Jump to content

GA-Z77-DS3H + high sierra post-installazione


clockT
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei solo un piccolo aiutino nel post installazione su questa config

 

GA-Z77-DS3H

Zotac GeForce GTS 250 1024 MB

SSD

 

1) Non riesco ad attivare l'audio , e so che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua <_<

2) Vorrei sapere se il config.plist è configurato bene per la mobo

3)poi nn capisco perchè dopo il boot vedo un kernel panic ma dopo  va tutto liscio..bah

 

spero che mi aiutate in questa config :angel:

CLOVER.zip

Archivio.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Comincia sostituendo il DSDT con quello allegato (aggiunto layout 5 per audio) ed il config plist. I kext sono in generale obsoleti ti conviene aggiornarli tutti

 

fatto..e ti ringrazio moltissimo!! aggiornato tutto. ma ho sempre quel finto?  kernel panic all'avvio ..perchè? strano

Link to comment
Share on other sites

Dovresti fare una foto del panic. Prova ricostruire la cache da terminale:

 

sudo kextcache -i /

 

Fai girare anche repair home privilege.

 

Se non cambia niente fai un Etrecheck e posta il risultato (File / Salva)


Hai sostituito quello della Ethernet?

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/313-atherose2200ethernet/

Repair Home Privileges.app.zip

EtreCheck.app.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

riprendo il post per non aprirne un altro... perchè mi è sorto un problema aggiungendo un banco di ram da8 gb arrivando quindi a 16 gb. premetto che non sono della stessa marca ma caratterisitche uguali ddr3 1600 8gb.

 

Aggiungendo la ram da 8 gb vedo si riavvia sempre di continuo, a volte non arriva neache alla schermata principale. analizzando i KP ho letto che il problema è della memoria, ora chiedo cosa devo modificare nella cartella efi per far riconoscere il secondo banco di ram.?

 

allego la cartella clover senza ram installata

 

CLOVER

 

 

Edited by clockT
Link to comment
Share on other sites

Lì la prima cosa da fare è testare un banco alla volta la RAM con gli appositi tool

Poi se superano i test occorre settare il BIOS con i timings più soft... avendo 2 banchi diversi potrebbero avere delle latenze differenti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, iCanaro said:

Lì la prima cosa da fare è testare un banco alla volta la RAM con gli appositi tool

Poi se superano i test occorre settare il BIOS con i timings più soft... avendo 2 banchi diversi potrebbero avere delle latenze differenti

 

 

grazie per la risposta. infatti eseguito il test con memtest86 era pieno di errori!! restituita subito ad amazon

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve ragazzi, spero non sia un problema ricollegarmi a questo vecchio thread dato che ho la stessa Mobo e non riesco a fare funzionare internet, anche io ho l'atherosE2200 sia nella partizione EFI che in sistema library extension ma non funziona nulla, però le luci della lan Sono accese

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...