Jump to content

DSDT-HP Pavilion 15-cb028nl

15-cb028nl HP Pavilion DSDT patch

• Please log in to reply
68 replies to this topic

Jolly

Jolly

InsanelyMac Top V.I.P.

• Local Moderators
  • 10,687 posts
Ti consiglio inoltre di farti un backup anche dell’installazione su un disco esterno con Carbon copy cloner. Ogni tanto ripeti l’operazione per mantenerlo aggiornato, ccc fa un backup incrementale per cui ci mette poco tempo, in casi di problemi puoi sempre fare il boot dal backup. Inoltre ccc permette di clonare da apfs in hfs+ e viceversa. Non so come sei messso adesso ma se in apfs ci farei un pensierino. Controlla come funziona il controllo della batteria perché se in apfs potrebbe non funzionare e anche il trim della ssd potrebbe avere/portare problemi
Non sognarti di installare nessun antivirus e men che meno programmi truffaware come clan my Mac e similari, sono da evitare come la peste. Gli unici programmi validi sono Onyx della titanium software per la manutenzione e Etrecheck per un controllo generale del sistema ed entrambi sono gratuiti. Altro non serve.

Leggendo meglio ho notato che non hai usato la guida che ti avevo consigliato per l’edid Era meglio mettere quel valore nel config.plist. In questo modo non toccavi l’installazione e non avevi il oroblema di rifare la procedura ad ogni aggiornamento

sergymac

sergymac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Fatti una bella copia sicura della EFI attuale, e cestina tutto il resto. Metterla zippata in qualche servizio cloud è una buona idea
Io adesso sposterei tutti i kext da other in 10.13. Avrai notato che ti ho messo una cartella con kext aggiuntivi che avrebbero potuto servire. Dovessi avere problemi con iTunes o che riguardano riproduzioni video, preleva da quella cartella Shiki e mettilo insieme agli altri

Curiosità cosa cambia nel lasciare i kext in other o in 10.13???

sergymac

sergymac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Buon pomeriggio, sono tornato  :P !

Succede una cosa strana, quando rientro dallo stop l'audio dagli altoparlanti non c'è mentre dal jack si, come mai??

HDA sempre su inject 28 e nessun'altra modifica.

Grazieee

Baio77

Baio77

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 454 posts

Sergymac hai letto l'ultimo Post della pagina 3 riguardo la mappatura della tastiera??

Jolly

Jolly

InsanelyMac Top V.I.P.

• Local Moderators
  • 10,687 posts

E' un problema con diversi HP, metti codeccommander nei kext,  anche se pure lui ogni tanto fà cilecca. C'è da dire che, di solito, il solo mettere/togliere un iack dalla presa cuffie fa tornare l'audio delle casse.

Prova quanto consigliato da Baio.

Attached Files

sergymac

sergymac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Sergymac hai letto l'ultimo Post della pagina 3 riguardo la mappatura della tastiera??

Si si, ho provato ma non si possono mappare i tasti funzione, potrei sbagliarmi ma non ho trovato corrispondenza, pazienza non è una cosa indispensabile, alla fine non funzionano i 2 tasti per la luminosità (F2 ed F3) gli altri per il volume  (F6,F7,F8)sono ok!!

Grazie comunque 

MI CORREGGO!! Si può fare, si possono mappare proprio i tasti della luminosità, mi sono applicato un po' di più e opzione c'è.

Grazie ancora!!

Baio77

Baio77

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 454 posts

Si si, ho provato ma non si possono mappare i tasti funzione, potrei sbagliarmi ma non ho trovato corrispondenza, pazienza non è una cosa indispensabile, alla fine non funzionano i 2 tasti per la luminosità (F2 ed F3) gli altri per il volume  (F6,F7,F8)sono ok!!

Grazie comunque 

MI CORREGGO!! Si può fare, si possono mappare proprio i tasti della luminosità, mi sono applicato un po' di più e opzione c'è.

Grazie ancora!!

Ora mi torna  :thumbsup_anim:  , questa perla mi è stata consigliata ovviamente NON è farina del mio sacco , come detto nel post  ;)

sergymac

sergymac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 37 posts

Volevo rispondere velocemente al nostro moderatore, competente e molto paziente Jolly!! Provengo da un mac book pro che dopo anni di duro lavoro mi ha abbandonato, quindi evito antivirus e atre cacatine del genere, ho lasciato la formattazione HFS+ invece che APFS per evitare problemi di compatibilità anche perchè ho un mare di roba salvata in un disco esterno con time machine. 

- piccolo off topic- 

Ho voluto risparmiare e sono passato ad HP (plasticosi almeno il mio) i mac book pro di adesso costano troppo per quello che offrono. Gli amici e colleghi mi dicono lascia tutto com'è e usa winzoz.

Io rispondo che solo chi ha provato Mac os sa cosa vuol dire.

Piccolo esempio uso per diletto sia photoshop che davinci resolve (per editing video) bene stessi programmi sia per win che mac girano molto meglio su Mac e devo dire anche su Hachintosh, sicuramene è un problema di ottimizzazione.  :bye:

Dimenticavo... Perfetto anche l'ultimo kext! Grazie mille

Edited by sergymac, 15 February 2018 - 05:56 PM.

Jolly

Jolly

InsanelyMac Top V.I.P.

• Local Moderators
  • 10,687 posts

Con un Hack la perfezione è un optional, naturale che tocchi convivere con dei compromessi, soprattutto con i Laptop dove l'hardware raramente è compatibile al 100%, per non parlare dei bios spesso bloccati. Con un desktop è più facile.

Riguardo DaVinci sul laptop soffrirà un pò del fatto di non poter usufruire della GPU.

Also tagged with one or more of these keywords: 15-cb028nl, HP, Pavilion, DSDT patch

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy