Jump to content

ACER ASPIRE 5680

• Please log in to reply
108 replies to this topic

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
Qui troverete tutte le risposte per gli ACER serie 5680

s.o.
iPC 10.5.6 universal ppf5 final * Aggiornato a 10.5.7 da software update (reinstallando dopo solo l'audio)
audio OK patch Attached File  ALC883Audio.mpkg.zip   1.09MB   113 downloads (alc883)
video OK patch (out ok ma invece del dual monitor si sostituisce a quello principale) Attached File  NVdarwin256.zip   39.44KB   92 downloads (nvidia 7600go)
mouse e tastiera OK patch per 10.5.6 Attached File  Archivio.zip   616.1KB   92 downloads
lettore e hd OK
gestione batteria OK Attached File  bATTERI.zip   69.23KB   86 downloads

gestione temperature e ventoleNO la ventola sempre accesa
firewireNO cerco soluzione nelle precedenti versioni riconosciuto nativamente
webcam NO semiriconosciuta con macam (logitec orbicam)
scheda rete NO (BROADCOM NETLINK GIGABIT EHTERNET 10\100\1000 BCM 5787 \ 5789)
scheda wireless NO con gli iwi3945 riesce a scanzionare le reti (intel 3945)
lettore schede NO non testato
modem 56k NO ??

*l'installazione e' stata fatta senza selezionare alcuna opzione e succesivamente inseriti i pacchetti.
se qualcuno ha installato i pacchetti in fase di install posti quelli che ha selezionato.

Ciao!

dennyxx82

dennyxx82

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 223 posts
- webcam: prova il software macam
- wireless: prova su http://code.google.com/p/iwidarwin/
- video: vai nella sezione Natit di X-Labs

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
posto qui i driver per l'acer aspire che fin'ora sono riuscito a trovare...

gestione batteria
Attached File  Power_Management_for_Laptop_Batteries__mac___OK.zip   568.71KB   502 downloads

audio (Realtek high definition audio)
Attached File  AzaliaAudio.pkg.zip   70.46KB   385 downloads

video(Nvidia GeForce 7600)
NvidiaNV40.pkg (il file � grande 6.84Mb e nn riesco a postarlo..)

wirless (intel pro/wirless..)
Attached File  iwi3945_v4.zip   224.95KB   532 downloads
blocca il bluetooth e la gestione batteria
quindi non consigliato

========================================
appena trovo una soluzione o se qualcuno mi aiuta aggiungo i restanti:

ethernet (BROADCOM NETLINK GIGABIT EHTERNET 10\100\1000 BCM 5787 \ 5789)

webcam (acer logitec orbicam)
supporto webcam MACAM non compatibile..

http://www.insanelym...0/#entry1864972
http://www.insanelym...80#entry1016141
http://www.insanelym...hl__+acer +5680

Edited by cappio, 15 March 2013 - 12:38 AM.

nikfol

nikfol

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 121 posts
  • Interests:osx leopard 10.5.5 efi boot_v8 <br />acer 5633<br />core 2 duo work<br /...
e strano che la scheda di rete non ti funzioni io ho un acer 5633 e le differenze hw sono minime

scheda video go7300 ok ultimi natit postati da midral
scheda audio alc883 ok anche il mic
scheda network bredacom ok wireless ok con iw2200
usb ok
batteria ok
kernel 8.8.1
mi manca solo webcam e slot pmcia e son apposto
o testato vari programmi e lavorano come su un mac originale o potuto confrontare perche o un mac originale con 2 gh di ram e il mio notebok ne ha lo stesso 2

fuffufu

fuffufu

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
ciao, anche io ho un acer 5680
video nvidia 128
ram 2gb
wireless intel

che versione di osx mi consigli? io ho la 10.4.8 e si blocca sulla mela.... ;)

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
Ciao anche io ho un acer 5680, e ho provato a mettere la 10.4.8 ma si ferma alla fine del boot,
visto che lo avete gi installato vorrei sapere se qualcuno ha provato la 10.4.9 in modo da vedere se parte....buona giornata

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...sorry non ho capito...tu hai aggiornato dalla 10.4.45 alla 10.4.8 aggiornando senza fare modifiche etc?...e se hai fatto modifiche quali? c' una guida....
...come dicevo nel post precedente io ho installato la 10.4.8 ma alla fiene dell'installazione quando riavvia si blocca...quindi non ho piu provato a farlo partire ma non l'ho formattato c percaso un modo per farlo andare avanti? ....mi dispiace ma vista la mia poca esperienza non posso essere d'aiuto....

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...sorry....allora la domanda che mi preme in questo momento : ho installato la 10.4.8 e non mi parte, o meglio mi si ferma mentre bootta, posso farlo partire in qualche modo oppure devo installare la 10.4.4/5/6 ....per quanto riguarda le modifiche alle quali mi riferivo, in pratica vorrei sapere se prima o dopo ogni aggiornamento si deve fare qualche sostituzione file o altro per evitare che al riavvio si blocchi il sistema....mi scuso che non sono molto chiaro ma non ho esperienza con questo sistema...sarei grato se mi linkassi qualche guida....sempre che non vada contro il regolamento del forum...in caso lascio la mia mail per riceverli direttamente milo72@gmail.com

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
NON FUNZIONANTE

posto la traduzione del tutorial per la broadcom serie 57xx..

in poche parole..
1 naviga dal finder in System/Library/Extensions
2 cerca e copia sul desktop il file IONetworkingFamily.kext
3 cliccaci con il tasto destro e clicca su "mostra contenuto pacchetto"
4 naviga nella nuova fiestra in Contents/Plugins
5 cerca e copia sul desktop il file AppleBCM5701Ethernet.kext
6 cliccaci con il tasto destro e clicca su "mostra contenuto pacchetto"
7 naviga nella nuova fiestra in Contents/macOS
8 prendi il file scaricato AppleBCM5701Ethernet Attached File  AppleBCM5701Ethernet.zip   101.63KB   261 downloads e mettilo in questa cartella (cos sostituisce il vecchio)
9 ora che patchato chiudi AppleBCM5701Ethernet.kext e rimettilo nel file IONetworkingFamily.kext da dove lo hai preso
poi rimetti questo file IONetworkingFamily.kext nella cartella System/Library/Extensions da dove lo hai preso.

ora per errore io ho riavviato (ma non so se serve a qualcosa sulla guida non c' e potrebbe rendere instabile mac)..
infatti dopo il riavvio mi dice (nota positiva) che ha trovato il plugins ma (nota negativa) che non stato installato correttamente)

10 ora aprite il terminale e date questi comandi:
sudo -s
cd /
cd /System/Library/Extensions/
ln -s IONetworkingFamily.kext com.apple.iokit.IONetworkingFamily.kext
rm /System/Library/Extensions.kextcache
rm /System/Library/Extensions.mkext
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions
kextcache -k /System/Library/Extensions

11 per sicurezza io sono andato in utility disco e ho riparato i permessi del disco in cui ho installato mac..
12 Riavvio e ho la mia scheda ethernet attiva!

ora sorge 1 problema..
nn si connette e mi chiede di configurare manualmente la connessione anche se con la mia connessione LAN basta inserire il cavo e via...
posto le foto cos magari qualcuno mi sa dire cosa devo fare..
Attached File  Istantanea_2007_03_27_23_10_32.TIF   100.19KB   177 downloads
Attached File  Istantanea_2007_03_27_23_16_40.tiff   129.61KB   111 downloads

fuffufu

fuffufu

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Ciao ciappo!!! skerzo cappio.. :unsure:
SEI UN MITO PER LA TRADUZIONE...
provero anche io al piu presto ad installare la scheda di rete.....

ieri ho provato ad aggiornare da 10.4.5 a 10.4.9 forse sono stato un po esoso.... infatti nulla ho duvuto reinstallare la versione 10.4.5.... che va bene alla fine.

io uso il pc principalmente per fare grafica e ho installato photoshop cs2.... :thumbsup_anim: molto lento rispetto al pc che delusione.... cmq penso che sia un problema di compatibilita Universal http://www.apple.com/it/universal/

cmq non mi vanno solo 3 cose:

_ il wifi 3945 ( driver in via di sviluppo nel forum http://forum.insanel...o...&start=1500 dunque da tenere sotto occhio)

_ la scheda pcmcia(forse si puo far funzionare ma non ho capito ancora come) per fare girare in alternativa alla 3945 una Belkin g plus wireless F5D7011

_ e la scheda ethernet che provero ad installare a breve....

forse anche il lettore sd/md ecc .. non va.... devo verificare!
e la mini expresscard/34??? non nulla con cui provarla e cmq mi sa che non funzica...
PS: ho ricoperto il mio ACERBOOK PRO con una pellicola di vinile nero molto sottile..... da paura!(cosi non si graffia)

testero anche soft macromedia tipo flash ecc.. e anche cinema4d della maxon per vedere come girano! speriamo.
a presto....

ecco il mio acerbook pro 5680 :hysterical:
Posted ImagePosted Image

Posted Image

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
a capeltonema che hai fatto a quel povero portatile??
No scherzo!! Non per nulla male :thumbsup_anim:
l'esterno l'avrei fatto bianco per.. anzi mi hai dato gi un p di idee.. :thumbsup_anim:
Comunque grazie per la collaborazione.. Ciao!!!

UbyOne

UbyOne

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Mi aggiungo alla lista dei temerari del 5680...
Primi passi da nibbio... Trovata versione 10.4.4\5 by myzar consigliata da Cappio...
Sto installando e nell'attesa... perch non tediarvi un po?

Alle prossime spero gustose News...

UbyOne

paspao

paspao

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Ciao, Cappio.

Hai avuto modo di testare la porta firewire (1394) del tuo Acer ? E' riconosciuta dal sistema ?

Hai problemi con la funzione sleep del 10.4.8 ? Compare per caso uno schermo nero dopo il resume dallo sleep ?

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts

Ciao, Cappio.

Hai avuto modo di testare la porta firewire (1394) del tuo Acer ? E' riconosciuta dal sistema ?

Hai problemi con la funzione sleep del 10.4.8 ? Compare per caso uno schermo nero dopo il resume dallo sleep ?

Ciao Paspao..
la porta firewire viene riconosciuta subito senza usare alcun driver (anzi quasi l'unica) per nn l'ho ancora provata (nn ho nulla da attaccarci)..
per quanto riguarda lo sleep compare anche a me qualche volta lo schermo nero e in quei casi risolvo spingendo un paio di volte il tastino che si preme quando chiudi lo schermo o quello del lettore e si riaccende tranquillamente..
Per le altre periferiche tu sei riuscito a risolvere in qualche maniera?? Posta le tue soluzioni mi raccomando!! :thumbsup_anim: Ciao!!

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
buongiorno, dopo vari tentativi ho trovato la versione 10.4.4-5 mizar installata e funzionante con le limitazioni che conosciamo grazie a questo forum, ora avrei un paio di domande:
per portare il sistema alla versione 10.4.8 o alla 10.4.9 che file devo usare (visto che ho provato la 10.4.9 presa sil demone ma non mi parte piu' il sistema) (per chi ha aggiornato vorrei sapere il nome esatto del file visto che ne ho trovati parecchi), ho bisogno di usare internet con osx qualcuno ha risolto la scheda di rete o la wireless?...grazie in anticipo per l'aiuto...

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...ho aggiornato alla 10.4.9 presa dal demone ma nopn mi parte piu' devo per forza reinsatallare?...
....se si, mi dai il nome preciso fel file 10.4.8 che hai installato e ti funziona....almeno eviro di installarne naltro che non va e poi devo reinstallare ancora.....grazie
se vuoi puoi scrivemelo in privato lascio la mia mail: milo72@gmail.com

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...allora ...ho reinstallato e ho messo un update 10.4.8 ma anche inquesto caso al riavvio non parte piu'...e di conseguenza ho dovuto reinstallare ancora.....stavolta aspetto che qualcuno mi dia il nome esatto del file prima di updatare....anche perch se formatto ancora l'hd lo devo buttare anche io...(in questo momento ho tre partizioni finzionanti con win xp, pclinux e osx 10.4.4-5 by mizar)...aspetto di sapere che file usare per portare osx alla 10.4.8 (se c' da fare procedimenti particolari sarei grato di avere anche il link della guida)...grazie e buona giornata....

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...ok...io non mollo...ma ho necesit assoluta di navigare visto che se no non ha senso avere osx senza riuscire a sfruttarlo, poi calcola che ho pclinux che davvero pazzesco col qulale navigo e risco a gestire un sistema che non conosco affatto....
ho avuto il mac mini per quasi un anno in quel periodo ho imparato un po' a conoscere osx ma l'ho lasciato per i pochi software che supportano tale sistema...
...fammi sapere se riesci ad installalro sul 5685 visto che su questo portatile che ho interesse ad averlo...
..ps io sono un uomo :thumbsup_anim: (lo sottolineo perch nel post precedente hai detto non sei riuscita...ho preferito fugare ogni dubbio)
...dimenyicavo ho provato l'update della koolkal..ma non mi si riavvia ...magari l'so dell'intero sistema va...sperimo...
ciao MILO

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
..li ho presi si nell'uno che nell'altro ma non mi vanno...
...hai scaricato la iso completa 10.4.9 completa e se si l'hai provata?..
...io l'messa ieri in download ma penso che tra oggi e domani l'avr completata.... l
...l'hardware del 5685 praticamente identico credo cambi solo la velocit del processore che da me un 2000 se tu sei a conoscenza di altre differenze fammi sapere...
buona giornata

Milo_

Milo_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
...senti ho letto male o qui c' uno che dice che con l'acer la scheda wireless gli va!!!!
http://forum.insanel...o...=50135&st=0
...dai un occhiata e fammi sapere...ciaooo

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy