P

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy