Jump to content

ATI Radeon HD 2600 PRO


empty skull
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Il fatto è che per i possessori come me della 8600GTS si stanno allungando molto i tempi per i kext...

Per adesso tiro avanti con la GMA950. Certo, avere la 8600GTS funzionante sotto mac sarebbe tutto un altro pianeta.

Link to comment
Share on other sites

Funziona e pure bene...ma io la mia 8800 non la cambio nemmeno a mazzate. Ho testato personalmente lo sviluppo della 2600 e va più che bene!Leonardo per la tua mi sa che devi cambiare gli id che non saranno uguali alla pro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi scusate nella sezione straniera ce questo che dice di fare cosi' per installare i kext..

secondo voi è la procedura giusta..perche lo faccio con tiger e non succede niente..

lo faccio con leo mi va in kernel panic

 

dove' che sbaglio?

 

 

 

 

Ok, listen up. Netkas finally cracked the drivers for Radeon HD 2600 PRO, device id 9589.

 

For the moment it works only with DVI2VGA adaptor.

 

Here is the pack with the files you need to make it work.

 

http://tinyurl.com/2dr7ys

 

You need 10.4.10 with kernel 8.10.3.

 

Put kexts in /System/Library/Extensions. Repair permissions.

 

Copy OpenGL.Framework in your /System/Library/Frameworks

 

Use kernel in the archive.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate nella sezione straniera ce questo che dice di fare cosi' per installare i kext..

secondo voi è la procedura giusta..perche lo faccio con tiger e non succede niente..

lo faccio con leo mi va in kernel panic

 

dove' che sbaglio?

Ok, listen up. Netkas finally cracked the drivers for Radeon HD 2600 PRO, device id 9589.

 

For the moment it works only with DVI2VGA adaptor.

 

Here is the pack with the files you need to make it work.

 

http://tinyurl.com/2dr7ys

 

You need 10.4.10 with kernel 8.10.3.

 

Put kexts in /System/Library/Extensions. Repair permissions.

 

Copy OpenGL.Framework in your /System/Library/Frameworks

 

Use kernel in the archive.

 

ma dice che per il momento lavora con la 10.4.10 .. cambiando il kernel e caricando i kext del pacchetto .

 

Dice che funkia con leopard .. e che netkas a finalmente cracckato i dirver per leo .. ma non sono quelli del link ..

Link to comment
Share on other sites

Io penso che siamo in tanti ad adoperare questa scheda.. ma come mai ancora non la vedo nell'elencoi dell'hardware compatibile con LEO ?

 

ho trovato questo installante per ati HD ma una volta installato mi va in kernel panic. riparo i permessi..niente piu' kernel panic.. ma un bel schermo nero.. http://alex.upsidedown.free.fr/

 

sembra che netkas li abbia fatti per leo.. ma li da solo se vai su sto canale de IRC osx86.hu che io non trovo niente..

 

se qualcuno di voi ci passa potreste metterlo online questo link di download..

 

Anche perche' stiamo parlando di una scheda originale/nativa su i nuovi Imac.. quindi proprio un cesso non è ( poi non costa neanche tanto)

 

Grazie a nome di tutti i futuri possessori di questa scheda..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Salve a tutti ragazzi!

Anche io ho questa sk video, ma non riesco a capire come installare i driver...

 

Vi spiego meglio, il mio sistema e' in firma, ho utilizzato la kalyway come procedimento e via SATA.

Una volta installato il sitema, lo lascio partire. Terminato il caricamento, la schermata dove c'e' una mela grigia e il cerchietto di caricamento, mi va in crash il sistema; o meglio, vedo una chermata a "scacchiera" formata da rettangolini neri e grigi.

 

La cosa mi ha fatto subito pensare ai driver per la sk video, ma non so come installare quest'ultimi! Possiedo sia i kext segnalati da empty skull che da xlr8r, ma non saprei come installarli ancor prima di entrare nel sistema, dovrei utilizzare il terminale dal DVD?

 

Se si mi spiegate, anche brevemente, i passi da seguire??

 

grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno!

Link to comment
Share on other sites

io ti direi, prova ad avviare con -x e provi ad installare il pkg con un doppio click...

copiati il kext in una pennina usb

avvi da dvd di installazione, poi vai su tool, quindi terminale

scrivi (avendo assunto la pennina come nome USB e il nome del tuo dico di installazione nometuodisco) (mi raccomando alle maiuscole!)

cp -r /Volumes/USB/nomekext.kext /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/

chown -R root:wheel /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/nomekext.kext

chmod -R 755 /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/nomekext.kext

rm /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions.mkext

exit

prova, ma stai attento che deve essere un kext, e non un pkg...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

skull sei la mia ultima speranza.io ho una hd 2600 mobile da 512 mb su un acer travelmate 5720g ho installato la iaktos 10.5.1. nn funziona questa schedacccia!mi riconosce solo 256 mb e 1024x768, ho provato triakis.pkg ati260_2900 ecc.ecc. come devo fare? ti prego!

Link to comment
Share on other sites

@Joeandmat e a chiunque sappia aiutarmi :(

Allora, seguendo la tua procedura, mi stai suggerendo di installare in modalita' grafica il pacchetto pkg che trovo su questo topic...

 

e poi successivamente rimpiazzare anche i kext, ma perche' questo? Nel senso nn ci pensa gia' il pkg ad aggiornare i kext? io al limite dovrei rimuovere soltanto il file Extensions.mkext, o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao.

ho la stessa scheda video: ati hd2600xt ma ho un problema con l'installaz di Kalyway 10.5.1.

me lo installa il s.o. ma quando vado a ribootare senza cd(ad insta conclusa) si pianta schermo nero oppure se metto il cd mi carica il logo mela nera su sfondo bianco e poi si blocca lo stesso.

 

che procedura posso seguire per installare questa sch video?

tieni conto ke so fare poco con l' x86...

help me se potete

ho trovato vari driver x questa scheda manon so come install.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...