Jump to content

CONFIGURAZIONE 100% MAC CAPABLE


Midral
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Visto che Sax mi ha detto ke lo provavo ormai da tempo mi son dato una mossa :D

Il mio progetto di trovare un hardware entro i 300 euro 100% mac capable è riuscito o quasi :D

Reduce da una nottata con stewie di irc ho fatto andare sto tigrotto come si deve...

 

CARATTERISTICHE HARDWARE

vedere post #14

Link to comment
Share on other sites

hehehe guarda che ieri scherzavo!!!!

Non volevo ti catapultassi...

Secondo me li c'è solo un errore: a gpu è veramente pietosa anche se compatibile...metti l'nvidia visto che già ce l'hai!

Link to comment
Share on other sites

Il mio progetto di trovare un hardware entro i 300 euro 100% mac capable è riuscito o quasi :(

 

Davvero un'ottima idea... ed utile per tutti! :D

Sarebbe il massimo stilare una configurazione con diverse fasce di prezzo! :censored2:

 

Ciao e grazie...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi anche scheda audio supportata completamente... senza scratch e rallentamenti

riconoscimento dei 7 canali

attivazione del core audio (equivalente audio del core image)

 

 

dopo questo posso dire che attualmente è la configurazione col maggior rapporto prezzo/compatibilità

e per non parlare della potenza...

ora raga tocca a voi

 

spero che questa configurazione vada altrettanto bene per voi

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, vedo che avete fatto ciò che sto cercando di fare da giorni smanettando tra le compatibility list di wiki........

Vorrei però acquistare un bell'Athlon X2 Am2, magari con mobo micro Atx, per fare qualcosa che assomigli ad un macmini.....

L'nforce 430 mi sembra un valido chip grafico integrato, che ne pensate? chissà la compatibilità....

Mi piacerebbe molto sapere conoscere una configurazione pienamente compatibile per questo stupendo procio, spero che mi diate una mano così procedo all'acquisto......

Link to comment
Share on other sites

bhè tutti i macmini montano core 2 duo...

e cmq amd per ora va ankora male (anke se il nuovo kernel si puo' installare) quindi partiresti subito in svantaggio... e cmq tutti i chipset video integrati fanno c...re almeno che non utilizzi il pc solo per office e internet

Link to comment
Share on other sites

Ciao MiDr4j DJ, ho seguito il tuo esempio ed ho assemblato una macchina come la tua e devo dire che tutto funziona bene tranne l'audio e non mi fa il riavvio.

Ho applicato la soluzione che propone Sax e la prima volta, anche se a fatica il computer si è riavviato poi non lo ha fatto più.

Io ho installato direttanente la Jas 10.4.8 con Kernel 8.8.1 e non riesco ad entrare in irc.

Se mi puoi aiutare te ne sarò grato.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

MOB: GIGABYTE GA-8I945GZME-RH

CPU: Intel® Core™ 2 Duo E6300 (1,86Ghz)

GPU: Intel® GMA 950 (64 MB Shared Memory)

RAM: 1024MB

SPU: Realtek ALC883 7.1 Channel

 

Tranne la ram tutto è identico perché ho assemblato la macchina dopo aver letto il tuo post.

Grazie comunque per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

allora io per l'installazione ho usato la 10.4.6 di jas poi ho aggiornato alla 10.4.8 combo update scaricata dal sito apple e poi l'installazione del kernel beta 8... per la skeda audio ci vuole un driver particolare che io e un altro ragazzo abbiamo sistemato

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare quello che lord_muad_dib mi ha imposto di fare ed il risultatoè che non mi connetto a nulla.

O date indicazioni comprensibili da tutti oppure non imponete nulla.

Io, credo, nel mio piccolo, che per potersi imporre bisogna anche essere chiari e devo solo constatare che le mezze frasi e l'aria imperosa che si assume non fa certo possedere il mondo.

Se credete a questo punto cancellatemi sappiate, comunque, che tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile.

Caro Midr4L_DJ dopo aver avuto fiducia nelle tue conoscenze devo dire che quello che hai descritto non corrisponde alla realtà e dire che gentilmente ti avevo chiesto solo dei consigli.

Comunque grazie e a mai più risentirci.

Link to comment
Share on other sites

ALLORA.....

SENTIMI BENE....

 

Primo non ho troppo tempo per stare a giro sul forum

Secondo lord puo' essere come dici te ma nel tuo caso è stato strachiaro e compendioso

Terzo a me il pc va tranquillamente appena avrei letto il tuo post ti avrei aiutato sulla sua configurazione ora ti attacchi

 

tra un po' denunciami perche sul mio consiglio hai comprato un pc ke ti correggo 'TU' non sai far andare

 

chiudo kui e mi scuso con il resto del forum

e ripeto che il pc in quella configurazione funziona al 100%

Link to comment
Share on other sites

Piccolo chiarimento.

 

Sto assemblando un pc con i seguenti componenti:

 

MOB: GIGABYTE GA-8I945GZME-RH

CPU: Intel® Core™ 2 Duo E6400 (2,11Ghz)

GPU: Intel® GMA 950 (64 MB Shared Memory)

RAM: 1024MB Vdata

HDD: WD 250Gb SATA II

 

 

Volevo solo sapere come installare il kernel Semthex.

 

Premetto che per l'installazione uso una 10.4.8.

 

Saluti e grazie a chiunque voglia/sappia aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...