Jump to content

DSDT-HP Pavilion 15-cb028nl


sergymac
 Share

189 posts in this topic

Recommended Posts

Strano però, se il notebook è il medesimo se si prepara una usb con mac os e la partizione efi con quella preparata ad hoc per questo pc dovrebbe partire tutto anche l'installazione. Io appunto ho fatto così la penna usb è pronta parte, riconosce già tutto compresa la batteria, la tengo gelosamente solo per un eventuale installazione, certo non è universale ma a me serve solo per questo portatile al momento.

Sono ancora in attesa del modulo wifi BCM94352Z che arriverà chi sa quando dalla Cina.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sergimac , se frughi a giro fra le guide troverai notizie sulla cartella OEM in Clover , quella cartella serve x mettere più configurazioni e permettere di avviare con Clover della USB varie installazioni ......
L'immagine allego è la mia USB Avviabile con all'interno della cartella OEM le configurazioni dei vari Hack fatti nel tempo ........

Schermata_2018-04-09_alle_12.45.43.png

Facendo cosi puoi utilizzare Clover e impostarlo con parametri Generici x altre installazioni , quando collegherai la USB ad un PC di cui avrai impostazioni in OEM riconoscerà in automatico la sua cartella ...
Clover un grande bootloader , tutto da scoprire 

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccomi, per rispondere a tutti all'interno di questo file troverete l'intera cartella clover con relativo F4.CLOVER.zip

non so se si è caricato, mi da errore in fase di upload..

in caso ho messo qui un link dove poter scaricare...

https://we.tl/jhORRssRmi

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, sergymac said:

Strano però, se il notebook è il medesimo se si prepara una usb con mac os e la partizione efi con quella preparata ad hoc per questo pc dovrebbe partire tutto anche l'installazione. Io appunto ho fatto così la penna usb è pronta parte, riconosce già tutto compresa la batteria, la tengo gelosamente solo per un eventuale installazione, certo non è universale ma a me serve solo per questo portatile al momento.

Sono ancora in attesa del modulo wifi BCM94352Z che arriverà chi sa quando dalla Cina.

L'ho ordinata anche io dalla cina, mi è arrivata ma non reisco a farla funzionare... cioà la vede ma se clicco "Attiva wifi" non succede niente.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Baio77 said:

Ciao Sergimac , se frughi a giro fra le guide troverai notizie sulla cartella OEM in Clover , quella cartella serve x mettere più configurazioni e permettere di avviare con Clover della USB varie installazioni ......
L'immagine allego è la mia USB Avviabile con all'interno della cartella OEM le configurazioni dei vari Hack fatti nel tempo ........

Schermata_2018-04-09_alle_12.45.43.png

Facendo cosi puoi utilizzare Clover e impostarlo con parametri Generici x altre installazioni , quando collegherai la USB ad un PC di cui avrai impostazioni in OEM riconoscerà in automatico la sua cartella ...
Clover un grande bootloader , tutto da scoprire 

Questa cosa è molto interessante devo approfondire la cosa, davvero potente clover, così è possibile rendere la pendrive praticamente utilizzabile su diversi pc ottimo!! Grazie dell'info!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, bubbleg5 said:

Come si fa, perdonami.
Ho visto nel Help di Clover ma non trovo questo comando.

Leggi la guida fino in fondo, trovi le info post installazione tra cui il piccolo file da eseguire...

 

 

Provo ad allegarti la cartella EFI creata a posta per il nostro notebook, accertati che sia davvero lo stesso e con lo stesso bios perchè altrimenti potrebbe non funzionare

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, sergymac said:

Leggi la guida fino in fondo, trovi le info post installazione tra cui il piccolo file da eseguire...

 

 

Non riesco ad avviarlo non saprei come eseguire il comando che mi hai richiesto. A dire il vedo devo prima installare l'OS, ma non riesco ad avviarlo, come dicevo penso ci siano degli errori nel file di config. Devo aver pastrocciato leggendo qui e li

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, bubbleg5 said:

Non riesco ad avviarlo non saprei come eseguire il comando che mi hai richiesto. A dire il vedo devo installare l'OS, ma non reisco ad avviarlo, come dicevo penso ci siano degli errori nel file di config. Devo aver pastrocciato leggendo qui e li

Ho provato ad allegarti la cartella EFI ma il sistema del forum mi da errore, ti invio il link di drive e lo scarichi da li...https://drive.google.com/file/d/1V4ah9qcPXaVXV8pffPzl0pafyzudmPr6/view?usp=sharing.

Prova a sostituire la cartella  EFI nella partizione efi della usb e avvia da li, vedi se parte...

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, sergymac said:

Ho provato ad allegarti la cartella EFI ma il sistema del forum mi da errore, ti invio il link di drive e lo scarichi da li...https://drive.google.com/file/d/1V4ah9qcPXaVXV8pffPzl0pafyzudmPr6/view?usp=sharing.

Prova a sostituire la cartella  EFI nella partizione efi della usb e avvia da li, vedi se parte...

Scaricato e copiato la cartella, ma niente da fare, sempre quella scritta bianca su fondo nero che ho postato ieri.

una differenza in realtà c'è, se uso OsxAptioFix3Drv mi da "Using reloc block: no, hibernate no" se uso OsxAptioFixDrv mi da "Using reloc block: yes, hibernate no"

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, bubbleg5 said:

Non riesco ad avviarlo non saprei come eseguire il comando che mi hai richiesto. A dire il vedo devo prima installare l'OS, ma non riesco ad avviarlo, come dicevo penso ci siano degli errori nel file di config. Devo aver pastrocciato leggendo qui e li

Per avviarlo fai tasto DX sul command e seleziona apri e poi  nuovamente apri.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Jolly said:

Per avviarlo fai tasto DX sul command e seleziona apri e poi  nuovamente apri.

No, forse non mi sono spiegato, io il pc non riesco a farlo avviare con OSX, non sono neanche riuscito ad installarlo... questo è il problema... ieri @sergymac
mi ha girato (penso) il suo Clover ma non riesco proprio a far caricare l'installe sulla chiavetta. Eppure l'ho usata anche in altri hMac.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, bubbleg5 said:

No, forse non mi sono spiegato, io il pc non riesco a farlo avviare con OSX, non sono neanche riuscito ad installarlo... questo è il problema... ieri @sergymac
mi ha girato (penso) il suo Clover ma non riesco proprio a far caricare l'installe sulla chiavetta. Eppure l'ho usata anche in altri hMac.

Si esatto è il clover che ho usato per installare mac os sul notebook (e funziona tuttora).

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, sergymac said:

Si esatto è il clover che ho usato per installare mac os sul notebook (e funziona tuttora).

a sto punto provo a rifare la chiavetta USB di installazione, mi vien da pensare che ci sia qualcosa di malato li... Domani provo, vi aggiornerò :)

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, sergymac said:

Si esatto è il clover che ho usato per installare mac os sul notebook (e funziona tuttora).

ma tu hai un 10.13 o un 10.12? Perchè ho provato con una chiavetta con 10.12

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, sergymac said:

Si esatto è il clover che ho usato per installare mac os sul notebook (e funziona tuttora).

ma tu hai un 10.13 o un 10.12? Perchè ho provato con una chiavetta con 10.12.

Niente da fare ho provato a rifare la chiavetta seguendo la vostra guida con l'aggiunta del file config di @sergymac. niente, ho verificato anche il seriale e mi conferma che il modello è proprio hp pavilion 15 cb028nl

C'è qualcosa che si può fare da windows per capire il problema?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, sergymac said:

La chiavetta è con Mac OS high Sierra 10.13 fatta con la guida. A questo punto mi chiedo non è che c'è qualche impostazione nel bios che non va? 

Ho pensato, ma non c'è molto, allego foto.

IMG_2974.JPG

IMG_2977.JPG

IMG_2976.JPG

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, bubbleg5 said:

ma tu hai un 10.13 o un 10.12? Perchè ho provato con una chiavetta con 10.12.

Niente da fare ho provato a rifare la chiavetta seguendo la vostra guida con l'aggiunta del file config di @sergymac. niente, ho verificato anche il seriale e mi conferma che il modello è proprio hp pavilion 15 cb028nl

C'è qualcosa che si può fare da windows per capire il problema?

Puoi postare l'attuale EFI e l'eventuale foto del blocco nel verbose?

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, gengik84 said:

Puoi postare l'attuale EFI e l'eventuale foto del blocco nel verbose?

Certamente! la cartella EFI è proprio quella che mi ha passato @sergymac questa https://drive.google.com/file/d/1V4ah9qcPXaVXV8pffPzl0pafyzudmPr6/view?usp=sharing

mentre si ferma priprio qui

con OSx 10.12, dite che è da provare con 10.13? o non cambierebbe nulla?

Potrebbe essere la versione BIOS recente?

IMG_2978.JPG

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, gengik84 said:

Potrebbe essere un impostazione del bios

hai provato altri driver64uefi al posto di osxaptiofixdrv?

MacBook Air 6.2 non è un smbios ideoneo

BIOS dici, ho messo le foto in qualche post prima... non c'è molto da metter mano...

Si ho provato sia con osxaptiofix 2 e 3 da lo stesso risultato di blocco anche se da un yes ad al posto di un no, ho provato anche con AptioMemory ma sempre si blocca.
Dici di provare con 10.13?

Cosa consigli di usare come smbios?

Edited by bubbleg5
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, bubbleg5 said:

BIOS dici, ho messo le foto in qualche post prima... non c'è molto da metter mano...

Si ho provato sia con osxaptiofix 2 e 3 da lo stesso risultato di blocco anche se da un yes ad al posto di un no, ho provato anche con AptioMemory ma sempre si blocca.
Dici di provare con 10.13?

Cosa consigli di usare come smbios?

 

forse ho scoperto il problema! Oggi ho potuto controllare il bios e ti posso dire che hai una versione più recente della mia (io ho la F. 13 del 01/22/2018) penso sia proprio questo che blocca l'avvio di clover. Adesso non so dirti se c'è un modo di aggirare l'ostacolo, ma intanto proverei una pennetta con high sierra. 

Edited by sergymac
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...