Jump to content

[Only Notebook] I migliori e i peggiori


52 posts in this topic

Recommended Posts

NOTEBOOK TOSHIBA TECRA TA3

Intel Centrino 1.6ghz

RAM 768 DDR

Disco rigido hitachi 60gb

LAN marvell yukon 8036

Wireless LAN Intel Pro 2200BG

mast. dvd matshista

 

immagine utilizzata 10.4.9 Tiger

 

FUNGE TUTTO!! wireless lan e lan con apposite modifiche trovate sul forum

 

grandi e complimenti!!

Link to comment
Share on other sites

1. Fujitsu-Siemens esprimo Mobile U9200

 

2. 7BBBC844-32A9-4888-9F38-7BD1C97B74C4.jpg

 

3. Intel C2D 1.55 Ghz (monitor 12")

Chipset intel P965 + ICH8-M

1 GB Ram DDII667 (portato a 2GB)

Video Intel X3100

HD 120 GB 5400 RPM SATAII

Mast. DVD TSSTCorp TS-L632H

Audio Realtek ALC262

56K V.92 modem MDC1.5

Gigabit lan Marvell Yukon 88E8055

Intel Pro Wireless 4965 a/g/n

Option Globetrotter GTM378 HSDPA

Bluetooth 2.0

Foxlink FO13FF-65-1 PC CAM

USB SD MMC card reader

Slot Express card

 

4. IATKOS 10.5.1 v1.0i

 

5. Link Kext esterni utilizzati oltre quelli del DVD (Appena ho un attimo li posto)

 

6. Una guida all'install (Appena ho un attimo la posto)

 

7. Commenti (cosa NON funziona)

- Intel Pro Wireless 4965 a/g/n:

tocca aspettare dei progressi concreti dal progetto

http://code.google.com/p/iwidarwin/

E' da capire se la scheda è sostituibile con un'altra mini-pci (tipo la Atheros 5008 con cui si andrebbe a colpo sicuro).

 

- Option Globetrotter GTM378 HSDPA

i driver dal sito del costruttore (Option) ci sono sia per Tiger che per Leopard. Il punto è che l'utility non sembra vedere alcun device. Forse però è un componente opzionale sulla mia configurazione (slot sim presente ma non attivo)

 

- Foxlink FO13FF-65-1 PC CAM (al 90%)

è un mistero: la webcam è riconosciuta in System Profiler, funziona da sia da Skype che da iChat....ma non da Photobooth! E' probabile che il programma setti una risoluzione di apertura troppo elevata...pertanto si vede l'immagine disturbata con una riga verde sotto....

 

- 56K V.92 modem MDC1.5

devo ancora testarlo

 

- Per l'ACPI e l'indicatore della batteria...i file corretti sono quelli postati qui....

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...912&st=340#

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

TOSHIBA M60-CD4: Intel Centrimo 1.73GHz/80GB sp.gif17.0" wide-screen TruBrite™ display

ATI X600 Mobility

INTEL WIRELESS 2200

sp.gifTOSHIBA® Express Media Player for quick access to CD, DVD Playback converts this notebook into a mobile DVD player.sp.gif5-in-1 Bridge Media slot* supports SD™ Card, xD-Picture Card™, Memory Stick®, Memory Stick Pro® and MultiMedia Card™

DVD dual layer

Bluetooth

 

DUAL BOOT MAC VISTA CON darvinbootloader

 

Installato Leo Toh 10.5.0 seguendo metodo MIdral

aggiornato poi a 10.5.1

funziona quasi tutto, unica cosa che non va e' QE CI nella scheda video ,risoluzione nativa con Callisto 1440x900

 

il wireless va bene con il driver per Leopard (cercare iwidarvin.google) il raggio pero' e' limitato bisogna stare vicini al router wireless;

bluetooth funziona solo se parto da vista e do il restart su Mac senza spegnere la macchina ( mistero ??)

il lettore di schede e winmodem non vanno mentre firewire e' perfetto

 

in definitiva si consiglia atutti .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

TOSHIBA Satellite A100 - 667

 

processore: intel core 2 duo T5500 OK :P

ram: 2GB SODIMM DDRII espandibili a 4GB OK ;)

hard disk: Serial ATA 120GB OK ;)

lettore di memoria 5 in 1 (???) BO :P

masterizzatore DVD DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM (work) OK :)

video: NVidia GeForce Go 7300 128 MB OK :)

audio: High Definition audio.. (work) OK :)

rete: Intel Pro/100 VE (work) OK :)

wirless: intel pro wirless 3945 (not work ) NO :)

firewire: 1porta (work) OK :)

S.O.: Mac OsX 10.5.0 TOH RC2 :D

 

La guida per l'installazione la trovate qui: Guida su paolinho.com

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho 2

 

Toshiba Tecra M3 (2005)

 

Kaliway Leopard 1.5.1

Identificatore Modello MacPro

CPU PentumM 1.6ghz (Unknown cpu ma azzecca la frequenza)

1GB ram ddr2 533 (ok)

HD Pata 40gb (ok)

Geforce go 6200 (ok out of box, quartz extreme non supportato)

DVD RW Mat{censored}a (ok)

Audio Realtek (?) (out of box)

Marvel Yukon 88E8053 (driver incluso nella Kaliway)

Intel 2200BG (iwi2200)

2x USB2 (ok)

Soft Modem Toshiba (ok out of box)

Slot PCMCIA /ExpressCard (non ho nulla per provarlo)

Firewire (Ok)

 

Macchina un po' datata ma l'installazione si completa facilmente e quasi tutto viene trovato dal dvd di installazione. Non va' lo speedstep ma il pc si spenge e si riavvia in modo corretto e non oso cambiare nulla. Lo sto' usando adesso per postare....

 

 

Compal FT00

Leo4All 10.5.2

Core2 duo 2ghz Merom(Unknown cpu,2 core, azzecca la frequenza)

Chipset Intel 965 ich8-m (santarosa)

2GB DDR2 667 (ok)

Nvidia Geforce 8400M 256MB (ok, http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=83931 )

HD Sata Seagate Momentus 7200 (ok ahci)

Audio Realtek ALC 268 ( http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32859 )

DVD RW Liteon (ok)

Lan Card Broadcom BCM5787M (non va' per nulla.manco con le prove + estreme)

Wifi Intel 4965AGN (non va')

Modem interno Motorola (non viene riconosciuto)

Slot ExpressCard (non ho nulla per provarlo)

Lettore schede SD (?)

4x USB2 (ok)

Webcam Integrata 2Mpixel (la riconosce da se,provata con ichat funziona,sembra solo con quello)

Firewire (ok)

 

L'installazione e' stata veloce e dopo alcune discussioni con Vista si son messi d'accordo e il dual boot funziona, i driver audio e video sono stati installati senza problemi, piu' rognoso mettere in moto lo speedstep,mentre per le schede di rete non ci sono speranze al momento.

Il notebook e' molto veloce, ma non si spegne da se' ne va' in suspend,i problemi sono iniziati installando i driver per la scheda nvidia, la gestione del risparmio energetico funziona con gli aggiornamenti, il livello batteria viene segnalato ma l'alimentazione risulta sempre essere a batteria anche se collegato alla rete

Non supporta vanilla kernels,forse mancano delle opzioni nel bios. Vado in rete grazie ad un adattatore usb<->lan asix 88772 di cui esistono i drivers.

Link to comment
Share on other sites

La configurazione sta nella firma, le versioni che riesco ad utilizzare vanno dal toh rc2 alla kalyway all'ultima leo4all ma la combinazione migliore ce l'ho installando prima kalyway e poi sopra la leo4all utilizzando sia i driver audio della hda alc884 che quelli video della nvinject per portatile del kaly e poi reinstallando l'audio alc883.pkg, in seguito installo il rev 8 citato in firma per la pcmcia e il programma della option globetrotter per la scheda 3g. Ancora non funzionano wifi la 3945 in attesa di nuovi kext e la acer orbicam stesso motivo. per i link ai kext mi devo organizzare perchè li ho presi al volo e non ho i collegamenti.

Link to comment
Share on other sites

EDIT: aggiornate caratteristiche

TOSHIBA Satellite U300-14O (riconosce anche il nome in preferenze)

processore: intel core 2 duo T7500

ram: 4GB DDRII 667 riconosciute

hard disk: Serial ATA 250 riconosciuto

lettore di memoria 5 in 1 riconosciuto e funzionante

masterizzatore DVD riconosciuto

video: Intel X3100 riconosciuta QE/QI

audio: HD Audio, connettori funzionanti

rete: funzionante

wirless: broadcom ok come airport

firewire: funzionante

webcam: funzionante

PCMCIA: funzionante

 

u300aax2.th.jpg

 

S.O.: Ideneb 10.5.8

praticamente una favola...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sony Vaio vgn-N21Z/W

 

Processore: Intel Core Duo 1.73 Ghz

Memoria: 2GB 400 MHz DDR2 SDRAM

HDD: 100 GB partizionato-- 60GB (winxp) + 40GB (macos)

Scheda video : GMA 950 riconosciuta

Scheda audio : Realtek riconosciuta con azalia ma non funiona cuffia e mic

Lettore schede: non funzionnte

PCMCI: non funzionante

sheda di rete: realtek -- WI-FI ok

 

 

caricato ieri KALYWAY 10.5.1

non aggiornato a 10.5.2 per paura..

 

funziona alla perfezione se non fosse per la cuffia e il mic...

 

ilife installato

Link to comment
Share on other sites

SONY VAIO VGN-N29VN

 

sony-vaio-vgn-n29-2g.jpg

 

Processore Intel

Tipo Core duo 2

Velocità [mhz] 533

Tipo del processore Dual core

Modello del processore T5200

Velocità del processore [ghz] 1,6

Tipo processore Intel core duo 2

Sistema operativo Leopard Kalyway 10.5.2

Ram [mb] 2000

Hard disk 120 gb

Link produttore sony vaio vgn-n29

Wifi Si RICONOSCIUTA

Porta ethernet Si RICONOSCIUTA

Modem integrato Si RICONOSCIUTA NON AUTOMATICAMENTE (Marvell Yukon 80E8036, impostata tramite id product/value presi da ubuntu)

Porta firewire Si RICONOSCIUTA

Uscita vga Si RICONOSCIUTA

Lettore memorycard Si RICONOSCIUTA

Numero porte usb 2.0 2 RICONOSCIUTA

Audio RICONOSCIUTA

Sistema audio integrato RICONOSCIUTA NON AUTOMATICAMENTE (tramite applehdapatcher e codeo preso da ubuntu)

Batteria

Tipo batteria Litio RICONOSCIUTA NON AUTOMATICAMENTE (tramite acpicputhrottle power management e appleACPIPlatform)

Video (Intel GMA950) RICONOSCIUTA

Dvd double layer Si RICONOSCIUTA

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sony Vaio VGN-SZ4VN/X & Leopard 10.5.2 (Kalyway)

 

Intel Core 2 Duo T7400 -> 100% working

Intel 945GM 64MB -> 75% working (devo capire come poter installare il .kext per modificare la risoluzione da 1024x768 a 1280x800)

2GB DDR2 667MHz -> 100% working

Seagate 160GB SATA -> 100% working

LAN Eth Marvell Yukon 88E8036 -> not working (provata la soluzione di sostituire in AppleYukon.kext/Contents/Info.plist la riga corrispondente ma niente)

LAN Wi-Fi Intel 3945ABG -> not working

Audio SigmaTel High Definition -> not working

Card Reader VGP-MCA20 -> not working

Webcam integrata -> 100% working (nativamente!!)

 

Raga se avete qualche soluzione, ditemela!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

DELL INSPIRON 1520

inspiron1520oi9.jpg

processore:

intel core 2 duo T7300 2 Ghz 4MB di L2 Cache, 800MHz FSB riconosciuto perfettamente

scheda grafica:

nvidia geforce 8600M GT (256 Mb) QE CI funzionanti perfettamente (schermo: Schermo panoramico WXGA (1440x900) TFT da 15,4" con TrueLife)

Ram:

2gb (1x2) ddr2-667 riconosciuta perfettamente

Audio:

SigmaTel STAC9205 funzionante eccetto il microfono interno (un paio di cuffie risolvono il problema)

Scheda di rete:

Broadcom NetXtreme BCM4401-B0: perfettamente funzionante

WIFI:

wireless intel 3945 abg NON Funzionante (ma per lo meno i driver sono in sviluppo, inoltre quando ho acquistato io il mio, c'era l'opportunita, tramite acquisto telefonico(al numero riportato sul sito della dell) di cambiare questo componente con quello della dell che mi risulta riconosciuto nativamente come airport. ora sinceramente non so se questa strada sia ancora percorribile, ma telefonare non costa niente.)

Hard disk:

sata 80 Gb, 5200rpm (il vero punto dolente del mio pc, spendete qualche soldo in piu per qualcosa di meglio)

 

Webcam:

OK

USB e Firewire:

OK

Bluetooth:

non testato

Versione di leopard testate:

iATKOS V1.0r2 perfetta. il consiglio è quello di fare una installazione pulita, per poi aggiungerci kext per la scheda di rete, installer di scott angel per la video, ed effettuare la proocedura per l'audio come descritto da paulo-131 (link in firma)

iATKOS V2.0 in fase di test

Kalyway 10.5.1 si installa, ma per la mia esperienza risulta molto piu instabile della iatkso v1.0r2, con non troppo rari KP

Leo4all (prima versione) tantissimi KP, neanche eseguito un vero test.

ATTENZIONE: nonstante i miei commenti, testate anche le versioni con cui io non ho ottenuto risultati nel caso in cui la versione che avete installato non vi soddisfi perchè anche la piu piccola differenza hardware, quando si parla di Hackintosh, puo rendere stabile o instabile una versione.

 

il mio notebook non è piu in vendita presso dell. ora (22/05/08) sono presenti i modelli 1525 e 1720 oltre agli xps. lo riporto pero perchè ha molte cosi in comune con i 1525 e soprattutto perchè, nel forum internazionale (in italia si vede che dell non vende tantissimo), c'è tanto supporto, con progetti in fase di sviluppo come un pkg che installa (almeno questa è l'intenzione) tutti i kext necessari per i modelli Dell.

PREZZO ATTUALE: non essendo piu in commercio riporto il prezzo di un 1720 (schermo 17") con processore intel 8300 (2,10ghz), e 3 gb ram e harddisk 320 gb 7200 rpm (il resto simile al mio) 900 euro

per un 1525 simile al mio (esclusa scheda grafica che è un Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato, e un processore 8100) 699 euro.

al momento in entrambi sono incluse le spese di spedizione.

 

I punteggi XBENCH (per quel poco che valgono) li potete vedere in firma

 

N.B.1 altri due motivi per consigliarvi DELL sono: un bios che offre (per un portatile) molte funzioni (ovvero non chiuso come erano i packard bell due anni fa), e soprattutto, per la mia esperienza, un ottimo supporto in caso aveste dei problemi. a me per esempio non andava la webcam dopo tre settimane dall'acquisto e, dopo un ottimo supporto telefonico, si è presentato il tecnico a casa mia che davanti ai miei occhi mi ha smembrato il portatile e cambiato la scheda madre. in tutto ho aspetta 2 giorni.

N.B.2 infine un motivo per NON acquistarlo. il processore intel (è dichiaratamente un errore intel) nella posizione in cui viene collocato sul mio Inspiron 1520 provoca un leggerissimo ronzio (io fino a quando non ho letto di questo problema non me ne ero accorto) che pero diventa un po piu fastidioso in caso di utilizzo delle cuffie. sinceramente non mi sono documentato se tale problema sia stato risolto sui modelli 1525 e 1720, quindi se procedete per questo acquisto, documentatevi prima.

Link to comment
Share on other sites

 

HP-COMPAQ 6720s

Specifiche:

Processore: Intel Celeron Centrino M 540 a 1.87 GHz OK
Lettore di Schede: Secure Digital SDHC – Multimedia Card MMC OK
Disco Rigido: 120 GB SATA - 5400 rpm (60 GB Vista – 60 GB Leopard) OK
Schermo: 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) BrightView lucido OK
Controller Grafico: Intel GMA X3100 (GME 965) OK
Uscita Audio: Scheda audio Realtek OK
Modem: 56 Kbps NO
Networking: Fast Ethernet 10/100 NO
Wireless: IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g OK
Dispositivo di Input:Tastiera Italiana a 87 tasti, Touchpad Synaptics con scroller touch OK
Slot: Express Card OK

Sistemi Operativi installati: Windows Vista Home Edition-Leopard 10.5.2 Apple LEO4ALL


OTTIMA MACCHINA PER RAPPORTO QUALITA'-PREZZO, VIENE RICONOSCIUTO COME MAC PRO.
TUTTE LE PERIFERICHE FUNZIONANO AD HOC, E QUELLO CHE STUPISCE MAGGIORMENTE E' LA STABILITA' DEL SISTEMA CHE NON HA MAI DATO SEGNI DI STALLO. SOLO PER UNA QUESTIONE DI TEMPO E PIGRIZIA, NON HO PROVVEDUTO A CAMBIARE IL KERNEL, IN QUANTO COL FUNZIONAMENTO A BATTERIA, LE VENTOLE GIRANO QUASI FISSE, E LA TEMPERATURA SI INNALZA PARECCHI, COSA CHE NON ACCADE CON L'ALIMENTAZIONE A 220V; LA SCHEDA DI RETE ETHERNET ED IL MODEM 56K INTEGRATO NON SONO RICONOSCIUTI APPENA INSTALLATO LEO4ALL, MA CREDO CHE CON LE CURE GIUSTE ANCHE QUESTI COMPONENTI POSSANO FUNZIONARE.
SONO SERVITI ALCUNI ACCORGIMENTI DI AGGIUSTAGGIO DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA LEO4ALL SULLA SCHEDA VIDEO-AUDIO.
LO CONSIGLIO PER CHI VOLESSE AVVICINARSI AD UN VERO HACKINTOSH, STABILE E PERFORMANTE CON 2GB DI RAM NONOSTANTE SIA UN CELERON M540.

post-162351-1211553656_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Compaq Presario R4000
  • compaq-presario-R4000-series-repair.jpg
  • AMD 3200+ 64, ATI 200M 128mb dedicati, HD 100gb PATA, 2*512 ram DDR333
  • Leo4All 10.5.2
  • 5 Link Kext esterni utilizzati oltre quelli del DVD: nessuno...
  • Facile, una volta al passo "Personalizzazione" ho dovuto NON selezionare alcun driver ATI, ho selezionato il chipset VIA/SB, l'audoi AC97.. e tutto funge... o quasi...
  • 7 Commenti:

Non soddisfatto. Il lettore DVD non funge, la risoluzione è ferma a 1024*768 (problema delle ATI 200M, risolvibile tramite driver callisto, ma che NON da accelerazione hardware..).

Il tutto è lento da morire, forse dovuto ai driver del chipset (confuisone tra via e SB400).

Probabili problemi con l'MBR. Ho provato a tornare a win... ma le lettere delle partizioni son state cambiate durante l'installazione di Leopard.. ergo win bloccato. Dopo una mezza giornata dietro leo... reinstallazione con recupero fortunoso dei dati di win... che bel sabato !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

IBM LENOVO R61i 7650A6G

 

 

CARATTERISTICHE :

 

MAINBOARD CHIPSET INTEL GM965

 

CPU INTEL PENTIUM D T2330 1,60GHZ BUS 533 ( Riconosciuta correttamente)

 

SO DIMM 512DDR X 2 ( 5300 DDR2 ) ( riconosciute a 533 mhz)

 

GRAPHIC ADAPTOR : INTEL X3100 ( perfettamente riconosciuta con CI/QE

 

AUDIO : CONEXANT HD AUDIO ( SOLO OUT )

 

WLAN : INTEL 3945ABG (DRIVER IN SVILUPPO)

 

LAN : BROADCOM 5787 (NON RICONOSCIUTA) ------ RISOLTO CON : HAMLET HNU2F ( USB TO LAN ) OK

 

BLUETOOTH : STANDARD 2.0 + EDR (PERFETTAMENTE FUNZIONANTE)

 

DISPLAY : 15,4 1280X800 60HERTZ (RISOLUZIONI VISTE CORRETTAMENTE )

 

INFO SU INSTALLAZIONE E RESOCONTO

 

SE AVETE UN PORTATILE DI QUESTA SERIE VI CONSIGLIO DI INSTALLARE SUBITO LA IATKOS ( vanno bene entrambe le versioni 1.0ir2 che la 2.0) il vantaggio della 2.0 a parte il kernel 10.5.2 e che si puo' partizionare il disco sia in mbr che GUID ( per aver i vantaggi della partizione nativa apple) non dovrete cercare nessun driver, tutto funzionante a fine installazione ( a parte le cose che ho segnalato sopra)

 

LE KALYWAY DANNO PROBLEMI, ( BLOCCHI IN FASE D' INSTALLAZIONE) HO PROVATO IN VARI MODI MA NULLA DA FARE, QUINDI SE VOLETE EVITARE DI PASSARE LE ORE IN FORMATTAZIONI,SEGUITO IL MIO CONSIGLIO E ANDATE DI IATKOS ;)

 

I PROGRAMMI FUNZIONANO BENE ( GARAGEBAND,IPHOTO EC...) HO INSTALLATO ANCHE UNA SCHEDA AUDIO USB (EDIROL UA25) FUNZIONA BENISSIMO, CHE DIRE PER UN PC CHE COSTA POCO PIU' DI 500€ ..... ^_^

post-225193-1212582562_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Questo è il mio:

 

HP Pavillion dv5160ea

 

OS: Leopard | Versione: 10.5.5 iDeneb v1.3

 

Mobo: HP 30A8 [Chipset intel i945GM - Southbridge 82801GHM (ICH7 - M/U)]

Procio: T2300 1,66 GHz

GPU: Intel GMA 950 [QE/CI attivi]

RAM: 1GB DDR2 266.0 MHz

Ethernet: PRO/100 VE [scaricare "Intel8255x.pkg" se ci sono problemi]

Wireless: Intel PRO/Wireless 3945ABG [aspettando la prossima vita per farlo funzionare] - qualunque altra penna compatibile

 

durante l'installazione ho selezionato i kext e i driver giusti:

 

Audio: AppleAzalia

Ethernet: IntelPRO100VE (una cosa così tipo)

GPU: Intel GMA 950 driver

Kernel Vanilla 9.2.0 Sleep va benissimo

Chipset: ICHx

 

per ora non ho provato il card reader e sappiamo tutti che il wireless è ancora work in progress

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Questo e il mio invece.... che ancora combatto per installargli leopard.

dalle guide dovrei acquistare un lettore dvd usb, ma sinceramente non ho interesse ad aquistarlo.

aspettero quando qualcuno avra il mio stesso portatile e risolvera installando leopard da usb

 

 

*Aspire 9304 CX32016

Scheda tecnica

 

modello

ACER Aspire 9304 CX32016

Tipo di sistema Notebook

Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN

Larghezza 40 cm

Profondità 29.5 cm

Altezza 4 cm

Peso 3.7 kg

Localizzazione Italia

Processore

Processore AMD tecnologia Turion 64 X2 mobile TL-56 / 1.8 GHz

Tecnologia Multi-Core Dual-Core

Calcolo a 64 bit Sì

Caratteristiche 3DNow! Professional technology, PowerNow! technology, tecnologia HyperTransport, Enhanced Virus Protection

Tipo chipset NVIDIA GeForce Go 6100

Memoria cache

Tipo L2

Dim. installata 1 MB

RAM

Memoria installata 2 GB / 4 GB (max)

Tecnologia DDR II SDRAM

Caratteristiche configurazione 2 x 1 GB

Storage controller

Tipo IDE

Memoria

Disco rigido 160 GB - 5400 rpm

Memorizzazione ottica

Tipo DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata

Lettore di schede

Tipo Lettore di schede 5 in 1

Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card

Schermo

Tipo schermo 17" TFT

Risoluzione max 1440 x 900 ( WXGA+ )

Widescreen Display Sì

Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)

Caratteristiche CrystalBrite

Video

Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache 400MB

Audio

Uscita audio Scheda audio

Standard di conformità Sound Blaster Pro, High Definition Audio

Ingresso audio Microfono

Telecamera Notebook

Tipo telecamera logitech Integrato

Risoluzione sensore 0,3 Megapixel

Tipo sensore immagine CMOS

Caratteristiche telecamera Rotazione di 225 gradi

Dispositivi di input

Tipo Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni

Caratteristiche Tastierino numerico incorporato

Telecom

Modem Fax / modem

Velocità max trasferimento 56 Kbps

Protocolli e specifiche ITU V.92

Caratteristiche Wake on Ring

 

Networking Scheda di rete

Wireless LAN supportata Sì

Wireless NIC Acer InviLink atheros 5bmb5 802.11b/g

Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Caratteristiche Acer SignalUp

Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED

Espansione/connettività

Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo II

Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-In - jack da 3,5 mm

 

Standard di conformità ACPI 2.0

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione Esterno

Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Batteria

Tecnologia 6 celle Ioni di litio

Qt. installata 1

Durata (max) 2 ora/e

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiungo anche il mio quasi perfettamente compatibile (mancano solo i kext per il wifi e il lettore di schede) con ideneb 1.3:

 

Notebook: Hp pavilion dv6755el Processore: Intel Core 2 Duo T7500, 2.2 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz

Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView

Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati--------------------------------------Work 100% (with kext NVinject256)

Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Slot ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 ---------------------------------------Don't work

Networking: Intel PRO/Wireless 3945ABG -------------------------------------------------------------------Don't work

Ethernet 10/100BT --------------------------------------------------------------------------------------------------Work

Modem V.92 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------Not tested

Audio Realtek AL268 with Autosensing (work with HDAEnabler)---------------------------------------Work (in, out and power off)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Ecco il mio...
SONY VAIO VGN-NR11S

580b0e2672.jpg

Hardware

Processore: Intel Core 2 Duo T5250 1.50 Ghz

Hard Disk: Toshiba MK2035GSS 200 GB 4200 rpm

Ram: 2048 MB (2x1024) DDR2 667 Mhz

Scheda Madre: Intel GM965

Scheda Video: Intel GMA x3100

Scheda Audio: Realtek HD Audio

Ethernet: Marvell Yukon 88E8039

Wifi: Intel 3945 abg

Lettore CD/DVD: Mat{censored}a DVD-RAM UJ870QJ

Usb: 4 porte 2.0

 

Distribuzioni usate

Kalyway 10.5.2: Funziona tutto tranne wifi, qe/ci, touchpad

iATKOS 1.0ir2: Funziona tutto tranne wifi, stop, touchpad -> qui la guida

iATKOS v7: Funziona tutto tranne wifi -> qui la guida

 

Pareri

All'epoca (1 anno e mezzo fa lo pagai 850€ il che non era poi tantissimo per un Sony ed aveva caretteristiche di tutto rispetto) oggi non è più in commercio a meno che non lo compriate di seconda mano. Molto versatile per Hackintosh, se non fosse per la scheda Wifi, per la quale non ci sono driver ed ahimè credo non ci saranno mai, potremmo dire che senza molte difficoltà si ottiene un hackintosh full working o quasi. Questa sua versatilità è dovuta alle componenti quali Chipset gm965, Scheda Video x3100, identici a quelli del macbook white, processore core 2 duo t5250, di poco inferiore, e ram 2gb ed hard disk superiori per capacità. Giudizio medio.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

E' tutto in firma, la foto?

Basta andare sul sito Toshiba, come faccio io per rispondere a qualcuno che chiede aiuto senza indicare il chipset della propria mobo.

Difetti?

Si wifi non riconosciuto airport (me ne importa sotto 0) e il mute (me ne frega meno di airport), tanto non ci devo fare montaggi audio video.

Kernel originale 9.7.0 aggiornamentii da software update, nessun panic mai dal 6 aprile con nessuna applicazione installabile, esempo cs4 non lo e' per insufficiente ram.

Segreto, penso sia il chipset apple ahci extended, selezionabile nella personalizzazione, fino ad aprile, solo nella xxx 10.5.6.

PS E' chiaro che di default lo hanno tutte le distro, ma se non lo si puo selezionare nella personalizzazione col rischio che cio provochi mancati riavvii........

 

Migliore/peggiore non saprei per me medio 625 euro l'anno scorso con borsa, disco esterno da 3,5 pollici, eapress card kraun 2 firewire/1usb2 alimentabile ed alimentatore per card..................

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

post-399018-1257152697_thumb.jpg

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e posseggo questo notebook acer 5920g con queste caratteristiche:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5550, 1833 MHz (11 x 167)

Nome scheda madre Acer

Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965

ram 4gb

Scheda video NVIDIA GeForce 8600M GS (512 MB)

Periferica audio Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Controller IDE Intel® ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828

Controller IDE Intel® ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller

Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller

Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller

Controller di archiviazione AI0ZR3U0 IDE Controller

Unità disco Hitachi HTS542516K9SA00 (160 GB, 5400 RPM, SATA)

Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard

Adattatore di rete Broadcom NetLink ™ Gigabit Ethernet

Adattatore di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (192.168.1.2)

Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Controller FireWire Ricoh RL5C832 IEEE1394 Controller (PHY: Ricoh RL5C832)

Controller USB1 Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller

Controller USB1 Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller

Controller USB1 Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller

Controller USB1 Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller

Controller USB1 Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller

Controller USB2 Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller

Controller USB2 Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller

Periferica USB Acer Crystal Eye webcam

Periferica USB Periferica di archiviazione di massa USB

Periferica USB Periferica USB composita

Periferica USB Periferica USB Human Interface

 

adesso siccome ho visto che esiste la possibilità di installare mac os x leopard, volevo sapere se sul mio notebook era possibile e vorrei sapere se potevo facilmente reperire il materiale per l'intallazione(quindi mac os e vari drivers) e quindi sapere se qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi anche con una guida (meglio sarebbe se in italiano:-))....vi chiedo aiuto perchè sono alle prime armi nel campo del mac os e spero però di riuscirci col vostro aiuto....non so se ho scelto il forum adatto ma mi sembrava il più aggiornato....please help me!!!!

ps nella foto del mio pc vedrete installata la skin di leopard....vorrei proprio passare a mac os x..... :censored2:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

HP 530

 

 

 

Cpu Celeron M: funziona ma la ventola è sempre lenta e non aumenta la velocità all'aumentare della temperatura. Prossimi test senza ICHfix.

 

Audio: driver VoodooHDA : funziona bene

 

video: intel gma 945 : driver intel GMA 950 : perfetta!

 

wireless bcm 4312 (broadcom) : driver per broadcom : funziona molto bene

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...