Jump to content

aggiornamento a 10.4.9


empty skull
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Grande guida complimenti!! Vorrei eseguire l'agiornamento ma non sono molto pratico con le estensioni, potreste gentilmente postarmi il metodo per caricare i kext e riparare i permessi??

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

i kets vanno ricaricati in

sistema

libreria

extensions

 

poi vai in applicazioni

utility

disk utiluty

e selezioni il tuo hard disk

riparara permessi disco

 

Enjoy

 

ottimo,tnx...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, ho aggiornato,tutto ok a parte che ho dovuto lottare per riavere il supporto usb (ho ripristinato AppleUSBFamily.kext che era stato mantenuto nella dir Extensions_disabled) e per l'aggiornamento in generale, che mi è costato quattro formattazioni. Ora mi trovo al duro momento di caricare le kext di callisto. Ho usato la v.8, tutto bene,risoluzioni sbloccate come pure le frequenze di refresh, l'EDID del mio CRT riconosciuto in automatico...vorrei tornare ad attivare QE/CI come avevo fino a 10.4.8. Ho provato a modificare ATIRadeon9700GA.plugin inserendo la voce CallistoFB (la mia scheda è una ATì Radeon 9600 AGP 256MB, devID 4150) ma ho avuto un kernel panic. Allora ho recuperato ATIRadeon9700.kext e ATIRadeon9700GA.plugin dalla famosa cartella Extensions_disabled e ho rimodificato la stringa del framebuffer.niente kernel panic, avvio pulito e normalissimo.solo,niente QE/CI. Che si può fare per sistemare tutto?attendo fiducioso risposte,

grazie in anticipo,

Federico

 

EDIT: Risolto,risolto...si trattava solo di lavorarci su col cervelletto: ho ripescato le due kext in questione da un installer un po'datato e voilà...funziona. ora mi godo il frutto delle mie fatiche. a presto ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Grazie lord, pensi che arriverà qualcosa per ss2 o faccio prima a cambiare pc se voglio aggiornarlo, anche in previsione di leopard?

Ciao.

 

dovrebbe esserci una test1 in giro per SSE2 guarda su netkas.freeflux.net

Link to comment
Share on other sites

Grazie . Ho recuperato il file del kernel (1049_sse2.bz2 spero sia quello giusto!) ma ora avrei bisogno di una guida come usarlo, ho un po di esperienza linux ma non abbastanza da andare avanti senza aiuto senza combinare disastri!!!!!

 

Mi puoi aiutare?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono ritornato indietro alla 10.4.7. Il sistema mi va in hang sia con la 10.4.8 con kernel 8.8.1 che con la 10.4.9 con entrambi i kernel 8.8.1 e 8.9.1 con giochi che sfruttano in maniera abbastanza pesante i driver video come puo' essere Civilization IV...........

 

Come driver video ho provato sia il metodo di Boris usando ATINDRV e IONDRVSupport della 10.4.5, che con il driver Natit di Diabolik.............

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Ragazzi qui descrivo come ho fatto io ... Pero sappiate che se lo volete fare e a vostro rischi e pericolo !!

 

ho installato la jas 10.4.8 intel only

 

mi sono copiato i seguenti kets descritti di Pielle , Che ringrazio !!!!! :thumbsup_anim:

 

AppleACPIPlatform.kext

AppleAPIC.kext

AppleSMBIOS.kext

IOACPIFamily.kext

IOATAFamily.kext

System.kext

 

poi ho scaricato l'update dal sito mac ,

 

Mac 10.4.9 Combo intel QUI

 

Ho installato , e una volta finito l'aggiornamento ho effettuato l'uscita forzata .

 

ho scaricato l'EGWAN QUI

 

e ho lanciato l'installazione senza nessun altro parametro oltre a quello di defoult .

 

allla fine dell'installazione ho effettuato l'uscita forzata e caricato i kets che precedentemente avevamo copiato ...

Riparato i permessi

 

Installato il pkg per la mia scheda video e .....

Finalmente riavvio !!!

 

Ragazzi tutte le critiche o miglioramenti sono accettate !!

Ecco a voi !

 

scusa mi puoi aiutare? ho cliccato sul link egwan per scaricare il programma ma del download nessuna traccia. sai dove lo posso trovare?

Link to comment
Share on other sites

non è per dire.. ma nn credi che sia roba un po troppo vecchia?

 

ci sono le iso gia fatte, istallati una di quelle

 

era un altro tentativo che volevo fare . Ho provato con la JAS 10.4.9 combo ss2 & ss3 ma al riavvio mi crasha poi ho provato la uphuck sia la 10.4.9 v1.4i che la 10.4.9 v1.3 ma anche cosi' non va, mi compare il messaggio che devo riavviare il pc . ci sono riuscito solo una volta con la 10.4.9 v1.4i ma non mi vedeva il secondo disco .puo' essere che il mio pc sia troppo vecchio da non supportare la 10.4.9? ho un p4 2.4 ghz euna asus P4PE? Hai dei consigli da darmi visto che sono alle prime armi? Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti.. ho installato il mac os x 10.4.9 ma non riesco in nessun modo ad attivare qe e ci... ho una ati radeon x600 xt, motherbord asus p5b premium, e processore core 2 duo, 2gb di ram...

non è ke qualcuno ha qualche idea? con callisto 008 ho abilitato tt le risoluzioni.. ma koverg patch non va... (compare lo schermo nero con alcune linee orrizzontali)

scusate se nn sn stato completo ma è la prima volta ke scrivo in un forum...

grazie x chiunque mi possa suggerire qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...