Jump to content

Post installazione High Sierra e nozioni di base


lucchi68
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Primo post. Saluti a tutti. Mi cimento con il mio primo Hackintosh. Sto scrivendo tramite Safari quindi l'installazione è andata. Dopo l'installazione la rete non funzionava, ho installato AppleIntelE1000e.kext, riavviato e ha funzionato. Dopo ho lanciato ##### ho selezionato Uefi e i Kext del Realtek ac892 perché nelle preferenze non mi dava nessun dispositivo. Riavviato, senza chiavetta, è ripartito ma l'audio non ce l'ho ancora. Il dispositivo me lo fa vedere e posso selezionarne di diversi tipi ma niente audio.

La scheda video oltre ad avere dei glitch è impostata su 800x600 e se provo un video su YouTube questo non parte.

Prima di andare avanti a tentativi provo a postare per vedere se trovo un po di aiuto. Inoltre avrei qualche domandina:

1 Ho letto su qualche post che si possono mettere in kext nella cartella EFI della chiavetta per provarli e poi eventualmente copiarli nell'hard disk. Ma per chiavetta si intende quella dell'installazione di HS ? e quando faccio il boot selezione comunque il boot da HD? Ma allora la cartella EFI dell'HD non la legge anche se gli dico di fare il boot da HD con avvio da chiavetta?

Sarebbe interessante per fare delle prove senza compromettere l'installazione di HS

2 se andasse male qualcosa ho letto di ripristinare la cartella EFI dove contiene le cartelle Boot e Clover. Eventualmente da Windows con Transmac posso fare questa operazione? posso prenderle dalla cartella di backup o le devo copiare prima dalla cartella EFI dell'HD?

Basta non ne voglio approfittare. Se riuscissi a farlo cantare e sistemare la scheda video ...

Allego configurazione

Grazie in anticipo

 

 

HackInfo_Report.zip

post-2390987-0-66377600-1517646704_thumb.png

post-2390987-0-30951100-1517646714_thumb.png

IORegistry.zip

Link to comment
Share on other sites

Non voglio essere brusco, ma se hai installato e non sai dove si mettono i kext, significa che la guida che hai seguito è sbagliata. In più i tool di tonymac sono vietati.

 

Riparti da zero seguendo una guida migliore. Ad esempio, in italiano c'è quella di gengik84 nella sezione guide. Scegli il metodo con CIM. Se hai problemi, chiedi pure, che ti aiuteremo volentieri. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho proprio chiesto dove si mettono i Kext. Per installare quello della rete ho usato kextutility compresa nella distro. Ricominciare da capo? ok, ma poi i problemi dei Kext della sk video e audio vengono fuori. o no? dici che dopo la guida di gengik84 tutto funziona? ci posso provare. L'avevo cmq già letta e come riporta alla fine avevo allegato le varie info per gli aiuti post installazione

Grazie per le info, prima di ricominciare attendo per vedere se qualcuno si vuol rompere le scatole e aiutarmi in questa fase

Link to comment
Share on other sites

Non otterrai aiuto se non usi da zero una guida di questo forum, gengi84 va benissimo e tutti la conosciamo.

 

Inoltre sei fuori regolamento, quei tool e quel forum stesso sono fuori regolamento.

 

Questo forum è in contrapposizione con chi usa il lavoro degli altri, offerto gratuitamente, per il proprio rendiconto commerciale.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non otterrai aiuto se non usi da zero una guida di questo forum, gengi84 va benissimo e tutti la conosciamo.

 

Inoltre sei fuori regolamento, quei tool e quel forum stesso sono fuori regolamento.

 

Questo forum è in contrapposizione con chi usa il lavoro degli altri, offerto gratuitamente, per il proprio rendiconto commerciale.

Mettiamo le cose in chiaro, anche per non apparire inutilmente settari e provinciali; la guida non deve essere di questo forum, quello che è vietato sono i tool di tony, che possono essere menzionati ma per i quali è vietato dare supporto (se si vuole approfondire google ci è amico). Anche le distro non sono viste tanto bene, più che altro perchè non si ha idea di cosa contengano.  Per cui qualunque guida che rispetti le regole và bene.

....dici che dopo la guida di gengik84 tutto funziona? ci posso provare. L'avevo cmq già letta e come riporta alla fine avevo allegato le varie info per gli aiuti post installazione

Grazie per le info, prima di ricominciare attendo per vedere se qualcuno si vuol rompere le scatole e aiutarmi in questa fase

La guida per di gengik è per l'istallazione, se seguita con criterio permette a chiunque di installare OS X sul proprio hardware. Quello a cui tu ti riferisci è la post istallazione, quella va effettuata successivamente e serve appunto per far far funzionare tutto l'hardware specifico per il proprio hardware. Capirai che è una procedura mirata perchè ogni hardware è diverso e ha bisogno di cose specifiche.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La guida non deve essere di questo forum, formalmente, ma ragionevolmente non sarebbe un male :-).

Questo è un'altro discorso; certamente noi conosciamo molto bene i nostri metodi e molto meno quelli di altri, per cui anche chi aiuta è molto agevolato nel trovare le soluzioni se sà come/cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...