Jump to content

CONFIGURAZIONE 100% MAC CAPABLE


Midral
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

fabri per arrivare alla 10.4.8 leggi il primo post per il kernel basta ke lo copi nella cartella root cancelli il vekkio tanto ho gia provato e va il kernele nuovo lo rinomini mach_kernel.

poi gli dai su terminale:

chown -R root:wheel /mach_kernel

chmod -R 644 /mach_kernel

 

e ripara i permessi

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti coloro che hanno e risposto e non...

 

Se ho ben capito cercando nel forum ho trovato uno script che lanciato scarica

ed installa in automatico tutto il necessario.

Ho anche visto che questo script consiglia di usare una iso 10.4.8(che io ho).

Quindi ricapitolando (lo provero' domani...):

1. Installo in modalita' Ad HOC

2. Seleziono solo jas 10.4.8 SSE3

3. Dopo l'installazione lancio lo script automatico di semthex

4. Copio nelle estensioni la cartella skge.kext

5. Tutto dovrebbe andare......

 

 

Vi faccio sapere domani.....

Link to comment
Share on other sites

Installazione della 10.4.8 con patch SSE3 di Semthex - ok

Installazione della kext skge per la scheda di rete - ok

Installazione dell'ultimo kernel di Semthex utilizzando lo script automatico - ok

Mi manca solo la configurazione dell'audio ALC883 e il riconoscimento esatto della CPU.

Se potete attendo vostri suggerimenti.

 

Saluti.

 

Fabrizio

 

P.s. La mia configurazione:

M.board GA-8I945GZME-RH

CPU C2D E6400

Video X1600Pro 256Mb

RAM DDR 1Gb VData

HDD Maxtor SATA II 160GB

Pioneer 111D

Link to comment
Share on other sites

ALLORA.....

SENTIMI BENE....

 

Primo non ho troppo tempo per stare a giro sul forum

Secondo lord puo' essere come dici te ma nel tuo caso è stato strachiaro e compendioso

Terzo a me il pc va tranquillamente appena avrei letto il tuo post ti avrei aiutato sulla sua configurazione ora ti attacchi

 

tra un po' denunciami perche sul mio consiglio hai comprato un pc ke ti correggo 'TU' non sai far andare

 

chiudo kui e mi scuso con il resto del forum

e ripeto che il pc in quella configurazione funziona al 100%

 

non posso che darti ragione...lord e' sempre stato chiaro.

cmq peccato che il post l'hai fatto dopo che ho cambiato il pc senno' seguivo la tua configurazione.sto ancora litigando con il terminale e il computer per far andare sto computer.

Bel lavoro e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao ragazzi.

SOno all prime armi con OSX X86 e ho qualche problema a capire il vostro linguaggio "tecnico".

Questa è la mia configurazione notebook:

 

CPU Intel Core 2 Duo T7400 (Merom 64 bit)

Clock: 2,16 GHz

Bus: 667 MHz

Cache L2: 4 Mb

Chipset: Intel 945 PM + ICH7-M

Hard Disk: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100/Seagate

RAM: 2 Gb DDR II 667 (2x1.024Mb espandibile a 4 Gb) - Kingston/Infineon

DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)

Display: 15,4" WSXGA+, risoluzione 1.680x1.050

Video: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express)

Audio: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC883 con Microfono Integrato

Modem 56Kbps V.90/V.92

LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M

Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode

 

L'unica versione di OSX che riesco a far partire con installazione ad hoc è la 4.6 e poi ho fatto l'upgrade fino alla 4.8.

Ho solo un problema di avvio nel senso che non mi compare la schermata con la mela ma vedo una schermata nera con tutti i file di caricamento e vari messaggi. Poi da solo entra e tutto va.

 

Ho installato la scheda video e va (non so le prestazioni ma la riconosce bene e mi da tutte le risoluzioni); ho installato la rete e va.

Ho installato i driver azalia e mi si attiva l'HD audio.

Qui però il problema. L'audio esce solo dall'uscita cuffie.

Poi dalla guida ho capito che in teoria posso settare io la periferica d'uscita (cuffie, speaker interni o esterni) ma il fatto è che su "uscita" nelle preferenze audio vedo solo HD audio e null'altro.

 

Ho letto i vostri commenti sull'installazione del nuovo kernel e i post ad esso linkati ma:

1- non mi fido

2- Non capisco bene come si fa (anche causa inglese non ottimo).

3- Non so come verificare il mio kernel.

 

Spero che mi possiate aiutare.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

WOW, sento aria nervosetta..non vengo mai , mi obbligano a stare su quei bui degli alnglosassoni , ma qui non fate complimenti aromanzine..bravi!.

 

OK, seriamente, devo tirare su un PC fisso..ah dimenticavo, saluto lord e midral, forse nn si ricordano d me ma tempo fa scambiai 2 chiacchiere piacevoli con tutti e due su IRC.

Quindi devo irare su un fissso.

Indeciso tra configurazione di midral, poi semmai mi vendi la MB , e la mia list che dopo posto in fondo..prima però mi serve un chiarimento , voglio raggiiunger con un budget basso (300 0 500) un PCfisso che abbia un audio completamente funzionante su tutti i canali.

Midral vedo che ci6 riuscito però a mia conoscenza sul resto del forum (non italy) non c'è la soluzione da te utilizzata, come la trovo?

 

Poi, posteresti o indicheresti il xbench del tuo Mac Pro dei poveri??(è un complimento ovviamente!! B) )..lo sleep va??

 

I requisiti del mio sistema devono essere medi, deve avere un buon risultato sul fronte del rumore(zero se possibile) ho bisogno del VT della Intel perchè lavoro molto con i virtual server , deve essere un buon mediacenter (foto,video), all'inizio vorrei partire con la GMA950 integrata e poi infilargli una invidiosa(7300GS boh vedo..)

 

questa è la mia alternativa:

 

 

Case Cooler Master Centurion Micro Atx Alimentatore 500w(non so se posso infilarci una ventola da 12cm)

MB Asus P5LD2-VM

CPU Intel E6600 o E6400 (ditemi se conviene o no salire di qualche Mhz..)

1 banchetto da 1 GB di ram a 667

HD un SATA2 da 250 GB a 7200

Masterizzatore ..vanno bene tutti basta che abbia il Dua e il lightscribe

 

..optional se ce 1 firewire ben venga.

 

Bene spero di non aver commesso errori a postare qui , poi ovviamente se tutto fila liscio mi piacerebbe postare un HoW-To passo passo.

 

Saluto tutti e Grazie del vostro tempo.

Edited by favalessa
Link to comment
Share on other sites

allora per la vendita della skeda madre non ho problemi se vuoi ti do il listino dei prezzi oppure ti preparo delle configurazioni....

per la skeda audio ke io sappia il driver originale ce l'avevo solo io... poi penso ke ora taruga l'abbia rilasciato sul canale irc con l'hda patcher.... in xbench fa 120 ma considera ke ho solo 512 di ram il procio downcloccato a 1.4 e la skeda video integrata nn oso immaginare al massimo delle sue potenzialita kuanto possa fare per il resto se devi comprare kualcosa ho su msn oppure pm... rispettiamo le regole

Link to comment
Share on other sites

Ok I realize that this is a Italian thread but i need some help!

MiDr4L_DJ, favalessa, do either of you speak/read english?

I hate to be the ignorant American, but I really need help

I am running a Jas 10.4.8 on my GIGABIT GA-8I945GZME-RH motherboard

Now according to what I can make of this thread (which is very

little) MiDr4L_DJ has a fully functional system running here.

everything is working fine for me except that i have no idea

how to get my sound card working. I am using the onboard

Realtek ALC883 chipset. Please, if anyone here can help, I would

greatly appriciate it.

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

ciao midral

Ho sentito che hai ordinato l'8800. Visto che ci sto facendo anche io un pensierino ( al posto della x1950xt ) ho da chiederti se in effetti è una prova che devi fare ( funzionamento qi/ce ) o è sicuro che funzioni. sul wiki l'8800 non viene proprio menzionata

Link to comment
Share on other sites

Salve, vorrei un parere tecnico! anch'io come MiDr4L_DJ vorrei fare un desktop 100% mac capable, e pensavo a questo:

 

Costo: 170 euri procio + mobo

 

ASUS P5VD2-VM VIA PM900 VGA DDR2SataRaidGLan PCI-E

 

pensate che siamo compatibili con l'ultima release 10.4.8 jas? considerando che monto un hd eide per l'installazione...

la scheda video ancora non l'ho scelta, ho per le mani una ati radeon 9000 128 mb abb. vecchia, la posso riciclare o la compro nuova? e in tal caso, quale mi consigliate? possibilmente riconosciuta nativamente con qe / ci attivati

il resto (case, hd, ram, lettori, e quant'altro ce l'ho)...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...