Jump to content

AUDIO SU HP NX7300 notebook con 10.4.8


ergopower
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazziiii !!!! questo è il mio primo post in questo forum ... tutto procede per bene tranne che l'audio non riesco a cavarlo fuori ! dunque

ho letto e straletto ed eseguito e straeseguito tutte le guide possibili e immaginabili di sto mondo ...

sono arrivato al dunque che la scheda audio ora la vede (nel senso che vede che c'è una scheda audio ma non mi da ne brand ne modello).

 

le specifiche sono le seguenti

 

ICH7 chipset - audio codec AD1982HD ...

 

prima mi restava muto... ora sul desk non è muto, ma il led sul portatile mi da muto ...

 

...ma... udite udite ... non si sente niente !!!

 

aspetto suggerimenti e approfondimenti !!!

 

 

grazie !

 

Ciauuuuuu

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, con azaliaaudio non funziona.

Ho perso la speranza ;)

 

 

VA TUTTO, LA INTEL GMA950, LA ETHERNET, LA WIFI, LE USB, IL SATA, IL TUTTO DI TUTTO DI TUTTO MA TRANNE STO CAVOLAZZOLO DI AUDIO... e gli Azalia non sono i suoi giusti, cioè ora la vede mi sta bene

ma non si sente nulla

eppure sui .plist dei kext la periferica è identificata 0x...... ecc ecc 27de8086 mi pare na roba del genere

 

ma usate la JaS !!!! è meglio :)

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio si potrebbe provare l'AppleHDA patch di Taruga v1.16 ma io non so come si usa.

Dice che bisogna prendere i codec dump da una distro linux e incollarli nella patch.

Ma io non so come so trovano i codec dump in linux, più precisamente in ubuntu.

 

per hom3rino

per la scheda ethernet ho io la soluzione.

Devi sostituire IONetworkingFamily.kext con questo kext.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=1733

 

Poi ripari i permessi e riavvi.

Entri in Network e il sistema ti rileva l'adattatore ethernet.

 

A me serve come si installa la WiFi.

Link to comment
Share on other sites

A me serve come si installa la WiFi.

 

sempre su questo bellissimo forum ;) trovi anche l'howto per il WiFi... io l'ho fatto ma non mi ricordo auuhauha uff :D

:)

ehmmm sempre negli info.plist dei kext relativi alla tua periferica, setta en0 con en1 salvi il plist e rebutta !

 

hai la mia stessa broadcom ? allora cerca broadcom 440x, broadcom BCM4311 e qualcosa del genere :D

 

fammi sapere nel mentre cerco... anzi no ho trovato :

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=8522 :D controlla qua :D

 

fadeimi sci :D

 

Per l'audio si potrebbe provare l'AppleHDA patch di Taruga v1.16 ma io non so come si usa.

Dice che bisogna prendere i codec dump da una distro linux e incollarli nella patch.

Ma io non so come so trovano i codec dump in linux, più precisamente in ubuntu.

 

per hom3rino

per la scheda ethernet ho io la soluzione.

Devi sostituire IONetworkingFamily.kext con questo kext.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...ost&id=1733

 

Poi ripari i permessi e riavvi.

Entri in Network e il sistema ti rileva l'adattatore ethernet.

 

A me serve come si installa la WiFi.

 

quoto in pieno per la scheda ethernet :D funzia da Zeus :D

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti, la scheda rete funziona bene però ho notato che in network trovo 2 periferiche, esattamente ethernet integrata e scheda ethernet pci, quella che funge è la seconda.

 

purtoppo non ho molto tempo per smanettare e quindi di fare prove.

Link to comment
Share on other sites

Dannazione! La mia è una scheda Wifi è una Intel e non va....

Mi devo accontentare dell'ethernet.

 

mmmm la intel 440x ... ma c'è la guida anche per quella intel poi figurati, è nativa, per forza deve andare ;) controlla bene :) spulcia spulcia, che sto forum riserva tante risorse :)

 

faimmi sci

Link to comment
Share on other sites

sempre su questo bellissimo forum :) trovi anche l'howto per il WiFi... io l'ho fatto ma non mi ricordo auuhauha uff :D

;)

ehmmm sempre negli info.plist dei kext relativi alla tua periferica, setta en0 con en1 salvi il plist e rebutta !

 

hai la mia stessa broadcom ? allora cerca broadcom 440x, broadcom BCM4311 e qualcosa del genere :D

 

fammi sapere nel mentre cerco... anzi no ho trovato :

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=8522 :D controlla qua :D

 

fadeimi sci :D

 

non ci capisco una mazza di inglese, cmq la cosa strana che mi è uscita oggi è che dopo aver ricaricato l'intero SO per pianificare meglio le partizioni del portatile, la scheda WIFI me l'ha riconosciuta e attivata, trovando perrsiono la rete wifi di casa.

però io da povero "pirla" l'ho spenta utilizzando il pulsante sul notebook e da li non riesco più a capire come fare per attivarla e per fargli riconoscere la rete WIFI, ho provato con l'assistente airport ma quando mi dice che la scheda non è attiva e gli do ok per attivarla la lucina blu compare ma poi non trova cmq la rete wifi.

 

soluzioni?

altri programmi per gestire la wifi?

aspetto notizie, e poi ho paura a modificare il file IOnetworking.kext per far riconoscere la scheda lan, mica che poi non vada più la wifi.

Link to comment
Share on other sites

non ci capisco una mazza di inglese, cmq la cosa strana che mi è uscita oggi è che dopo aver ricaricato l'intero SO per pianificare meglio le partizioni del portatile, la scheda WIFI me l'ha riconosciuta e attivata, trovando perrsiono la rete wifi di casa.

però io da povero "pirla" l'ho spenta utilizzando il pulsante sul notebook e da li non riesco più a capire come fare per attivarla e per fargli riconoscere la rete WIFI, ho provato con l'assistente airport ma quando mi dice che la scheda non è attiva e gli do ok per attivarla la lucina blu compare ma poi non trova cmq la rete wifi.

 

soluzioni?

altri programmi per gestire la wifi?

aspetto notizie, e poi ho paura a modificare il file IOnetworking.kext per far riconoscere la scheda lan, mica che poi non vada più la wifi.

 

 

dalla scheda audio siamo passati a parlare della wifi uhauhauha :D comunque l'airport è sempre attiva, dovrebbe accendersi appena vede una rete wifi... da me fa così e va sempre :lol: prova a farti un giro a chiasso suizzera, li è coperta da wifi pubblica, in centro ... non ho idea di come funzioni, a me la vede, ma ovviamente non sono riuscito a connettermi :lol:

 

prima di sostituire il kext, fatti una copia di backup rinomina in *old.kext sul desktop, così puoi fare tutte le modifiche che vuoi. in caso canni qualcosa, fai un overwrite e sei apposto :D mica windows che si pianta ogni 2x2 :P

Link to comment
Share on other sites

se puo essere utile sum mio portatile ho installato delle casse USB che la JAS 10.4.8 ha visto correttamente. Le casette sono piccole della Microedge.

 

bho io so che mi sto sbattendo da due mesi e sarò pure incapace, pero cavolo ho fattu tutte le procedure di sto mondolo ... bho bho

prima o poi trovo una soluzione :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, ho trovato un rimedio temporaneo per l'audio.

Ho comprato una scheda audio USB, piccola come una pennetta.

Ora ho l'uscita audio per le casse e un ingresso per il microfono funzionanti!

Su Ebay ce ne sono a miliardi e costano poco.

Per ora questo è l'unico rimedio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
se puo essere utile sum mio portatile ho installato delle casse USB che la JAS 10.4.8 ha visto correttamente. Le casette sono piccole della Microedge.

 

Salve a tutti...ho installato anche io sul mio nx7400 la Jas 10.4.8 e la patch Jas 10.4.9 e ho anche io il problema dell'audio.

Potresti dirmi se le casse che hai comprato funzionano solo collegandole alla USB? quindi senza necessità di ulteriore scheda audio su porta usb?

 

Ritieni che queste casse della Trust possano andare bene?

 

http://www.pcsubito.com/usb-speaker-set-sp2930p-p-900.html

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dipende, se le casse sono solamente USB dovrebbero funzionare.

Ne ho viste invece un altro tipo che usa l'USB solo come alimentazione ed il cavo jack per l'imput audio.

Per queste ti serve per forza la scheda audio funzionante.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...