Jump to content

Aggiornamento 10.4.10


paco_
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

ciao... ho provato ad aggiornare alla versione 10.4.10 con il pakketto preso da TB ma quando ho riavviato è uscito kernel panic[panic (cpu 0 caller 0x001....): Unresolved kernel trap (cpu 0, type 14 = pagefault)... ], ho provato avviando con F8 -v -x platform=X86PC ma non succede niente e esce ankora kernel panic...

 

mi pareva ke c'era anke un altro modo per entrare tramite F8 -v -x e qualcosaltro ke non ricordo sulla frequenza della cpu??? ho provato a cercare sul forum ma non l'ho trovato...

 

qualkuno mi sa aiutare o devo riformattare :(:P:P

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato il Vaio UX91s a 10.4.10 senza problemi ma prima del reboot ho sostituito il kernel con la 8.9.1 dell'UpHuck 1.4i e ripristinato le estensioni Audio e GMA950 della 10.4.9 patchata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Aggiornamento perfetto! Tutto OK!

 

La mia configurazione:

MB: Asrock Conroe945G-DVI

CPU: Pentium D 3,00Ghz

4 gb RAM DDR2 667mhz kingston

HD: Maxtor Sata2 200gb

 

Al termine dell'installazione ho riavviato ma ho dovuto reinstallare i driver video per la GMA950, AzaliaAudio e scheda di rete. Ora tutto ok!

 

Anche io ho agg. alla ver .10

Quasi tuttoi ok mi va audio e retre senza reinstallare mientre

il video non mi va piu il dualmonitor ho la tua stessa schedamadre

dove trovo il driver video per la GMA950?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho backuppato le extensions, ma subito dopo l'installazione del pacchetto (ho usato la patch su TPB) il sistema si riavvia da solo in automatico e ovviamente si pianta, con l'ovvio risultato che devo reinstallare da capo la 10.4.8... Mi spiegate come devo fare a sostituire le extensions copiate e a dare diskutil repairpermissions / prima che si riavvii il tutto??

 

Grazie,

Alby

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho una 10.4.8 (Tubgirl AMD FINAL) e dovrei aggiornare ho trovato due pacchetti

 

il primo è

 

Hackint0sh 10.4.8-10.4.10 Combo Update 604,99MB

 

il secondo è

 

10.4.10 Mac OS X delta update for hackintosh! 138,61MB

 

 

Ho AMD e scheda NVIDIA. Che mi consigliate di usare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sandro.Vista la tua config devi prima passare al 10.4.9, quindi usare il combo, quello da 600 e passa MB.

Per sicurezza,come sempre copia da qualche parte la directory delle extensions e il vecchio mach_kernel, così che puoi in caso di blocco bacuppare e tornare allo stato precedente.Ciao.

Link to comment
Share on other sites

il mio primo post! E già inizierò male credo.... Mi associo a l'idea di qualcun altro che aveva in precedenza consigliato di scrivera un mini how-to sia per AMD che per INTEL o magari qualche piccolo suggerimento in più su dove trovare questi kext e la cartella extensions e il kernel da backuppare... Dove i sono i grandi maestri dell' hackintosh??? Diino la possibilità anche a chi come me vorrebbe poter aggiornare il PC... :))) Spero di non essere stato troppo provocatorio...

Cmq, io ho un notebook ASUS A6JC con la seguente configurazione HW:

 

- Intel Core Duo T2300 1.66

- Nvidia GeForceGo 7300

- Ram 2 x 512 DDR2 (credo)

- IntelProWireless 3945

- Ethernet: Realtek

- Audio:Realtek HD

 

Spero basti....?!?!

 

LAST MINUTE!!!! WARNING!!!! Mentre sbirciavo tra le conf di sistema, sul menù informazioni Mac, ho trovato la famosa cartella extensions.... Per chi non lo sapesse si trova in /System/Library/Extensions... All'interno ho visto che c'è tutto compreso il mach_kernel...

 

Detto questo, siccome il primo aggiornamento è andato in viaggio a Lourdes... ;-) chiedo, gentilmente, se è possibile avere qualche dritta per evitare che lo spiacevole evento si ripeta....

 

Grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti

ho provato a installare la jas 10.4.8 e rileva tutto, ma poi ho provato a installare l'update 10.4.10 sia koolkat che quello con i due package reperibile su TPB .

In entrambi i casi l'errore è il medesimo ovvero si blocca alla avvio con l'errore di kernel panic qualcosa vote for us. Non funziona manco F8 e poi -s per accedere al terminale

Esiste una procedura SICURAMENTE funzionante (anche manuale) per passare alla 10.4.10?

Qual è l'iter corretto da seguire jas10.4.8 poi ?

 

thx

 

HW: P4 2,53 ghz SSE2, 512RAM, RADEON7500,

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! :)

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perché ho installato la "uphuck 10.4.9 v.1,3" e fin qua tutto ok... poi ho provato l'aggiornamento con il "combo koolkal 10.4.10 intel sse2 & sse3" ma mi và in panic e non so come fare... non sono sicuro che sia il kernel... nell'aggiornamento ho messo la spunta sulla patch con kernel 8.9.1 sse2 riguardo alle altre pacth hardware ect. del paccheto ho lasciato la spunta come da predefinito... vi prego ditemi come poter fare in maniera corretta l'aggiornamento senza che mi va in panic... ciao! :(

 

le caratteristiche del mio pc sono:

 

OS: Windows Vista Ultimate (OEM) - Uphuck Mac OS X 10.4.9 kernel 8.9.1

 

PROCESS: Intel Celeron SSE 2,4 GHz

SCHEDA MADRE: Intel845PE (Socket 478)

RAM: 512MB DDR (400 MHz)

HD: Maxtor 160GB

GPU: Asus Nvidia GeForce FX 5200 AGP 128MB (CI/QE attivi & AGP bus attivo)

AUDIO: Realtek AC'97 Integrata

RETE: Realtek RTL8139

MODEM: Alice Gate - ADSL 2,0 MB

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, vorrei avere una piccola panoramica perche' sinceramente nn ci ho capito molto!

 

 

Io in pratica ho due pc che con la jas 10.4.8 ppf1 ecc ecc funzionano perfettamente (tranne il pc amd con un problema di accesso alla lan interna)

 

Ora le due macchine sono una intel e una amd configurazioni a parte (se serve le metto) mi consigliate di patchare alla 10?? o ancora nn serve?

Link to comment
Share on other sites

Vivamente da quotare lord_muad_dib.

 

Non solo è essenziale, con la (dalla...è in arrivo 10.4.11 pare, già distribuita in sdk) 10.4.10, la "sincronia" con il codice del kernel, attualmente 8.10.xxx, ma altresì l'affinità estrema dei vari codici di quest'ultimo con varie componenti (.kexts, .frameworks etc.) e relativi adattamenti ai vari firmware hardware in circolazione....

 

Da riquotare lord_muad_dib!!

 

:thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte di voi da per scontato che chi vi legge, sia esperto. Ma vi pare che un esperto venga a leggere le vostre incomprensibili guide? siate chiari, non usate abbreviazioni e non saltate i passaggi. E cosa più importante, arrivate al sodo, fate troppe chiacchiere inutili dimenticando che chi vi legge si aspetta una guida/risposta.

Link to comment
Share on other sites

Ottimi risultati... Continuate così!

 

Credo l'avvento della nuova sub release porti a piccolissime variazioni (parlo della 10.4.11)

come lo è stato per la 10.4.10 ke non ha avuto nessun tipo di migliorie, quindi credo sia

prematuro arrivare ad installare un upgrade ke contenga poche correzioni e non essenziali

visto l'uso ke il 70% ne fa del suo sistema operativo.

 

Mi spiego.

Aggiornamenti di release portano a molte migliorie ma.. se notate bene.. nella 10.4.10 sono

poche fesserie, ma sono nascoste migliorie riguardanti ki fa sviluppo con X-CODE o chi usi

Tiger configurato come server al fine di avere maggiore sicurezza in alcuni protocolli impegati.

 

Quindi, secondo me, l'ultimo sostanziale aggiornamento applicato dalla Apple è il 10.4.9 e lo si

deduce anche dalla notizia dell'avvento del nuovo S.O.

 

Quindi, la Apple ha terminato la sua concentrazione di risorse per Tiger e lasciando una piccola

fetta ai fini del completamento del suo "capolavoro", lasciando ampio spazio, risorse e sviluppo

per la nuova piattaforma

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...