Jump to content

Volendo costruire un HACKinToSH A prezzo basso


noflame
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ti parlo per la mia esperienza.

Sono un completo niubbo in ambito MAC.... molto meno niubbo in Linux e winzozz.

 

Mi sono assemblato un PC very low cost con le seguenti caratteristiche:

 

- Mobo microATX Asrock Conroe1333 (video integrato gma950) --> 48 euro

- Procio Core2 DUO E6550 (ottimo rapporto qualità prezzo) --> 150 euro

- 1 gb di ram --> 35 euro

- 1 Disco PATA (ma credo SATA sia Uguale... questo avevo e questo ho usato) --> 40 euro

 

Ho installato la JAS 10.4.8 .... con uno sforzo minimale... e adesso ti scrivo la mio TarocMAC.

Dopo l'installazione ho dovuto installare solo il driver audio e della sk. di rete con 2 click.

Se vuoi diminuire ancora il prezzo... prenditi un E2xxx .... costano intorno la 70 di euro.

 

Spero di esserti stato utile.

 

concordo con te per quanto riguarda il processore...l'E2160 e l'E2140, non sono dei core 2 duo, ma si overlclockano con estrema semplicità, offrendo grandi prestazioni...penso possano far girare senza alcun tipo di problema sia tiger che leopard

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao insania,

mi sono appena registrato e volevo mettere in atto la configurazione da te descritta con procio E2160.

Sono costretto ad utilizzare Kalyway 10.5.2, come descritto sulle liste di compatibilità, o posso spingermi a provare iDeneb v1.3 10.5.5 ??

Esiste qualcuno che ha provato?

Saluti,

Raudo.

 

 

 

concordo con te per quanto riguarda il processore...l'E2160 e l'E2140, non sono dei core 2 duo, ma si overlclockano con estrema semplicità, offrendo grandi prestazioni...penso possano far girare senza alcun tipo di problema sia tiger che leopard
Link to comment
Share on other sites

mi accodo al post di punk92 e aggiungo

le schede madri che usano alla apple vengono costruite da intel "come dio comanda" (dalle mie parti si dice così, poi non so per gli altri :)). Mi sono passate per le mani in quest'ultimo anno parecchie macchine IBM (x series 206m) con P4 775 3.0Ghz che non si fermano mai...non perchè siano IBM, ma perchè la qualità costruttiva che impone il marchio è rigida: le mobo sono Intel "camuffate" IBM. Ritornando a noi: le nostre mobo che montano? Asus con le induttanze nude e crude sul pcb, condensatori elettrolitici rivestiti in plastica (salvo qualcuno in alluminio nella zona di alimentazione cpu), regolatori che saltano con un niente, falsi contatti....non parlo del caso particolare: io "vivo" in questo mondo (pc) da quando avevo 8-9 anni. Ho visto i Pentium 2 (la nascita): le gigabyte, le asus, le qdi. Le migliori erano sempre le gigabyte (6Vxxxxx) e le qdi(apolloxxxx)...poi il pentium 3, il 4. Il dual-core, fino al core 2. Posso dire (e nessuno può confutare questa mia affermazione) che il livello produttivo di una scheda madre intel, contro qualsiasi altro trend, è indiscutibile. Gigabyte si avvicina parecchio, le altre non so (Asus di sicuro no, trascura le {censored} come ECS, BIOSTAR, PC-CHIPS.....); le schede madri Intel sono un pò più lente delle altre, ma non ci sono santi che tengano alla loro affidabilità. Concludendo: gli apple montano Intel come mobo, avere lo stesso processore e chipset (qualora fosse, perchè qualcosa di diverso secondo me c'è: intel non può trascurare un cliente così importante come la mela) non vuol dire "essere uguale ad un hack".

 

Ho un'esperienza simile alla tua e concordo totalmente con quello che hai detto, ma a mio parere, lo spirito, o se vuoi meglio, la Filosofia di Hackintosh è riuscire in qualcosa che non è previsto, progettato appositamente e che l'industria ufficiale non supporta: per me e, credo, per molti altri utenti che sia peggio, meglio, più o meno stabile di MAC non importa ne interessa (certo che una buona stabilità non guasta), l'importante è sperimentare, aumentare e diffondere la conoscenza e rompere i TABU esistenti su Apple.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...