Jump to content

Scheda PCI-E Type-C non rilevata


JRevenge
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

ho acquistato la seguente scheda di espansione http://amzn.to/2oaPF7s per il mio PC dotato di scheda madre MSI Z170a M3, ma purtroppo non viene rilevato dall'Hackintosh con sopra l'ultima versione di High Sierra 10.13.3. Cosa che però nel BIOS avviene, siccome viene rilevata dall' "hardware monitor". Avete consigli?

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo quanto scritto da un utente sull'amazzone, in teoria dovrebbe essere riconosciuta nativamente dal sistema, è una asmedia; hai verificato per bene nel bios che non ci sia qualche voce da abilitare, inoltre hai provato ad inserirla in un'altro slot?

 

PS: dall'amazzone

 

 Il chipset utilizzato è un classico ASMedia il che è un'ottima cosa in quanto diffuso e ben supportato. Una nota di attenzione: la scheda deve necessariamente essere collegata all'alimentazione dell'unità PSU del PC altrimenti verrà solamente rilevata dal sistema ma non sarà in grado di pilotare alcune device, qualcuno ha criticato questo aspetto ma a torto poiché in realtà le specifiche USB-C versione 3.1 prevedono un'erogazione di potenza fino a 100w che tuttavia sono ben superiori al limite di 25w prelevabili dal bus PCIe attraverso gli slot 4x e 8x o i 75w di quelli 16x

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...