Jump to content

[GUIDA] QE/CI NVIDIA per Tiger


Midral
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

ciao...chi può darmi un consiglio...

 

io ho la versione 10.4.8 di jas aggiornata alla 10.4.9 jas + kernel 8.9.1 di koolkal... ma non riesco a capire come mai nn ho il QE/CI attivati. Possiedo la Geforce 5200 FX e sul sito mi dice ke è compatibile....

 

"GeForce FX 5200

Unbranded (DeviceID = 0x0322)

Works using Titan.

All resolutions, widescreen, CI/QE/GL.

"

 

perchè non riesco ad avere QE/CI attivati? e Durante l'installazione ho selezionato i driver Titan...

 

Dovrei seguire sempre la guida riportata in questo topic per attivarli?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

allora fra una settimqna dovrei avere sotto mano un plasma panasonic 42 con porta HDMI , la mia geforce è una 7600 GT pointofview dual DVI al quale ora è collegato via VGA-DVI un 17 lcd philips , bene l'ultima volta ho provato a collegargli per usare il dual desktop un samsung 22 lcd dvi e non andava, meglio andavo o uno o l'altro schermo , ma assime ne mirror ne extended , come se la scheda elimiasse una delle due porte , non ho capito tral 'altro quale , qualcuno mi sa dire per avere extended desktop quale driver devo aggiornare, e come capire che versione uso ?

Parlo delle estensioni natit?

 

So che posso guardare nell'apple system profiler ,a ma vorrie capire quali sono gli ultimi driver per questa scheda che funzionino in extended mode

 

Consigli ????????????

 

vorrei avere funzionante l'extended desktop e sapere se la tv hdmi verra rilevata dalla scheda , grazie a chi mi puo aiutare ,OSX è aggiornato alla ultima verisone , nessuna patch installate tranne quelle delle jas ultima da li i vari update del caso

 

.

 

Saluto tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, ciao Midral,

avrei bisogno di un aiutino...Ho installato lo Jas 10.4.8 perfettamente, tutto compatibile col mio pc tranne la (le dovrei dire) schede video...

La prima volta avevo montata un X800XT che non ne voleva sapere di QE/CI e robe varie, poi navigando sul forum ho visto che molta gente con la fx5600 ha avuto ottimi risultati, e dato che la possedevo già l'ho rimontata...

Durante l'installazione ho selezionato i drivers Titan, MacOS partiva, mi riconosceva la scheda, ma non mi abilita ancora QE/CI...Ho provato di tutto, Natit, Titan, la tua guida Midral....tutto, il risultato è una bella schermata, all'avvio di mac, con un riquadro nero e la scritta "Il tuo sistema deve essere riavviato..." ^_^

 

Vi allego le informazioni della mia scheda video, chi di voi riesce a darmi una spiegazione, non dico esaustiva, xkè di quelle ne ho trovate tantissime, ma efficace?

 

NVIDIA GeForce FX 5600:

 Modello Chipset:	NVIDIA GeForce FX 5600
 Tipo:	Monitor
 Bus:	AGP
 VRAM (totale):	128 MB
 Fornitore:	NVIDIA (0x10de)
 ID dispositivo:	0x0312
 ID revisione:	0x00a1
 Monitor:
SyncMaster:
 Risoluzione:	1440 x 900 @ 75 Hz
 Profondità:	Colore 32-bit
 Core Image:	Non Supportato
 Monitor principale:	Sì
 Mirror:	Spento
 Online:	Sì
 Quartz Extreme:	Non Supportato
Monitor:
 Stato:	Nessun monitor collegato

 

Nella tua guida Midral ho messo il mio deviceID non nel pacchetto NV40, ma in quello NV30, ho fatto bene?

 

Grazie a chiunque mi aiuti!

Link to comment
Share on other sites

Dunque...facciamo che ci riprovo usando questa guida...

 

- Installo il pakketto NV40...

- Inserisco nei file NV30(xkè la mia ha la GPU nv30), Geforce e Resman il mio deviceID

- Dal ComboUpdate installo i files OpenGl.framework Quartz.framework e QuartzCore.framework e li sostituisco

- Eseguo i comandi da terminale...(permessi riparati..9

- Riavvio e prego..

 

Questo è il procedimento...Valido xtutte le nvidia...giusto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Midral, sono sul sito di Diabolik, ma ho visto che l'installer è per la 10.4.9, in alternativa c'è il v01 e il v02 (la cui descrizione parla di dual monitor),

io ho la 10.4.8, devo aggiornare alla 9 x usare l'installer?

Scusate se faccio tante domande, ma penso di aver reinstallato OSX almeno 12 volte a forza di provare e provare procedimenti xle skede video...

 

Grazie mille a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ok...Ho provato a far partire l'installer ma mi si avvia e mi si pianta in una schermata azzura dopo la mela grigia...

Immagino che prima di installare la diabolik dovevo aggiornare alla 9...

 

Mi consigli una installazione pulita della 9 o posso aggiornarlo alla 9 dalla 10.4.8 di JAS che ho adesso montata??

Se posso semplicemente aggiornarlo, mi riesci a dire come posso recuperare l'errore che mi porta alla schermata blu??

 

Grazie infinite...

Link to comment
Share on other sites

mmm....ok...Installazione pulita!Xò ho notato una cosa quando installai Tiger, che se non selezionavo l'opzione NV40 di Titan, dopo non si vedeva nulla...Come faccio se,faccendo una installazione pulita dell'Uphuck, senza driver senza niente, mi trovo con la schermata di errore che mi dice che devo riavviare??Li installo in safemode?Beh..intanto sono riuscito a "ripristinare" la schermata blu, reinstallando il diabolik, solo lo 01 xò...ma di QE e CI manco l'ombra...

Link to comment
Share on other sites

Infatti mi era venuta la stessa idea...

Adesso diciamo che il sistema è tornato come prima...Scheda riconosciuta, monitor riconosciuto, mancano solo quei due lì..

 

Ho usato pacifist ed estratto da archive.pax i tre OpenGL,Quartz e QuartzCore che hai citato nella guida...

installati da amministratore, poi ho eseguito i comandi da terminale....

...devo solo riavviare....

 

 

Che faccio??

Vado?

Link to comment
Share on other sites

Non va....tutti e due "Non supportato"...Il sistema è partito al primo colpo, ma non è cambiato niente..tutto come prima!Non so più dove sbattere la testa..

Mi sa tanto che mi dovrò rassegnare a stare senza accelerazioni...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
testato su acer 5633 wlmi con nuovo kernel ultima beta nvidia GO7300 vista perfettamente finalmente a differenza dei natit lo schermo bianco all'avvio rimane per 3 - 4 secondi e parte il longin del mac non piu blocchi su scermata bianca testato piu volte sembra tutto ok unica cosa fatta negativa e il longinwindows che portava in blocco il sistema o rimesso il vecchi file e tutto ora e ok...

 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti in anticipo.

 

Posseggo lo stesso PC Notebook di Nikfol: ACER 5633wlmi

Core 2 duo T5500

Nvidia geforce go 7300 128 MB

Hdd PATA 120GB

DVD-+RW Liteon

 

partendo da una 10.4.8 di jas con kernel 8.8.1 ( selezionati i Titan in fase di installazione ) ho pensato di seguire la guida di questo post per sistemare definitivamente la scheda.

 

al reboot:

 

NVDANV40HAL loaded and registered

NVDA probe(VGA)

....

mDNSResponder starting....

DirectoryService LAunched...

loginWindows: Login Windows Apllication Started

 

se pianta qua e non ne vuole + sapere

inutile usare al boot -x platform -f cpus= etc etc ....nada nada nada

 

Aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...