Jump to content

[GUIDA] QE/CI NVIDIA per Tiger


Midral
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

Io avevo il problema del banding dei colori con titan, ho formattato e reinstallato l'ultima jas omettendo i natit.

Poi ho installato loptopdisplay e nvidiaefi e debbo dire di aver risolto tutti i problemi della sk grafica! _np ha fatto un gran bel lavoro per le schede mobili!

nVidiaEFI.kext lo trovi nel post di laptopdisplay, l'ultima versione sta nella pagina 7 se non vado errato. Provalo, un toccasana!

Edited by paco_
Link to comment
Share on other sites

Ciao MiDr4L_DJ

 

mi chiamo Carlo e pochi gg fa ho tentato l'installazione di mac os x 10.4.8 da un'ISO che ho scaricato con torrent.

Mi sembra si chiamasse JaS 10.4.8 AMD patched.

L'installazione sembra essere andata a buon fine (anche se ho notato che durante l'installazione è stata messa a dura prova la ventola di raffredamento oltre che il dvd-rom).

Poi quando ho riavviato il sistema ho ottenuto un messaggio di errore : Panic per un problema pare di driver ACPI.

 

Per la precisione posseggo un notebook Asus A6T con CPU AMD TURION 64 X2 e sched video NVIDIA GeForce GO 7600.

 

Leggendo quà e là su internet mi sembra di aver capito che è un problema di scehda video.

 

Ho letto la tua guida e sembra che tu sia riuscito a risolvere la questione, però ad essere sincero non ci ho capito molto.

 

Non conosco il mondo Mac e non sono un tecnico.

 

Non sono riuscito nemmeno a leggere il contenuto dell'ISO perchè mi sembra di aver capito di aver bisogno di un programma che legga quel File System.

 

Non pretendo che tu mi dia dettagliatissime info, ma ti chiedo solo di darmi qualche link che posso andare a leggere in modo da avere il quadro completo di tutto quello che devo fare e scaricare per poter ottenere un perfetto MAC OS X X86 funzionante.

 

Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto

Carlo :):thumbsup_anim::thumbsup_anim::thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

mmm va per le go che utilizzano nv40

ad esempio io mi attacco viso che ho una go 440 (nv10)

A dire il vero la mia scheda ha un chip G70M, ma forse tu ti riferischi al kext NV40.. vai su quel post e chiedi an _np, chissà che nn ne estenda la compatibilità....

 

Non pretendo che tu mi dia dettagliatissime info, ma ti chiedo solo di darmi qualche link che posso andare a leggere in modo da avere il quadro completo di tutto quello che devo fare e scaricare per poter ottenere un perfetto MAC OS X X86 funzionante.

http://forum.insanelymac.com/ :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

paco ti ringrazio della risposta e ti ho inviato un pvt ....

 

sono riuscito a trovare 20 persone con il mio stesso problema che vorrebbero risolvero e confidano in un passo in avanti anche per noi....

Link to comment
Share on other sites

taetae io purtroppo non sono in contatto con _np, potete però chiedergli se vede una strada, se nn è troppo difficile penso che potrà aiutarvi modificando il kext NV10 o dandovi un consiglio su come fare!

 

In bocca al lupo ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

azz paco non dare false speranze, i kext nv10 e 20 sono ppc only

 

oooopppssssss! Questa proprio nn la sapevo... :(:)

 

Beh, ragà, la carta giocatevela comunque, provate a vedere che ne pensa _np...

Davvero nn so cosa dirvi! :dev:

Link to comment
Share on other sites

salve,

allora ho seguito la guida in prima pagina e credo d non aver sbagliato nulla, ma non abilita i QE/CI sulla mia 6600GT della leadtek...uff...comincio a nn poterne +...

mi dareste una mano gentilmente?ho fatto ricerche su ricerche ma nn ho trovato la soluzione migliore..anzi nn ho trovato la soluzione ke risolva il problema..

Edited by intin
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao MiDr4L_DJ, la guida nn so se va.....il fatto è che nn ho potuto provarla perchè sul primo post di questo thread dice : DRIVER NV40 però nn c'è il link....quali driver devo prendere e da dove devo scaricarli?

grazie

ciao

neo85

Link to comment
Share on other sites

6600GT... ora funziona... mamma mia quante volte ho dovuto provare ma alla fine c sono riuscito :hysterical::D

Cmq a differenza di quanto scritto nella guida io ho installato i framework dal pacchetto AMD perchè il mio sistema lo vedete in signature ma mancava il pacchetto quartz che ho preso invece sempre da Intel cmq adesso sembra proprio andare a go-go... ma iMovie mi da un errore di Framework..qualcuno sa dirmi?

 

 

Grazie immensamente della guida!

Link to comment
Share on other sites

kuntz ma i driver dove li hai presi?

 

come ho detto nel mio post ho seguito la spiegazione di questa guida se hai bisogno dei kext che ho preparato e di qualche altro aiuto fammi sapre in privato così ne parliamo meglio....

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

6600GT... ora funziona... mamma mia quante volte ho dovuto provare ma alla fine c sono riuscito ;):D

Cmq a differenza di quanto scritto nella guida io ho installato i framework dal pacchetto AMD perchè il mio sistema lo vedete in signature ma mancava il pacchetto quartz che ho preso invece sempre da Intel cmq adesso sembra proprio andare a go-go... ma iMovie mi da un errore di Framework..qualcuno sa dirmi?

Grazie immensamente della guida!

 

Ho dovuto prendere i framework e i quartz cmq dal pacchetto intel come dice la guida xchè alcune applicazioni nn partivano...

 

(ma come faccio a editare un post che ho scritto?? mi sarei risparmiato di agguingere un post a questo 3d)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho provato ma nn abilita nulla sulla mia 6600GT deduco sia perchè nn è pci-express ma agp (anke se nn ho eliminato i files) qualcuno m saprebbe aiutare?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

 

And thats all my italian :P .

 

I hope you can help my in english, and of course, i`m sorry for not been able to speak italian. Anaway i can understand a little bit so you can write to my in italian.

 

I have Sony vaio fs315h with a Nvidia geforfe go 6400, i tried almost i readed in the forum but i can't activate QE&CI. Now i have the native resolution with the beta2 of macvidia (1280x800).

 

Can someone give me a hand, please?

 

Thanks in advance.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...