Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;

• Please log in to reply
458 replies to this topic

spaurus

spaurus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
yes!

stationapollo

stationapollo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 616 posts
lukeskywalker data la tua immane esperienza sei pregato di non confondere ancora di pi la gente che chiede aiuto.
veniamo a noi: robert da quello che ho capito (lettura veloce scusate) dovresti provare a cambiare hd. usa un sata. se il dvd ti fa il boot, allora non il masterizzatore (lascia quindi perdere il mio messaggio privato). fammi sapere.

Robert Neville

Robert Neville

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

lukeskywalker data la tua immane esperienza sei pregato di non confondere ancora di pi la gente che chiede aiuto.
veniamo a noi: robert da quello che ho capito (lettura veloce scusate) dovresti provare a cambiare hd. usa un sata. se il dvd ti fa il boot, allora non il masterizzatore (lascia quindi perdere il mio messaggio privato). fammi sapere.

Io non credo che il DVD riesca a fare il boot. Quando premo F8 mi esce fuori la scritta "System config file '/com.apple.Boot.plist' not found" che se non vado errato dice che non riesce a trovare il file boot nel DVD.. Quindi penso che il problema non sia legato all'HDD ( spero quantomeno).

Tu che dici?

P.S. Grazie per le risposte e scusa il disturbo

luke94_skywalker

luke94_skywalker

InsanelyMac Jedi

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 429 posts

Allora 6 tu ke hai scritto male!e x un errore tuo ke io ho diffuso te la prendi con me.Allora ti dico una cosa:sei un fratello bastardissimo,ke vuole avere sempre la ragione,una Pecora Dolly (visto ke ti ritrovi quei capelli skifosi come te) prepotente e un p***o di m***a.

Scusate i toni, ma questa storia dura da 13anni, causa la sua ImmunoDeficenza Nativa.

spaurus

spaurus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
intanto io rimando senza audio e video a 1024x768 su un lcd 23'' :)

raffaele

raffaele

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Salve ragazzi ho provato seguendo la guida tramite DVD USB ma non trova il boot.
ho messi gli hd in AHCI ho disabilitato il JIMICRON ma mi rimanda sempre alla stessa schermata.
Ho postato la foto(scusate x il flash):

http://www.postimage...e.php?v=PqozN_0

La mia configurazione :
MOBO: ABIT IP35PRO/ICH9R
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ
SK VIDEO: ATI RADEON X1950XT
3 HD SATA DI CUI 1 LIBERO X INSTALLAZIONE LEO
4 GB DI MEMORIA
Lettore IDE sony
masterizz IDE Pioneer
Box Multi panel
Schede di rete(2) Realtek

Se qualcuno pu aiutarmi per fare questo "maledetto" boot!!

Grazie

raffaele

raffaele

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Salve ragazzzi, sono riuscito a procurarmi un lettore sata e FINALMENTEEEEEEEE c' il boot!!
Ho solo provato a vedere se boottava + tardi far l'installazione...si spera.

Allora ho installato Leo (sulla macchina ho 3 hd uno libero e ci ho messo leo) il problema che all'avvio non mi parte.
Ho seguito la guida passo passo l'installazione andata tutto ok ma al riavvio Leo non parte.
Sul Pc ho installato MacDrive e mi vede l'hd con Leo ma al boot non parte..DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!

Cosa devo fare?

luke94_skywalker

luke94_skywalker

InsanelyMac Jedi

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 429 posts

Allora ho installato Leo (sulla macchina ho 3 hd uno libero e ci ho messo leo) il problema che all'avvio non mi parte.
Ho seguito la guida passo passo l'installazione andata tutto ok ma al riavvio Leo non parte.
Sul Pc ho installato MacDrive e mi vede l'hd con Leo ma al boot non parte..DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!

Cosa devo fare?

Vuoi dire ke se fai riavvia con leo (dalla mela)nn riparte e rimane a schermo nero?

raffaele

raffaele

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Mi spiego meglio, al riavvio lasciando gli Hd in modalita AHCI il computer non trova il boot nulla e fa sempre la stessa procedura di riavvio.
Addirittura esce pure il logo di xp, installato su di un'altro Hd, ma poi non trovando gli Hd in IDE si riavvia.
Forse devo provare con il DVD di LEo inserito?
Mahhh

irdelo

irdelo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
scusate ma sarei grato se mi date un piccolo chiarimento...
ho una Asus p5k-c, per poter installare e non restare fermo sulla scritta "still waiting for root device" devo utilizzare per forza un dvd usb?adesso sto provando con un sata installando su un disco ide!

stationapollo

stationapollo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 616 posts
irdelo se ti vede gli hd ide in fase di installazione allora puoi installare senza problemi: nn posso darti alcuna certezza perch nn ho mai provato. cmq puoi anke usare un dvd sata.

ne approfitto per chiarire una cosa:

NON E' NECESSARIO USARE UN DVD USB, USARE UN NORMALE DVD IDE CON UN ADATTATORE USB-IDE CHE COSTA POKISSIMO

robbysca76

robbysca76

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
alve a tutti e complimenti per il forum.

E' da poco ke mi venuta la passione per il mac x via di iwork ke mi fa impazzire. Non potendo comprarmi un macbook da 1400 e passa Euro ho pensato di aggiungere una partizione o un altro disco al mio attuale pc ed installarci la 10.5.2 Leopard (ho la versione di ToH) anche se sono allo scuro su come procedere.

Chiedo quindi a voi + esperti qualche consiglio, soprattutto sulla compatibilit della ToH 10.5.2 con il mio hardware:

Asus P5k-vm (chipset G35)
E8400
8800 GTS G92
Seagate 250Gb SATA2
2x1Gb DDR2 TeamGroup

Ho anche un altro pc a cui vorrei fare la stessa operazione. Differisce solo per la mobo ke una Asus P5k-e wifi (P35).

Accento con ansia consigli anche xk vorrei far rosicare il mio amico

robbysca76

robbysca76

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
UP

stationapollo

stationapollo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 616 posts
dovrebbe andare: controlla solo se la VGA supportata e quali driver servono.

al solito usa la kalyway che non da problemi.

Lucagfc

Lucagfc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ciao a tutti

Ho una scheda madre P5K-E WiFi e non c' verso di far partire leopard. Ho installato leopard con la flat image su un disco IDE (ho seguito una guida presente nella sezione inglese). Quando tento il boot, premo f8 per inserire le opzioni di boot. se metto -v mi da una serie di errori (che per ho letto qui sul forum che non si tratta di errori critici) e poi si blocca quando visualizza la riga "NTFS driver 2.0 [Flags: R/0]" e non da piu sengi di vita. Sapete dirmi cosa devo fare? devo mettere qualche parametro nel boot loader? grazie

piripicchio

piripicchio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum,
scusate se vi faccio una stupida domanda?
Premetto che ho gi istallato sul mio PC P5k-e WIFI AP \ Q6600 \ MSI nx8600GT 1gb \ segate 250 16mb \ ram 4 gb corsair, la V2 di Leo4All 10.5.2 (che funziona benissimo). Oggi ho provato ad istallare la V3 ma haime dopo l'istallazione ed il riavvio il processo si ferma quasi alla fine, eppure ho usato le stesse impostazioni della V2:
(P.S. stessa cosa ad un mio amico con la mia stessa configurazione tranne la scheda madre che ha una p5k)

italiano
vanilla 9,2,0
vanilla 9,2,2
kext di default
driver nvidia kext 10,5,2
nvject 0,2,1 1gb
driver chipset ICH9
driver ethernt Marvell
driver audio P5K

Good applications
non spuntato ACPI
non spuntato Power management

sapete darmi qualche suggerimento :P

stationapollo

stationapollo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 616 posts
piripicchio purtroppo io non ho esperienza con la iso di cui parli...io con la kalyway mi sono trovato bene, sia in 10.5.1 che 10.5.2...

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 201 posts
Con l'aiuto di molti user di questo forum ho installato la Ideneb 10.5.5, il tutto sembrava andare divinamente quando mi sono accorto che l'HHD IDE dei salvataggi non viene visto.
Ho cercato e letto di tutto ma sinceramente da buon pivello ho le idee veramente sconvolte :)

qualcuno pu aiutarmi?

grazie in anticipo

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 201 posts
risolto con "VIA-SB" grazie ugualmente

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy