Jump to content

[aiuto] problemi con FaceTime e Touch ID


slash89
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

strano...proviamo allora i kext allegati ma installati in sle...ti passo anche voodoohda e disabler da mettere e provare ma insieme agli altri kext  efi...guarda come vanno...se funzionano prova facetime se va

edit....rileggendo forse non è chiaro....i due bcrmpatch in s\l\e . voodoo e disabler in efi

naaaaaa...il moderatore era una battuta... :D ....sicuramente appena potranno lo faranno

ovviamente togli i due bcrmpatchram ora presenti in efi

ok adesso vanno sia bluetooth che audio

 

ho provato a fare una chiamata FaceTime, sull'iPhone ho schermo nero, e sul pc vedo il video ma non sento l'audio  :(  :(

Edited by slash89
Link to comment
Share on other sites

prova facetime....il sistema senza tutta quella roba non va meglio?

si sembra vada meglio, però ancora purtroppo come ti dicevo nel precedente post non ci sono miglioramenti per facetime.. inoltre se lascio un po' il pc senza utilizzarlo va in stop e devo forzare il riavvio :/

Link to comment
Share on other sites

situazione immutata a quando abbiamo cominciato giusto?

ti passo il prefane...doppio click e lo ritrovi in preferenze di sistema...ha delle slider anche per il microfono

esatto è rimasto tutto uguale.. ho installato il prefpane devo settare qualcosa? ho alzato tutti i volumi disponibili.. 

Link to comment
Share on other sites

io non lo uso ma mi ricordo un comando a scaletta per scegliere il mic

si c'è il menu a tendina da dove scegliere il mic, io intendevo che una volta selezionato mi fa aumentare solo il volume.. comunque ho un aggiornamento: ho provato a fare una video chiamata su messanger di facebook e a parte l'audio che a me arriva basso, sono riusciti a vedermi e sentirmi dall'altra parte. Quindi a questo punto penso sia proprio un problema di facetime

Link to comment
Share on other sites

strano davvero...comunque non lo legge lo stesso il codec...per la cronaca dovresti avere alc 255...se dovesse smettere di funzionare l'audio rimettilo in efi il disabler...

 

penso che abbiamo finito...il sistema dovrebbe essere piu reattivo almeno in avvio e spegnimento...purtroppo sono una pippa secca e non farti il dsdt quindi aspettiamo buone nuove...

 

è stato un piacere  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

strano davvero...comunque non lo legge lo stesso il codec...per la cronaca dovresti avere alc 255...se dovesse smettere di funzionare l'audio rimettilo in efi il disabler...

 

penso che abbiamo finito...il sistema dovrebbe essere piu reattivo almeno in avvio e spegnimento...purtroppo sono una pippa secca e non farti il dsdt quindi aspettiamo buone nuove...

 

è stato un piacere  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

sei stato gentilissimo, piacere mio grazie mille per il tempo e la pazienza che hai impiegato!  :)

Ok

 

Serve anche un ioreg. Non lo trovo.

 

Edit:

 

Dal config.plist applica i rename

 

EC0 -> EC

 

GFX0 -> IGPU

 

HECI -> IMEI

 

Prova a togliere usbinjectall e allega un ioreg

ok come faccio a crearlo? ho visto l'app che mi ha postato Marzillo ma non so come si usa.. inoltre questi rename posso inserirli da Clover configurator? 

ho ptrovato a fare salva file, te lo allego non so se ho fatto bene..

ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

apri il config ....sezione acpi...la finestra centrale  ti da la possibilità premendo il tastino + sulla destra di aggiungere patch


per ioreg ...ci  clicchi sopra  e poi fai file<save as...gli dai un nome e lo salvi sul desktop..poi lo comprimi e posti

Link to comment
Share on other sites

apri il config ....sezione acpi...la finestra centrale  ti da la possibilità premendo il tastino + sulla destra di aggiungere patch

per ioreg ...ci  clicchi sopra  e poi fai file<save as...gli dai un nome e lo salvi sul desktop..poi lo comprimi e posti

Per quanto riguarda il config devo scrivere i valori in "comment" oppure in "find" EC0 e in "replace" EC e cos' via?

Link to comment
Share on other sites

ti metto una foto indicativa...sulla finestrella alla voce list of patches puoi scegliere che patch applicare

ho scritto in comment tipo "change EC0 to EC" ma poi quei valori di "find" e "replace" dove li prendo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...