Jump to content

[ RISOLTO ] Uphuck 10.4.9 universal x86 install DVD v1.3


Kons
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

mi permetto un piccolo appunto... nn esiste il dvd jas o il dvd uphuck.... il nome è riferito a diversi dvd i quali cambiano solo per le patch ivi contenute...

un secondo appunto... la jas 10.4.8

è molto meno configurabile rispetto alla uphuck, molte periferiche è stato provato funzionano solo se si installano in fase di installazione (scusate il gioco di parole)

i kernel di jas sono sempre molto vecchi in kuanto penso lui prediliga la stabilità invece di mettere l'ultimo kernel...

uphuck invece parlo personalmente all'inizio nn mi convinceva.... infatti ero un felice possessore di mac 10.4.9 tramite koolkal update, poi leggendo ho scoperto ke l'update intel e piu o meno tutto il dvd è stato fatto in collaborazione con tubgirl kuindi l'ho provato è va davvero bene....

 

un consiglio per voi kuando installate mac la partizione cancellatela.... non deve essere allocata... ci penserete dopo tramite utility disco a formattarla

Link to comment
Share on other sites

sinceramente neanche io ho capito la storia della partizione. Tornando a me, ho fatto quello che mi avete consigliato, al momento del riavvio mi compare sempre la stessa schermata nera con le solite scritte... la novità è però ora acronis mi riconosce un non identificato sistema operativo. Quando lo vado a caricare mi esce questa scritta ad intermittenza: Loading Darwin/X86 - can't find mach kernel...

 

Cosa faccio?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non sn riuscito a venire a capo di niente.... qualcuno può aiutarmi???

Ciao Shadowgate...

Io avevo avuto quel problema tempo fa con un'altra versione di OSX

Avevo risolto facendo il boot dal DVD ed una volta entrato in OSX avevo copiato il mach_kernel sull'HD e riparato i permessi

Al riavvio funzionava...

Se hai un'altra partizione/HD con installata una versione funzionante di OSX anche se non aggiornata puoi fare il boot da lì e copiare sulla nuova partizione il file mach_kernel aggiornato prendendolo dal DVD o sul web

 

Per copiare e in futuro aggiornare il kernel:

da terminale:

 

sudo -s 
mv /mach_kernel /mach_kernel.old (serve per backupppare il vecchio kernel)
cp /path/to/mach_kernel / (es. cp users/"utente"/desktop/mach_kernel /)
chmod 777 /mach_kernel 
chown 0:0 /mach_kernel 
reboot

 

Qui invece trovi una discussione di un altro utente che ha risolto reinstallando la Uphuck con un kernel diverso...

Ovviamente la scelta del kernel deve essere fatta in base all'hardware che stai usando

Link

Link to comment
Share on other sites

Quindi non avendo io un'altra partizione con mac osx installato l'unica cosa che posso fare è provare con un altro dvd di installazione...

la versione che ho provato ad installare è la uphuck 1.2 10.4.9 e che mi ha dato questo problema. Qui ho anche la jas 10.4.8, l'unica cosa è che quando faccio l'installazione, non mi da la possibilità di scelta ad hoc. Fa tutto da solo...

 

il mio hardwere se può servire è

 

MB: asus p5n32e - sli

Proc: Core2duo e 6600

Ram: vdata 800mhz ddr2 x 2gb

Video: nvidia 8600gt

Audio: creative audigy 2 zs

hd: barracuda sata2 interno 160gb/maxtor sata2 interno 160gb/maxtor sata esterno usb 160gb

Link to comment
Share on other sites

Quindi non avendo io un'altra partizione con mac osx installato l'unica cosa che posso fare è provare con un altro dvd di installazione...

Non riesci a fare il boot da DVD ed entrare in OSX da lì ? Ti parte sempre l'installazione ?

Se riesci ad avviare OSX dal DVD puoi provare a copiare il mach_kernel sul tuo HD, riparare i permessi e riavviare da HD

A me l'aveva fatto fare con una versione precedente con cui avevo avuto quel problema.

 

In caso contrario puoi accedere all'Hd di OSX da Win ?

Potresti provare a copiare il kernel da Win ma non so dirti se funzioni

Tentar non nuoce prima di riformattare...

 

In ultima ipotesi credo che la soluzione sia provare a reinstallare...

La JAS 10.4.8 non l'ho mai provata perchè sono su AMD

Se non risolvi diversamente prova... al massimo ci troviamo punto e a capo

Purtroppo non è detto che si trovi subito la strada giusta...

Link to comment
Share on other sites

No, nesssuna delle due. Il boot da dvd non mi parte inquanto parte l'installazionee in windows non viene visualizzato l'Hd... In caso con un'altra installazione dovesse partirmi da dvd, come faccio a copiare il mach kernel sull'hd e a riparare i permessi???

Link to comment
Share on other sites

No, nesssuna delle due. Il boot da dvd non mi parte inquanto parte l'installazionee in windows non viene visualizzato l'Hd... In caso con un'altra installazione dovesse partirmi da dvd, come faccio a copiare il mach kernel sull'hd e a riparare i permessi???

Trascini il file mach_kernel che devi copiare es. sul desktop di OSX e poi da terminale esegui la sequenza di comandi che ho scritto sopra...

Per vedere l'HD da Win invece dovresti usare il programma MacDrive

Link to comment
Share on other sites

adesso sono in windows ed ho installato macdrive che mi ha aperto l'hd con macosx. Ora aprendo il dvd mi trovo il file mach_kernel. Cosa posso fare in area windows per trasferire il kernel e modificarlo? Quando dici apri il terminale e digita queste parole cosa intendi? è possibile farlo in win??

Link to comment
Share on other sites

adesso sono in windows ed ho installato macdrive che mi ha aperto l'hd con macosx. Ora aprendo il dvd mi trovo il file mach_kernel. Cosa posso fare in area windows per trasferire il kernel e modificarlo? Quando dici apri il terminale e digita queste parole cosa intendi? è possibile farlo in win??

Ciao, allora da ambiente Win l'unica cosa che puoi tentare (come ti dicevo è un tentativo ma non so proprio se possa funzionare) è recuperare il file mach_kernel dal disco e copiarlo sull'HD dove hai installato OSX (teoricamente devi copiarlo nella directory principale dove hai le cartelle sistema, applicazioni, utenti). Per copiarlo prova a trascinarlo o a fare un copia-incolla (non so bene cosa funzioni da Win).

Il terminale non puoi usarlo da Win: è una applicazione di OSX...

Una volta copiato il kernel prova a riavviare col DVD di OSX inserito e apri Utility disco.

Scegli l'HD con installato OSX e ripara i permessi.

A quel punto riavvia di nuovo senza DVD e... incrocia le dita...

Link to comment
Share on other sites

Ah... sembra la storia infinita, ma mi piace xè grazie ad i tuoi suggerimenti, passo dopo passo qualcosa si sta smuovendo. Fatto quello che mi hai detto finalmente mi carica per parecchio tempo il darwin (loading darwin x86) finito di caricare, mi esce la schermata bianca con la mela che dopo una breve attesa si oscura per la sciare il posto ad una schermata che mi dice di riavviare il mio computer. Fatto un paio di volte, ma esce sempre la stessa cosa... help me please

Link to comment
Share on other sites

Ah... sembra la storia infinita, ma mi piace xè grazie ad i tuoi suggerimenti, passo dopo passo qualcosa si sta smuovendo. Fatto quello che mi hai detto finalmente mi carica per parecchio tempo il darwin (loading darwin x86) finito di caricare, mi esce la schermata bianca con la mela che dopo una breve attesa si oscura per la sciare il posto ad una schermata che mi dice di riavviare il mio computer. Fatto un paio di volte, ma esce sempre la stessa cosa... help me please

Eh già... sembra la storia infinita... non so se ci fosse una strada più comoda...

La schermata che ti appare è un kernel panic credo...

Il problema credo stia nel fatto che il file kernel che hai copiato (immagino sia quello presente nel DVD Uphuck nella prima cartella ed anche l'unico che ho trovato) non è probabilmente quello corretto... il dubbio mi è venuto perchè il DVD Uphuck contiene i diversi kernel che probabilmente vengono installati in modo diverso...

Forse a questo punto l'unico modo di tentare di risolvere senza formattare è riuscire a recuperare il kernel adatto da qualcuno che abbia installato la tua stessa versione su hardware Intel

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...