Jump to content

Masterizzare una immagine DMG


SteveDM
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Buomgiorno a tutti, ho dato una occhiata alle guide ma non ho trovato una risposta chiara e concreata al mio dubbio che vi espongo:

Ho una immagine di un DL da circa 6,5 gb (Bootable) in formato DMG che masterizzata da Mac con DiskUtility funziona egregiamente, vorrei sapere se la stessa immagine è masterizzabile sotto WinXP con prodotti tipo Nero senza riconvertirla (ISO, NRG, ecc), possibilmente.

Mi è stato detto da alcuni che masterizzarla da win si perde la possibilità di fare il boot del DVD è vero ?

Se fosse possibile vi chiederei eventualmente come fare e che che prodotto se con Nero non fosse possibile.

Grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il Forum.

SteveDM

Link to comment
Share on other sites

Si lo immaginavo, sono a conoscenza di dmg2iso.exe ma mi restituisce un errore nella conversione nonostante la immagine sia OK (testata su mac) e stavo provando Transmac che dice di poter anche masterizzare le immagini DMG direttamente ma anche qui ricevo un errore, ho provato sempre con Transmac a fare la ISO da DMG e in effetti la fa ma se la masterizzo manterrò le prorpietà di Bootable ???

Mi scoccia un pò buttare un DL (5 eurini) !!!

Link to comment
Share on other sites

io la prima volta ho provato con toast e ho dovuto cestinare il dvd perche non era avviabile , poi la seconda volta ho provato a masterizare il dmg con utility disco ed è venuto perfetto , la terza volta sempre con utility disco ho copiato l immagine dmg su un hdd esterno e ha funzionato al 100 % cosi ho evitato di usare un altro DL

 

sotto windows sinceramente non so come si potrebbe fare , nero non le riconosce se ben ricordo le dmg

Link to comment
Share on other sites

Sto provando ad usare UltraISO e direi che MIdral mi ha dato un ottimo consiglio non ho pototo provare a vedere se l'iimagine che ho masterizzato bootable funziona con il MAC perchè fino a Lunedì non ne ho uno a disposizione... vedremo, comunque molto comoda la possibilità di convertire le immagini e sopratutto di poter caricare un file di boot preso da altri cd/dvd e poi creare la tua compilation di file e rendere il tutto bootable.. Però, e mi pare una cosa strana, non riesco a convertire le immagini DMG con ultraiso ed invece con Transmac si !! mi dice formato (il DMG) non riconosciuto e dire che nelle varie possibilità di apertura immagini la DMG c'è e ho provato con almeno una decina di immagini deverse qualcuno sa dove sbaglio ???

Link to comment
Share on other sites

scusa ma hai gia porvato con Mac drive ? ti legge tutti i formati Mac .. serve per leggere i documenti mac ; non mi ricordo a modo in quanto l'ho usato solo una volta se riesce ad aprire i dmg ma penso di si ..

 

scarica le varsione trial e prova .. non costa niente ..

Link to comment
Share on other sites

Certo appena ho un attimo !!!

Ma comunque mi dite come si fà a cobertire le DMG in ISO con UltraISO ??

Con Transmac ci riesco perfettamente con Ultra ISO mi restiruisce errore che vi allego...

Se qualcuno può aiutarmi ????

 

:) Strano... Io con Ultra Iso, riesco tranquillamente a convertire in ISO... Comunque ho provato anche a masterizzare la Iso con Clone Dvd... Ma non mi fà il boot...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
io la prima volta ho provato con toast e ho dovuto cestinare il dvd perche non era avviabile , poi la seconda volta ho provato a masterizare il dmg con utility disco ed � venuto perfetto , la terza volta sempre con utility disco ho copiato l immagine dmg su un hdd esterno e ha funzionato al 100 % cosi ho evitato di usare un altro DL

 

sotto windows sinceramente non so come si potrebbe fare , nero non le riconosce se ben ricordo le dmg

 

ciao ho copiato l'immagine dmg di Snow scaricata (7.15 gb) in un disco partizionato in due e successivamente con l'tility disco ho ripristinato la stessa immagine sulla patizione libera del disco.sin qui tutto ok.ora come proseguo per portare a termine l'avvio di Snow?

Link to comment
Share on other sites

Ti sei accorto che sto topic è del 2007?????

Snow non esisteva ancora....

Comunque dell'immagine ripristinata così te ne fai poco visto che ti serve un'altra partizione per installare.... di solito si ripristina su usb per quello, e comunque ti serve un boot cd; ma apri un topic sull'argomento adatto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...