Jump to content

High Sierra su Asus k55vd


electrostatus
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, un pochino di tempo fa sperimentai a installare il sistema di Apple sul mio Asus k55vd ma senza successo. Ho notato qualche giorno fa che qualcuno su Youtube aveva compiuto la grande impresa.  :hysterical:

Ora voglio chiedere a voi. È possibile realmente installarlo sul mio computer? Asus k55vd con intel i5 e geforce 610m. So che la scheda video non è compatibile insieme alla scheda wireless. Per la connessione potrei usare una chiavetta che ne dite? Qualcuno che ha il mio stesso notebook, può gentilmente aiutarmi ad installarlo partendo da 0 avendo windows?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità.  :angel:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. il portatile è compatibile.. come già sai la Nvidia non è supportata quindi userai la grafica integrata

La usb puoi crearla su windows utilizzando una VM e puoi seguire la mia guida in firma

Ciao grazie mille per la risposta, saresti anche così gentile da indicarmi una guida da 0? Io poi vorrei provarlo come sistema principale quindi abolendo del tutto windows. Come se avessi un secondo hdd (ovviamente userò quello) vuoto su cui fare l'installazione perciò parlavo di USB wifi. Si può fare? Usando il tutto come sistema principale ovviamente 

Link to comment
Share on other sites

La guida da zero è quella nella mia firma  :)

Devi iniziare a preparare la usb, successivamente va configurata per permetterti il boot

Passo passo poi vediamo

 

Quando arriverai alla schermata di installazione, a quel punto formatterai completamente il disco, eliminando windows e avendo poi solo osx

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La guida da zero è quella nella mia firma  :)

Devi iniziare a preparare la usb, successivamente va configurata per permetterti il boot

Passo passo poi vediamo

 

Quando arriverai alla schermata di installazione, a quel punto formatterai completamente il disco, eliminando windows e avendo poi solo osx

Si, ma scusa l'ignoranza. La tua guida parte avendo un computer con osx. Io ho un pc windows.

Link to comment
Share on other sites

 

Come ti ha detto gengik:

 

La usb puoi crearla su windows utilizzando una VM e puoi seguire la mia guida in firma

 

VM = Virtual Machine

 
Altrimenti potresti tentare con questo:
 
E' quello che non riesco a trovare, la guida su come creare la vm. Ci stavo provando ma sia con vmware che con virtualbox mi restituisce errore sempre

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie al programma che mi hai postato sono riuscito ad installare sierra sul mio asus. Ora ho due domande. Come faccio ad installare il bootloader di clover sul pc senza per forza inserire l'usb per avviare il computer? Volevo rifare la guida per installare high sierra, ma quando vado sul play store per scaricarlo mi scarica l'update e mi dice di scegliere un disco dove installarlo. come fare? Ho visto che la mia scheda wireless su sierra è compatibile (Atheros AR9485), è vero?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie alla guida del buon gengik84 che ringrazio per l'occasione, sono riuscito ad installare sierra sul mio pc. Tutto bene, dopo avermi cercato i vari Kext anche il wifi funge. Ora volevo aggiornare o meglio re installare tutto con high sierra, l'aggiornamento non potrei farlo non avendo la partizione formattata in GUID. Quindi ho provveduto a crearmi una nuova usb con l'installer di high sierra usando poi C_I_M ho creato tutto, ma al riavvio la schermata di boot si blocca come mostrato nella foto allegata. Vi allego anche la cartella efi con cui sto cercando di operare. (Allegata su drive perché troppo grande per essere allegata al sito)

https://drive.google.com/file/d/177d78119iY2ErG67SZl2kS3K7qFccjLL/view?usp=sharing

post-2399326-0-66303700-1519134280_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

electrostatus

Scusa ma tuti quei ssdt e il dsdt da dove provengono?

Provengono da un altra soluzione che hai dato ad un ragazzo col mio stesso pc. Ho cambiato solo la config.plist
Proprio da quella l'ho preso...Ma nulla la cartella efi è postata sopra.
Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito una cosa... eri riuscito ad installare sierra, funzionante e aggiornato, e ti sei dedicato all'installazione di high sierra? Se sì, cosa pensavi facesse in più sierra alta, che ti portasse la colazione a letto con dei suppioni?! :D  :hysterical:

 

ho guardato la efi, in drivers64 AirPortAtheros40.kext non ci azzecca niente

 

Poi non puoi tenere gli stessi kext in 10.12 e other e 10.13 e other. Se sono tutti uguali, rimuovili da 10.12 e 10.13 e lasciali solo in other.

 

La cartella patched per ora la lascerei vuota

 

Per in config.plist ora non saprei, non sono bravo a lavorarci a distanza, ma a parer mio ha delle impostazioni non concordanti con una cartella patched riempita con quel che serve.

 

PS: scaricati clover efi aggiornato

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/937-clover-4414/

e lavoraci con clover configurator ultima versione che è più coerente con clover efi

Link to comment
Share on other sites

electrostatus

Sostituisci nella usb la cartella clover.

Scarica l'ultima versione di clover e installalo direttamente sopra...

Prova a vedere se riesci ad avviare altrimenti prova a rifare da zero, quindi la parte di installazione.

Per eventuali blocchi posta la foto del verbose

Ho provato rifacendo tutto da 0. Installer rifatto, bootloader aggiornato, sostituita la tua cartella Clover e questo è il risultato.

 

post-2399326-0-58969100-1519331871_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...