Jump to content

Driver DWL-G122 D-Link


Albertops87
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao...sono stai rilasciati dei driver della D-Link per la penna wireless DWL-G122...I prmi infatti non funzionavano correttamente e poi ne sono stati rilasciati degli altri ma il link per scaricarli non era funzionante...finalmente eccoli nella loro versione definitiva e universalmente compatibile..

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:

 

1)Scaricare il pacchetto .zip e decomprimerlo

2)Entrare nella cartella appena creata e aprire il file .dmg

3)aprire la cartella creata sul desktop e scegliere la versione di Mac Osx usata (per la maggior parte di noi sarà 10.4)

4)Avviare l'installazione aprendo il pacchetto .mpkg

5)Effetture l'installazione e riavviare

6)Al riavvio entrare in preferenze network...ci apparirà un messaggio in cui c'è scritto che è stata trovata una nuova porta network

7)Riavviare il pc..al riavvio entriamo in preferenze e in basso a sinistra noteremo un'icona con scritto DWL-G122...

8)Entriamo nel menu e clicchiamo su start scan per collegarci a una rete wireless..

9)Se apparira il messaggio connect nella descrizione in alto significa che siamo connessi..

 

NOTEREMO ANCHE CHE DALLA BARRA IN ALTO E' POSSIBILE ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE DELLA PENNA WIRELESS...

 

CREDO CHE SIA NECESSARIO INSERIRE UN LINK IN DISCUSSIONI IMPORTANTI PER QUESTO POST VISTO CHE PERSONALMENTE NON HO TROVATO ALTRE GIUDE FUNZIONANTI NEL FORUM...

CIAO A TUTTI E BUONA NAVIGAZIONE....

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

grazie per le info ma il link dove scaricare il file zip dove ?

 

aspetto tue notizie

 

sono in possesso anche di una 650 della d-link e non trovo nemmeno con questa i driver tutti dicono che funzia ma io non ricevo alcun segnale come S.O ho il 10.4.5

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao...sono stai rilasciati dei driver della D-Link per la penna wireless DWL-G122...I prmi infatti non funzionavano correttamente e poi ne sono stati rilasciati degli altri ma il link per scaricarli non era funzionante...finalmente eccoli nella loro versione definitiva e universalmente compatibile..

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:

 

1)Scaricare il pacchetto .zip e decomprimerlo

2)Entrare nella cartella appena creata e aprire il file .dmg

3)aprire la cartella creata sul desktop e scegliere la versione di Mac Osx usata (per la maggior parte di noi sarà 10.4)

4)Avviare l'installazione aprendo il pacchetto .mpkg

5)Effetture l'installazione e riavviare

6)Al riavvio entrare in preferenze network...ci apparirà un messaggio in cui c'è scritto che è stata trovata una nuova porta network

7)Riavviare il pc..al riavvio entriamo in preferenze e in basso a sinistra noteremo un'icona con scritto DWL-G122...

8)Entriamo nel menu e clicchiamo su start scan per collegarci a una rete wireless..

9)Se apparira il messaggio connect nella descrizione in alto significa che siamo connessi..

 

NOTEREMO ANCHE CHE DALLA BARRA IN ALTO E' POSSIBILE ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE DELLA PENNA WIRELESS...

 

CREDO CHE SIA NECESSARIO INSERIRE UN LINK IN DISCUSSIONI IMPORTANTI PER QUESTO POST VISTO CHE PERSONALMENTE NON HO TROVATO ALTRE GIUDE FUNZIONANTI NEL FORUM...

CIAO A TUTTI E BUONA NAVIGAZIONE....

 

 

ciao Albythestar,

ho comprato un dwl-g122 ed ho un MAC OS 10.3.9. Ho scaricato il file zip che consigliavi ma quando apro il tool di confiurazione della D-Link mi dice: "No Card Detected"

Come posso risolvere?

 

Grazie mille.

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Prova a staccare e riattaccare la penna...E poi ricordati di scegliere l'installazione per il 10.3..

 

Fatto 1000 volte ma niente da fare.

Sono andato al negozio che mi ha venduto il tutto, ho provato pure una sceda PCI ma mi da lo stesso problema. Installo il software ma non riconosce l'HW.

Tutto questo mi porta a penaare che non è il DWL-G122 ma può essere che io (inesperto utente Mac) posso aver sbagliato qualcosa. ;-(

 

Mi puoi aiutare please?

 

Grazie mille

A.

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti...sei sicuro di usare la penna DWL-g122?

A me funziona alla grande...dovrebe esserci da qlc parte un cosice prodotto o roba simile...

fammi sapere

 

Si la penna dwl-g122:

mod n°: dwl-g122

H/W VER:C1

F/W VER:3.00

 

Grazie mille

A.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

anch'io ho avuto il tuo stesso problema con la 122 è una cosa un po strana, infatti prima mi dava lo stesso tipo di errore tuo poi magicamente ha cominciato a funzionare.

Verifica che nel pannello preferenze di sistema di avere in basso a sx l'icona Dwl-g122 poi aprilo facendo clic e fai scan port a me la vede subito poi quando ti appare la barra blu con le caratteristiche della rete fai connect.

A me funzia, in ogni caso segui prima alla lettera le istruzioni di Albythestar che ha aperto questa discussione.

Spero tu risolva il problema. ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

Anche io posseggo la chiavetta in questione e ho installato gli ultimi driver 1.7 dal sito ralink e funziona abbastanza bene... l'unico inconveniente e' che non si collega se la rete e' in WPA.. la rete viene rilevata ma quando clicco connect, prova a collegarsi ma non ci riesce... come se fosse sbagliata la password.. invece se uso WEP o rete sprotetta si collega immediatamente e funziona benissimo senza cadute di linea o altro.

Qualcun'altro ha avuto problemi con la WPA oppure vi funziona ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

posto qui cosi non sto ad aprire un altro topic.

 

se qualcuno ha voglia di rispondermi mi fa piacere.

 

mi hanno prestato una D-link dwl-g630 Pcmci ma non riesco a farla adare.

ovviamente ho provato a cercare i driver ma senza risultato.

 

qualcuno ha già avuto esperienza con questa card?

 

il sitema rileva l'hardware ma non lo riconosce e di coseguenza non lo setta.

può esistere qualche ralink idoneo a questo modello?

 

sono andato sul sito ma ovviamente le sigle non le conosco e quindi no sapevo che fare.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

a me continua a non funzionare un cxxxo!!!

provati tutti i drivers in tutte le versioni, riavvi e reinstallazioni.. nisba..

non riconosce MAI la dwl-g122, viene vista solo nelle periferiche usb

ma mai su network mah.. sempre NO CARD DETECT

e pensare che all'installazione di ideneb l'ha vista a primo colpo senza driver,

e navigavo a razzo, poi dopo il primo riavvio è sparito tutto.. e per sempre!

 

consigli? trucchi? altro???

 

 

p.s. la mia wireless è la versione C e OSx 10.5.5

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pink anche a me nn funziona ci sto perdendo il cervello!!!! nn mi riesce nemmeno disinstallare il software e i driver....nn so come fare.

Ho comprato anche la sitecom wl-168 installato i driver questa la vede ma nn mi riesce configurarla...un aiutino????

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi.

Anche io ho questa penna e mi funziona alla grande con questi driver, tranne qualke disconnessione ogni tanto.

Adesso xò ho un problema:qui all'uni la wireless è protetta con la WPA2 e quando provo a collegarmi mi dice la WPA/WPA2 non è ancora supportata (in inglese) :P

 

Cosa devo fare?

è una cosa normale? Mi posso rassegnare? ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...