Jump to content

[ RISOLTO ] Uphuck 10.4.9 universal x86 install DVD v1.3


Kons
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Problema

Dopo l'installazione al riavvio mi appare un Underscore lampeggiante.

 

RISOLTO, leggi qua la soluzione

Causa:

La vostra partizione non è del tipo "Registro Boot Master" ma GUID

Soluzione:

Entrare nel Live CD

Selezionare lo strumento di Utility Disco

Ricreate la vostra partizione dopo aver fatto quanto segue.

Partiziona-> Opzioni-> Registro Boot Master -> Ok

Ora installate e tutto andrà ok. :)

---------------------------------

 

Old post:

 

Rieccomi :o

 

Siccome mi avete detto che era vecchia quella versione ho preso l'ultima uscita :P

 

Mi sono venuti però molti nuovi dubbi considerato che è cambiato completamente il menù di selezione :P

Quello che vorrei sapere è:

 

- Che differenza c'è fra "SSE2 Intel kernel 8.9.1" e "Universal Kernel -3" (apparte il fatto che l'uni supporta pure gli amd.) , quale è preferibile installare?

- Dove sono finiti i driver per la Mobility Radeon 7500 che nel dvd vecchio esistevano? E quali devo selezionare fra la caterba di driver che esistono ora?

- Quale altre opzioni devo selezionare? (Non che riguardi altri driver del pc, dico di essenziale.)

 

E sopratutto, perchè dopo l'installazione al riavvio mi appare un Underscore lampeggiante e nessuno fa più niente e chi s'è visto s'è visto?

La partizione non dovrebbe c'entrare perchè quando non è attiva viene fuori b0 e oltretutto le ho attivate ogni volta :P

 

Cose che ho selezionato andando per tentativi:

Primo tentativo:

- 10.4.9 Intel

- Kernel Intel SSE2

Secondo Tentativo:

- 10.4.9 Intel

- Kernel Intel SSE2

- ATI Callisto (Tutte)

- Patches : IOATAFamily.kext | loginwindow |Remove CPUPowerMAnagement | Remove Thermal kexts

Infine:

- Stesse scritte sopra più

ATI x1x00 con agp.

 

Picture_1.png

 

Picture_2.png

Specifiche Utili:

-Pentium 4 1800 MHz

-Ati Mobility Radeon 7500 32 mega

 

Grazie in anticipo, ora Rispondete! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho avuto il tuo stesso problema, ma non solo con la uphuck 1.3, ma anche con la 1.2 e con la AMD final &ppf1 tubgirl...l'unica che mi funziona è la Jas 10.4.8 con le PPF. Mi sa che dovrò aggiornare a mano kernel e versione OSX.

Link to comment
Share on other sites

A me cosa molto più strana, funziona subito dopo il reboot post installazione, ma una volta arrestato il sistema e riacceso, mi ritrovo anch'io il famigerato underscore lampenggante.

 

Ho pensato fosse per la mancanza di bootloader (installato tutto su un HD e impostato come primo avviabile) ma selezionadolo da Grub o chain0 il risultato non cambia.

Link to comment
Share on other sites

QUOTO !!!! Per Intel non c'e' niente di meglio che la JaS 10.4.8 aggiornata a 10.4.9 con l'aggiornamento sempre di JaS..............

Link to comment
Share on other sites

intanto ho trovato questo (copio il pezzo di post che ho fatto nella sezione inglese)

Maybe i found something usefull.. While installing the Installation Report tells me that:

 

Could not determine if partition needs booter

Error while updating booter for /dev/disk0s2

Partition map is not MBR

Can't set active boot partition as /dev/disk0s2 Kons

 

 

Can be something?

Link to comment
Share on other sites

intanto ho trovato questo (copio il pezzo di post che ho fatto nella sezione inglese)

Maybe i found something usefull.. While installing the Installation Report tells me that:

 

Could not determine if partition needs booter

Error while updating booter for /dev/disk0s2

Partition map is not MBR

Can't set active boot partition as /dev/disk0s2 Kons

Can be something?

Ciao,

da quel che leggo sembra che il problema stia nella partizione non MBR...

Quando crei la partizione dall'Utility disco contenuta nel DVD devi scegliere nelle opzioni "Schema partizione: Registro boot master" altrimenti OSX crea una partizione GUID che però non può essere avviata su un PC

Ti consiglio di creare la partizione usando l'Utility disco della versione 10.4.6 di OSX perchè quella di 10.4.8 e forse anche successive danno problemi

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@ Shadowgate

 

Ciao, puoi usare una versione precedente per creare la partizione ad hoc con Utility disco e poi riavviare e usare la 10.4.8 per installare...

Alcuni utenti avevano avuto problemi in passato con l'Utility disco della 10.4.8

Se però è come dice miko che si tratta della versione Intel only non girerà su AMD (te ne accorgi perchè scegliendo l'installazione ad hoc dopo aver partizionato non trovi le patch per AMD).

Link to comment
Share on other sites

io ho un core 2 duo e6600 quella per amd non è che m'interessi tanto.. cmq vorrei sapere una cosa: dopo avere settato in registro boot master, premettendo che la mia installazione va fatta su un serial ata esterno da 160gb non partizionato, cosa significa che devo ricreare la partizione? quali sono le procedure da seguire per farlo?

Link to comment
Share on other sites

io ho un core 2 duo e6600 quella per amd non è che m'interessi tanto.. cmq vorrei sapere una cosa: dopo avere settato in registro boot master, premettendo che la mia installazione va fatta su un serial ata esterno da 160gb non partizionato, cosa significa che devo ricreare la partizione? quali sono le procedure da seguire per farlo?

Ciao... ok svista mia per la questione AMD o Intel

Ad ogni modo la partizione la crei da Utility disco direttamente. La partizione deve essere di tipo MBR altrimenti non sarà avviabile da PC.

Una volta creata la partizione formatti il disco scegliendo come file system HFS+ journaled

A questo punto se clicchi sul nome del disco a lato dovresti vedere scritto nelle caratteristiche: Master boot record, formattato con HFS+ journaled

Se è tutto ok procedi con l'installazione

 

PS. Ovviamente devi avere una scheda madre che ti consenta di scegliere di avviare il PC da USB altrimenti non ti fa fare il boot dal disco esterno

Credo che le ultime schede l'abbiano tutte questa possibilità

Link to comment
Share on other sites

Grazie, provo e ti faccio sapere... la mia scheda crdo proprio che abbia l'avvio da hd esterno è una asus p5n32e - sli... Spero non mi dia problemi

 

arieccomi, mi sn un attimino bloccato.... nell'utility disk ho settato registro boot master e fin qui tt bene. Il problema sta nella scelta del file system. Mi avete detto di spuntare l'opzione HFS + journaled che io non vedo. Le uniche che vedo, in ordine, sono:

 

Mac os esteso (journaled

Mac os esteso (case-sensitive, journaled)

Mac os esteso (case-sensitive)

File system Ms dos

File system unix

spazio libero

 

Queste sono le uniche opzione che vedo. Cosa devo selezionare???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...