Jump to content

Piccolo aiuto con Clover


max70
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Sì, proprio quella.

 

EDIT: Se clover vede i dischi come Legacy Hd1, Legacy Hd2 etc. prova a mettere quei nomi nel campo "Hide", oppure solo Hd1, Hd2. Ma hai installato clover legacy? In quel caso le custom entries forse non funzionano, ma dovrebbe nascondere i volumi che metti in "Hide".

Link to comment
Share on other sites

Si Clover è legacy in quanto la mia mobo non ha il bios uefi, ho già provato a mettere legacy hd1,legacy hd2...... nel hide di Clover ma niente,devo solo provare con hd1,hd2.......

Ho provato anche come dice la guida di netgear mettendo gli uuid ma non cambia nulla, anche perché li c'è un punto dove dice di cambiare il nome a un file nella cartella Windows dentro a quella Efi,ma io non la ho.

Sto diventandoci matto con sta cosa.......

Link to comment
Share on other sites

Si Clover è legacy in quanto la mia mobo non ha il bios uefi, ho già provato a mettere legacy hd1,legacy hd2...... nel hide di Clover ma niente,devo solo provare con hd1,hd2.......

Ho provato anche come dice la guida di netgear mettendo gli uuid ma non cambia nulla, anche perché li c'è un punto dove dice di cambiare il nome a un file nella cartella Windows dentro a quella Efi,ma io non la ho.

Sto diventandoci matto con sta cosa.......

Legacy HD1

Legacy HD2

 

copia incolla (HD deve essere scritto maiuscolo ) devi rispettare in TUTTO , come  scritto alla Gui , prova ...

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie,sono fuori casa adesso, appena rientro provo e faccio sapere. Grazie per ora

Di nulla tranky , qualsiasi prova tu faccia , deve essere scritto con gli stessi caratteri , maiuscole , spazi , numeri......

Buona giornata e speriamo l'esito sia positivo  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, aggiornamento sulla situazione. Col tuo config Baio77 sono spariti tutti i dischi windows, pure troppo però, adesso c'è solo quello Mac........ La cosa strana è che ne vedeva due Legacy HD1 e due Legacy HD2, tra i quali ci sarà stato quello con Windows 10, però adesso è sparito pure lui

Link to comment
Share on other sites

Rettifico una cosa, vede 3 Legacy HD1 e 1 Legacy HD2, se nascondo HD1 Windows non parte perche dice che manca il boot di Win, se nascondo HD2, vede 3 dischi tra cui quello giusto per avviare ma gli altri due non avviano niente.

Cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

Usando Hide Entries nascondi i volumi in base al loro nome, nel tuo caso ti conviene usare le custom entries che prevedono anche l'identificazione tramite il "Volume UUID". Creane una alla volta, dal menù a tendina scegli il volume da nascondere in Title/full Title dai un nome alla "Entry"   che ti permette di identificarla, in "Tipe*" selezioni l'OS a cui si riferisce ed in "Hidden" selezioni la funzione che preferisci "Yes o Always" (mi sembra che la prima permetta di rivelare il volume nascosto con F3 al boot di clover, la seconda invece dovrebbe renderlo totalmente invisibile)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato i tuoi suggerimenti Jolly, ma purtroppo mi vede sempre tutti gli hd, sia mettendo Yes che Always alla voce Hidden.

Ti metto uno screen delle opzioni, ma mi sembra di aver messo tutto giusto

 

post-1280318-0-42367000-1517748652_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe provare a reinstallare Clover, magari con qualche opzione diversa nel momento dell'install? Oppure provare qualche altro booloader, tipo Enoch o Chameleon?

 

RISOLTOOOOO!!!!! Ho reinstallato clover flaggando in Drivers64 l'opzione Grub-ntfs64 e ora vede al boot i dischi non più col nome legacy ma col loro nome effettivo, è bastato mettere i nomi in hide nel Gui di Clover configurator e ora li nasconde. Solo una cosa, per avviare Windows ho dovuto lasciare la partizione che si chiam "Riservato per il sistema" e al boot stà male come nome. Secondo voi si potrà cambiare come nome, mettendo tipo Windows?

Grazie comunque per tutti i suggerimenti dati

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...