Ciao Dave ... rieccomi ( lo so lo so che mi vorresti uccidere

) ma abbi pieta di un Macnewbbie
Spero di poterti ricambiare invece con info su sistemi win o palmari vari
cmq ho passato ormai diverse nottate e sinceramente ogni volta ne esco stupito.
1) installazione con iPC 10.5.6 come ti avevo detto era tutto ok anche dopo aggiornamento. L'avevo fatta su un secondo HD interno aggiunto al posto del DVD formattando MBR e facendo una partizione di 25 GB. POi avevo una seconda partizione di 60 per i dati
poiche il mio scopo è la grafica ho provato Final cut studio per vedere se sia tanto meglio di premiere che uso normalmente. Problema: all'install non mi faceva scegliere a partizine per cui non ci sarebbe stato
2) rifaccio tutta la procedura usando una partizione sempre MBR ma piu grande. Nulla da fare ho provato diverse volte ma quando partiva non riusciva a vedere la tastiera e non potevo andare avanti nella registrazione. Prob questo era dovuto al fatto che la partizione massima standard in Fat 32 dovrebbe essere appunto di 32 GB . Avendola creata con sistemi alternativi di dimensioni maggiori si crevano problemi nell'installazione di LEo ( e ho provato almeno 10 installazioni con dimensioni e settaggi diversi, ma nulla)
3) provo ad installare in GPT diretto ( che la prima volta che avevo provato non funzionava sul 2 HD, ovvero mi dava KP) e non ho avuto nessun problema. Ho anche aggiornato e l'unico prob è che mi è scomparso l'audio
Ho provato a installare gli zip trovati al primo post in seguito ma mi si blocca l'installazione.
Sara perche devo rimuovere quelli di base della distro? NVDARWIN 256? ehmm se si, come si fa?
Basta che cerco come disinstallare un kext vero? o è qualcosa di diverso?
4) ho provato EVO REBOOT, ma in start mi dice failed to load ox386 evoreboot. Suggerimenti alternativi per lo spegnimento?
Grazie mille ancora