Jump to content

ACER ASPIRE 5680

• Please log in to reply
108 replies to this topic

weekdgl

weekdgl

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
e altra cosa, si sa già qualche modo per fare funzionare gli hd sata con la dfi nforce4 ?
perchè sul fisso per entrare in mac mi tocca fare -x-v e poi restart si impalla ecc ecc.
su wiki ho guardato ma non son riuscito a far nulla qualcuno mi puo' aiutare?

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...hola...vorrei sapere se qualcuno di voi a provato ad installeri leo...
...grazie in anticipo...

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao raga,
sono nuovo del forum.....posseggo un 5685whli e, dopo aver letto (quasi) attentamente una marea di pagine di questo forum, mi sono cimentato nell'avventura....
ho installato os x, solo su un hdd dedicato (ho tolto l'originale con il dual boot xp/vista - solo per semplificarmi la vita, s'intende) ed ho installato la 10.4.10, passando per la 10.4.8...
Purtroppo confermo quanto detto dalla maggior parte di voi:
1.- rete gigabit non rilevata
2.- wifi non rilevata
3.- pcmcia non rilevata
4.- telecamera..... non provata (non la uso e quindi non mi interessa....un problema in meno)
5.- card express, ne rileva la presenza, ma non ho capito se funziona a dovere....vi farò sapere meglio quando avrò un attimo di tempo per verificare alcune cose...

mentre non ho avuto problemi per:
1.- firewire (ha rilevato hdd e cam senza problemi)
2.- usb

Parlando invece di sw, leggendo tra i vari topic, ho letto che anche da questo fronte, installando i sw originali per mac, potrebbero sorgere problemi o sorprese, del tipo che restituiscono errori e quant'altro...
L'unico sw che ho potuto provare è open office per mac, solo perchè è gratuito (non ne ho altri da provare, purtroppo) e va molto bene.....
Sono d'accordo con altri utenti nell'affermare che se non funzionano buona parte delle periferiche, non si ha la possibilità di apprezzare appieno le potenzialità di questo os....

Altra cosa che ho notato è la data dell'ultimo post che risale ad ottobre.....da allora non ci sono state più evoluzioni al rigardo? o le soluzioni sono migrate in altri topic?

Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi una risposta...
ciao

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts

ethernet (BROADCOM NETLINK GIGABIT EHTERNET 10\100\1000 BCM 5787 \ 5789)

Salve a tutti i possessori della serie 5680
vengo con nuove e spero buone notizie sulla nostra scheda di rete ma.. mi servirebbe un aiutino..
sono riuscito a farmi passare una guida da un certo omegax che dice di essere riuscito a farla partire
..ho provato fin'ora ma per me l'inglese è un grande scoglio.. vi posto la guida così provate anche voi Ciao!

----------------------------------------------------------------------------------------------------
...
1. Ok, grab a copy of the AppleBCM5751Ethernet.kext.zip floating around the forum
(I can mail it to you if you want).

2. Extract it to your desktop

3. change the ownership so you can modify it i.e.,
chown -R yourname AppleBCM5751Ethernet.kext

4. open its Info.plist and add your device/vendor ids to the <key>IONameMatch</key> <array>
array section. My ID detected from MS Windows is VEN 16e4 and DEV 1693 so I added the
following line:
<string>pci14e4,1693</string>

5. Move the AppleBCM5751Ethernet driver from AppleBCM5751Ethernet.kext\Contents\MacOS to
AppleBCM5751Ethernet.kext\Contents (i.e., move the file up one folder level - dont copy, move!)

6. Patch the file AppleBCM5751Ethernet as usual. I used HexFiend because there was some instruction
that one should not do a single global search & replace with Hexedit. Tried HexFiend and I had no issues.
Using HexFiend, do a Hex search for "66 81 FA 96 16" OR "66 81 FA 59 16" - depending on the
version of the Kext you have got - personally, mine had "66 81 FA 96 16" and I am sure this one
works ... replace "66 81 FA 96 16" with your own IDs, for mine that boils down to "66 81 FA 93 16"
and save the file

7. Change the ownership back to root:wheel
chown -R root:wheel AppleBCM5751Ethernet.kext

8. move or copy the kext to /Systems/Library/Extensions

9. Delete the BCM kexts under /Systems/Library/Extensions/IONetworkingFamily/Contents/Plugins

10 create a file /etc/rc.local and add commands to set up your MAC address and
possibly DHCP or static IP address
e.g., cat /etc/rc.local

ifconfig en0 ether 00:1a:3f:4d:53:21
ifconfig en0 192.168.0.25 netmask 255.255.255.0

11. Fix your cache etc as usual
rm /System/Library/Extensions.mkext
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions
kextcache -k /System/Library/Extensions

12. reboot the system
shutdown -r now

13. DO NOT use the Networking applet in System Preferences to change the attributes of the card!!

14. Let me know if it works on the first try :-)

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao cappio,
intanto ti ringrazio per la pronta risposta, ma anche io ho un problema con l'inglese....però ho in famiglia chi mi aiuta e appena avrò fatto le prove, ti dirò se avrò avuto problemi o meno...

...una curiosità: tu dici che siamo al 90% di compatibilità...ma io non ho nessuna periferica funzionante tra quelle indicate nel precedente post....mi sono perso qualcosa?

grazie ancora

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ritornando al primo post, aggiungo che le schede card-express le rileva ma non vengono viste le periferiche collegate:
fire wire 800 e pcmcia, anche se l'icona in alto a sinistra mi indica che non riconosce il produttore della scheda (nel caso della fw800, non esiste il driver, nè per mac, nè per windows.....dovrebbe riconoscerla in automatico), inoltre non viene riconosciuto il lettore di card sd.....
Direi che ci sono tante, troppe periferiche che non sono stato in grado di far funzionare....il problema è che bisogna smanettare al punto che occorre conoscere anche dettagli che non sono certo trascurabili e non è sufficiente essere "semplici" smanettoni che aprono i pc, assemblano 4 schede e tutto va (alla bell'e meglio...)...forse viva i pc...si continua a fare i "meccanici" e non si combina niente di buono.....salvo giocare a scacchi.....
Direi che se vuoi fare il manuale delle cose funzionanti, non siamo messi molto bene....
Spero domani o al più tardi dopodomani di dirti cosa ho combinato con la scheda di rete....in ogni caso ritornerò alla ricarica nel week-end per cercare di far funzionare ciò che fino ad adesso non sono riuscito a fare...
Avrei da fare delle domande, ma prima cerco di capire se riesco a trovare delle risposte tra le cose già dette: forse ho più bisogno di chiarirmi le idee su tutti questi concetti....
ciao e grazie ancora per le attenzioni

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts

...una curiosità: tu dici che siamo al 90% di compatibilità...ma io non ho nessuna periferica funzionante tra quelle indicate nel precedente post....mi sono perso qualcosa?

ciao arcanico ..certo non è proprio il 90% mancano
webcam (anche se la rileva quindi credo sia fattibile),
modem 56k
non ho provato:
lettore di memorie
firewire

ma alla fine è sempre un hackintosh se si risolve con la rete e avendo già:
audio (azalia)
video con anche secondo monitor (credo i natit ho i driver della uphuck 10.4.9)
procio ok
wirless (ho risolto usando una dlink g 122 usb)
si può essere abbastanza soddisfatti.. Grazie ancora per il tempo che ci dedicherai sicuramente riuscirai meglio di me che non sono un grande esperto.. e speriamo bene! Ciao

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
ultimo agiornamento ho trovato questo driver che fa funzionare tutti gli ingressi e le uscite audio.. ;) :( :( :thumbsup_anim: Attached File  ALC883Audio.mpkg.zip   1.09MB   55 downloads

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
Ciao a tutti un'altra piccola mano please..
stavo provando a far partire la webcam visto che il sistema la riconosce:

nome: OEM
id fornitore: 0x046d
id produttore: 0x0896

scaricando macam e facendolo partire riconosce la web ma dice che c'è un problema di collegamento

tra le periferiche supportate da macam ci sono molte logitec con stesso id tranne per le due ultime cifre (0x046d 0x08??)
quindi vorrei poter cambiarle, ho aperto il file .component ma non trovo il file dove sono scritti gli id.
Sapete qual'è il file?
Sto provando ad aprirli con text edit devo usare un'altro programma?
grazie

------------------------------------------------------------------------------------------
..ho provato ad aprire il file con un editor esadecimale e modificare la stringa dell'id prod ma non vuole proprio funzionare.. ciao

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao cappio,
purtroppo non ho buone nuove....mi sono perso a sperimentare e non ne sono uscito "vittorioso".
Nel frattempo ho scoperto che il boot da hdd usb me lo fa solo se gli hdd sono sata...dagli ide non parte nulla (sia 2,5" che 3,5"...) per cui se avete intenzione di installare hack su hdd usb per far partire il boot con il 5685, non usate gli ide...
Tornando al discorso delle sperimentazioni, purtroppo ho dovuto soprassedere ed ho tolto l'hdd dal notebook per poi inserirlo come usb esterno e da cui faccio partire tiger.
La scheda di rete me la rileva ma non me l'attiva...ho provato a seguire le istruzioni di "omar", ma per le mie conoscenze è troppo avanti....dà per scontato che chi legge sappia determinate cose che io ovviamente non so...
Per esempio da win non ho trovato la sigla della scheda di rete, come indica lui....da dove si evince quel codice?
Mentre ho isolato il file dove andare ad aggiungere il codice della scheda, però non ho capito se devo aggiungerlo a quelli presenti o se devo sostituirlo a qualche altro.....a me sembra di aver capito che si aggiunge....poi però bisogna usare il codice esadecimale, ma non ho trovato il programmino che "traduce" i normali caratteri in esa....
troppe cose per uno che è alle prime armi....poi mi è venuto un mal di testa....ed ho iniziato ad usare Vista, installato da poco, per scoprie che è un xp travestito da tiger!!!
Però almeno funzionava tutto ed è pure velocissimo!!!
Non ho gettato la spugna sia chiaro, però usare un so che funziona al 10% delle reali potenzialità che senso ha?
Nel frattempo ho letto che sia i driver della scheda di rete sia della "wireless" non sono ancora stati rilasciati, per cui probabilmente occorrerà attendere che siano completati e che siano soprattutto funzionanti.
Per l'audio, non ho fatto mille prove, però almeno sento il rumore del cestino!!!
Ho avuto difficoltà anche con airport...ma quello che non capisco è che il sistema lo rileva, ma quando faccio partire il programma di diagnostica e di rilevamento, il programma va in "bomba" e non me l'attiva!!
Ho fatto il test anche con la porta express-card....se inserisco la express-card/fire-wire 800 al momento dell'accensione del notebook (come faccio quando avvio xp o vista), tiger si crescia da subito (scende la tendina..) per cui devo riavviare...
Con xp invece devo, prima di accendere il notebook, inserire la porta e poi, una volta avviato il sistema operativo, mi vede l'hdd esterno collegato...tuttavia ho notato, che quando è inserita una card-express il wifi non funziona....di conseguenza ho constatato, mio malgrado, che con tiger non è possibile usare la porta suddetta, poichè, anche se viene riconosciuta (è presente l'icona in alto a sx), le periferiche non vengono riconosciute, e l'altra cosa strana è che la lucina del wifi rimane accesa (ovviamente anche questa non funzionante!!!).
Bene, non ci resta che attendere buone nuove o nuovi driver, nella speranza che risolvano tutti questi problemi.....
Mi rendo conto che il mio contributo non è il massimo, ma quanto meno vi ho raccontato la mia "piccola esperienza".
Leggo (con invidia) che alcuni sono riusciti ad avere funzionante tutto al cento per cento....speriamo di raccontarvi tra qualche giorno di esserci riuscito anch'io.....

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
salve a tutti.
ho appena installato leopard sul mio aspire 5680.
e nemmeno con questa (prima avevo la 10.4.6) va il wireless o la eth0.
Ora provo a cercare i driver di BSD e cercherò di compilarli sul macos.
vi farò sapere asap.

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
Ciao a tutti.. grazie arcaico mi hai dato l'ispirazione per risolvere con la web..
se ci riesco ti offro il caffè..

poi provo a toglierti qualche dubbio per quel poco che so..

Per esempio da win non ho trovato la sigla della scheda di rete, come indica lui....da dove si evince quel codice?

..la sigla che cerchi è in "gestione periferiche" clicchi sulla periferica e in "dettagli" trovi la sigla
(PCI\VEN_10EC&DEV_8168&SUBSYS_81681849&REV_01\4&38D2602C&0&00E1 per esempio)

da qui estrapoli il vendor id (VEN = 0x10EC) ed il device id (dev= 0x8168) molto semplice..

ma non ho trovato il programmino che "traduce" i normali caratteri in esa....

per winXp come editor esadecimale io uso "010 editor hex editor" programma molto ricco di funzioni...

cmq devo consigliarti di non provare troppe cose tutte insieme concentrati su una per volta se sei già in confusione.. e non mollare così!

(per mightygex) in bocca al lupo per i driver.. (hai provato la guida che ho messo?)
come va leopard sul nostro portatile?? usi pc efi e kernell originale o altro? fammi sapere quale leo ci consigli e se hai avuto problemi nel.l'installazione..

Altre info:

soluzione per lettore di memorie a questo indirizzo:

http://forum.insanel...showtopic=81048

però cercate di non avere fretta come me ..sono in kernell panic non conoscendo bene l'inglese non ho letto che c'era questo pericolo.. se potete aiutarmi.. grazie Ciao!

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto...
purtroppo in questo momento ho poco tempo a disposizione per fare dei test più approfonditi e mirati....al momento mi sto limitando ad installare i kext, nella speranza che funzionino al primo colpo....ma invano!!
Quindi mi devo arrendere all'idea della semplicità e fare come mi hai suggerito tu (cappio): affrontare un problema alla volta!
Nemmeno io, purtroppo, ho molta familiarità con l'inglese (comprendo qualcosa, ma non è sufficiente!!) per cui devo sempre dipendere da qualcuno in famiglia (appena possono mi danno una mano)....proverò di nuovo nel week-end per vedere di riuscire a combinare qualcosa di buono (spero).
In ogni caso, la mia curiosità l'ho soddisfatta: volevo vedere come si comportava fcp sul mio portatile e, come avevo già verificato su di un macbook-pro, i files video che gestisco, non me li fa in rt, mentre con xp/edius, vado alla grande, per cui, dal momento che dovrò produrre un corto entro fine marzo, mi limiterò a fare prove solo nei "tempi morti" dei "tempi morti" (sono messo male a tempi morti!!).
Che dire di mac os, da quel poco che ho potuto provare? Che è decisamente stabile, e questo lo sapevo e ne ho avuto la prova...certo, non potrò fare un'analisi più approfondita, ma per l'esigenza che avevo, non avrei soddisfatto appieno le mie aspettative e quindi, al di là del fatto che non potrò usare tiger, direi che la mia "sconsolazione" è abbastanza contenuta...
Rimane la curiosità....però, come dicevo più sopra, il tempo per sperimentare volge al termine, anche se rimarrò a guardare le nuove evoluzioni nella speranza di trovare kext già pronte e funzionanti soprattutto!!
Sono consapevole di non poter dare un contributo "importante" alla causa, se non quello di testare e verificare che il lavoro fin qui svolto dai "pecciatori" sia funzionante su un numero maggiore di macchine e rendere quindi disponibile la mia esperienza a chi possiede un notebook identico al mio.
bye e buon lavoro a tutti (visto che ce n'è molto!!)

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Rieccomi, scusate il ritardo.
dopo svariati test sono arrivato alla conclusione che la release più adatta al mio portatile è la 10.4.9 huphack.
la 10.5 9a5 e qualche cosa mi da problemi con i permessi, mentre la kalaynonsocosa 10.5.1 non vede le mie usb bloccandomi di fatto la possibilità di aggiungere i driver che mi servono.
Attualmente ho configurato così il portatile:
partizione 1 Vista
partizione 2 Hack os X 10.4.9
partizione 3 swap
partizione 5 (estesa) ubuntu 7.01

Per installare il tutto ho seguito questa linea:
1° Vista
2° Hack os
3° ubuntu
Al termine dell'installazione dei ubuntu ho editato il menù di grub [sudo su > vi /boot/grub/menu.lst]
sono andato in basso fino alla lista degli os e ho copiato le 5 linee di windows per poi reincollarle poco sotto.
nel titolo della prima delle 5 linee ho editato il titolo inserendo hack os x 10.4.9, poi mi sono portato nella riga relativa alle coordinate del disco che ospita Hack e ho sostituito il valore 0 (grub calcola la partizione 1 come 0) e sostituito con 1.
ho chiuso e salvato con :wq (o :x se preferite) ed ecco li il mio boot loader bello che configurato.
Vorrei passare alla 10.5 però devo capire prima come fare a risolvere i miei problemi coi drivers.
stavo pensando di inserire il pacchetto dei driver della 10.5 nella iso della 10.5.1 ma non so se basta inserirli o se bisogna fare altre cose.

sulla 10.4.9 uso driver esterni solo per il video (quelli segnalati in questa discussione) e i driver zd1211 per la pennina wireless (zyair g220).

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts

..........Nel frattempo ho scoperto che il boot da hdd usb me lo fa solo se gli hdd sono sata...dagli ide non parte nulla (sia 2,5" che 3,5"...) per cui se avete intenzione di installare hack su hdd usb per far partire il boot con il 5685, non usate gli ide...
Tornando al discorso delle sperimentazioni, purtroppo ho dovuto soprassedere ed ho tolto l'hdd dal notebook per poi inserirlo come usb esterno e da cui faccio partire tiger.
.............

In informatica, non vale la legge scientifica, per cui provando e verificando uno stato di cose, il risultato possa essere annoverato tra le regole che sappiamo si verificheranno sempre nello stesso modo.....avevo appena finito di scrivere qualche post più sopra, quanto riportato nel "quote", che subito la smentita è arrivata!!!
Che non funzioni il disco di avvio ide/usb, con su installato un so, sia esso xp, vista o osx lo avevo dato ormai per scontato, ma che non funzionasse con hdd sata/usb, ancora no!!!
Morale, sempre nell'ambito delle sperimentazioni, ho provato ad installare leopard (la cui installazione non è mai andata a buon fine!!) e dopo vari tentativi falliti, ho reinstallato tiger, dapprima attraverso la procedura di ripristino disco, effettuata da un macbook-pro e successivamente reinstallandolo attraverso il dvd......nel disco sata/usb non viene rilevato alcun sistema operativo!!!!
Che cosa può essere successo? e quale particolare procedura occorre seguire, in generale, per far partire un so da un disco esterno usb, sia esso ide o sata?
Mi sono perso qualcosa?
Vi prego aiutatemi, perchè non so proprio cosa fare.....perchè prima mi funzionava?
Ah, altra cosa, ho provato addirittura a togliere l'hdd con vista e xp installato per sostituirlo con quello su cui avevo installato tiger....ma niente.....
Ho anche provato ad installare da file immagine, xp sullo stesso disco sata/usb....parte la schermata d'inizio e poi dopo qualche secondo, si spegne tutto....
Mi viene quindi il dubbio e dunque la constatazione che probabilmente la procedura di avvio da dischi usb, deve sicuramente essere fatta in un determinato modo....
attendo vostre info e vi ringrazio "immensamente".....
ciao

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Ho appena comprato una nuova scheda wireless mini pci-express da sostituire a quella standard, appena possibile vi farò sapere.

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Ciao ragazzi,
ho installato leopard sul 5680 e, per fortuna, funziona meglio di tiger, almeno per i programmi installati, mentre per l'hw i problemi sono i soliti....speravo in qualche miracolo, ma non è avvenuto.
Non mi funziona nemmeno fcp, mentre sul tower, che monta una abit ip35e con processore e6750 da 2,66 ghz, una geforce 8600gt con 1 gb di ram e 2 gb di ram, funzia tutto alla grande, con alcune eccezioni.

Strano ma vero:
1.- ho installato gli stessi driver, sia sul pc che sul portatile, sul primo va in kernel allo spegnimento, sul secondo si spegne tranquillamente (monta una geforce go 7600 con 256 MB di ram)
2.- ho provato ad installare parallel sul tower, non è neanche cominciata l'installazione, mentre sul portatile sono riuscito ad installarlo assieme a vista.....mio giudizio personale? Meglio il doppio boot, vista non funziona come dovrebbe ed è lentissimo....esperienza da dimenticare!!
3.- fcp, come vi dicevo poco sopra, sul portatile non va, ma non capisco la ragione: alla fine mi dà un resoconto del problema, ma ci vogliono 2 o 3 pagine di word per la "spiega"....intendiamoci, se uno è curioso di sapere che problema è ed è in grado di interpretare ciò che ci è scritto, non ho nessuna difficoltà a postarlo....
4.- la rete sul portatile non funziona, così come non funzionava sotto tiger (salvo riuscire a fare quello che ha indicato il ragazzo del forum internazione), però ho scoperto che quando accendo il tower, almeno nella fase iniziale, se il portatile è acceso, la scheda dialoga col router (si accende la lucina arancione, per poi cessare qualche istante dopo.....che significa?
Ho risolto, quando ho necessità di navigare in internet col portatile, collegandolo attraverso la porta firewire al tower e condividendo la rete, il tower mi fa da "ponte".
5.- le altre periferiche non le ho ancora provate perchè sono un po' demoralizzato, nel verificare che c'è ancora molta strada da fare.....
6.- un'ultima curiosità: l'xbench di leo dà 75 al portatile e 170 al tower....

Beh, ragazzi, se non altro, leopard sono riuscito a caricarlo!!!

EstiMACtor

EstiMACtor

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Ciao a tutti.
Anche io ho un acer 5680,Dual Boot XP e Leopard KALWAY.

Leopard l'ho installato seguendo le direttive di questo forum, percui ringrazo tutti.
Premetto che è la prima volta che vedo una mela mezza mangiata su di un monitor, perdonatemi termini impropri e ignoranze varie! ;)
Il sistema gira coi problemi che avete riscontrato tutti e qualcuno in più.
Non ho avuto ancora modo di verificare se la gestione della batteria e del processore fanno il loro dovere.
Webcam, wireless, ethernet e PCMCIA non si vedono da nessuna parte ma ciò può essere causato dalla mia totale inesperienza col mondo mac.
Il mio problema è che non mi riconosce la chiavetta D-LINK!
Quali sono le possibili cause?
Grazie, ciao

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
L'amico Cappio è riuscito a far funzionare la D-link, che io non ho ancora trovato nei negozi che "bazzico".....hanno tutti altre marche e della D-link vendono il router completo della pennina....mannaggia!
Secondo me dovresti prendere quel modello, perchè già testato da lui e funzionante....rimane da capire come mai i kext (driver) sia della scheda ethernet, sia del wifi (che si trovano nella rete) non funzionino con questo portatile....
tu per caso hai letto e provato a modificare, come indicato qualche post più sopra, il kext per la rete?
ciao e benvenuto tra gli smanettoni di hakintosh......preparati a tante ore di prove e controprove, purtroppo non sempre le indicazioni riportate nelle varie guide sono valide per tutti i pc, date le innumerevoli combinazioni di hardware....
facci sapere se hai buone nuove

EstiMACtor

EstiMACtor

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
BELLA e ti ringrazio per il benvenuto
Come ripeto, ho imparato l'altro ieri che "KEXT" sono i driver, o cmq qualcosa di analogo, non fate troppo affidamento su di me. Frequento questo blog specialmente per imparare.
(ieri in un raptus omicida ho formattato la partizione di Leopard... Poi mi sono pentito e l'ho reinstallato!)
La mia chiavetta d-link era "l'inserto" di quel cesso di router che regalerei al mio peggior nemico per vederlo impazzire. ;)
Il cd di installazione conteneva i driver per macOS 10.3.X e per 10.4.X
Provati entrambi ma zero. Credo che comunque quando viene inserita nella presa debba essre visualizzato qualcosa, anche un vaffa mi va bene. :P Invece come se non ci fosse. Le prese usb vanno perchè la scheda audio 5.1 viene riconosciuta al volo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy